non ho una dw ma le conosco bene, stavo per prenderne una..
partendo dai modelli..
dw collectors.. fusti in betulla o acero americano.. è la batteria ammiraglia di casa dw, puoi customizzarla completamente, dalla tecnologia dei fusti (che ti elenco tra un attimo), alle fininiture, alle meccaniche..
classic series.. fustio ibridi in mogano e pioppo con focus ring in acero, tipico timbro vintage.. davvero belle batterie (curiosità, la suona il batterista degli alice in chians

)
jazz series.. ancora fusti ibridi (acero e gumwood, che mi sembra sia una verietà apocaliplto), la particolarità è data dai bordi arrotondati..
eco x.. è un nuovo progetto dw, so solo che i fusti sono in betulla e bamboo.. non mi sono mai intressato..
per le tecnologie dw posso dirti che oltre ai classici fusti a grana orizzontale ci sono..
i fusti VTL.. a grana verticale.. dovrebbero far risuonare di piùil fusto e avere maggiori bassi..
i fusti Built in bottom.. gli strati interni hanno le venature verticali, quelli esterni orizzontali.. non so altro su questo tipo di fusti.. sul sito dicono che enfatizza i bassi sulle grandi misure.. io rimango scettico..
i fusti X.. questi li ho sentiti e una piccola differenza se la si vuole sentire c'è rispetto ai classici fusti.. hanno una nota molto definita, cosa che secondo me è data più dai cerchio ri rinforzo profondissimi piuttosto che dalle venature incrociate a strati..
tutte queste tecnologie sono optional.. ovvero le paghi.. e non poco..
per i prezzi non ti posso dire molto, se ordini un set spendi di più piuttosto che prenderla in negozio con misure standard.. il prezzo medio di una 4 pezzi sta sui 2000/2500..
aggiungi come variabile del prezzo il discorso finiture e meccaniche..
le finiture meno costose sono la satin oil e la finisply, a salire le laquer e se vuoi un salasso ci sono le exotic (una di queste arriva tranquillamente ai 5000 euro)
il colore delle meccaniche come per le altre marche te lo personalizzano, non hanno colori particolari.. anche per questo di distinguono per il prezzo se le richiedi
se qualcosa non è chiaro chiedi..