labatteria.it • Leggi argomento - Rom manda in coma coetaneo a suon di pugni

Rom manda in coma coetaneo a suon di pugni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il lun mar 22, 2010 10:47 pm

poi mica ci andò in campagna su strunz! 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il lun mar 22, 2010 11:11 pm

se andate in discoteca vedrete cose simili all'ordine del giorno da teste di cazzo italiani , bottigliate in testa a gogò ... ho portato più di una volta ragazzi pestati a sangue al pronto soccorso.
percui non vedo la notizia ........ o devo pensare ad una campagna razzista ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun mar 22, 2010 11:14 pm

ma no dai ragà.. una lancia a favore di insane mi sento di spezzarla... è evidente che lui volesse incentrare il topic sull'indifferenza della gente.. il titolo secondo me lo ha riportato così come (ovviamente) è stato dato da alcuni tg, e li si che c'è l'intento razzista
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun mar 22, 2010 11:42 pm

:D ma no .. non ce l'ho con insane .. ci mancherebbe , la strumentalizzazione è riferita ai media .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar mar 23, 2010 12:01 am

mi pare evidente che l'intenzione era di mettere in risalto l'indifferenza generale...
comunque quoto il Bone. bisognerebbe avere altre informazioni per giudicare l'accaduto. magari era appunto un regolamento di conti tra uomini di malaffare.

questione rom dal mio punto di vista. io di mestiere faccio l'artigiano serramentista. quindi sostituisco anche serrature danneggiate... o scassinate...
il 90% delle serrature o serramenti scassinati che riparo o sostituisco annualmente avviene in un determinato periodo: dopo che è arrivato un campo rom.
ovviamente nel raggio di 5-6 km dal suddetto campo...

banalizzazioni? razzismo spicciolo?

bah... non so... questo è quello che vedo io.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar mar 23, 2010 12:04 am

8) ma tu sei leghista .. non fai testo
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar mar 23, 2010 12:11 am

beh... effettivamente... come darti torto! 8) :D :D :wink:

P.S. + off topic: bizio sono finalmente stato nella capitale (e non per il corteo del Silvio)! gran bella città! ammetto che mi ha colpito l'affissione selvaggia di manifesti elettorali! mai vista una roba del genere! :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar mar 23, 2010 12:24 am

farei una legge che abolisca tale usanza ... davvero un abuso selvaggio .
momenti picchio un poveraccio che mi ha messo il volantino sulla macchina.
poi vedere queste facce di merda affisse ovunque in mezzo al traffico , ti rende la giornata ancora più grigia ... affigete culi e tette :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mar mar 23, 2010 12:50 am

raga non ho letto tutti i commenti, solo i primi!

come avrete notato dai miei interventi nel corso degli anni (forse 8) ) sono una persona tollerante, assolutamente anti-fascista e orientata a sinistra. Detto ciò vi assicuro che a Pescara (sono della zona) il problema è molto forte ed è circoscritto quasi interamente ai rom. Che poi non sono rom in senso classico: abitano in appartamenti lussuosi (all'interno) o in ville, hanno macchine fuoriserie e vistiti firmatissimi. Spadroneggiano non solo nel traffico di droga, ma anche nell'usura e nell'essere molesti e cattivi verso le persone, sempre e solo quando sono in gruppo. Non è razzismo, è constatazione. La stragrande maggiornaza dei "Rom" a Pescara si comporta così, e non certo per bisogno (sono ricchissimi). Ovviamente ci sono anche italiani altrettanto teste di cazzo o peggio, però in quella zona è un problema concetrato quasi esclusivamente tra i rom, appunto. E' consuetudine per loro comportarsi così. Il rom pescarese che si comporta bene, purtroppo è l'eccezione! per intenderci, se li incontri per strada, anche se non fai assolutamente niente, rischi di metterti nei guai.

ripeto, non è razzismo! è che purtroppo loro si comportano effettivamente così!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mar mar 23, 2010 12:54 am

tranquillo lethal! non ti beccherai mai del razzista!

se lo dice uno di sinistra è una constatazione...
se lo dice uno di destra è razzismo...

anche se si sta dicendo la stessa cosa...

in questo paese funziona così!

vai tranquillo! 8)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar mar 23, 2010 1:02 am

La fai un tantino troppo facile caro benjo. Lethal viene qui e ci esprime delle considerazioni in merito al luogo in cui vive. Altra cosa è invece prendere un caso e strumentalizzarlo alla: "l'ennesimo DIVERSO sta minacciando la sopravvivenza della nostra uguaglianza".
Xanadu
moderatore

Messaggioda lethal il mar mar 23, 2010 1:14 am

preciso solo che vivo a 70 km da Pescara e che quando non sono all'università, a Roma, ci vado tutti i weekend! solo per essere chiari :) ...in ogni caso la conosco benissimo, è un po' la città cardine dell'Abruzzo e ho amici e parenti che vivono li! ci vado sin da piccolo
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mar mar 23, 2010 2:47 am

credevo di essere una persona ferma e decisa sulle mie idee e apertura mentale, ma questi eventi che succedono ormai di frequente, di una gravità disarmante, fanno vacillare il mio buonsenso.
le cose più le senti vicine e più assopiscono quel freno che tiene a bada gli istinti primordiali, quelli "veri" in fondo, come dire, ad esempio, di essere contrari alla pena di morte (e lo sono...convintissimamente), ma se ti ammazzano un figlio vorrei vedere chi non farebbe la stessa cosa (o peggio) al responsabile...di certo io lo farei.
sia chiaro ho detto vicino ma io vivo comunque in un altra città abruzzese e Pescara (in questo caso) ma anche Alba adriatica, Martinsicuro Giulianova ecc tristemente sotto la luce dei riflettori in questi mesi le visito regolarmente, per concerti divertimento ecc...di certo abbastanza per dare un giudizio.
qui non si tratta di razzismo (anche se l'autore del topic chiaramente non si riferiva a questo, ma comunque l'argomento è stato introdotto altrimenti lo faccio io), io non ce l'ho con tutti i rom, solo con i delinquenti (ovviamente)... MA se il 95% e forse più dei rom di queste zone sono criminali allora mi permetto di generalizzare.
queste persone che dalla parola stessa vengono definite nomadi, hanno delle ville mostruose, macchine vergognosamente di lusso (anche ferrari), gioielli e schiccherie di ogni genere, non lavorando.
TUTTI forze armate in primis sanno dei loro traffici: furti spaccio ecc ma la situazione è così da sempre, nessuno fa nulla ed anzi quando vengono arrestati dopo un nulla sono fuori.
Magari all'operaio che lavora 8 ore al giorno per 800 euro al mese (non è il mio caso solo un esempio :D ) che viene fermato e multato sul motorino perchè non porta il casco mentre affianco sfreccia lo zingaro (concedetemelo) in ferrari, girano un po' le palle che dite??? ma di giramenti di palle non è mai morto nessuno...
se però ora iniziano a picchiare ed uccidere, SENZA MOTIVO, dei ragazzi magari perchè hanno bevuto troppo o vogliono "divertirsi" allora non va bene più, allora divento razzista anch'io e mi incazzo....più che se un italiano avesse fatto la stessa cosa? direi di si...e voglio chiarire una cosa, ognuno può dire e giudicare quello che vive, non so cosa succede nelle grandi città ma qui dalle mie parti i "delinquentelli" possono anche venire ad infastidirti e se reagisci male magari le prendi anche (qualche colpo non morte), ma in linea di massima se ti fai i cavoli tuoi te la cavi sempre...ma da un italiano non ti aspetti di essere ridotto in fin di vita o peggio... SENZA MOTIVO...da qualche mese a questa parte invece i rom ci stanno abituando diversamente.
ora io non so qual'è la soluzione, rimandarli nel loro paese? sarebbe facile almeno i delinquenti, ma qui tutto cade nel dimenticatoio e ciò fa pensare a qualcosa sotto.
fanculo ai criminali in generale ma fanculo doppio triplo quadruplo a coloro che fanno la bella...bellisima vita sguazzando nell'illegalità più totale e che non contenti di esser trattati come re dalle forze dell'ordine decidono ogni tanto anche di ammazzare la gente a cazzotti
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar mar 23, 2010 2:54 am

Penso che non si possa non condividere il tuo pensiero.
Xanadu
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il mar mar 23, 2010 6:37 am

Xanadu ha scritto:La fai un tantino troppo facile caro benjo. Lethal viene qui e ci esprime delle considerazioni in merito al luogo in cui vive. Altra cosa è invece prendere un caso e strumentalizzarlo alla: "l'ennesimo DIVERSO sta minacciando la sopravvivenza della nostra uguaglianza".

ho fatto pure io una constatazione in merito al luogo in cui vivo.
non prendiamoci in giro lethal... e non facciamo troppo gli illuminati politicamente corretti.

in tema di razzismo le considerazioni di un individuo vengono valutate in base alla sua appartenenza politica.

ci puoi girare intorno quanto vuoi ma è così.

se noti appunto il post di bizio a seguito del mio puoi capire cosa intendo (e per la cronaca, in quel frangente, il buon Bizio è stato un signore nonchè molto simpatico).

e penso inoltre si possa condividere totalmente il post di jackilblack.
un conto è il razzismo. un'altra cosa è il lassismo.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar mar 23, 2010 10:23 am

ho un amico che ha lavorato in servizio civile con gli zingari descrivendoli come persone stupende che danno tantissimo!!
basta con sti pregiudizi razzisti... le teste di cazzo sono dappertutto... rom, bianchi, neri, rossi, gialli...
smettiamola una buona volta di fare di tutta l'erba un fascio.
purtroppo per come vanno le cose se un italiano ammazza di botte un altro, se ne parla come se fosse la normalità o quasi, appena è un rom a fare una cosa simile tutti vorrebbero condannarlo a morte...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mar mar 23, 2010 11:24 am

ma hai letto quello che ho scritto???
te hai mai avuto esperienza diretta o visto come vivono i rom delle zone abruzzesi?
sai dei 3 o 4 (non ricordo bene) morti di botte in meno di un anno per motivi che definire futili sarebbe troppo o addirittura senza motivo?
ripeto io giudico quello che vivo in prima persona non quello che mi ha detto mio cugggino una volta...
la smettiamo co ste cazzate che se un italiano ammazze di botte un altro non fa notizia?
ricordo qualche tempo fa di un tipo, nel veneto mi sembra, che ammazzo un suo coetaneo perchè non gli aveva dato una sigaretta, fece notizia e rabbia soprattutto come giusto che sia...ma poi di che stiamo a discutere? di cosa fa più scalpore in base ai colori della pelle?
io razzista non sono mai stato, ma l'evidenza dei fatti mi porta a ragionare in un certo modo e...SI MI INCAZZO MOLTO DI PIU' SE UN ROM AMMAZZA DI BOTTE QUALCUNO RISPETTO AD UN ITALIANO per i motivi descritti sopra...e specifico ancora che sempre dalle mie parti (se non fosse chiaro il concetto di "giudico quello che vedo") da un italiano non ti aspetti certi comportamenti da un rom si...è sepmlicemente la realtà dei fatti.
ma hai letto le 2 pagine di topic???
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar mar 23, 2010 12:50 pm

Quindi cosa faresti, se a commettere un reato è uno straniero daresti pene diverse che se fosse italiano? Non capisco dove si vuole arrivare. Basterebbe solo che chi è deputato a controllare e a far rispettare le leggi lo facesse. Tu stesso hai detto che certi comportamenti sono tollerati dalle forze dell'ordine, è questo il problema, non il fatto che siano rom. Sono una comunità molto unita e se viene percepita una certa indifferenza a far rispettare le leggi è ovvio che poi se ne approfitti e la situazione degeneri.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mar mar 23, 2010 1:11 pm

assolutamente!!! ovvio che le pene devono essere uguali a parità di reato, sono sempre una persona civile :D , ciò non toglie che i sentimenti suscitati sono un po' diversi.
è come per le organizzazioni criminali, si sa che ci sono e che combinano solo "guai" per usare un eufemismo, ma per circostanze molto molto complicate sia da parte delle forze dell'ordine che dei cittadini che dei politici e che non posso giudicare non vivendole in prima persona sono sempre li.
in questo caso parliamo di una comunità molto unita come hai detto tu, che per la quasi totalità dei componenti delinque, ma che può essere "affrontata" o messa in regola, almeno in teoria. purtroppo ciò non succede e la si subisce da sempre con risultati ultimamente gravissimi.
ce l'ho con i rom? no con i criminali e nel loro caso lo sono quasi tutti (le eccezioni ci sono ma purtroppo non brillano in un mare di idioti). la colpa è delle forze dell'ordine, ma se come probabile questi soggetti stringono rapporti con le organizzazioni di cui si aprlava sopra, suppongo,e diventano sempre più "potenti" e intoccabili, allora cosa si può fare?... non so, lasciare questo paese di merda? spero di farlo al più presto...intanto scrivo il mio disappunto su un forum di amici :)
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mar mar 23, 2010 3:20 pm

jackil black: vedo che ti sei sentito chiamato in causa dal mio post precedente, ma inutilmente... il mio discorso non è partito come risposta a un tuo intervento. ad essere sincero ho letto solo l'andazzo generale del topic e non tutti i post...
comunque, sicuramente sarà vero ciò che dici (abiti evidentemente in una zona non felice da questo punto di vista) e ciò ripugna anche me... ma non perché sono rom, semplicemente per il fatto che ammazzare di botte una persona fa schifo, che sia fatto da un rom, che sia fatto da qualcun altro. e il fatto che dici che ti incazzi se un rom ammazza uno di botte e se lo fa un italiano ti incazzi di meno dimostra che fai differenze di fronte a un fatto (l'omicidio) che è universalmente condannabile, da chiunque sia commesso.
e poi, come i rom ammazzano per futili motivi, ci sono anche moltissimi altri schifosi "cittadini normali" che lo fanno, vedi proprio il caso che hai citato te in veneto.
non me ne vogliano i napoletani del forum, ma c'è un mio amico di napoli che si è trasferito qua a treviso e che me ne racconta di cotte e di crude.. e guarda caso nessuno è rom...
e comunque non solo napoli... ce ne sono un'infinità... a partire da coloro che dovrebbero preteggerci dalla mala vita e invece ammazzano di botte se solo ti fumi una canna, dalla mafia, dai raptus di follia...
Ultima modifica di martino84 il mar mar 23, 2010 3:26 pm, modificato 2 volte in totale.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar mar 23, 2010 3:25 pm

secondo me invece che parlare di rom e italiani ... bisognerebbe interrogarci del perchè questo "rom" pluripregiudicato, tra le altre cose pericoloso perchè "grosso e boxer" ... va tranquillamente in giro a pestare persone ...

Credo di non essere razzista se scrivo:
Delinquente pregiudicato italiano: IN GALERA in Italia
Delinquente pregiudicato ROM: IN GALERA a casina sua, dovunque essa sia.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar mar 23, 2010 6:34 pm

specifico solo che per fortuna la città in cui vivo io è molto tranquilla, pure troppo :D , non ci sono rom essendo una zona relativamente distante dalla costa, ma basta sopstarsi di una 20ina di km per incontrarli.
ad onore del vero voglio chiarire inoltre che nonstante "gli zingari", queste città (di cui pescara è la più grande) sono comunque piccole realtà sempre state molto più tranquille, a livello di micro criminalità, rispetto ad una grande città, rileggendomi l'ho dipinta come una realtà dura, quando invece è tutt'altro...si può uscire soli la sera senza preoccuparsi affatto, almeno a teramo...ma forse è questa follia improvvisamente sprigionatasi senza motivo che fa avere un po di strizza, ma non voglio fare assolutamente vittimismo non è il caso, qualcuno che abita nei quartieri più difficili di città più esposte (napoli ecc) potrebbe sentirsi preso in giro e non è davvero mia intenzione...qui è una pacchia sotto quel punto di vista.
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ClasH il mar mar 23, 2010 6:48 pm

exa73 ha scritto:Quindi cosa faresti, se a commettere un reato è uno straniero daresti pene diverse che se fosse italiano? Non capisco dove si vuole arrivare. Basterebbe solo che chi è deputato a controllare e a far rispettare le leggi lo facesse. Tu stesso hai detto che certi comportamenti sono tollerati dalle forze dell'ordine, è questo il problema, non il fatto che siano rom. Sono una comunità molto unita e se viene percepita una certa indifferenza a far rispettare le leggi è ovvio che poi se ne approfitti e la situazione degeneri.

io lo sbatterei direttamente fuori dall'Italia a calci in culo!
Io rispetto tantissimo chi cerca di farsi una vita agiata e lascia il posto in cui è nato e di conseguenza le sue radici parenti ecc...
Proprio per questo rispetto che nutro per queste persone sono dell'idea che vadano salvaguardate e valorizzate rispetto altre che approfittano della stupidità di uno stato per delinquere e fare quello che vogliono....
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PAICE 87 il mar mar 23, 2010 8:34 pm

video più integrale del primo link.

http://www.youtube.com/watch?v=XK132W9w0xE&NR=1

2010, che società schifosa e ignorante... :| :x
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun apr 05, 2010 4:30 am

toh, via, altro episodio di super violenza.

http://tv.repubblica.it/copertina/pesta ... 4971?video

io non aggiungo niente.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun apr 05, 2010 10:31 am

Che bastardi figli di puttana!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il lun apr 05, 2010 10:44 am

che cazzo di selvaggi...mi fa piacere che ci sia sempre voglia di evoluzione! che schifo che schifo che schifo
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar apr 06, 2010 12:45 am

JackIlBlack ha scritto:credevo di essere una persona ferma e decisa sulle mie idee e apertura mentale, ma questi eventi che succedono ormai di frequente, di una gravità disarmante, fanno vacillare il mio buonsenso.
le cose più le senti vicine e più assopiscono quel freno che tiene a bada gli istinti primordiali, quelli "veri" in fondo, come dire, ad esempio, di essere contrari alla pena di morte (e lo sono...convintissimamente), ma se ti ammazzano un figlio vorrei vedere chi non farebbe la stessa cosa (o peggio) al responsabile...di certo io lo farei.
sia chiaro ho detto vicino ma io vivo comunque in un altra città abruzzese e Pescara (in questo caso) ma anche Alba adriatica, Martinsicuro Giulianova ecc tristemente sotto la luce dei riflettori in questi mesi le visito regolarmente, per concerti divertimento ecc...di certo abbastanza per dare un giudizio.
qui non si tratta di razzismo (anche se l'autore del topic chiaramente non si riferiva a questo, ma comunque l'argomento è stato introdotto altrimenti lo faccio io), io non ce l'ho con tutti i rom, solo con i delinquenti (ovviamente)... MA se il 95% e forse più dei rom di queste zone sono criminali allora mi permetto di generalizzare.
queste persone che dalla parola stessa vengono definite nomadi, hanno delle ville mostruose, macchine vergognosamente di lusso (anche ferrari), gioielli e schiccherie di ogni genere, non lavorando.
TUTTI forze armate in primis sanno dei loro traffici: furti spaccio ecc ma la situazione è così da sempre, nessuno fa nulla ed anzi quando vengono arrestati dopo un nulla sono fuori.
Magari all'operaio che lavora 8 ore al giorno per 800 euro al mese (non è il mio caso solo un esempio :D ) che viene fermato e multato sul motorino perchè non porta il casco mentre affianco sfreccia lo zingaro (concedetemelo) in ferrari, girano un po' le palle che dite??? ma di giramenti di palle non è mai morto nessuno...
se però ora iniziano a picchiare ed uccidere, SENZA MOTIVO, dei ragazzi magari perchè hanno bevuto troppo o vogliono "divertirsi" allora non va bene più, allora divento razzista anch'io e mi incazzo....più che se un italiano avesse fatto la stessa cosa? direi di si...e voglio chiarire una cosa, ognuno può dire e giudicare quello che vive, non so cosa succede nelle grandi città ma qui dalle mie parti i "delinquentelli" possono anche venire ad infastidirti e se reagisci male magari le prendi anche (qualche colpo non morte), ma in linea di massima se ti fai i cavoli tuoi te la cavi sempre...ma da un italiano non ti aspetti di essere ridotto in fin di vita o peggio... SENZA MOTIVO...da qualche mese a questa parte invece i rom ci stanno abituando diversamente.
ora io non so qual'è la soluzione, rimandarli nel loro paese? sarebbe facile almeno i delinquenti, ma qui tutto cade nel dimenticatoio e ciò fa pensare a qualcosa sotto.
fanculo ai criminali in generale ma fanculo doppio triplo quadruplo a coloro che fanno la bella...bellisima vita sguazzando nell'illegalità più totale e che non contenti di esser trattati come re dalle forze dell'ordine decidono ogni tanto anche di ammazzare la gente a cazzotti

Dal tuo modo di scrivere si evince il profondo dispiacere che provi nell'essere arrivato a pensare tutto ciò!
Devo rivelarti che purtroppo sono molto molto vicino a questo tipo di ragionamento ultimamente! :cry:
Mi permetto però di contraddirti su un paio di questioni:

JackIlBlack ha scritto:mi incazzo....più che se un italiano avesse fatto la stessa cosa? direi di si...

Questo mi pare abbia poco senso... Mi autoconcedo di essere "quasi prevenuto" riguardo una categoria di persone, ma ciò che conta maggiormente è comunque l'effetto: se muore una persona innocente, cosa cambia la nazionalità dell'assassino?

JackIlBlack ha scritto:ora io non so qual'è la soluzione, rimandarli nel loro paese? sarebbe facile almeno i delinquenti

Questo è un altro argomento moooolto delicato.
Dietro la frase: "rimandiamoli a casa loro" si nascondono problematiche di carattere logistico-burocratico infinite!
E questo se si tratta di (concedetemi il termine) "normali stranieri"; nel caso dei "rom" il concetto si complica ancor più perchè un vero e proprio paese di provenienza non ce l'hanno...
Basti notare nomi e cognomi: il ragazzo del video si chiama CLAUDIO SPINELLI, potrebbe essere nato in Italia, avere genitori anch'essi nati qui; cosa fai, lo sbatti in turchia (per dire un paese a caso) perchè aveva un nonno turco?
:o
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto