labatteria.it • Leggi argomento - eurotax la truffa del secolo

eurotax la truffa del secolo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il ven mar 05, 2010 1:29 am

8) incredibile quello che vedo questi giorni per concessionari !!!

fai la valutazione della tua macchina valutata su 4ruote 4500 euro .. aprono quel cazzo di eurotax te la valutano 2000 euro ... poi vai nel piazzale , stessa macchina magari che stà pure peggio della tua ... 6500 euro !!! ma come funziona ???
ora capisco un ricarico ... tiè di 1500 euro su prezzi così bassi .. ma voler ricaricare il 250% mi pare pura ingordigia.
Concessionari .. andate a farvi fottere .. almeno da parte mia.
Ultima modifica di Bizio il ven mar 05, 2010 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il ven mar 05, 2010 1:39 am

ma infatti è uno schifo
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven mar 05, 2010 1:56 am

:o
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven mar 05, 2010 2:45 am

beh si sa da tempo immemore ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Xanadu il ven mar 05, 2010 2:56 am

Cos'è eurotax?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il ven mar 05, 2010 3:06 am

è il manuale dell'usuraio 8)
Immagine

quello che hai tu è merda ... la stessa cosa loro è oro !!! :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven mar 05, 2010 3:10 am

Cioè? E' tipo una rivista a livello europeo che fa valutazioni?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Cacciucco il ven mar 05, 2010 3:33 am

no fa contraffazioni... di valori :|
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il ven mar 05, 2010 8:25 am

Mi diceva il mio collega che eurotax ha valutazioni BASSISSIME ... e che normalmente è 4ruote che fa le valutazioni più "usate" nelle vendite..

O meglio: quando te la comprano usano eurotax e quando la rivendono quattroruote + un 10%

Eh che ci vuoi fare..

Pure io son alla presa con cambio auto.. siccome non sono fesso, la mia me la tengo finchè non la vendo alla cifra giusta/onesta se no COL CAZZO che regalo.. ho cagato sangue per comprarla (già, sono un poveraccio e per me già una punto gpl è stata come l'asportazione di un rene)

:)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven mar 05, 2010 9:25 am

...comprare una vettura è sempre un'asportazione di un rene per la stragrande maggioranza delle persone, io l'ho cambiata un anno fa dopo aver programmato per bene il cambio in modo e maniera da non dover ricorrere a finziamenti o sistemi vari di credito.

l'eurotax è una presa per i fondelli senza senso, ora non porto l'esempio della mia multipla che ormai era giunta davvero al capolinea dopo 242.000km ma parlando con amici si son trovati vetture di 4 anni e 60000km in condizioni perfette sul serio sia di meccaniche che di interni valutate anche il 70% in meno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda talismano il ven mar 05, 2010 9:32 am

io la macchina non la finisco di pagare nemmeno se me lo vendo un rene..lasciamo perdere...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il ven mar 05, 2010 10:03 am

bhe dopo aver letto questo a me viene in mente lui a livello di avarizia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ebenezer_Scrooge

ridicolo che uno debba regalare le cose per poi sapere che saran rivendute a molto di più per nessun motivo poi...da pazzi :|
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda douglas il ven mar 05, 2010 10:16 am

I concesisonari sono da evitare accuratamente. A parte alcuni rivenditori onesti, rari, basano i propri introiti non tanto sul nuovo, quanto sul gioco sporco dell'usato. Io ho sempre acquistato moto da privati e ho sempre risparmiato il 40% sull'usato garantito e mi sono sempre trovato a meraviglia, anche xchè la garanzia che danno è mooooooolto relativa, per cui :suk te
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven mar 05, 2010 10:53 am

appena arrivi , ti trattano con irritante sufficienza guardando la tua macchina con disprezzo , e la loro con grande ammirazione.. incravattati con il loro vestito all'ultimo grido D&G e scarpe coccodrillate .. mi danno davvero la sensazione degli strozzini !!!
fatevi un giro e ditemi se questa macchina trovate a comprarla a 2000 euro
http://www.subito.it/fiat-punto-multije ... 048698.htm

questo sistema stà diventando davvero sconfortante ... è tutto così , fai il tuo duro lavoro e vieni pagato una miseria , e questi in un solo minuto ti asportano 4 mesi del tuo sudore ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven mar 05, 2010 10:56 am

ma si sa Bizius.....

venditori d'auto e agenti immobiliari....sono i peggiori!!!

Se sei grullo con te ci giocano a palla, se no fanno i fenomeni....per me possono andare tutti affanculo, loro, l'eurotax e tutta la tecnocasa!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il ven mar 05, 2010 11:10 am

Purtroppo è l'Italia.....siamo sempre più furbi degli altri (chissà poi perchè mi chiedo io prendiamo solo inculate)....
Pensa che nel mio settore l'Italia ha i listini maggiorati, se esci dai confini trovi le stesse cose a prezzi inferiori....a volte anche di un buon 30%..
Non capisco onestamente sopratutto in un periodo cosi' di crisi per l'automobile il perchè si ostinino a voler inculare la gente ed a proporsi come degli strafighi, quando in realtà sono messi come il porco!mha
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven mar 05, 2010 12:07 pm

Bix l'usato devi venderlo sempre ad un privato per recuperare qualcosina di più.

La dai in concessionaria solo se la macchina ormai è da rottamare. Altrimenti aspetti qualche mese in più e la vendi a qualche privato ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda EDO. il ven mar 05, 2010 1:11 pm

Ma la sapete la cosa più bella gli assicuratori quando devono liquidare i danni si basano SOLO SU EUROTAX!!
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il ven mar 05, 2010 3:33 pm

fate come me, compratevi una bmx :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda bonehead2 il ven mar 05, 2010 3:39 pm

Facendo due conti l'assicurazione è solo un'inculata folle.

Quando mi hanno quasi ammazzato e ho dovuto buttare via la Smart ci volevano dare nemmeno la metà del valore, dopo due anni di macchina. Poi alla fine siam riusciti a venderla ad un tizio che la comprava da rottamare pagando di più dell'assicurazione :o

Paese di merda, sempre e comunque.

Tra l'altro, qui in Brasile, hanno tutti la Kasko o come cazzo si scrive. Se sbatti contro un muro da solo come un pirla te la ripagano. A naso costa meno che in Italia l'assicurazione. Le macchine di più. Misteri.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven mar 05, 2010 3:57 pm

secondo me invece non è un mistero

Le auto costano di meno perchè meno tassate in quanto sono un bene molto diffuso e che lo stato italiano ha sempre spinto con incentivi ed aiutini.. insomma ci siamo bell'è capiti

tanto poi i soldi li riprendono con gli interessi su accise bolli ecc..

per quanto riguarda l'assicurazione il loro costo è così eccessivo perchè a fronte di molti onesti, ci sono tanti furbetti che con le truffe alle assicurazioni ci campano (l'altra sera ero a cena proprio con uno di questi).

in Brasile probabilmente non esiste un insieme di automobilisti, meccanici, carrozzieri, periti, avvocati.. che creano e mantengono questo sistema..
e quindi giustamente le assicurazioni non hanno da ricaricare su ogni singolo cittadino i costi di queste furbate..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il ven mar 05, 2010 4:30 pm

Bolli, passaggio di proprietà e revisioni.....solo per questo bisognerebbe fare una sommossa popolare.....che cazzo di paese.....e noi paghiamo!!!!
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il ven mar 05, 2010 4:51 pm

vabbè ma vale così ovunque, in ogni settore...

per fare un esempio: ho chiesto a ringomusic di valutarmi un K dark thin 18" tenuto da paura (perchè ho letto che pagavano in contanti e stavo facendo dei pensierini sui piatti di agonistes)... mi hanno sparato 105 € :D

per carità, capisco che loro ci devono guadagnare, infatti non me la sono presa (forse sono rimasto solo un bel po' sorpreso), però ho capito che non avanzerò più richieste del genere :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il ven mar 05, 2010 5:27 pm

Vuoi vendere un k dark thin? Vogliamo parlarne? :mrgreen:

Fine ot
Xanadu
moderatore

Messaggioda SignoriDrums il ven mar 05, 2010 5:49 pm

Anche qui in Germania tantissimi hanno la kasko. Io ho fatto la teilkasko, una specie di mezza kasko, ma con la kasko vera e propria avrei speso come in italia con un'assicurazione normale. E questo perchè avevo mollato la vecchia assicurazione che mi spennava nonostante i 15 anni senza incidenti.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Bizio il ven mar 05, 2010 7:26 pm

:D se esistesse eurotax sugli strumenti sarebbe la fine , ti valuterebbero un set brady 1000 euro e te la rivendono a 5000 .

oggi ho trovato un concessionario drogato .. me l'ha valutata 4000 , ma al 99% lunedì la prende un privato a 4500 .. percui lunedì sera vado col malloppo in contanti sotto il naso e gli strozzini li prendo per il collo io . :D ... con la moneta sonante si ragiona meglio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven mar 05, 2010 10:29 pm

Se vi è possibile intestarle ad azienda non comprate le macchine..noleggiatele.
Una Opel Insignia, ad es., la si noleggia per 36 mesi e 70.000 km di percorrenza a 450 euro al mese + IVA. E' una macchina da 34.000 euro di costo di listino e il noleggio include tutto (manutenzione, assistenza ordinaria e straordinaria, cambio gomme, assicurazione Rc, I/F e kasko, assicurazione personale conducente, vettura sostitutiva, assistenza stradale)
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mar 05, 2010 10:45 pm

ehh si robè ... sono parecchi soldini ...
con le utilitarie lo fanno ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven mar 05, 2010 10:57 pm

certo...non ci sono vincoli, qualsiasi vettura può essere noleggiata. La si sceglie come se la si dovesse acquistare.. Modello, colore, optional.. la compagnia di noleggio elabora il preventivo e se quest'ultimo viene accettato acquista il veicolo e lo noleggia.
L'economicità del canone è comunque legato in massima parte a tre fattori:
-prezzo di listino del veicolo (e relativo sconto concesso dalle case alla compagnia, che arriva fino al 30%)
-chilometraggio di percorrenza presunto (se non si superano i 30.000 km all'anno il canone è in genere molto conveniente)
-valore residuo stimato del veicolo a fine noleggio e questo, come hai giustamente evidenziato tu in questo topic, è il vero fattore critico.
La determinazione del valore dell'usato è infatti un vero e proprio terno al lotto, praticamente impossibile da determinare con certezza e questa stima ha quindi un grado di empiricità molto elevato. In linea di massima comunque il valore residuo previsto incide più del presso di listino sul canone di noleggio. A parità di prezzo di listino, tra due vetture di marchio diverso, la differenza di canone può essere anche di 200 euro al mese.
Comunque, per darti un'idea di massima, a fine anno scorso abbiamo chiuso un'operazione con una rete di officine alla quale abbiamo fornito un centinaio di Panda 1.2 a 218 euro al mese, però senza manutenzione e con un chilometraggio bassissimo (40.000 in 3 anni).
In condizioni "normali" una Panda la si noleggia a circa 300 euro al mese ed una Grande Punto a 400
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom mar 07, 2010 2:01 pm

DannyK ha scritto:vabbè ma vale così ovunque, in ogni settore...

per fare un esempio: ho chiesto a ringomusic di valutarmi un K dark thin 18" tenuto da paura (perchè ho letto che pagavano in contanti e stavo facendo dei pensierini sui piatti di agonistes)... mi hanno sparato 105 € :D

per carità, capisco che loro ci devono guadagnare, infatti non me la sono presa (forse sono rimasto solo un bel po' sorpreso), però ho capito che non avanzerò più richieste del genere :wink:

Attento però: la valutazione cambia a seconda che si tratti di una semplice vendita per realizzare liquidi o di una permuta. Cambia anche dal rapporto che c'è con un cliente, che può essere abituale o meno, cambia anche dalla disponibilità di magazzino di quell'articolo.

Comunque i venditori di auto sono peggio, ve lo garantisco! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto