soddisfatto di avere iniziato a predere lezioni, mi sono accorto che la mia batteria elettronica non mi aiuta ad imparare, soprattutto nel pedale del HH dato che come rullante ho quello vero!!! Ho 4 idee ma volevo un vostro parere.....
La batteria dovrei metterla nello scantinato di casa 4x3 metri ed alto 1,70, molto ventilato ma senza umidità......
Nell'usato vorrei spendere sui 500-600 euro 4pz ( 2tom, timpano e cassa)+ meccanica HH ed aste.
Ho dato un'occhiata al mercatino ma non ho trovato nulla che mi attiri quindi ho 3 possibilità:
1) compro solo il pedale del charleston e lo sostituisco al charleston elettronico...in questo modo ho charleston e rullante veri ed il resto elettronico. Ed ho anche il tempo di capire quali fusti mi piacciono di più come dimensioni..io vorrei fare rock/pop. Intanto aspetto che nel mercatino arrivi qualche proposta interessante o voi mi sappiate indicare qualche proposta interessante. Sotto le batterie di cui mi piace di più il suono!
3) Vado sul nuovo......in questo caso ho sentito su youtube 3 batterie di cui mi piace il suono:
- tama superstar 22-10-12-14 (o 16) SL-52KS 690E E' quella che mi piace di più sentendola in internet! da acustica però è senza hardware e rullo
- Tama superstar custom SL50FS 20X18 10X8 12X9 14X11 e rullante con supporti tom (LACQUER FINISH) Eur 650,00 da essemusic. Non capisco la differenza con quella sopra.
- Pearl vision VX-925 FB 22-10-12-14+rullo+aste e pedali 650E E' quella più allettante come prezzo. da essemusic
tra queste 3 mi sapreste dire quella che ha un suono con meno armonici e meno esplosivo? Mettendola in una stanza con tetto basso non vorrei uscirne sordo...a me serve per studiare e non ho intenzione di andare a fare altro, ma vorrei comunque sentire un buon suono soprattutto dai tom!!!
un saluto a tutti