labatteria.it • Leggi argomento - Pearl MHX / MHP (dubbio e news a pag. 6)

Pearl MHX / MHP (dubbio e news a pag. 6)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BPMreiP il ven mar 12, 2010 10:46 pm

si ho ascoltato una mmx, e mi piace anche molto ma personalmente preferisco il mogano.. ora mi spiego..

l'acero è un grandissimo legno, molto versatile, ha le giuste basse frequenze e una buona dose di medie, ma l'acero pearl, mi è sempre sembrato un po metallico rispetto a quello di altre marche, i tamburi li sento meno 'caldi', ha una coda diversa, appunto metallica, che secondo me è dovuta proprio alla sua costruzione 4+4 e che lascia un po troppa risonanza, e questa mia impressione la ritrovo soprattutto sui rulli mmx/mmp.. ora, la coda che non mi piace troppo nelle mmx, nella mia mhp invece la adoro, le basse decisamente più infatizzate dal mogano danno un suono pieno e definito, parecchio potente e lasciano una coda che decade più velocemente rispetto a quella della mmx, la sento meno eccessiva..

altra cosa che avverto differente è la cassa.. nella mhp è un vero cannone, non che nella mmx sia brutta o debole, anzi, ma il mogano la fa uscire bene dal contesto, ha un botta micidiale che non sempre ho sentito da un batteria in acero.. è forse un po troppo risonante in particolare con le monostrato ma con un'emad e relativa sordina ho trovato un suono caldo e definito, un vero obice..

per la fascia di prezzo è collocata abbastanza in alto, per il nuovo superiamo i 2000, del resto non sono batteria facili da trovare ed escono in tirature limitate, la mhp è uscita in edizione europea in 60 esemplari e in edizione americana in 30..
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il dom mar 14, 2010 4:09 pm

Uhm...oggettivamente il discorso della coda metaliica lo porto avanti praticamente da quando ho acquistato le mie batterie...è oggettivamente vero...tuttavia dopo avere fatto un bel pò di prove sul rullante mi si viene ad aprire una specie di finestra su questo "mondo"...

Mi spiego...
La mmx e la mmp sono delle batterie che di serie montano, sia sui rullanti sia sul resto dei fusti, i cerchi diecast...chiramente cassa esclusa...

Dopo un anno e più di prove mi sono reso conto che per eliminare, o meglio rendere moooolto gradevole la coda metallica caratteristica del suono mmx/mmp, mi basta mettere dei cerchi tripla flangia (provato più volte sul rullante e con varie combo di pelli) sopra e sotto.

Ora...
Tempo fa se n'è parlato in privato con l'amico Zonder...entrambi avevamo pensato che era una prova da fare anche sui tom e timpani, quella di mettere i tripla flangia sostituendo i diecast (quanto meno sul lato risonante che incide tantissimo)..

Adesso se noi guardiamo la nuova MHP (che è il tuo modello) possiamo vedere che ha appunto i cerchi tripla flangia...e se andiamo indietro nel tempo vediamo che invece la vecchia MHX ha i diecast...

Sarebbe la prova del nove il parere di Broadcaster se ha un che di metallico nella sua MHX!
A quel punto avremmo l'ennesima conferma delle caratteristiche che danno i diecast e i tripla flangia sul 4+4 della Pearl (che comunque è oggettivamente sottile)...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BPMreiP il dom mar 14, 2010 6:01 pm

ok l'impressione del suono 'metallico' allora non è solo una mia turba :D

si può essere dovuto ai pressofusi, in effetti non ci ho mai pensato ma è una spiegazione assolutamente possibile.. in generale io sono amante dei tripla flangia, sento il fusto più aperto e quando il legno è di qualità qualche armonico extra non mi dispiacie..

a questo punto aspetto il parere di chi ha sentito la mhx coi die cast e vediamo se la la coda gli sembra meno 'calda' e ha quel che di metallico che ho avvertito nelle mmx..

va detto che questo è un discorso cmq a parte (anche se oggettivamente queste osservazioni hanno riscontro) perchè la differenza in termini di basse frequenze, rispetto all'acero c'è e si sente senza problemi, e non solo nella coda..
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il lun mar 15, 2010 4:30 pm

Ciao a tutti! Sono stato possessore ed entusiasta utilizzatore di MHX dal 2004 a due settimane fa. Che dire set stupendo, sia esteticamente che tecnicamente (unico "neo" estetico, la scritta a caratteri cubitali Made in Taiwan" ... non la sopportavo!!). Suono caldissimo e scurissimo, meno potente (volume) dell'acero ma più profondo c'ho suonato di tutto e ... a patto di non tirare troppo l'accordatura ... oltre un tot ... dove ad esempio arriva tranquillamente l'acero ... lei spancia in un suono bruttissimo ci si può tirar fuori quasi ogni timbro. Non l'ho mai provata con i tripla flangia quindi non saprei esservi utile per il discorso dei cerchi .... magari dove io con i die-cast non potevo arrivare (accordatura alta) con un TF si sarebbe potuto fare ... non c'ho mai pensato!!

http://www.labatteria.it/public/file/ExTony.jpg
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il lun mar 15, 2010 9:26 pm

BPM: no no, ti assicuro, da possessore, che il suono metallico della mmx (e ancor di più della mmp) non è assolutamente una tua turba..è una caratteristica palesissima di questa batteria...a giorni dovrei potere suonare la mhx di cui ti parlavo qualche giorno fa in privato quindi ti potrò confermare o non confermare il retrogusto metallico...se lo trovo anche su quella (ha i diecast, ne sono sicuro) allora abbiamo la conferma definitiva!

Per sono d'accordo con te ovviamente sul fatto che questi sono dettagli rispetto al discorso basse frequenze...ma la batteria PER ME è anche una questione anche di piccolezze...mi piace conoscere quante più cose possibili al riguardo!

PS: grazie mille per il sostegno all' Heineken!

Hotutto: davvero bellissima la tua ex! Peccato che l'hai data via, ma che misure aveva? Ma non potevi farmelo sapere prima che me la prendevo io?!?!?
Esteticamente il made in Taiwan purtroppo è quello che è ma alla fine me ne fregherei con un mostro del genere sotto i piedi!

Interessantissimo il tuo commento...
Hai riscontrato quindi meno volume rispetto all'acero...questa cosa non l'avevo mai letta da nessuna parte...come tra l'altro il discorso dell'accordatura...Ma quindi a basse tensioni rende meglio?Addirittura dici che "spancia" in un suono bruttissimo!!!!

:o
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BPMreiP il lun mar 15, 2010 9:49 pm

massi siamo d'accordo, sono i particolari a fare la differenza tra il buono e l'eccellente, io ci tenevo solo a far presente che sicuramente quando ti siedi dietra alla mhp la prima cosa che ti salta all'orecchio non è la coda ma la presenza di basse, poi certamente si notano e si apprezzano, con le prove, coi cambi pelli, con diverse accordature, tutte le varie peculiarità che la batteria ha..

PS. de nada, meritate :wink:
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il mar mar 16, 2010 8:48 am

Le misure della mia erano... e sono (è da Acustica se non l'ha già venduta) 22-10-12-14-16 ... le super classiche! Ripeto, set stupendo. Il volume è sicuramente inferiore (ma questo è un vantaggio suonando in piccoli club) e l'accordatura (con qualunque pelle) NON può e NON deve assolutamente superare una certa altezza ... pena ... un suono accordato in prossimità di ogni chiave ma complessivamente sgraziato e spigoloso, pieno di armonici "stonati". Secondo me, il meglio la MHX lo da con misure grandi e basse tensioni, il 14 ed il 16 ed ovviamente la cassa sono da urlo (non a caso la MasterWorks utilizza lo stesso legno per quelle misure). Unico neo, alla lunga (se non si fa un solo genere incentrato su certe tonalità) la carenza di un timbro "cantato" e l'impossibilità di avventurarsi in aree sonore decisamente precluse alla MHX (più in "su" di tanto non si può proprio andare ... sempre secondo me eh!?) stanca facendoti desiderare un set più versatile.
In conclusione, dopo sei anni di utilizzo costante, mi sento di poter dire che l'MHX può essere un fantastico 2° set, opinione assulamente personale ... una MMX, una Reference, una Starclassic o una 9000 (parlo solo dei set con altri legni e metodi costruttivi che conosco bene e che ho posseduto/provato) rappresentano una scelta più "generalista" ma certamente più versatile e di soddisfazione.
P.S. Oltre alla mia (che non ho tenuto solo per motivi di spazio), assolutamente immacolata da Acustica, ad ulteriore conferma che nonostante tutte le pregiate particolarità del set in questione, la MHX non ha trovato riscontro nel pubblico, da Essemusic, ci sono vari set in promozione con rottamazione (prezzo minimo garantito 500 Euro) di qualunque set o super valutazione di un usato "rivendibile". Ho visto le foto in rete ed i set sono ... come sempre BELLISSIMI!! Sia con cerchi gold che Chrome.
Spero di esser stato utile.
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 16, 2010 12:15 pm

BPM: perfettamente d'accordo con te...su cosa mi colpisce quando la suono ti saprò dire appena mi ci siedo dietro...oramai questa batteria è il mio pallino! Poi potrò dire la mia sui vari cambi pelli etc!

Hotutto: ti assicuro che la tua non è più da acustica.. :mrgreen:
Per il resto i tuoi messaggi sono molto ma molto interessanti! Le tue analisi sembrano davvero di uno che l'ha maneggiata e provata per bene (e dopo tutto se la possiedi dal 2004 ci credo che la conosci bene!!!)..
Comunque penso che il suo habitat naturale sia il rock più e meno duro, dove sono proprio i suoni bassi e corposi quelli richiesti da una batteria...di sicuro non ambiti jazz o comunque che richiedono accordature alte...o almeno io la vedo così...poi non suonando altro che la mia musica ben poco mi importa del resto (almeno attualmente)...

Verissimo poi quel discorso delle mhp...e francamente non riesco a capire come sia possibile...quelle batterie sono fantastiche, finiture stupende e vanno bene con tutti i tipi di hardware...se avessi avuto 3000 bombe da sganciare (e nient'altro da acquistare) ne avrei presa sicuramente una!

Boh, sarà che vanno davvero troppo a gusto personale...

Comunque razie ancora per le info!
Se ne hai altre sono qui ad attingere dalla tua fonte!
Adesso mi servono eccome!!!
:D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il mar mar 16, 2010 12:21 pm

Carissimo!! Mi stai dicendo che la "mia" sarà nelle tue mani?? Ne sarei felicissimo!!!
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 16, 2010 12:34 pm

E' già imballata! 8)
Non hai idea della mia felicità! :ros
Inseguo questa batteria da quando ho aperto questo topic...aspettando di trovare l'occasione giusta...alla fine la mia mmx doppia cassa ce l'ho quindi come seconda batteria ci sta più che bene...

Chiaramente per un mesetto sarà la mia principale, poi lascerà il posto al mostro perchè tra l'altro voglio il suono mmx nella registrazione dell'album intero...ma di sicuro ci farò tutti i concerti possibili poichè è più facile da trasportare!

Ti giuro che te la tratterò bene, anzi di più!
Intanto però incrociamo entrambi le dita affinchè non subisca traumi dirante il trasporto (purtroppo ho avuto una pessima esperienza anni fa con una starclassic maple che i fattorini non hanno trattato come si deve, ti lascio immaginare il mio stato d'animo adesso)...

Appena arriva nella sua nuova casa poi penserò al resto!
Come la vedi con diplomat risonanti su tutti i fusti?
Avevo intenzione di mettere emperor clear davanti sui tom e sabbiate sui timpani...in questo modo non andrei ad enfatizzare i suoni alti, le pelli non le devo tirare molto (cosa che invece le monostrato richiedono sulla mmx) e per il rock/metal dovrei esserci!

Oppure dovrei mettere emperor clear su tutto...ma ho paura che i timpani risuonino troppo...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aleksandero il mar mar 16, 2010 12:43 pm

E bravo Marchetto! :a:
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mar mar 16, 2010 12:53 pm

Aaaaaaah ecco cosa tramavi Marco 8)
Gran acquistone, complimenti!! poi aspetteremo come sempre il tuo resoconto dettagliato :wink:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il mar mar 16, 2010 12:57 pm

Complimentissimi!!! Se Leo non le ha cambiate, tutte le risonanti sono ambassador vere(non quelle fornite di serie) assolutamente nuove. Ti sconsiglio le diplomat risonanti xchè come certamente saprai (credo di aver capito che sei un profesionista) la risonante più è sottile meno coda ha ... e la coda bellissima e profonda è proprio il "must" di quello strumento!!
Un esperimento riuscitissimo fu ambassador battenti e emperor risonanti (buffo, ma prova e vedrai!!) ... quello è uno strumento strano e particolare ... scoprirai (credo) che al contrario delle batterie classiche su quella si lavora molto di più sulle risonanti che sulle battenti. Se è ancora come l'ho lasciata troverai sulla cassa una CS ... prova una Emperor sabbiata!!
Per qualunque info chiedi pure.
P.S. Leo impacchetta con molta attenzione ... stai sereno!!
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 16, 2010 1:26 pm

Ragazzi è in gestazione da tempo questo acquisto...davvero quello che cercavo da tempo, è stato un caso in un momento del tutto inaspettato ma non potevo assolutamente permettermi di farmela sfuggire. Non ho più la mmp per prendere questa ma non ne sono affatto dispiaciuto perchè sono riuscito a completare la mmx alla quale lavoravo da tempo!

Hotutto: per quanto riguarda la coda e le risonanti c'è anche da considerare il genere, io mi trovo benissimo con poco sustain e tanta punta e attacco, specialmente davanti nei tom, ho quindi preso diplomat 10" e 12"!
Francamente non sapevo delle risonanti vere, pensavo fossero le solite he la Pearl mette sotto...comunque meglio così, ho risparmiato sulle risonanti dei timpani!

Il tuo esperimento riuscitissimo non penso che sarà tra le mie prime prove, venerdì la batteria deve essere già montata in sala che ho le prove e andrò di accordatura e combo pelli diciamo standard (come ti ho detto prima).

Interessantissima stà storia delle risonanti...normalmente a me incidono tanto già sulla mmx..le devo tendere tanto, cosa che invece non facevo su altre batterie..qui vedrò cosa riesco a farci uscire!

Io non sono un professionista, sono solo un appassionato!
Se ti va di ascoltare il mio gruppo basta che vai sul link che riporto in firma, e se hai un attimo lasciaci anche un voto (e diventa fan) al contest dell' Heineken Jammin'Festival!
Mi saresti ancora più d'aiuto!

Sulla cassa a disposizione a casa ho praticamente: quella che trovo nella tua (la controlled sound clear), una ambassador sabbiata (che mi intriga e che sulla mmx risponde benissimo) e una classica powerstroke 3 clear con la quale si va quasi sempre sul sicuro (anche se ho sentito pareri - l'amico aleksandero - secondo cui la powerstroke 3 sabbiata sia davvero eccezionale su questa batteria)..vedremo un pò!

Una cosa, mi confermi che il colore è rosso mahogany giusto?
E mi sapresti dire le profondità dei timpani? Sono 14x11 e 16x13 oppure 14x12 e 16x14?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il mar mar 16, 2010 1:58 pm

Si, il colore è il red mahogany (venature a vista) le misure sono 14*12 e 16*14.
Buon divertimento e ... tinimi agiornato!!
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il gio mar 18, 2010 11:53 am

marco hai venduto la mmp? :o
*Davide*
moderatore

Messaggioda Thunder il gio mar 18, 2010 1:40 pm

hai mai visto una batteria restare con lui a lungo? :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio mar 18, 2010 1:53 pm

no :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il gio mar 18, 2010 3:39 pm

:D :D :D :D oramai mi conoscete troppo bene ma stavolta è l'ultima :a: :a: :a: :a:

La mmp si è sacrificata per un bene maggiore... :mrgreen:
Il suo sacrificio non è stato vano... 8)

Davide: alla fin ho già l'mmx completa quindi me ne frega relativamente di avere dato la mmp per questa mhx! Tra l'altro, come dicevo, è la versione con i diecast che cercavo da tempo, quando mi ricapitava più? :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio mar 18, 2010 3:43 pm

Mi piacerebbe vedere una foto della MMX completa, c'è già postata qui sul forum? Troppo bella quella finitura. :P
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio mar 18, 2010 3:48 pm

Marco Aquila ha scritto:Oramai mi conoscete troppo bene ma stavolta è l'ultima

sì ... sì ... sicuro! :D ... manca il LO GIURO però ...

Iter:
Passo uno: Non vedo l'ora che arrivi ...
Passo due: ragazzi è stupenda.
Passo Tre: Recensione hyper mega dettagliata e super professionale
Tutto in 3 giorni ..

Il mese successivo:
[RG+SP] Vendo Pearl MHX in mogano.

:D :D :D

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom mar 21, 2010 7:55 pm

Ragazzi un aiuto!

Mi serve l'ultimo catalogo Pearl dove compare la MHX per identificarne la finitura...sapreste per caso aiutarmi? Era il catalogo (se non erro) 2005 ma purtroppo l'hanno tolto dal sito ufficiale Pearl...

:oops:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mar 22, 2010 8:32 am

ce lo dovrei avere un catalogo pearl ... credo 2004 - 2005 ... ... in caso cos'è di preciso che devo controllare, il codice del colore?
perchè le MHX cmq credo esistano solo color naturale a vista [ mogano ]
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mar 22, 2010 2:23 pm

Dunque ... dal catalogo 2005 pearl si evince che la MHP esiste solamente nella finitura # 141 red mahogany - In pratica color legno mogano lucidato a corpo.
Questa finitura non esiste per le altre serie Masters ... Quindi, impossibile sbagliarsi.

Il colore ed il badge sono questi:
Immagine

I fusti hanno 4 strati di mogano africano, con focus ring in acero
http://www.pearldrummersforum.com/attac ... 1120486611

:wink:

Cmq, se è la MHP in vendita su mercatinomusicale, mi spiace dirti che l'ho già acquistata io!!! :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BPMreiP il lun mar 22, 2010 3:01 pm

le mhp iniziano a spuntare come funghi :D
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il lun mar 22, 2010 3:26 pm

E allora...in pratica dal catalogo che avevo io (non ricordo l'anno a questo punto) sono CERTO che la mhx (ai tempi non esisteva ma MHP) era prodotta in due finiture. Una è la 141 che è il rosso mogano, l'altro era una specie di marrone, molto naturale (tipo quello appunto che hai postato nel rullante) che si chiamava qualcosa tipo natural mahogany o similare...

Mi serviva appunto avere qualche altra foto del colore prodotto a quei tempi per accertarmi di quale sia la mia finitura...in pratica i colori sono mooolto simili tra loro e per questo mi sorge il dubbio.

Purtroppo anche utilizzando la digitale a causa della tonalità della luce non riesco ad avere una foto che rispecchi esattamente la realtà!

La foto che hai postato tu Potter invece non è come dici, red mahogany!
Il red mahogany propriamente detto è questo qui, ne sono certo:

Immagine
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mar 22, 2010 3:35 pm

ops ... sorry ... intendevo mhx
cmq, nel catalogo pearl 2005 riporta solo il #141 come quello che ho postato ...
altro non saprei ... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun mar 22, 2010 3:41 pm

Ma figurati Potter, grazie mille comunque!
PS: se hai un link di quel catalogo in pdf mi faresti la cortesia di passarmelo?

PS: ma hai comprato davvero questa batteria?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mar 22, 2010 3:44 pm

no!!! :mrgreen: ... era per farti rosicare!!! :D

ho il catalogo cartaceo ... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BPMreiP il lun mar 22, 2010 4:12 pm

io ricordo una finitura burl magohany, credo sia quella marrone.. che poi sarebbe quella della mia mhp differente solo per essere sfumata in black burst
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie