labatteria.it • Leggi argomento - x

x

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda simonedrum il gio mar 04, 2010 3:02 am

Grande Marco, bellissima e giustissima questa frase!!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda tooltool il gio mar 04, 2010 3:11 am

vero!!

io ho seguito per tre anni un corso di "combattimento da strada", che infatti si proponeva di risolvere situazioni di aggressione reale... usando anche delle tecniche provenienti dalle arti marziali, ma solo quelle effettivamente funzionali... lo scopo era disarmare (se armato) e immobilizzare l'avversario in massimo 3 secondi :)

ps: sto ancora a quest'ora a fare la tesi, che palleeee :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio mar 04, 2010 3:25 am

Grazie Simo!

Io in tanti anni (oramai i quindici anni li ho passati) di pratica delle arti marziali ho capito relativamente da poco questa cosa (che se poi uno ci pensa è il fondamento vero, il motivo per cui sono nate le varie discipline marziali...il combattimento REALE)...

Poi per tutta una serie di motivi commerciali o meno sono andata avanti determinate arti vendute come marziali ma che in realtà di reale poi hanno ben poco...o magari arti la cui natura è oramai stata deviata in uno sport con regole e punti e arbitri e compagnia..

Attenzione io non voglio sputare su niente...rispetto tutti perchè, come ho detto prima, non è l'arte in se quanto la persona che la pratica che fa la differenza (costanza e dedizione spesso sono la chiave per tutto e funzionano anche in questo caso aggiungendo un bel pò di forza di volontà)...però, ed è giusto sottolinearlo a mio parere....l'importante è avere chiaro che appunto, una cosa è la palestra, il tatami e i vari tornei agonistici di livello più e meno alto (nel quale comunque si devono rispettare le regole e c'è un arbitro che sta lì a separare -e che voi, e soprattutto l'altro, rispettate-)....e una cosa è il combattimento vero...quello che ti può succedere in una rissa o in un qualsiasi altro posto quando meno te lo aspetti...nel quale dall'altra parte c'è una persona che se gli dici "fermati, mate" o quello che cazzo vuoi ti risponde con un pugno in faccia ancora più forte (o una coltellata o un colpo di stecca da biliardo e così via)...

Tooltool:
daje con stà tesi!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio mar 04, 2010 3:39 am

:tru :D

domani, anzi OGGI devo consegnarla al professore :D

-fine ot :P-
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shaun il gio mar 04, 2010 12:40 pm

Marco Aquila ha scritto:Grazie Simo!

Io in tanti anni (oramai i quindici anni li ho passati) di pratica delle arti marziali ho capito relativamente da poco questa cosa (che se poi uno ci pensa è il fondamento vero, il motivo per cui sono nate le varie discipline marziali...il combattimento REALE)...

Poi per tutta una serie di motivi commerciali o meno sono andata avanti determinate arti vendute come marziali ma che in realtà di reale poi hanno ben poco...o magari arti la cui natura è oramai stata deviata in uno sport con regole e punti e arbitri e compagnia..

Attenzione io non voglio sputare su niente...rispetto tutti perchè, come ho detto prima, non è l'arte in se quanto la persona che la pratica che fa la differenza (costanza e dedizione spesso sono la chiave per tutto e funzionano anche in questo caso aggiungendo un bel pò di forza di volontà)...però, ed è giusto sottolinearlo a mio parere....l'importante è avere chiaro che appunto, una cosa è la palestra, il tatami e i vari tornei agonistici di livello più e meno alto (nel quale comunque si devono rispettare le regole e c'è un arbitro che sta lì a separare -e che voi, e soprattutto l'altro, rispettate-)....e una cosa è il combattimento vero...quello che ti può succedere in una rissa o in un qualsiasi altro posto quando meno te lo aspetti...nel quale dall'altra parte c'è una persona che se gli dici "fermati, mate" o quello che cazzo vuoi ti risponde con un pugno in faccia ancora più forte (o una coltellata o un colpo di stecca da biliardo e così via)...

Tooltool:
daje con stà tesi!

la migliore arte marziale ragazzi è il "me do!" (inteso scappo), prima di qualsiasi cosa c'è bisogno di essere prudenti, non si sa mai chi hai davanti potrebbe essere armato, molto arrabbiato :D o avere addirittura malattie che col sangue ti potrebbero infettare.
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il gio mar 04, 2010 2:15 pm

hai ASSOLUTAMENTE ragione!

lo diceva sempre anche il mio insegnante di combattimento da strada... in situazioni di pericolo, prima tentare la fuga; poi tentare di evitare lo scontro a parole (magari che ne so il tipo è solo ubriaco e dicendo qualche stronzata lo si ammansisce)... ovviamente stando SEMPRE in guardia; se non c'è possibilità di risolvere la situazione e l'altro attacca, rispondere a dovere... e in questo caso occhio a non esagerare, o rischiate di finire in prigione voi :x

comunque meglio evitare rischi inutili, la vita è una sola ;)
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shaun il gio mar 04, 2010 3:15 pm

tooltool ha scritto:hai ASSOLUTAMENTE ragione!

lo diceva sempre anche il mio insegnante di combattimento da strada... in situazioni di pericolo, prima tentare la fuga; poi tentare di evitare lo scontro a parole (magari che ne so il tipo è solo ubriaco e dicendo qualche stronzata lo si ammansisce)... ovviamente stando SEMPRE in guardia; se non c'è possibilità di risolvere la situazione e l'altro attacca, rispondere a dovere... e in questo caso occhio a non esagerare, o rischiate di finire in prigione voi :x

stesse parole del mio maestro di kung fu...c'è ancora qualcuno che fa le cose per bene :D
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il gio mar 04, 2010 4:34 pm

Beh, per fortuna qualche anima con la testa sulle spalle ancora c'è!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio mar 04, 2010 4:55 pm

bravi, ben detto :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Tokageroh il gio mar 04, 2010 7:41 pm

il problema sta nel fatto di capire cosa si vuole fare

si vuole fare sport? bene, si ada a fare sdc, che comunque quelli a contatto pieno in caso di mazzate una mano sicuramente la danno, e anche grande.

ci si vuole difendere? si vadano a praticare arti marziali con un insegnante davvero capace e ci si faccia il mazzo.

una cosa che ripeto spesso quando si parla di kata con altri praticanti che dicono sempre (con "giusta" ragione) che i kata non si possono usare in combattimento (cosa non vera del tutto, qualcosa si può usare anche in un contesto "regolamentato")è che i kata sono difesa personale, e che in strada nessuno ti attacca col jab :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio mar 04, 2010 8:22 pm

La strada è la strada, mors tua vita mea. In ogni caso meglio saper correre veloce. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il ven mar 05, 2010 1:54 am

Tokageroh ha scritto:ci si vuole difendere? si vadano a praticare arti marziali con un insegnante davvero capace e ci si faccia il mazzo.

Giustissimo, quoto.

Poi per i marzialisti che già si addestrano da tempo...Io faccio lezioni individuali e se uno ha voglia di impegnarsi davvero vi assicuro che non c'è niente di meglio, ve le consiglio.

Quello che impari in UNA singola lezione individuale non è paragonabile a quello che impari in una lezione collettiva.

Occhio però ai soliti venditori di fumo e a chi ci specula sopra.
Tranquilli che se guarda l'orologio per cercare la scadenza dell'ora l'ultima cosa che gli importa è di insegnarvi qualcosa! :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il ven mar 05, 2010 2:05 am

In sardegna abbiamo Sa Leppa, altro che Karate! :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven mar 05, 2010 2:13 am

La leppa è il coltello sardo vero Simo?
Cambiano nome e forma della lama a seconda della zona dell'isola vero?
Cazzo voi siete dei cultori del coltello quanto noi lo siamo della lupara! :D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il ven mar 05, 2010 2:22 am

E si Marco!! Ma le sai tutte!!!! Dai vieni in Sardinia ca ti cumbidu!!! (che ti invito)

Figata la Lupara!!!!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven mar 05, 2010 3:04 am

Sa leppa va saputa usare, altrimenti diventa un'arma anche per chi la possiede...io ci taglio bene le salsicce. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda JoeBong87 il ven mar 05, 2010 7:05 pm

io ho fatto qualche anno di Karate... poi dopo una parentesi di Football Americano sono passato al Jeet Kune Do.... ora però sono in pausa, anno sabbatico...

ah, e quoto in pieno questo messaggio:
tooltool ha scritto:hai ASSOLUTAMENTE ragione!

Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
ImmagineAnd when we dance, the snare drum comes out of nowhere...
http://www.youtube.com/watch?v=JHUhEmp38ks
JoeBong87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleCarb il sab mar 06, 2010 10:34 am

Io ho praticato il karate shotokan e la kick boxing (semi-contact)
Complimentoni a Dany per i suoi successi!! :o ed a extreme per la voglia! io ho smesso per vari problemi, prima il ginocchio, poi un altra cosa che non dico! :P , e poi in ultimo a 18 anni un tumore benigno m'ha portato via mezzo polmone sx,
ora sono un pancione e le gambe non volano + come una volta :mrgreen: però tempo fa ripresi per un po' un corso di difesa personale e dalla gestione/movenza del pugno l'insegnante mi sgamò subito, non ero un altro neofito :D
Le arti marziali sono nate per la difesa e per l'attacco, ma specialmente sono pratiche quotidiane che scaricano lo stress, aiutano il fisico ma specialmente la mente!! non si tratta di fare a pugni!!!
Sono felice di aver trovato in un forum per drummers tanti appassionati delle arti marziali! :)
diavolo ma sto forum è proprio casa mia :D !!! ^^
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab mar 06, 2010 11:21 am

ahahah infatti :D... attenzione che causa dipendenza :wink:

grazie per i complimenti :)... e sono pienamente d'accordo con quello che dici... le AM oltre ad avere uno scopo fisico, ne hanno anche uno (più importante a mio parere) psicologico...

poi, come ho sempre sostenuto, uno che pratica da tanto tempo, non è obbligato mai a fare a botte, anzi è il primo che cercherà di evitarlo... però se proprio ci viene costretto, è mentalmente pronto. e questo è sempre un gran vantaggio!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda AleCarb il sab mar 06, 2010 11:38 am

A dire il vero ai bambini il mio Doshi insegnava ch la prima regola del karate e di non utilizzarlo al di fuori del dojo...ed ho detto tutto ;)
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto