Xanadu ha scritto:La fai un tantino troppo facile caro benjo. Lethal viene qui e ci esprime delle considerazioni in merito al luogo in cui vive. Altra cosa è invece prendere un caso e strumentalizzarlo alla: "l'ennesimo DIVERSO sta minacciando la sopravvivenza della nostra uguaglianza".

exa73 ha scritto:Quindi cosa faresti, se a commettere un reato è uno straniero daresti pene diverse che se fosse italiano? Non capisco dove si vuole arrivare. Basterebbe solo che chi è deputato a controllare e a far rispettare le leggi lo facesse. Tu stesso hai detto che certi comportamenti sono tollerati dalle forze dell'ordine, è questo il problema, non il fatto che siano rom. Sono una comunità molto unita e se viene percepita una certa indifferenza a far rispettare le leggi è ovvio che poi se ne approfitti e la situazione degeneri.

JackIlBlack ha scritto:credevo di essere una persona ferma e decisa sulle mie idee e apertura mentale, ma questi eventi che succedono ormai di frequente, di una gravità disarmante, fanno vacillare il mio buonsenso.
le cose più le senti vicine e più assopiscono quel freno che tiene a bada gli istinti primordiali, quelli "veri" in fondo, come dire, ad esempio, di essere contrari alla pena di morte (e lo sono...convintissimamente), ma se ti ammazzano un figlio vorrei vedere chi non farebbe la stessa cosa (o peggio) al responsabile...di certo io lo farei.
sia chiaro ho detto vicino ma io vivo comunque in un altra città abruzzese e Pescara (in questo caso) ma anche Alba adriatica, Martinsicuro Giulianova ecc tristemente sotto la luce dei riflettori in questi mesi le visito regolarmente, per concerti divertimento ecc...di certo abbastanza per dare un giudizio.
qui non si tratta di razzismo (anche se l'autore del topic chiaramente non si riferiva a questo, ma comunque l'argomento è stato introdotto altrimenti lo faccio io), io non ce l'ho con tutti i rom, solo con i delinquenti (ovviamente)... MA se il 95% e forse più dei rom di queste zone sono criminali allora mi permetto di generalizzare.
queste persone che dalla parola stessa vengono definite nomadi, hanno delle ville mostruose, macchine vergognosamente di lusso (anche ferrari), gioielli e schiccherie di ogni genere, non lavorando.
TUTTI forze armate in primis sanno dei loro traffici: furti spaccio ecc ma la situazione è così da sempre, nessuno fa nulla ed anzi quando vengono arrestati dopo un nulla sono fuori.
Magari all'operaio che lavora 8 ore al giorno per 800 euro al mese (non è il mio caso solo un esempio) che viene fermato e multato sul motorino perchè non porta il casco mentre affianco sfreccia lo zingaro (concedetemelo) in ferrari, girano un po' le palle che dite??? ma di giramenti di palle non è mai morto nessuno...
se però ora iniziano a picchiare ed uccidere, SENZA MOTIVO, dei ragazzi magari perchè hanno bevuto troppo o vogliono "divertirsi" allora non va bene più, allora divento razzista anch'io e mi incazzo....più che se un italiano avesse fatto la stessa cosa? direi di si...e voglio chiarire una cosa, ognuno può dire e giudicare quello che vive, non so cosa succede nelle grandi città ma qui dalle mie parti i "delinquentelli" possono anche venire ad infastidirti e se reagisci male magari le prendi anche (qualche colpo non morte), ma in linea di massima se ti fai i cavoli tuoi te la cavi sempre...ma da un italiano non ti aspetti di essere ridotto in fin di vita o peggio... SENZA MOTIVO...da qualche mese a questa parte invece i rom ci stanno abituando diversamente.
ora io non so qual'è la soluzione, rimandarli nel loro paese? sarebbe facile almeno i delinquenti, ma qui tutto cade nel dimenticatoio e ciò fa pensare a qualcosa sotto.
fanculo ai criminali in generale ma fanculo doppio triplo quadruplo a coloro che fanno la bella...bellisima vita sguazzando nell'illegalità più totale e che non contenti di esser trattati come re dalle forze dell'ordine decidono ogni tanto anche di ammazzare la gente a cazzotti
JackIlBlack ha scritto:mi incazzo....più che se un italiano avesse fatto la stessa cosa? direi di si...
JackIlBlack ha scritto:ora io non so qual'è la soluzione, rimandarli nel loro paese? sarebbe facile almeno i delinquenti

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti