labatteria.it • Leggi argomento - batteria apdrum in vetroresina

batteria apdrum in vetroresina

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda euronymus93 il lun set 28, 2009 7:57 pm

number 6 il tuo set quanto lo hai pagato?
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NATYS il lun set 28, 2009 8:12 pm

Salve a tutti,vi scrivo perchè ho letto nel forum che si parla anche delle batterie APDrum e siccome ho intenzione di acquistare una batteria della Apdrum,mi sembra giusto tenervi aggiornati.Ho gia' contrattato il titolare,Sergio,una persona che si è rivelata da subito cordiale e gentile ,molto disponibile e che mi ha fissato un appuntamento per settimana prossima in sede ,giusto il tempo per montare un nuovo modello(secondo lui ancora piu' aggressivo del precedente) con una nuova cassa da 20".Aspettiamo ,VI FARO' SAPERE ,ciaooooooooooooo
MEGLI UN CANE PER AMICO CHE UN AMICO CANE
NATYS
battipentole

Messaggioda euronymus93 il lun set 28, 2009 9:19 pm

number 6 tu quanto hai pagato il tuo set?
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il mer set 30, 2009 7:20 am

a proposito di Staccato, toh! anche "lui" c'aveva registrato qualcosa (penso con Paul McCartney) :tru

http://www.staccato-art.co.uk/john%20bonham.jpg
http://www.staccato-art.co.uk/john%20bonham%20(1).jpg
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il mer set 30, 2009 8:13 am

giac67 ha scritto:a proposito di Staccato, toh! anche "lui" c'aveva registrato qualcosa (penso con Paul McCartney) :tru

http://www.staccato-art.co.uk/john%20bonham.jpg
http://www.staccato-art.co.uk/john%20bonham%20(1).jpg

Esatto, era la Rockestra di McCartney, c'é anche un video:

http://www.youtube.com/watch?v=zeeTlfbsKL8

p.s. qui c'é la lista di tutti i musicisti coinvolti, bel gruppo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Rockestra_Theme
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 2:07 pm

Ma stiamo scherzando???La staccato è solo la staccato.Basta la parola.STACCATO: se la volete dovete staccare un bell'assegnone da almeno 1500-2000 eurozzi oppure dovrete accontantarvi della staccato dei poveri :D :D :D a proposito nei commenti di youtube postato dal mitico number qualche scemo ha detto impropriamente trattasi di batteria north.Cazzata!!La north aveva i tamburi meno aperti e anche meno belli, a mio avviso.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il gio ott 01, 2009 2:31 pm

Per chiudere il cerchio ma anche (soprattutto) per fare arrabbiare Raffaele, faccio un excursus storico.
Il primo a produrre fusti "a tromba" fu Roger North, Statunitense, nel 1968; li brevettò nel 1970 e cominciò a venderli col marchio North Drums nel 1972. Nel 1976 cedette il marchio alla MTI (Music Technology Incorporated) che non ebbe granché fortuna visto che smise la produzione nei primi anni '80.
Dall'altra parte dell'oceano, nel 1977 Pat Townshend cominciò a produrre fusti con il marchio Staccato, utilizzando lo stesso materiale ma con forme dei fusti differenti (per ovvi motivi di brevetto), in particolar modo la cassa, evolutasi fino ad assumere la particolarissima forma che tutti possiamo vedere.
Nel 1979 Staccato aprì anche una fabbrica in Canada (così faccio contento Raffaele), credo principalmente per motivi logistici. (fonte: http://www.staccato-drums.de)

La storia è questa, aggiungo una nota curiosa: i fusti delle North, periodo MTI erano prodotti in Italia (fonte: http://web.mac.com/attinasi/North_Drums ... ation.html ), quindi il cerchio si chiude, si è tornati a produrli in Italia :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 2:44 pm

a volte le ciambelle non escono col buco, anzi solo buco e a volte il made in italy non è superlativo.Comunque le north fanno schifo (esteticamente e anche sonoramente) basti pensare che le suonava per un pò Orazio. dei poohhhh..infatti dopodichè fallirono.non dico altro, anzi dico solo staccato l'ha suonata anche Bonzo....direi che il cerchio si chiude. 8)
Visto ,uomo di poca fede ,che le staccato le facevano anche in canada?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il gio ott 01, 2009 2:55 pm

mai contraddire un azzeccagarbugli.... :D
Ci rivedremo a Filippi. :evil:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 3:01 pm

a c'è posta per te? :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgigno il dom feb 28, 2010 9:19 pm

CIAO A TUTTI,SONO NUOVO DEL FORUM,PERO' VOLEVO FARVI PRESENTE CHE ,DOPO AVER VISTO LA PUBLICITA' SU DRUM CLUB E DOPO AVER VISTO I VARI VIDEO SU YOUTUBE E SUL SUO MYSPACE ( WWW.MYSPACE.COM\APDRUM )HO DECISO DI ACQUISTARE UNA BATTERIA IN VETRORESINA.HO INTERPELLATO IL PROPRIETARIO DEL MARCHIO APDRUM(SERGIO PERSONA STUPENDA E MOLTO ALLA MANO) HO CHIESTO SE SI POTEVA PROVARE UNA DELLE SUE BATTERIE ,MI HA FISSATO GENTILMENTE UN APPUNTAMENTO,CI SIAMO TROVATI A CASA SUA E SIAMO ANDATI A PROVARE UN SET IN UNA SALETTA INSONORIZZATA ALL'INTERNO DEL SUO GARAGE.RAGAZZI,GIA' DENTRO LA SALETTA ,LA BATTERIA SUONAVA CON UN VOLUME ESAGERATO E UN SUONA STREPITOSO,MA QUANDO SONO ANDATO A RITIRARE IL SET NOUVO DA ME ORDINATO(4 GIORNI FA)E MONTATO A CASA ,LA SORPRESA E' STATA CHE IL VOLUME E' RADDOPPIATO,PROBABILMENTE L'INSONORIZZAZIONE DELLA SALETTA ATTUTIVA BUONA PARTE DEL SUONO,IERI HO SUONATO IN UN PUB DI MEDIA GRANDEZZA E NON HO AVUTO BISOGNO DI MICROFONARLO
E SI SENTIVA BENISSIMO.ALL'INIZIO ERO MOLTO SCETTICO SU QUESTO TIPO DI MATERIALE E SU QUESTE FORME UN PO' STRANE ,MA SONO VERAMENTE SODDISFATTO,DEVO DIRE CHE QUESTO MADE IN ITALY E' VERAMENTE VALIDO, NON POSSO CHE CONSIGLIARLO,SE QUALCUNO E' INTERRESSATO FATEVI MANDARE IL CATALOGO ONLINE COME HO FATTO IO CIAO A TUTTI
la sai la differenza tra la sabbia e una donna?noooooooo?allora continua a giocare con la sabbia
giorgigno
battipentole

Messaggioda biker58s il lun mar 01, 2010 10:53 pm

sono pienamente d'accordo con te,anch'io ne ho acquistata una e sono piu' che soddisfatto,ho fatto fare anche le custodie morbide su misura direttamente dalll'APDrum e mi sono costate meno che quelle normali che avevo comprato per la batteria tradizionale che avevo prima ,ma vi diro' di piu' queste batterie sono veramente indistruttibili,mentre smontavo la batteria a fine concerto,mi è caduta la cassa (oltrettutto di spigolo)dal palco dall'altezza di circa mt. 1,70,pensavo si fosse distrutta (una classica cassa in legno l'avrei sicuramente buttata)e invece il danno si è cosi' quantificato:si è rovinata la guarnizione e fatto solo un piccolo graffio che comunque Sergio (il costruttore )mi ha sistemato sostituendo la guarnizione e facendogli un ritocco col pennellino.Spesa? zero Euro. Ringrazio ancora Sergio per come ha preso a cuore la vicenda ,per il tempo dedicatomi e per la riparazione impeccabile che ha eseguito,quale altro marchio avrebbe fatto questo ?meditate gente,meditate :mrgreen: :tru
se vuoi suonare la batteria ,devi picchiare mooooolto forteeeeeeee
biker58s
battipentole

Messaggioda quisdam il lun mar 01, 2010 10:58 pm

beh mi fa piacere per te :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cordieratesa il lun mar 01, 2010 11:28 pm

devo dire che la tempestivita' dell'APDrum è veramente impressionante,ho richiesto il listino on-line ieri pomeriggio alle 16,30,alle 17,10 l'avevo gia' ricevuto,ho telefonato quasi subito x varie informazioni e sono stato trattato con una cordialita' impeccabile e una professionalita' unica,difficile da trovare al giorno d'oggi.Sto valutando di acquistare una batteria come quella che suona Miki Uli nel video su youtube,è troppo bella e a sentirla sembra che suona anche bene,ho preso appuntamento x sabato prossimo ,andro' a provarne una uguale ,se vi puo' interressare vi terro' informati :suk :suk :tru
SAI QUALE E'LA MIGLIOR VENDETTA PER CHI TI RUBA LA DONNA?QUELLA DI LASCIARGLIELA
cordieratesa
battipentole

Messaggioda NATYS il ven mar 05, 2010 8:47 pm

ho ritirato la mia APDrum circa 3 mesi fa,un classico set a 5 pezzi fusion,della quale sono molto contento,ma la cassa l'ho voluta da 20" ,suono pauroso,molto basso e potente (come tutto il set),a mio avviso inutile portarsi dietro una cassa da 22" quando quella da 20" suona uguale se non meglio,ho provato anche la nuova cassa da 18" ,suona benissimo ed'è la miniatura della 20"piccola ma potente, ideale secondo me per suonare nei pub
NATYS
battipentole

Messaggioda giac67 il sab mar 06, 2010 10:25 am

scusate ma....biker58s, giorgigno, cordieratesa, natys, ma che vi siete iscritti al forum solo per parlare delle APDrum????....non sarete per caso la stessa persona che lo fa a scopo pubblicitario? 8)
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabrizio (21 grammi) il sab mar 06, 2010 11:42 am

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... xD
Fabrizio (21 grammi)
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda NATYS il sab mar 06, 2010 6:20 pm

gli altri non lo so ,io mi sono iscritto al forum solo x parlare di queste batterie,(Anche perchè sono stato informato di questo topic)delle altre non me ne frega un tubo,primo perchè mi trovo bene,secondo perchè da Sergio ho trovato la cordialita' che in altri posti ti scordi,terzo perchè oltre che prestarsi in qualsiasi occasione,con Sergio è nato un rapporto di amicizia che in nessun altro negozio ho trovato,provate ad andare in qualche negozio grosso e chiedetegli di farvi prestare un rullante da 14" x 8" x diversi giorni,promettendogli che se vi sarebbe piaciuto lo avreste comprato,be ,io ho questo rullante da una settimana e nessuno mi ha chiesto niente e secondo voi parlare solo di questo marchio è troppo?è il minimo che posso fare
NATYS
battipentole

Messaggioda odiolagrammatica il sab mar 06, 2010 6:52 pm

io mi sono fatto prestare un firecraker della pearl in prov d'acquisto dal mio negoziante di fiducia per un mese senza problemi :mrgreen:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda apdrum il sab mar 06, 2010 7:23 pm

prima di acquistare il set APDrum,sono andato dal negozio di strumenti musicali del mio paese,non solo non mi ha fatto sentire il suono della batteria a cui ero interressato (dice che altrimenti si segnavano le pelli e non poteva piuì venderla per nuova),ma non l'ha neanche tirata giu' dallo scafale dove era posizionata,secondo lui avrei dovuto prima acquistare la battria ,poi l'avrebbe tolta dallo scafale e poi avrei potuto picchiargli per sentirne il suono,secondo me ti puoi ritenere fortunato
FATE L'AMORE,NON LA GUERRA
apdrum
battipentole

Messaggioda biker58s il dom mar 07, 2010 11:39 am

vorrei rispondere a Giac67,probabilmente avrai piu' tempo a disposizione e sicuramente sarai un patito della batteria,perderai ore ed ore sul questo forum,io non ho tutte queste cose e quindi,appoggiando un po' il discorso di natys,parlo esclusivamente di cio che mi interressa e perdo il mio tempo in altre situazioni che ritengo piu' reditizzie e appaganti,condivido comunque l'interresse delle persone che come te passano il loro tempo a scambiarsi pareri e consigli,ma non puo' essere una regola
se vuoi suonare la batteria ,devi picchiare mooooolto forteeeeeeee
biker58s
battipentole

Messaggioda Fabrizio (21 grammi) il dom mar 07, 2010 11:45 am

Il discorso è che sembra un pò strano che fino ad ora nessuno a parlare di queste batterie, poi guarda caso una decina di nuovi utenti compaiono dal nulla commentando positivamente questo prodotto... no ?
Fabrizio (21 grammi)
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giac67 il dom mar 07, 2010 1:44 pm

ecco Fabrizio ha capito ciò che intendevo dire.
Con questo (rispondendo a Biker58s), il discorso che volevo fare, non è tanto la quantità di messaggi che uno scrive, ma come dice fabrizio, è che vi siete iscritti + o meno tutti insieme, nello stesso lasso di tempo 5-6 utenti con la stessa batteria...voglio dire, manco fosse una batteria famosa, allora la coincidenza ci poteva anche stare (anche se lo trovo molto improbabile lo stesso), ma di un marchio prettamente artigianale, mi sa quasi di impossibile, come se tutti vi conoscevate già da tempo e non aspettavate altro che uno di voi facesse il primo passo, cioè l'iscrizione al forum...insomma dai, qualcosa di strano c'è 8) , poi per carità a me non è che mi interessi + di tanto, ma ho voluto scrivere le mie impressioni tutto quà.
Con questo dico ....Peace&love forever :)
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il dom mar 07, 2010 1:47 pm

io dico solo che queste batterie esteticamente non mi piacciono proprio per niente. :o
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda apdrumsergio il dom mar 07, 2010 10:38 pm

salve a tutti,sono Sergio ,il costruttore dei prodotti Apdrum,mi scuso innanzitutto se mi sono iscritto con questa soppranome ,ma devo "ringraziare "un mio parente stretto che mi ha rubato il nome,avrei voluto evitare di intervenire ma devo chiarire questo dilemma.Il fatto che molte persone abbiano commentato sul forum i miei prodotti piu' o meno nello stesso periodo ,penso sia il fatto che ,quando sono venuto a conoscenza che si parlava delle mie batterie nel forum,ho chiesto ai miei amici e clienti possessori dei miei prodotti,e di chi venuto a provarli, di farmi il favore,(se avessero avuto il piacere),di commentare (sia in positivo che in negativo)un loro parere.Non pensavo di fare niente di male (e lo penso tuttora)ne' di sollevare un tale polverone anche perchè è stato fatto tutto in buona fede,molti ,se non quasi tutti ,non conoscevano la presenza di questo sito con relativo forum e probabilmente ,iscrivendosi e commentando hanno pensato e cercato, in parte di farmi un favore e li voglio ringraziare per questo.Non voglio ,neanche lontanamente, pensare di fare concorrenza ad altre marche o costruttori anche perchè i miei prodotti sono totalmente diversi,sono prodotti destinati ad un certo tipo di clientela completamente diversa dal classico percussionista o batterista.Le mie batterie ,per esempio,o ti piacciono o le odi,non c'è la via di mezzo ,il mondo è bello proprio perchè è variato e ,per fortuna non tutti la pensano alla stessa maniera e questo da la possibilita di uscire dagli schemi.Cè la persona che farebbe i debiti per comprarsi una Ferrari,un'altra che non la vorrebbe neanche regalata,ma c'è anche quella persona che dice che la ferrari non gli piace perchè non se la puo' permettere e anche se certe scelte sono discutibili ,le dobbiamo comunque condividere perchè ,come dice il detto,ogni testa ,un piccolo mondo.Spero ,in qualche modo di avermi in parte,spiegato e mi scuso con le persone coivolte ,ma come ho detto prima ,non penso di aver fatto nulla di male ,un saluto a tutti Sergio
ATTENZIONE AI DECIBEL !!!!!!!! NON TUTTI SONO POSITIVI
apdrumsergio
battipentole

Messaggioda xtremeflier il dom mar 07, 2010 10:44 pm

infatti non ci vedo nulla di male...
Anche a me, come a kemto il design di queste batterie non piace, ma apprezzo la persona e l'idea.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il dom mar 07, 2010 11:19 pm

Ma figurati Sergio, nemmeno io ci vedo nulla di male.
Semplicemente dei tuoi clienti si sono trovati bene con te e i tuoi strumenti e hanno voluto testimoniare qui tramite il loro parere positivo, facendo di conseguenza anche un po' di sana pubblicità al tuo marchio (che non fa mai male e ci sta tutta).
In bocca al lupo! :wink:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il lun mar 08, 2010 9:57 am

Ciao Sergio , ben venuto sul forum , spezzo una bacchetta a favore di Sergio ,, che conosco personalmente , è una persona fantastica e un artigiano con i contro ..... .
Ho avuto il piacere di parlare spesso con Lui e lo ritengo una persona davvero disponibile .... mi ha pure fatto ,gratuitamente , un fusto che mi occorreva per delle prove strutturali ....
Ben venuto Sergio
Mille rulli a te
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda apdrumsergio il lun mar 08, 2010 1:58 pm

ciao Riki,grazie x i complimenti,pero' anche tu sei una persona eccellente,molto disponibile e soprattutto creativo,si trovano poche persone come te,e bisogna tenerle da conto,spero un giorno di venirti a trovare e vedere la tua ultima creazione ,anch'io sto mettendo sotto i ferri qualcosa di nuovo ,pero' sono ancora lontano dal definitivo,un saluto a tutti ciao Sergio
ATTENZIONE AI DECIBEL !!!!!!!! NON TUTTI SONO POSITIVI
apdrumsergio
battipentole

Messaggioda giac67 il lun mar 08, 2010 5:48 pm

apdrumsergio ha scritto:Non pensavo di fare niente di male (e lo penso tuttora)ne' di sollevare un tale polverone

che dire...mi scuso con te se pensi che ti vada contro..anzi, a me piacciono le tue batterie, quindi nessun polverone credimi, è solo che il dubbio, l'ho avuto sul fatto che sembrava proprio che scrivesse la stessa persona con + nick, tutto quà, non era altro che una mia opinione che ho scritto, perchè mi era andata nell'occhio (non solo a me poi). Dal fatto che ti sei spiegato tu stesso la cosa per me è più che lodevole, almeno hai tolto (almeno per me) ogni dubbio. :wink:
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie