labatteria.it • Leggi argomento - PIATTI MEINL

PIATTI MEINL

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda francesco- il gio feb 05, 2009 10:05 pm

per capire veramente quando bene suonino sti piatti basta provarli, io ero un fissato k e avedis, mi piacevano alla follia, poi ho provato i ride meinl dark e dry e sono restato cosi` :o
stessa cosa per i crash e gli hi-hat, non hanno nulla da invidiare al resto delle marche, solo sono meno conusciuti...
provateli e cambierete idea..
a me personalmente piace solo la serie byzance che e` molto vasta e qualcosina della generation x
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il gio feb 05, 2009 10:16 pm

La meinl fa bei piatti!
Il mio maestro endorser meinl ha tutti suond caster custom, i crash di questa serie a me piacciono molto! Brillanti, volume ottimo e poi adoro il loro suona!
Poi i piatti "sperimentali" tipo i generation x mi piacciono molto, hanno suoni davvero strani che miscelati tra di loro o col resto del set sono fantastici!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mar feb 10, 2009 7:32 pm

quasi quasi preparo un topic con foto per illustrare il mio set e le caratteristiche di ogni piatto :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il ven feb 26, 2010 1:13 pm

riuppo perchè mi sono comprato un crash da 16 Byzance medium thin...dovevo abbinarlo a un rough da 18 ma non volevo ufip..dopo aver provato 2002, signature, K, Avedis, sabian hh, aa, aax il Meinl era quello che si accoppaiva meglio..

da quello che ho capito il suono dei byzance è simile agli Avedis, con la differenza che sono meno brillanti ma un pelo più potenti

il problema i prezzi si sono alzati un pò negli ultimi anni
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il ven feb 26, 2010 3:23 pm

francesco- ha scritto:per capire veramente quando bene suonino sti piatti basta provarli, io ero un fissato k e avedis, mi piacevano alla follia, poi ho provato i ride meinl dark e dry e sono restato cosi` :o
stessa cosa per i crash e gli hi-hat, non hanno nulla da invidiare al resto delle marche, solo sono meno conusciuti...
a me personalmente piace solo la serie byzance che e` molto vasta e qualcosina della generation x

La Meinl inizialmente faceva delle padelle per caldarroste...
Poi ha affidato la produzione ai Turchi, pur essendo tedesca di marchio e da allora sono usciti i numeri da circo.Purtroppo quoto chi diceva dei prezzi alti...alcuni sono improponibili, ma si sa, la qualità si paga...anche se cercando bene si trovano anche articoli con rapporto qualità-prezzo un tantino migliore.
A parte che fa dei piatti di una bellezza assurda!!!
Vedansi appunto i dark e Dry...c'è lo Stadium che è bellissimo e suona da paura, gli Spectrum sono spettacolari, il charleston sarà sicuramente mio!!!
Per ora ho preso uno splash dark ed è veramente veramente figo!!!
Poi c'è tutta la serie di effetti, tipo i generation X che sono delle pacchianate assurde ma geniali davvero. :mrgreen:
La serie Byzance in generale, come si dice da me "spacca i culi alle azze!"
Sto seriamente meditando di passare totalmente a Meinl in futuro... :wink:
Ultima modifica di mistique il ven feb 26, 2010 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mistique il ven feb 26, 2010 3:32 pm

Metallaro ha scritto:Acuastica tratta i Meinl?
no ha solo uno splash Byzance dark da 10, se non l'ha venduto...io ce l'ho e mi piace un sacchissimo!!! :mrgreen:
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CroZ il ven feb 26, 2010 9:31 pm

Fanno fasce troppo distaccate...
ho provato a cercare un pò...ci sono quelli super economici
poi gli mcs a 250 euro circa e poi si balza a 500 euro per isoundcster..cavolo...
Ma è possibile ho producono anche qualche altra fascia intermedia?? :? :D
Membro dei Alice Unhearted
CroZ
martellatore
martellatore

Messaggioda mikielekim il sab feb 27, 2010 1:55 am

mistique ha scritto:
francesco- ha scritto:per capire veramente quando bene suonino sti piatti basta provarli, io ero un fissato k e avedis, mi piacevano alla follia, poi ho provato i ride meinl dark e dry e sono restato cosi` :o

La Meinl inizialmente faceva delle padelle per caldarroste...
Poi ha affidato la produzione ai Turchi, pur essendo tedesca di marchio e da allora sono usciti i numeri da circo.Purtroppo quoto chi diceva dei prezzi alti...alcuni sono improponibili, ma si sa, la qualità si paga...anche se cercando bene si trovano anche articoli con rapporto qualità-prezzo un tantino migliore.
A parte che fa dei piatti di una bellezza assurda!!!
Vedansi appunto i dark e Dry...c'è lo Stadium che è bellissimo e suona da paura, gli Spectrum sono spettacolari, il charleston sarà sicuramente mio!!!
Per ora ho preso uno splash dark ed è veramente veramente figo!!!
Poi c'è tutta la serie di effetti, tipo i generation X che sono delle pacchianate assurde ma geniali davvero. :mrgreen:
La serie Byzance in generale, come si dice da me "spacca i culi alle azze!"
Sto seriamente meditando di passare totalmente a Meinl in futuro... :wink:

padelle? non son d'accordo
dai un occhiata qua:
http://home.mnet-online.de/cymbalism/cy ... Meinl.html
come puoi vedere faceva delle serie di tutto rispetto, mi ricordo soprattutto questi:
http://k43.pbase.com/g6/92/377992/2/775 ... DnOT9w.jpg
costruiti dal custom shop, potevi richiedere piatti customizzati, peccato che anche loro si siano commercializzati, producono sempre ottimi piatti e io ne so qualcosa però stanno aumentando i prezzi , ci stanno facendo pagare gli endorsement
:|
comunque li consiglio a tutti, tutte le serie sono molto valide, anche i classics in lega b8 che sono i semi-pro, qualcuno penserà che con questa lega si fanno solo "porcherie", beh vi garantisco che suonano molto bene soprattutto se paragonati a zildjian zbt- zxt e cazzi vari. per quanto riguarda le altre serie non servono presentazioni, mentre un punto negativo va ai mcs e hcs che potevano risparmiare dato che fanno cacare, o almeno a me non piacciono
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea88 il sab feb 27, 2010 12:44 pm

Scusate che serie usa Zac Farro dei paramore??

http://www.youtube.com/watch?v=Qtnq7DQS ... re=related
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il sab feb 27, 2010 2:19 pm

Beh vabè non erano cmq una serie top, forse cmq per il fatto che non erano ancora commercializzati, poi ogni marchio ha le sue serie di punta.
Io mi ricordo circa sei anni fa gli unici meinl che giravano erano quelli in dotazione nelle sale prove che non volevano spenderci un Mazzo...
Per il resto QUOTONE, meglio degli ZBT suonano anche i citofoni di casa mia.... :P

@Andrea88: qui ne parlano....io avrei intuito i Traditional, in molte foto si vede....e infatti: http://www.meinlcymbals.com/videos/vide ... 70a6d5dc93
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il sab feb 27, 2010 4:07 pm

porca zozza, purtroppo li ho sentiti solo via sample....ma più ne ascolto più sbavo.....mb20, byzance, extra dry, e si f****tano le fighette tradizionaliste pure i generation x :tru

Aaaaaaaaahaaaaah come suone l'hi-hat byzance extra dry, e che finitura! :P
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il dom feb 28, 2010 3:12 am

mistique ha scritto:Beh vabè non erano cmq una serie top, forse cmq per il fatto che non erano ancora commercializzati, poi ogni marchio ha le sue serie di punta.
Io mi ricordo circa sei anni fa gli unici meinl che giravano erano quelli in dotazione nelle sale prove che non volevano spenderci un Mazzo...
Per il resto QUOTONE, meglio degli ZBT suonano anche i citofoni di casa mia.... :P

@Andrea88: qui ne parlano....io avrei intuito i Traditional, in molte foto si vede....e infatti: http://www.meinlcymbals.com/videos/vide ... 70a6d5dc93

si mi ricordo quando apparirono in italia, li avevo visti nei set di batteristi quali mike terrana e shaane gaalaas o uli kush degli helloween, e infatti fu proprio quest'ultimo che ispirò il mio primo acquisto meinl
http://www.youtube.com/watch?v=_5v4AZ_Kl5E
http://images03.olx.pt/ui/3/29/02/44982702_1.jpg
comprai un medium hi hat raker da 14, in lega b8, piatto eccellente, suono sulle frequenze medio alte, lo uso ancora oggi e non ne potrei fare a meno, come hi hat fisso è il massimo perchè vibra bene, un attacco della bacchetta non troppo duro, a seconda di come lo regoli può assomigliare a uno stack e poi diciamo la verità, è una figata anche esteticamente, peccato che questa serie non la producano più da un pezzo.
se devo essere sincero le vecchie serie in lega b8 erano migliori delle odierne per non parlare dei piatti del custom shop, mi ricordo che provai di sfuggita un ride, era fenomenale nel suono e ancor di più nell'aspetto
:tru
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea88 il lun mar 01, 2010 3:17 pm

mistique ha scritto:Beh vabè non erano cmq una serie top, forse cmq per il fatto che non erano ancora commercializzati, poi ogni marchio ha le sue serie di punta.

non mi va niente :cry:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il dom mar 21, 2010 12:33 pm

i meinl è una marca molto buona produce serie professionali e quelle non professionali... quelle k mi piacciono di più a me sono: byzance,generation x, soundcaster, MB20, MB10. queste serie meinl k ho citato sono tutte professionali... gli MB10 nn ricordo se è pure una serie professionale... però sono ottimi piatti... :tru
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoy90 il dom mar 21, 2010 2:35 pm

Si, dovrebbe essere anche quella professionale, se la memoria non mi inganna. E poi suonati da Mike Terrana :P ...
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mistique il dom mar 21, 2010 9:42 pm

Andrea88 ha scritto:

non mi va niente :cry:

prova a copiare l'indirizzo nella barra o con un altro browser...a me parte!
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paolo 1995 il sab apr 17, 2010 2:14 pm

io volevo comprare uno hcs (giusto per levarmi lo sfizio di uno splash :D ) voi quale mi consigliate quello da 8, 10 o 12???
La mia Sbatta http://www.labatteria.it/public/file/DSC014222.jpg
extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio

Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...
paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il mar giu 22, 2010 7:33 am

ma minl mb8??? che serie sarebbe, una via di mezzo??? li trovo da acustica, e i prezzi non sono nemmeno eccessivi.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mentz il mar giu 22, 2010 8:25 am

Io ho avuto l'occasione di provare i Meinl nel lontano '90 e mi ricordo che suonavano veramente, ma veramente male, un abominio chiamarli piatti... Il primo paragone che mi viene in mente è la bindi, la bonino e la finocchiaro nude contemporaneamente... Ecco l'effetto di quei piatti..

Quello che ha detto mistique è vero sulla storia dei Meinl, sopratutto gli inizi...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il mar giu 22, 2010 9:10 am

Io appartengo alla schiera di coloro che avendone avuto esperienza diretta della loro produzione di qualche anno fa ha ormai stigmatizzato nel proprio inconscio l'equazione Meinl=ciofeca, anche perchè Meinl all'epoca non aveva altra ambizione se non quella di essere la Paiste dei 'poveri' (o dei pivelli se preferite).
Personalmente credo che non ne userò mai uno, però bisogna ammettere che con certe serie hanno fatto un salto qualitativo abissale, insomma non mi meraviglio che quelli della odierna produzione possano piacere.

P.S.:
Un'ultima cosa: che siano Paiste,Meinl,Sabian ecc. ecc., cercate in tutti i modi di evitare i piatti in ottone :x :x :x
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Mentz il mar giu 22, 2010 9:31 am

I mitici piatti in ottone...
Nick mason nei tempi che furono ne faceva largo uso... (paiste ovviamente)
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il mar giu 22, 2010 9:40 am

Dici??? Stento a crederlo.
A quanto ne so all'epoca utilizzava 602,2002 e Giant Beat.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Mentz il mar giu 22, 2010 9:58 am

Ero ironico, ma ho dimenticato di aggiungere una faccina che lo facesse capire... Hahahah...

Non ho mai indagato sull'effettive serie usate, però negli anni '80 facevo le cover dei pink floyd, usavo appositamente piatti paiste in ottone che davano proprio quel suono.

E' per questo che l'ho detto...
:D
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nadir il gio ago 26, 2010 10:24 pm

Riiuppo per chiedervi un parere, stavo ascoltando un pò di sample per l'acquisto di un crash, ho individuato il mio sogno (purtroppo a livello sample :( ) :
byzance extra dry thin crash da 18"

qualcuno di voi lo ha sentito dal vivo? in alcuni sample appare parecchio scuro, qualcuno può anche suggerirmi qualcos'altro di simile?giusto per avere un'alternativa :D
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bodompeppe il sab ago 28, 2010 9:36 am

è molto particolare l'extra dry! non l'ho mai sentito dal vivo, però posso dirti che i video e i sample del sito meinl si avvicinano parecchio alla realtà. ho l'hihat mb20 e il suono è moooolto simile a quello del video.

per il crash, tempo fa ho dato due colpi al byzance dark da 16..ottimo..bell'attacco, decadimento veloce, gran bel crash.

piatti simili, non so, come dicevo è molto particolare..forse si avvicinano un po' gli istanbul turk e i bosphorus master vintage..però vanno comunque provati.

se ti piace il meinl vai di meinl comunque, gran bei piattozzi! :)
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nadir il sab ago 28, 2010 10:30 am

Grazie mille per le info, a sentirlo nei sample è il Mio crash, sono un pò dubbioso perchè non ho mai sentito quel piatto, e comunque pochissimi meinl dal vivo....
mi piace molto il decadimento veloce con quel suono più che scuro....secco appunto :D
mi piacciono tanto anche il charly ed il ride.....comunque sti giorni vado a fare un pò di prove e se non m'innamoro di qualcos'altro (difficile) credo correrò il rischo.......
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Triglia il sab ago 28, 2010 12:46 pm

io ti consiglio il dry e non l'extra dry (li ho tutti e 2)
l'extra dry è più simile ad un china mentre il dry è veramente fantastico.
se vuoi sentirli sono tutti e 2 dry, uno 16" e l'altro 18"

http://www.youtube.com/watch?v=89HPlcx71Ss
:wink:
Mamma pare che sono Santo, e anche ispettore....
Triglia
battipentole

Messaggioda nadir il sab ago 28, 2010 2:14 pm

:o
onestamente non sapevo esistessero i dry :D
comunque mi piacciono molto anche nel tuo video....ora vedo un pò, stò impazzendo vorrei davvero sentirli prima, sono abbastanza "impuntato" su questi piatti...il tuo consiglio però mi è davvero utile, la mia paura era un pò quella del "chinoso"...

OT complimenti per la band e la song, poi io adoro il Zama :tru
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il dom ago 29, 2010 12:08 am

nadir occhio che i byzance fanno lo "scherzetto" del suono diverso, se provi a sentire due piatti identici, stessa misura, stesso modello e tipologia, ti accorgerai che suonano un po diversamente, è una cosa che come ben saprai riguarda tutti i piatti costruiti in un certo modo.
pensa che io ho solo piatti meinl e anche se il suono (fantastico!) si avvicina a quello dei sample nel sito o video su youtube, c'è un po di differenza che se non sei abituato ti spiazza 8)
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il dom ago 29, 2010 12:39 pm

uhm...capisco....a questo ci sono abituato con i bionic :D anche se è un'ulteriore complicazione, specie se come me non li puoi provare.....
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti