Kenshi90 ha scritto:Analisi impeccabile
Però su Deron Williams sopravvalutato non sono d'accordo, secondo me è lui il miglior play NBA (seguito da Paul e Nash), magari meno "vistoso" e spettacolare rispetto ai suoi colleghi più quotati ma molto efficace sia in termini di punti segnati, sia di impostazione di gioco e leadership.
Non so, io sono scettico sia su Paul che su Williams dai mondiali del 2006!
Kenshi90 ha scritto:Per quanto riguarda i lunghi, Gasol ha indubbiamente una tecnica sopraffina, e forse mimmo non sbaglia a dire che in questo momento è il miglior lungo in circolazione. Del resto Tim Duncan, mi duole ammetterlo, è in fase calante (anche se quando vuole sa ancora essere il n.1), e anche KG non è più quello di un tempo. Quindi in questo momento il catalano è probabilmente il miglior 4 in circolazione (Nowitzki permettendo).
Continuo a non essere d'accordo! Duncan è ancora più decisivo e, pur in fase calante, a livello tecnico rimane il numero uno, nonostante il catalano tecnicamente! Oltretutto più che di fase calante di Duncan parlerei di fase calante degli Spurs in generale! Duncan accumula numeri inferiori rispetto al passato anche perchè gioca molto meno (Popovich risparmia molto ai suoi "Big Three")!
Ma comunque parlo di lunghi "tradizionali", Nowitzki è essenzialmente una guardia/ala piccola di 2.13 che nel tempo (anche velocemente) ha imparato a pigliare rimbalzi, a stoppare e a giocare da lungo! Gasol invece non è, secondo me, un lungo "tradizionale" (come non lo è neppure Garnett), mentre Duncan sì!
Kenshi90 ha scritto:Se poi andiamo a prenderli tutti e tre nel momento migliore della carriera, è chiaro che la classifica diventa 1.Duncan 2.Garnett 3.Gasol, tutti ben distanziati tra loro.
Sono d'accordo! Non dimentichiamoci che Duncan verrà ricordato, con buona probabilità, come il miglior 4 della storia (eh sì) e, senza alcuna esagerazione, fra i primi 5-10 lunghi di tutta la storia!
Kenshi90 ha scritto:Capitolo Howard: è un grandissimo rimbalzista e stoppatore, ma tecnicamente inguardabile a mio avviso. Temo che fra 4-5 anni, quando comincerà a spegnersi atleticamente, inizierà un precoce declino, perché oltre allo strapotere fisico non c'è altro.
Siamo d'accordo, Howard ha delle lacune tecniche vistose ma, ad oggi, per me è migliore di Gasol! Non parlo di tecnica ma di dominio e incisività sulle partite!