labatteria.it • Leggi argomento - Garanzia Ufip tutte stronzate! dura1/2anni e bona!

Garanzia Ufip tutte stronzate! dura1/2anni e bona!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda The Least il gio apr 28, 2005 6:07 pm

ciao bellabollo, ma hai tutto un set di ufip class? perche' uno dei miei maestri e' endorser ufip e sul set sul quale studiamo ha montato alcuni class, splash, china, crash e vanno molto bene per cui volevo sapere come vanno il ride e gli hhat della class, poi credo che si dividano in L-M-H e a me' piacerebbero i Light
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda zionano il gio apr 28, 2005 6:23 pm

bellabollo ha scritto:
Unsound ha scritto:
Scusate la mia ingnoranza.. ma la garanzia non la danno solo se il piatto ? crepato circolarmente?? Perch? un mio amico aveva crepato un class da "18 circolarmente e gli hanno sostituito il piatto ma successivamente ha crepato verticalmente un Rough e non gli ? stata data la garanzia..tutti e due i piatti avevano lo scontrino e in pi? erano stati acquistati da 7-8 mesi.

Non l'hanno cambiato probabilmente perch? nei piatti crepati in modo verticale la colpa viene attribuita alla negligenza dell'acquirente in quanto non pu? essere un difetto di fusione o di lavorazione. Credo che pi? o meno funzioni cos?.

beh, di solito sulla garanzia c'? scritto in quali condizioni deve eseere il piatto per avere il diritto al cambio. mi ha spiegato per? il negoziante che nn creano quasi mai problemi per sostituirlo, basta inviare la garanzia. ottima azienda. un po' OT: mi sta venendo sempre pi? coglia di mollare tutti i turchi/canadesi i turchi/americani e gli svizzeri per passere solo ed esclusivamente ai nosstri prodotti. in caso sarete i primi a saperlo.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio apr 28, 2005 6:24 pm

Ragazzi io ho in mente di comprarmi un crash class da 18" ma ho paura che faccia la fine di quello di bellabollo...
uffa mi piace troppo la serie class, per? comincio ad avere seri dubbi sulla affidabilit?...magari se si crepano te li cambiano, ma che rottura...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 7:48 pm

The Least ha scritto:ciao bellabollo, ma <font color="blue">hai tutto un set di ufip class? </font id="blue">perche' uno dei miei maestri e' endorser ufip e sul set sul quale studiamo ha montato alcuni class, splash, china, crash e vanno molto bene per cui volevo sapere come vanno il ride e gli hhat della class, poi credo che si dividano in L-M-H e a me' piacerebbero i Light

magari!! guarda caso di Ufip mi manca proprio il charlie e vorrei comprare un 13" class (ne ho provato uno usato tempo fa e mi piaciuto parecchio) e il ride (ho uno zildjian avedis 20" che per ora va benone) per il resto ho tutto Ufip...
Sono partito con il crash class 14", poi ho preso un crash class 17", uno splash experience 10", un altro crash class 17"... prossimo acquisto charlie ufip class ma non ? che sia innamoratissimo della ufip o dei class in particolare, ? che ho cominciato ad abbinare un ufip all'altro, complice anche il fatto che se ne trovano abbastanza usati... Mi piace molto anche la serie brillant e natural ma siamo sempre l?, il problema non ? come suona il singolo piatto bens? l'insieme!

p.s. anch'io potendo scegliere preferirei quelli con meno peso. Ah mi hai fatto venire in mente, a proposito di piatti leggeri, che stavo dimenticando il crash class FAST 16" stupendo!! ? leggerissimo e ha un suono unico :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bellabollo il ven apr 29, 2005 11:19 am

blackash ha scritto:Ragazzi io ho in mente di comprarmi un crash class da 18" ma ho paura che faccia la fine di quello di bellabollo...
uffa mi piace troppo la serie class, per? comincio ad avere seri dubbi sulla affidabilit?...magari se si crepano te li cambiano, ma che rottura...

come ho scritto sopra non sono male nemmeno le altre serie, io ho dovuto (e, sia chiaro, non me ne pento), abbinare i vari piatti partendo da un class, quindi... dipende tu cosa vuoi. Sappi che il class in linea di massima ha abbastanza volume ma anche mooooolta coda, la cosa pu? piacere o infastidire, del resto ogni piatto ha la sua particolarit?, figuriamoci gli ufip che hanno suoni completamente diversi nella stessa serie e misura...
Cmq, e mi ritocco le palle, gli altri tre crash class (i due 17" e il fast 16") stanno tenendo botta :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sikboy il ven apr 29, 2005 2:49 pm

anch'io ho avuto un problema con un crash ufip rough.verso fine marzo mi sono accorto che era crepato circa 6 cm sotto la campana.cosi' ultimamente sono stato da acustica e mi ha dato il famoso librettino della garanzia con tanto di timbri...solo che mi sorge un dubbio,visto che non ho conservato lo scontrino e oltre al timbro nn c'? la data di acqusto del piatto...cmq io lo invio a Pistoia e speriamo bene..
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda bellabollo il ven apr 29, 2005 7:53 pm

sikboy ha scritto:anch'io ho avuto un problema con un crash ufip rough.verso fine marzo mi sono accorto che era crepato circa 6 cm sotto la campana.cosi' ultimamente sono stato da acustica e mi ha dato il famoso librettino della garanzia con tanto di timbri...solo che mi sorge un dubbio,visto che non ho conservato lo scontrino e oltre al timbro nn c'? la data di acqusto del piatto...cmq io lo invio a Pistoia e speriamo bene..

Lo scontrino non serve e nemmeno la firma sull'autorizzazione al ritorno.
Deve essere scritto invece la data di acquisto, il tipo di piatto ed il numero di serie...
questo ? ci? che mi hanno detto :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer mag 04, 2005 10:10 pm

ah? ragazzi il piatto ? arrivato a Pistoia il 29 e ancora non so nulla ... speriamo bene !
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer mag 04, 2005 10:48 pm

bellabollo ha scritto:ah? ragazzi il piatto ? arrivato a Pistoia il 29 e ancora non so nulla ... speriamo bene !

al max prendi il razor..... :D
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio mag 05, 2005 2:13 pm

drummer82 ha scritto:
bellabollo ha scritto:
ah? ragazzi il piatto ? arrivato a Pistoia il 29 e ancora non so nulla ... speriamo bene !

al max prendi il razor..... :D

col cazor... vado alla ufup con uno scimitar e minaccio vendetta :shock: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio mag 05, 2005 2:32 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mer mag 18, 2005 8:08 pm

bellabollo ha scritto:ah? ragazzi il piatto ? arrivato a Pistoia il 29 e ancora non so nulla ... speriamo bene !

oggi mi ha telefonato dalla Ufip un signore molto gentile e disponibile il quale mi ha detto che dal numero di serie risulta che il piatto ? del 1999 e quindi non coperto da garanzia qualsiasi sia il danno subito e il senso della crepa! in pratica molto garbatamente mi hanno detto il massimo che possono fare ? praticare i due fori all'estremit? della crepa oppure tornirlo a m? di bell.
NON ESISTE GFARANZIA A VITA DEI PIATTI UFIP nemmeno per certi tipi di "difetti" il tipo ? stato molto preciso in tal senso!!
questo ? quanto ... :sad:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer mag 18, 2005 9:56 pm

ahaha!razor!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer mag 18, 2005 10:35 pm

bellabollo ha scritto:

oggi mi ha telefonato dalla Ufip un signore molto gentile e disponibile il quale mi ha detto che dal numero di serie risulta che il piatto ? del 1999 e quindi non coperto da garanzia qualsiasi sia il danno subito e il senso della crepa! in pratica molto garbatamente mi hanno detto il massimo che possono fare ? praticare i due fori all'estremit? della crepa oppure tornirlo a m? di bell.
NON ESISTE GFARANZIA A VITA DEI PIATTI UFIP nemmeno per certi tipi di "difetti" il tipo ? stato molto preciso in tal senso!!

peccato...........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer mag 18, 2005 11:20 pm

tommylee85 ha scritto:
peccato...........

eh gi? ... ci speravo proprio perch? era il piatto che mio figlio usava di pi?.
Pazienza, <font color="blue">"fortunatamente"</font id="blue"> ho problemi molto pi? grandi di questo da risolvere :shock: :sad: .
Tommy grazie come sempre per la solidariet? :wink: .

Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer mag 18, 2005 11:37 pm

Fattelo circoncidere e ti ci ricavi un bello splashettino da 3'' :D :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio mag 19, 2005 2:59 pm

Drum n Girls ha scritto:Fattelo circoncidere e ti ci ricavi un bello splashettino da 3'' :D :D

Piuttosto che buttarlo...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il gio mag 19, 2005 6:53 pm

Da sempre ho sentito queste notizie sulla ufip e di come cambiavano facilmente i piatti, io non ci ho mai voluto credere ed adesso ne ho avuto le prove.
La ufip e' come tutte le altre aziende, cioe' dopo 12 mesi lo puoi buttare nel cesso che non te lo cambiano .
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio mag 19, 2005 9:56 pm

<b><b><font size="4">INFATTI E' ORA DI MOLLARE CON LE STRONZATE LA VERITA' E' QUESTA TUTTO IL RESTO E' PURA FANTASIA !!!</font id="size4"></b></b>
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio mag 19, 2005 10:24 pm

che crash ?? io ho un 14" Brilliant da vendere nuovo mai usato, con garanzia e tutto.

A parte che il numero di serie non c'entra una pippa, il piatto pu? essere del 1982 ma se il negoziante l'ha in casa e te lo vende fa fede lo scontrino fiscale. Comunque sulla garanzia c'? scritto cos?: "la garanzia ? prestata per la durata di mesi dodici dalla data di acquisto certificata dal rivenditore autorizzato"
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il gio mag 19, 2005 10:25 pm

bellabollo ha scritto:<b><b><font size="4">INFATTI E' ORA DI MOLLARE CON LE STRONZATE LA VERITA' E' QUESTA TUTTO IL RESTO E' PURA FANTASIA !!!</font id="size4"></b></b>

[sfogo]
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il gio mag 19, 2005 10:27 pm

<font size="2"><u><b>CMQ a me l'hanno cambiato dopo un anno e nove mesi circaaaa!</b></u></font id="size2">
Crash UFIP Rough da 16".. concrepa ingiro alla campana!

La storia che ticono che ? del 1999 mi sembra moooooolto strana..!
Non ? una scusa accettabile!

<font color="blue"><b><u>Se tu l'hai comprato meno di un anno fa, nuovo, con scontrino tagliando, e la crepa corrisponde ai casi illustrati nel foglietto te lo DEVONO sotituire! </u></b></font id="blue">
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio mag 19, 2005 10:48 pm

erikc ha scritto:<font size="2"><u><b>CMQ a me l'hanno cambiato dopo un anno e nove mesi circaaaa!</b></u></font id="size2">
Crash UFIP Rough da 16".. concrepa ingiro alla campana!

La storia che ticono che ? del 1999 mi sembra moooooolto strana..!
Non ? una scusa accettabile!

<font color="blue"><b><u>Se tu l'hai comprato meno di un anno fa, nuovo, con scontrino tagliando, e la crepa corrisponde ai casi illustrati nel foglietto te lo DEVONO sotituire! </u></b></font id="blue">

il mio l'ho preso usato ma non pensavo fosse cos? vecchio. infatti come avevo scritto prima non stanno a guardare a qualche mese, fino a due anni li cambiano. purtroppo il mio era pi? vecchio e non esiste una garanzia a vita per la crepa dovuta a difetto :mad: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio mag 19, 2005 11:03 pm

blackash ha scritto:Ragazzi io ho in mente di comprarmi un crash class da 18" ma ho paura che faccia la fine di quello di bellabollo...

E fai bene: l'hh ? bellissimo, ma i crashes si spaccano presto. A me si ? crepato dopo qualche mese un crash class 16'' (e non picchio granch?) prontamente sostituito in garanzia con un bel bionic (pi? conguaglio). Comunque io l'avevo preso senza sapere che c'erano di 3 "taglie" e probabilmente mi avevano rifilato un light, magari con un medium/heavy non succede...b?, comunque io non mi fido pi? dei crash class
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven mag 20, 2005 12:22 am

Dacci una descrizione PRECISA su differenze di suono (coda, volume ecc.) tra class e bionic!!

p.s. vorrei prendere un bionic 14" o 15" ma a mio figlio piace il class ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven mag 20, 2005 12:27 am

bellabollo ha scritto:NON ESISTE GFARANZIA A VITA DEI PIATTI UFIP nemmeno per certi tipi di "difetti" il tipo ? stato molto preciso in tal senso!!

Bon, mi sar? sbagliato.
Mi dispiace per la fine prematura del tuo piatto! :sad:

kurt74 ha scritto:
Da sempre ho sentito queste notizie sulla ufip e di come cambiavano facilmente i piatti, io non ci ho mai voluto credere ed adesso ne ho avuto le prove.
La ufip e' come tutte le altre aziende, cioe' dopo 12 mesi lo puoi buttare nel cesso che non te lo cambiano .

Veramente le testimonianze anche in questo topic dimostrano l'esatto contrario...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il ven mag 20, 2005 12:40 am

lorenzo ha scritto:che crash ?? io ho un 14" Brilliant da vendere nuovo mai usato, con garanzia e tutto.

A parte che il numero di serie non c'entra una pippa, il piatto pu? essere del 1982 ma se il negoziante l'ha in casa e te lo vende fa fede lo scontrino fiscale. Comunque sulla garanzia c'? scritto cos?: "la garanzia ? prestata per la durata di mesi dodici dalla data di acquisto certificata dal rivenditore autorizzato"

e allora sar? sfigato io... ho spedito piatto e garanzia con data 10 aprile 2004 :oops: ma a quanto pare a loro non gliene frega molto... si sono presi la briga di telefonarmi per dirmi che il piatto ? vecchio e non lo cambiano, gentilmente, ma non lo cambiano!! Il crash ? o era un class 14".
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven mag 20, 2005 12:48 am

Beh se l'hai preso usato allora dovrebbe essere il negozio da cui l'hai preso che ti d? la garanzia, la ufip in questo caso non c'entra nulla. Altrimenti un vecchio piatto rotto basterebbe rivenderlo che la ufip te lo cambia come nuovo...
Quindi in questo caso il negozio in cui l'hai preso dovrebbe cambiarti il piatto... IMHO.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mag 20, 2005 9:46 am

Dal punto di vista della garanzia, essendo ragioniere ne so qualcosa, esistono effettivamente 2 tipi di garanzia a secondo della modalit? di acquisto del bene in questione (piatto UFIP): 1) se hai acquistato il bene nuovo dal negoziante la garanzia deve essere prestata dalla ditta fabbricante per la durata di X tempo (stabilita sul tagliando di garanzia); 2) se il bene ? stato acquistato usato da un negoziante, quest'ultimo, a prescindere da ci? che ti possa dire e da ci? che possa scrivere in un eventuale contratto di acquisto, deve garantirti il bene per la durata di almeno 1 anno dalla data di acquisto (per legge! esistono poi varianti in base al tipo di bene es.moto o macchine). Nel nostro caso: se tu l'hai acquistato come nuovo in negozio, la tua garanzia era della durata di X tempo stabilita dalla UFIP (quindi 12 mesi dalla data di acquisto, a prescindere dal numero di serie del piatto e della data di fabbricazione) e se sei fuori da questi termini ti puoi (come si suol dire) attaccare al tram; se l'hai acquistato usato doveva essere il negoziante a garantirtelo per quei famosi 12 mesi di garanzia di legge. Detto questo: BELLABOLLO mi spiace x tuo figlio perch? quel piatto era un gran bel piatto!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il ven mag 20, 2005 9:55 am

scusa dino ma io sapeve che per oggetti nuovi ? obbligatorio per legge dare un minimo di 2 anni di garanzia.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti