labatteria.it • Leggi argomento - Essebi drum qualcuno le ha provate?

Essebi drum qualcuno le ha provate?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda matsugoro il mer mar 24, 2010 1:13 am

Stavo spippolando sul sito del mio maestro di batteria,e alla voce "link utili" ho trovato questo artigiano che fà delle MERAVIGLIOSE batterie marchiate Essebi drum.

http://www.essebidrum.it/essebidrum/Home.html

Guardando i video e le foto mi sono innamorato,peccato che credo siano inarrivabili come prezzo...
Questo rullante qui per esempio ha i lugs come la noble di Bizio, 1 vite a lug..
http://www.essebidrum.it/essebidrum/fot ... gi.html#14
Sono innamorato:P

Qualcuno ha vuto modo di provarle o di sentirne una dal vivo?
Ultima modifica di matsugoro il mer mar 24, 2010 1:19 am, modificato 2 volte in totale.
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer mar 24, 2010 1:17 am

...linka no?...... :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matsugoro il mer mar 24, 2010 1:19 am

scusate ma è tardi per il mio cervello,messo il link nel primo messaggio
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iggydrummer il mer mar 24, 2010 8:22 am

Ho visto il video con il sample della cassa da 20"!!!
Inquietante non ho mai sentito una cassa suonare peggio ! e non ci sono scuse e microfonata anche abbastanza bene, niente suono , nessuna proiezione,profondità, nessuna personalità... sembra il pad di gomma dellla dtxepress...
Imho

http://www.essebidrum.it/essebidrum/Video/Voci/2009/5/6_Grancassa_20.html
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il mer mar 24, 2010 9:24 am

bocciati...quelli dei video non mi esaltano tanto...spero che qualcuno li abbia provati dal vivo
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il mer mar 24, 2010 11:15 am

non so quanto una registrazione audio di una batteria, con tutti i processi e manipolazioni che può subire, possa portare benefici "pubblicitari" ad un sito internet commerciale...

ma queste registrazioni sembrano un telefilm di benny hill... :D

dai, un minimo... :D :D :D

p.s. cmq le batterie, esteticamente e sulla carta, sono molto belle.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il mer mar 24, 2010 11:26 am

per me i sample lasciano il tempo che trovano, la cassa da 20 è in over palesemente
sono sample come i famosi sample della pacific, anche se ci mettesse una dw farebbe cagare lo stesso
io sono dell'idea che cose così visto che costicchieranno pure devono suonare bene
altrimenti le costruisce per cosa
per riempire il sottotetto? :D
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer mar 24, 2010 12:23 pm

la cassa non suonerà certamente come nel sample....l'audio del video è qualcosa di orribile :x
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iggydrummer il mer mar 24, 2010 3:00 pm

Ma il paradosso e proprio,quì, fosse il video amatoriale girato con un cellulare non si discute, ma e un video con tanto di microfono che contempla se non altro il passaggio da un mixer e il risultato e questo.....
il sito dovrebbe essere una vetrina , semmai i suoni fossero troppo belli uno potrebbe giustamente pensare alla post produzione un po troppo laboriosa ... ma che un fusto anche con zero equalizzazione suoni cosi male, anzi non suoni affatto, mi perplime....
di sicure se solo stessi cercando informazioni sul marchio , sentendo quel sample passerei velocemente ad altro...
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il mer mar 24, 2010 3:10 pm

...invece dal video della cassa,anche se non si sente bene,percepisco che quella cassa suonerà bene...io ci farei un buco davanti,metterei il mic più interno e abbasserei l'accordatura...così suona come quella di Weckl nel video Back to Basic...ma quella era una recording...e sappiamo tutti come suona bene quella cassa...sono batterie molto belle a vederle così...ma ragazzi fidatevi...le pippe su i suoni finiranno :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iggydrummer il mer mar 24, 2010 4:06 pm

Beh chiaramete o precisato che era mio modesto parere, il gusto e soggettivo, magari nel tuo suono ci sta pure che una cassa , abbia zero attacco, zero pancia e non lo discuto.
Però non riesco a seguire il ragionamento, premesso che di pippe mentali sui suoni e sui marchi non me ne faccio da tempo.... anzi!
Quindi l'equazione che se costa tanto suona per forza bene... non la vedo!!
Basta con i blasoni e la voce "pro" usato come la panacea di tutti i mali..
Il drumming e il suono non te li dà di certo un marchio o la sua denominazione! e come dire mi compro una bici da corsa "pro" e vinco il giro d'italia...
stesso discorso per le varie serie signature , non credo che basti comprare il rullante chad smith per avere il suono che a lui nei suoi take in studio!
Penso invece che il sample di una cassa , non estapolato in qualche modo , ma preso pari pari dal sito di un costruttore debba essere al quanto fedele a rendere giustizia, a tirare fuori le doti di quel fusto , volume,presenza, controllo del suono.... cosa che non si evince da questo video...
per quanto ne sò potrebbe essere il calpestio di un tacco!
io sento una cosa che non ha nessuna presenza, nessuna personbalità niente di niente...
Poi per l'amor del cielo, magari suona da dio....
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il mer mar 24, 2010 4:49 pm

Mattiadrummer ha scritto:...invece dal video della cassa,anche se non si sente bene,percepisco che quella cassa suonerà bene...io ci farei un buco davanti,metterei il mic più interno e abbasserei l'accordatura...così suona come quella di Weckl nel video Back to Basic...ma quella era una recording...e sappiamo tutti come suona bene quella cassa...sono batterie molto belle a vederle così...ma ragazzi fidatevi...le pippe su i suoni finiranno :tru ...

sono d'accordo
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tschino il mer mar 24, 2010 5:03 pm

Ma qualcuno di voi ha già contattato direttamente Essebi per farli vedere il vs. parere e se si, cose ha risposto?
Se no, magari li scrivo io, perchè anche io lo vedo in quel modo, che per fare pubblicità il video della cassa da 20 non è proprio adatto. Tranne che il suono anche dal vivo è quello.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda bing il mer mar 24, 2010 5:03 pm

si ma registrare un rullante su un sito commerciale dove si vorrebbe far sentire come suona bene ?!? la propria creatura, con il mic della videocamera.... mi spiegate il senso? hai voglia a dire percepisco che suonerà bene... :lol:

se vi faccio sentire il mio export anni 80 in metallo registrato con la videocamera, altro che saturzione :lol: ... rimarreste così :o

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer mar 24, 2010 5:06 pm

eh eh...concordo pure su questo...sono dell'idea che se uno si vuol fare pubblicità, non può sbattere su internet un video dove un pezzo suoni così male.....devi farlo spaccare, cacchio :tru

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer mar 24, 2010 5:59 pm

A me il bel legno mi fà sempre impazzire .. è bello . peccato per il verde , ma vabbhè ....un piccolo appunto tecnico però mi sento in dovere di farlo ... quelle viti che spuntano fuori dai blocchetti , non sono certo a norma antinfortunistica .... i blocchetti sono carini , ma le viti proprio scusate non mi vanno giù e pure altri lavori che ho visto sui rulli , sono un pò troppo approssimativi per essere un oggetto messo in vendita da un professionista della batteria , lo ammetto da un hobbista ma non da una marca ... cosa ne pensate ?
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BPMreiP il mer mar 24, 2010 6:54 pm

non mi attirano molto.. e sono anche presentate male.. boh per prenderne una bisognrebbe proprio innamorarsene dopo averla provata..
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda iggydrummer il mer mar 24, 2010 8:07 pm

martinazzi ha scritto:A me il bel legno mi fà sempre impazzire .. è bello . peccato per il verde , ma vabbhè ....un piccolo appunto tecnico però mi sento in dovere di farlo ... quelle viti che spuntano fuori dai blocchetti , non sono certo a norma antinfortunistica .... i blocchetti sono carini , ma le viti proprio scusate non mi vanno giù e pure altri lavori che ho visto sui rulli , sono un pò troppo approssimativi per essere un oggetto messo in vendita da un professionista della batteria , lo ammetto da un hobbista ma non da una marca ... cosa ne pensate ?

Sante parole!!!
Sta cosa se costa tanto deve suonare per forza bene non la comprendo!
Se poi uno sceglie il rullo in quella essenza di legno perche sta bene vicino al comodino , sono un altro paio di maniche!
Per quanto rigurda il video a parte che cè un bel perone davanti alla cassa! lo stesso discorso varrebbe anche per tutti i sample di batteria che si trovano su you tube, che per quanto si sentano male, nessuno suona cosi male! o come direbbe il grande Elio: senti come suona di M-rda da Dio!?
Eppure ci sono sample di batterie brasiliane da trecento euro che suonano mille volte meglio , pero non cè il marchio blasonato ...
oppure hanno registrato il video a silicon valley???
http://www.youtube.com/watch?v=Ff3zt304s44&feature=related
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda essebidrum il ven mar 26, 2010 3:04 am

grazie x la segnalazione, e grazie a tutti x i commenti, e le visite.

in parte mi trovo con quello che scrivete...cassa in "over" ma la ripresa SICURAMENTE nn rende giustizia.... anche se ricorda TANTISSIMO il "back to basic" (centrato in pieno è a me piace tantissimo quel video!)

Riconosco certamente che il mio video è stato postato con troppa superficialità, rientrava più in un discorso di montaggio video + che audio (effetto PIP) ma rirpoporrò la registrazione al più presto, quello è sicuro.

resto a disposizione x qls chiarimento.

ciao
www.essebidrum.it
Rullanti e Batterie Artigianali dal 1989
essebidrum
battipentole

Messaggioda bing il ven mar 26, 2010 9:48 am

ottimo!!!! bene! speriamo di esserti stati un pò utili...
ora, buon lavoro e appena hai novità comunicacele!!!

:)
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il ven mar 26, 2010 10:21 am

Hola , ben arrivato nel forum , domandina .... i fusti naturalmente li fai tu , giusto ?? solo a doghe o anche a fogli ??
Perdonami se mi sono permesso di farti l'appunto sulla viti , ma davvero una segatina a misura ne trarrebbe vantaggio sia all'estica , molto bella già di suo , che alla possibilità di prendersi dentro con oggetti e farsi del male visto che non hanno carattere funzionale vederle spuntare da sotto il blocchetto almeno penso ( magaqri uno può vedere se hanno lo stesso tiraggio ., bhò può anche strarci ok magari + corte .......
mille rulli a te
ciao
Riccardo
Vieni a trovarmi al Disma di bologna ci beviamo un caffè ....
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda essebidrum il ven mar 26, 2010 11:56 am

ciao, a tutti

@martinazzi, i fusti sono da sempre tutti RIGOROSAMENTE a doghe, x l'appunto delle viti nessun problema, (punti di vista)
www.essebidrum.it
essebidrum
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 26, 2010 12:03 pm

...Back to basic rulez...Mattia ha le orecchie buone :D .....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iggydrummer il ven mar 26, 2010 3:32 pm

Ciao Essebi, benvenuto sul forum...
Dai metti delle registrazioni degne di nota, non si può sentire ....
Spero non ti sia offeso per le sparate a zero
Ma che una batteria debba suonare bene perche costa tanto o perche e bella nun se puo sentire...
e dove siamo dal salumiere!!
Mi dia quello che costa di più!
Spero che ti dia più soddisfazione un cliente che viene prova, cerca il suono che ha in mente, prova le varie essenze , misure, finiture... pittosto di quello che ti chiede quanto viene l'etto!
Faccia tre tom!!
Ciao
iggydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda essebidrum il ven mar 26, 2010 5:18 pm

ciao, a tutti
vediamo che viene fuori, grazie a TUTTI
Ultima modifica di essebidrum il ven mag 27, 2011 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
www.essebidrum.it
essebidrum
battipentole

Messaggioda essebidrum il ven mag 27, 2011 11:08 pm

www.essebidrum.it
essebidrum
battipentole

Messaggioda edmondo il sab mag 28, 2011 8:44 am

Complimenti!! Ma di'la verità: eri tu all'inizio MATSUGORU??!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda essebidrum il sab mag 28, 2011 8:00 pm

grazie

...edmondo, no NON ero io!

ma cmq, se matsugoru, volesse maggiori informazioni, basta che mi contatti, su i recapiti del sito!

ricordo a tutti che il mio sito (una volta x tutte) è semplicemente la "vetrina" della mia PASSIONE, senza la quale NON riuscirei a realizzare delle cose MERAVIGLIOSE come quelle che presento!

grazie sempre per le segnalazioni.

a brevissimo una novità, che probabilmente vi farò scoprire proprio tramite questo topic.
www.essebidrum.it
essebidrum
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie