labatteria.it • Leggi argomento - Richiedo sostegno morale a causa di un infortunio

Richiedo sostegno morale a causa di un infortunio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tecnomimmo il sab mar 06, 2010 11:41 am

So che magari non ve ne frega un piffero, ma da dicembre mi hanno riscontrato una rottura delle cuffie dei rotatori delle spalle (credo si chiamino così). ho consultato mille fisioterapisti, osteopati, chiropratici, ostetriche, urologi (forse gli ultimi due no), e il risultato è che dovrò operarmi.
Sicuramente dovrò smettere di suonare, a loro avviso, ma non mi va.
Ho in cantiere un cd da registrare, e ce la sto mettendo tutta per farlo entro fine mese.
Ma settimana scorsa mi è copletamente uscita la spalla destra.
Adesso è a posto, ma fa un male cane anche solo a legare le stringhe (vai di mocassini).
Sono proprio giù.
Già è un periodaccio.
Non ci voleva proprio.
Non voglio compassione, solo ho bisogno di dirlo a chi come me ama il nostro strumento e non ne può fare a meno.
Passerà e tornerò più in forma che mai, ma sarà dura.
Fatemi un in bocca al lupo.
E suonate anche per me.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il sab mar 06, 2010 11:43 am

Complimenti x la sfiga! Posso chiederti come sei arrivato a devastarti così la spalla? E dopo l'operazione tornerai come nuovo?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda insane man il sab mar 06, 2010 11:53 am

Ma quale smettere??!?

Su col morale, vedrai che tornerai a suonare come e piu' forte di prima!!! 8)

I periodacci capitano a tutti...ma prima o poi passano,dunque fratello drummer non farti abbatterre per nulla al mondo!!!! :tru

ROCK ON!! :tru

edit..: Per caso c'entra il basket in tutto cio'?
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleCarb il sab mar 06, 2010 11:58 am

Cazzo tecnomimmo ma di cosa si tratta? in che termini l'operazione, e che tipo di op., dovrà essere eseguta e con quali benefici sulla tua salute?
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il sab mar 06, 2010 12:02 pm

ma ti han detto che devi smettere per sempre o è una cosa temporanea?

Se è temporanea non ti preocuupare, solo questione di tempo...altrimenti....pensa al batterista dei def leppard...

Cmq non sforzarla troppo, se ti è già uscita 1 volta....ma come hai fatto a romperla?
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il sab mar 06, 2010 12:30 pm

a me nel periodo di natale si è lussata la spalla sinistra (motocross) sono dovuto stare 20giorni col tutore... e ora faccio potenziamento muscolare per evitare che mi esca di nuovo... so come si ci sente ad essere infortunati... dai tieni duro :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il sab mar 06, 2010 12:46 pm

se ti può consolare anch'io sono messo male con la spalla destra.. mi hanno diagnosticato una lassità cronica dei legamenti
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il sab mar 06, 2010 1:13 pm

avevo un amico pugile col tuo problema
la spalla gli è uscita 7 volte sul ring
poi ha deciso di operarsi
è na cazzata e passa tutto
forza amico :tru
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il sab mar 06, 2010 1:19 pm

insane, come hai capito che c'entrava il basket?
tutto è dovuto a lassità cronica dei legamenti+basket+batteria.
che culo....
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il sab mar 06, 2010 1:55 pm

Ti faccio un enorme in bocca al lupo è proprio una sfiga. La mia ragazza è fisioterapista se ti serve qualche consiglio non hai che da chiedere,se nel mio piccolo posso aiutarti più che volentieri.......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il sab mar 06, 2010 2:50 pm

Ciao tecnomimmo. Credo che la mia esperienza possa esserti di conforto. Io nel 97 ho avuto un brutto incidente con il parapendio, una vertebra mi è esplosa, due si sono rotte longitudinalmente, tutte le costole rotte, pneumotorace, spalla destra lussata con relativi problemi alla cuffia dei rotatori ed altre cosucce poco simpatiche che non sto a raccontarti... Insomma ero ridotto 'na merda..
Dopo varie operazioni subite secondo i medici io avrei dovuto diventare un semi-invalido con possibilità quasi nulle di recupero.. Beh, già dopo due anni dall'incidente ho ricominciato a correre, dopo tre ho volato nuovamente, dopo quattro ho addirittura iniziato a fare kitesurf ed oggi suono tranquillamente e faccio praticamente di tutto e di più...(tutte cose che non avrei assolutamente dovuto o potuto fare, secondo loro..)
Da quel che ne so in ogni caso il problema che hai è risolvibilissimo chirurgicamente.
La cuffia dei rotatori è infatti un complesso muscolo-tendineo costituito dall'insieme di quattro muscoli e dai rispettivi tendini: il muscolo sovraspinato, il muscolo sottoscapolare e i tendini dei muscoli.
L'intervento si fa in artroscopia ed elimina completamente il dolore.. Il recupero da quel che so io, è lento ma possibile.. Ti consiglio comunque di non trascurare il problema, che potrebbe acuirsi notevolmente..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il sab mar 06, 2010 2:56 pm

grazie mille, speriamo che operando si risolva.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il sab mar 06, 2010 4:20 pm

Azz, non demordere Mimmo, vedrai che tornerai nuovo...in bocca al lupo per tutto! :wink: :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab mar 06, 2010 4:29 pm

dopo un cancro al culo,
la rianimazione per seticemia
e tunnel carpale destro e sinistro alle mani...

torno a suonare...per cui, CE L'HO FATTA IO...CE LA FAI TU! :tru :tru

sono con te!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mar 06, 2010 4:31 pm

auguri a tutti ragazzi - siete grandi ... tecnomimmo, lollo, extremeflyer ... :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il sab mar 06, 2010 4:34 pm

io ho solo avuto due tendiniti, sublussazione spalla sinistra e scosse per la parte destra del corpo...son un dilettante a confronto di lollo ed extreme...tieni duro e fidati che con la fisio e col cazzo duro ne esci fuori!!!devi volerlo tu...intanto ti auguro ogni fortuna per i tuoi interventi! :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab mar 06, 2010 4:39 pm

Grazie potter, l'esperienza di lollo è sicuramente stata più traumatica e difficile, ma bisogna aver voglia di vivere..
E' anche una questione psicologica, il nostro cervello conta molto più di quanto non si possa credere, se si affrontano le cose con determinazione e voglia di vincere sono veramente pochi gli ostacoli insormontabili.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il sab mar 06, 2010 4:49 pm

su che si può fare tutto non ti arrendere!

guarda LOLLO che è un GUERRIERO
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il sab mar 06, 2010 5:20 pm

extreme e mimmo...non bisogna mai mollare e ne siete la dimostrazione! AVANTI TUTTA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il sab mar 06, 2010 11:14 pm

grazie degli incoraggiamenti. grazie lollo edextreme dei racconti delle vostre esperienze. non mollo certamente, anzi, sto pensando di mettere in copertina sul cd i ringraziamenti a tutti i medici e un bel vaffanculo alla sfiga.
ma che cazzo, non potevano aspettare due mesi a rompersi ste cazzo di spalle?
più di tutto è questo che mi rode. ho paura di non poter entrare in studio dopo anni di lavoro (miei e del gruppo).
ma ce la farò.
sono sicuro
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il sab mar 06, 2010 11:22 pm

tieni duro mimmo, tifiamo tutti per te e vogliamo sentire presto il tuo lavoro
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il sab mar 06, 2010 11:38 pm

porca miseria... a me dispiace di quello che vi è successo... però avete avuto una grande forza e determinazione, bravi! Ora tocca a te mimmo, non mollare, tornerai a spakkare tutto!!! Purtroppo ci sono i momenti che bisogna fermarsi... l'importante è non perdere mai il controllo della propria mente...
Siamo con te, non dimenticarlo!!!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nadir il dom mar 07, 2010 12:13 am

i batteristi c'è l'hanno DUUUUUUUUUUUUUUROOOOOOOOOOOOO!!!! :tru
forza mimmo! gli altri..........siete troppo cazzuti :tru
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom mar 07, 2010 2:36 pm

mimmo...alzati ogni giorno da l etto dicendo: SPACCO TUTTO...funziona, e vedrai che guarirai in fretta! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 08, 2010 8:49 am

Mimmo, te lo dice uno che ha più cicatrici di Terminator, decine di incidenti e operazioni, e sono ancora qui col sorriso e la voglia di prendere a calci in culo Satana; guarda avanti e fatti coraggio, circondati dei tuoi amici e non avere fretta, le salite vanno prese con calma e serenità e alla fine vincerai!
Un imboccallupo!

Giacomo "Dirty Snare" :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mar 08, 2010 9:50 am

Tecno, dai non ti scoraggiare, la sensazione di ineluttibilità della situazione è una cosa che chi ha sofferto parecchio per dei problemi fisici seri conosce, come conosce altrettanto una forza interiore che ti spinge ad andare avanti e a non arrenditi...che sia la famosa forza della vita? 8) :tru

Sò per certo che tutti quanti (me compreso) che hanno passato brutti momenti, hanno affrontato il problema e lo hanno tutti sconfitto chi più o meno bene, e siamo tornarti a fare addirittura più cose di prima, la batteria per me è stato uno stimolo in più, non mollarlo è come una delle tante funi a cui potrai aggrapparti x non cadere giù!DAI FORZA FATTI CORAGGIO! :tru :tru :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il lun mar 08, 2010 11:06 am

stesso problema, a entrambe le spalle.
congenito, oltretutto.

sto aspettando che mi escano tutte e due le spalle dalla sede per farmi operare... nel frattempo cerco di fare tutto quel che posso per tenerle rinforzate.. i muscoli aiutano a compensare un po' (faccio pesi, piegamenti etc)

cmq so come ci si sente e so il male che fa........ ho pure piantato le lezioni di batteria per questo problema...

IN BOCCA AL LUPO!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun mar 08, 2010 11:24 am

Vedrai che si risolve tutto, cazzo capiscono i medici :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Bizio il lun mar 08, 2010 11:26 am

:wink: quoto lollo , pochi cazzi e tanta botta !!!
io esco da una brutta tendinite e dolori fastidiosi !!!
affronta i problemi .. sìì combattivo e suonerai fino a 80 anni.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il lun mar 08, 2010 11:42 am

grazie a tutti, ma bizio, io non voglio arrivare a 80 anni. me ne bastano 65, tanto la pensione non la piglierò mai....
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto