da xtremeflier il sab mar 06, 2010 2:50 pm
Ciao tecnomimmo. Credo che la mia esperienza possa esserti di conforto. Io nel 97 ho avuto un brutto incidente con il parapendio, una vertebra mi è esplosa, due si sono rotte longitudinalmente, tutte le costole rotte, pneumotorace, spalla destra lussata con relativi problemi alla cuffia dei rotatori ed altre cosucce poco simpatiche che non sto a raccontarti... Insomma ero ridotto 'na merda..
Dopo varie operazioni subite secondo i medici io avrei dovuto diventare un semi-invalido con possibilità quasi nulle di recupero.. Beh, già dopo due anni dall'incidente ho ricominciato a correre, dopo tre ho volato nuovamente, dopo quattro ho addirittura iniziato a fare kitesurf ed oggi suono tranquillamente e faccio praticamente di tutto e di più...(tutte cose che non avrei assolutamente dovuto o potuto fare, secondo loro..)
Da quel che ne so in ogni caso il problema che hai è risolvibilissimo chirurgicamente.
La cuffia dei rotatori è infatti un complesso muscolo-tendineo costituito dall'insieme di quattro muscoli e dai rispettivi tendini: il muscolo sovraspinato, il muscolo sottoscapolare e i tendini dei muscoli.
L'intervento si fa in artroscopia ed elimina completamente il dolore.. Il recupero da quel che so io, è lento ma possibile.. Ti consiglio comunque di non trascurare il problema, che potrebbe acuirsi notevolmente..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"