labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Forum

Pearl Forum

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DJGioRgI0 il sab apr 19, 2003 8:14 pm

salve , secondo il vostro parere ? una buona batteria la pearl forum ?
un 'altra cosa avete visto che il kit comprende anke dei piatti marcati pearl , secondo voi come sono ? per iniziare vanno bene ? o meglio che acquisti un kit paiste ? infine che doppio pedale posso acquistare con la somma di 200 - 250 euro ?
grazie anticipatamente !
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda Gandalf il sab apr 19, 2003 8:39 pm

i piatti dubito che siano un granche'! :D
ti consiglio nuovamente il kit zildjian!
x quanto riguarda il doppio pedale x 150? compri il mio tama hp200tw di derivazione iron cobra in ottime condizioni che nuovo ne costa 250!
lo vendo tra un mese o giu' di li' quando mi arriva l'axis dall'america!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJGioRgI0 il sab apr 19, 2003 8:45 pm

Gandalf ha scritto:i piatti dubito che siano un granche'! :D
x quanto riguarda il doppio pedale x 150? compri il mio tama hp200tw di derivazione iron cobra in ottime condizioni che nuovo ne costa 250!

il prezzo del kit dei zildjian quanto ? ;> ? si penso di acquistare un hp200tw funge abbastanza bene no ? Gandalf non mi hai detto l'impressione sulla batteria ;PP :D
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda HHX-Evolution il sab apr 19, 2003 11:40 pm

La forum da quanto ne so ? un kit economico.
Quindi:
Se hai intenzione di mantenere la batteria come un hobby e nulla piu e se stai cominciando a suonare .... OK
Se invece, la musica, e piu specificamente, la batteria rappresenta molto nella tua vita,ASSOLUTAMENTE vai su modelli piu alti.
Se sei ancora indeciso... Aspetta 5/6 mesetti, e potrai capire cosa rappresenta la batteria per te.
Per i piatti:
I piatti pearl sono un gradino sopra i Roytek... ma solo un gradino...
Se proprio vuoi stare economico, ci sono le varie serie apposite, vedi B8 della Sabian (ottimi x il costo) Zbt della Zildjian (anche loro molto buoni x il prezzo); 502 della Paiste (ottimi anche questi, dribbla per? attentamente i 302 e i 402 (ciofeche))
Per il pedale, non sono affiliato ne faccio pubblicita a gandalf, pero, il Tama Hp200 ? davvero ottimo per cominciare, in piu 150 euro, sempre che le condizioni siano buone ? un buon prezzo.
Contento?

Ytsejam-majestY
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il dom apr 20, 2003 2:58 am

DJGioRgI0 ha scritto:
Gandalf ha scritto:
i piatti dubito che siano un granche'! :D

il prezzo del kit dei zildjian quanto ? ;> ? si penso di acquistare un hp200tw funge abbastanza bene no ? Gandalf non mi hai detto l'impressione sulla batteria ;PP :D

non ti ho detto l'impressione perche non l'ho mai provata,l'ho solo vista sul catalogo,comunque x quel che ne so confermo quello detto da HHX-Evolution!

i prezzi dei kit non li so di preciso,so che i planet z ride hh e crash costano 130? ma fanno schifo,x gli zbt/zxt dovresti guardare qualche sito tipo www.merula.com (anche se ora ha alzato i prezzi) o telefonare!

fammi sapere se sei interessato a provare il mio pedale,ciao!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom apr 20, 2003 11:24 am

io ho una Pearl Export, e non ? assolutamente male!!la Forum non ho idea come sia, per? posso dirti che il pedale che mi hanno dato di base (singolo ovviamente) fa schifo, veramente tanto, quindi se puoi cambiarlo, fallo subito!!!le pelli ovviamente devi anche cambiarle, ma questo ? normale, mentre i piatti sono anch'essi delle merde, per? per iniziare vanno pi? che bene (sono comunque molto grossi, quindi almeno non si ammaccano), l'unica cosa fastidiosa ? che hai un crash- ride, e pertanto usando il ride e volendo metterci dentro qualche crash, risulta un po' difficile perch? va per le sue!!!
penso comunque che non ti convenga comprarti un set economico, perch? intato quello che ti danno con la batteria non sapresti dove metterlo, poi non ? che siano tanti diversi come qualit?, e in ultimo (a meno che tu non sia miliardario), ti conviene aspettare e prenderti con calma tutti gli altri pezzi, di qualit? elevata!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJGioRgI0 il dom apr 20, 2003 5:05 pm

HHX-Evolution ha scritto:La forum da quanto ne so ? un kit economico.
Quindi:
Se hai intenzione di mantenere la batteria come un hobby e nulla piu e se stai cominciando a suonare .... OK
Se invece, la musica, e piu specificamente, la batteria rappresenta molto nella tua vita,ASSOLUTAMENTE vai su modelli piu alti.
Se sei ancora indeciso... Aspetta 5/6 mesetti, e potrai capire cosa rappresenta la batteria per te.
Per i piatti:
I piatti pearl sono un gradino sopra i Roytek... ma solo un gradino...
Se proprio vuoi stare economico, ci sono le varie serie apposite, vedi B8 della Sabian (ottimi x il costo) Zbt della Zildjian (anche loro molto buoni x il prezzo); 502 della Paiste (ottimi anche questi, dribbla per? attentamente i 302 e i 402 (ciofeche))
Per il pedale, non sono affiliato ne faccio pubblicita a gandalf, pero, il Tama Hp200 ? davvero ottimo per cominciare, in piu 150 euro, sempre che le condizioni siano buone ? un buon prezzo.
Contento?

Ytsejam-majestY

grazie ! cmq io ? quasi un anno che suono con una roland dspd-600 ( con doppio pedale ) ; io infatti avrei puntato sulla pacific cx by dw e un kit di piatti ufip o sabian, ma mio padre e il negoziante mi hanno detto che mi conviene tenermi per un anno questa pearl forum , che in fondo non ? male l'ho suonata ( ma con il doppio pedale dw 5000 ,pelli originali ,e piatti sabian !); penso che mi convenga acquistare questo kit con set di piatti buoni no ( dato ke ci devo fare esperienza)? o ? mejo ke acquisti un altro set ? ah ,dite ke il pedale ke trovo dentro ? da buttare ? grazie siete mitici!
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda DJGioRgI0 il dom apr 20, 2003 5:09 pm

Gandalf ha scritto:
DJGioRgI0 ha scritto:
Gandalf ha scritto:i piatti dubito che siano un granche'! :D

non ti ho detto l'impressione perche non l'ho mai provata,l'ho solo vista sul catalogo,comunque x quel che ne so confermo quello detto da HHX-Evolution!

i prezzi dei kit non li so di preciso,so che i planet z ride hh e crash costano 130? ma fanno schifo,x gli zbt/zxt dovresti guardare qualche sito tipo www.merula.com (anche se ora ha alzato i prezzi) o telefonare!

fammi sapere se sei interessato a provare il mio pedale,ciao!

grazie Gandalf! si sono interessato al tuo pedale , solo io sono di viterbo , te? grazie di nuovo a tutti ;> :|
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda DJGioRgI0 il dom apr 20, 2003 5:16 pm

tommylee85 ha scritto:io ho una Pearl Export, e non ? assolutamente male!!la Forum non ho idea come sia, per? posso dirti che il pedale che mi hanno dato di base (singolo ovviamente) fa schifo, veramente tanto, quindi se puoi cambiarlo, fallo subito!!!le pelli ovviamente devi anche cambiarle, ma questo ? normale, mentre i piatti sono anch'essi delle merde, per? per iniziare vanno pi? che bene (sono comunque molto grossi, quindi almeno non si ammaccano), l'unica cosa fastidiosa ? che hai un crash- ride, e pertanto usando il ride e volendo metterci dentro qualche crash, risulta un po' difficile perch? va per le sue!!!
penso comunque che non ti convenga comprarti un set economico, perch? intato quello che ti danno con la batteria non sapresti dove metterlo, poi non ? che siano tanti diversi come qualit?, e in ultimo (a meno che tu non sia miliardario), ti conviene aspettare e prenderti con calma tutti gli altri pezzi, di qualit? elevata!!!

grazie tommy si sono simili come modello , solo ke la forum ? un set completo ad economico ( si fa per dire 760 euro ) ! cmq spero di mettere subito un doppio pedale !!! e i piatti pearl li do indietro subito per un kit + efficiente , penso ke faccio una cosa giusta no ?;>
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda HHX-Evolution il dom apr 20, 2003 6:20 pm

Guarda... Io ti dico una sola cosa:
Un set economico ti puo soddisfare per un annetto o 2, ma poi se la batteria diventa molto importante, o perche ne fai una professione, o perche ? la tua passione, o per qualsiasi altro motivo, ti troverai presto a sentire l'esigenza di un nuovo set di migliore qualita...

tieni conto che batteria economica significa anche meccaniche economiche e non mi riferisco solo al pedale e al charlie, ma a tutto il resto, ossia batteria instabile, supporti per i tom scadenti, che si rompono, e non compatibili con i supporti che si agganciano ai cerchi dei tom, indispensabili se vorrai cambiare i fusti per scegliere quelli professionali...

Il mio consiglio ? di cercare un buon usato, un set di livello medio tenuto bene, vedi una tama rockstar, e fartici un set di piatti, che possono essere i pro sonix della Sabian... o gli 802 della paiste...

magari aspetta un attimo, lo so che l'idea di avere subito una pearl forum ti alletta molto di piu che di dover aspettare magari 2 mesi e prenderne una migliore, ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena.
Tutto cio perde ogni significato nel caso in cui tu abbia ampie disponibilita economiche, in tal caso, pigliati ora la forum, e poi la cambi.

A parte tutto, se avessi dato retta al negoziante e a mio padre, non avrei ancora un doppio pedale, o forse lo avrei da poco, e non saprei suonarlo quasi per niente... invece ora tengo i sedicesimi a 130 bpm... non molto, ma sicuramente meglio che se avessi dato retta al negoziante e a mio padre (impara a usare prima il singolo, poi semai... (e ho imparato anche lo scivolo e i doppi colpi col singolo ti? negoziante))

Ytsejam-majestY

HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJGioRgI0 il dom apr 20, 2003 6:38 pm

HHX-Evolution ha scritto:Guarda... Io ti dico una sola cosa:
Un set economico ti puo soddisfare per un annetto o 2, ma poi se la batteria diventa molto importante, o perche ne fai una professione, o perche ? la tua passione, o per qualsiasi altro motivo, ti troverai presto a sentire l'esigenza di un nuovo set di migliore qualita...

tieni conto che batteria economica significa anche meccaniche economiche e non mi riferisco solo al pedale e al charlie, ma a tutto il resto, ossia batteria instabile, supporti per i tom scadenti, che si rompono, e non compatibili con i supporti che si agganciano ai cerchi dei tom, indispensabili se vorrai cambiare i fusti per scegliere quelli professionali...

Il mio consiglio ? di cercare un buon usato, un set di livello medio tenuto bene, vedi una tama rockstar, e fartici un set di piatti, che possono essere i pro sonix della Sabian... o gli 802 della paiste...

magari aspetta un attimo, lo so che l'idea di avere subito una pearl forum ti alletta molto di piu che di dover aspettare magari 2 mesi e prenderne una migliore, ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena.
Tutto cio perde ogni significato nel caso in cui tu abbia ampie disponibilita economiche, in tal caso, pigliati ora la forum, e poi la cambi.

A parte tutto, se avessi dato retta al negoziante e a mio padre, non avrei ancora un doppio pedale, o forse lo avrei da poco, e non saprei suonarlo quasi per niente... invece ora tengo i sedicesimi a 130 bpm... non molto, ma sicuramente meglio che se avessi dato retta al negoziante e a mio padre (impara a usare prima il singolo, poi semai... (e ho imparato anche lo scivolo e i doppi colpi col singolo ti? negoziante))

Ytsejam-majestY

ok, il problema economico non esiste, perch? gi? ho la certezza di cambiare set fr? 1 o 2 anni , e punterei su una pacific by dw o dw direttamente (non per vantarmi , ma amo questo strumento ;P ).
cmq penso di essermi deciso di prendere questo kit con piatti paiste 502; dato ke il negoziante ? una amico di famiglia gi? mia ha detto ke il prossimo anno me la prende indietro per una nuova! penso di aver risolto tutti i problemi ! poi per il doppio pedale penso se ne riparler? quando avr? imparato abbasta bene con 1 :D :D grazie a tutti buona pasqua
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda Gandalf il lun apr 21, 2003 1:56 am

io sono di piacenza,non credo sia molto vicino a viterbo.....comunque quando decidi di passare al doppio se ce l'ho ancora ci si puo' mettere cmq d'accordo! :wink:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HHX-Evolution il lun apr 21, 2003 10:06 am

DJGioRgI0 ha scritto: poi per il doppio pedale penso se ne riparler? quando avr? imparato abbasta bene con 1 :D :D grazie a tutti buona pasqua ?!

se non sussiste il probl economico... io fossi in te comprerei subito un bel doppio.... e comincierei da subito a prenderci confidenza. SENZA PERO' tralasciare gli importantissimi esercizi con il singolo.
Il doppio pedale non ? un di pi?, come puo essere un crash in piu, ma ? una tecnica diversa rispetto al singolo.
Il fatto x cui i negozianti e i vecchietti ( :twisted: :twisted: ) consigliano di imparare prima con il singolo ? solo che uno, avendo il doppio, tende a fare i doppi colpi con 2 pedali, impigrendo il piede che non impara da subito a fare i doppi colpi. Se tieni presente questo e fai in modo che non accada... il doppio pedale da subito ? un'ottima cosa.

Ytsejam-majestY

HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun apr 21, 2003 2:02 pm

DJGioRgI0 ha scritto:grazie tommy si sono simili come modello , solo ke la forum ? un set completo ad economico ( si fa per dire 760 euro ) ! cmq spero di mettere subito un doppio pedale !!! e i piatti pearl li do indietro subito per un kit + efficiente , penso ke faccio una cosa giusta no ?;>

io la mia Export con charlie e ride/crash l'ho pagata 740 euri(o), quindi a questo punto credo siano molto simili.....
il seti di piatti io lo darei indietro (bisogna vedere poi se il negoziante te li prende.....) solo in cambio di un set veramente buono!!!io adesso mi sto rifacendo tutto il set di piatti uno alla volta, e credo sia la cosa migliore anche per te..........
il doppio beato te se lo puoi prendere, comunque, come ti hanno gi? detto, impara anche a usare bene il singolo, anche perch? in questo modo impari anche a conoscere bene il charlie.....
e poi, credo, passare dal singolo a doppio ? facile, mentre passare dal doppio al singolo la vedo dura...........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJGioRgI0 il lun apr 21, 2003 11:36 pm

tommylee85 ha scritto:
DJGioRgI0 ha scritto:grazie tommy si sono simili come modello , solo ke la forum ? un set completo ad economico ( si fa per dire 760 euro ) ! cmq spero di mettere subito un doppio pedale !!! e i piatti pearl li do indietro subito per un kit + efficiente , penso ke faccio una cosa giusta no ?;>

io la mia Export con charlie e ride/crash l'ho pagata 740 euri(o), quindi a questo punto credo siano molto simili.....
il seti di piatti io lo darei indietro (bisogna vedere poi se il negoziante te li prende.....) solo in cambio di un set veramente buono!!!io adesso mi sto rifacendo tutto il set di piatti uno alla volta, e credo sia la cosa migliore anche per te..........
il doppio beato te se lo puoi prendere, comunque, come ti hanno gi? detto, impara anche a usare bene il singolo, anche perch? in questo modo impari anche a conoscere bene il charlie.....
e poi, credo, passare dal singolo a doppio ? facile, mentre passare dal doppio al singolo la vedo dura...........

eheheeh , si ! va bhe ora vediamo che magheggi riesco a fare con il negoziante ;>> ...
notte rag 8-)
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda Roger-It il mer apr 23, 2003 11:24 pm

Tieniti per uno o due anni quella batteria, almeno fai dell'esperienza! in seguito ti conviene optare per modelli migliori.
Per quanto riguarda i piatti, ti consiglio anche io i piatti zildjian anche se sono costosetti (parlo delle serie buone .. non ho mai avuto a che fare con le serie zbt o zxt!)
ciao!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DJGioRgI0 il ven apr 25, 2003 6:50 pm

Roger-It ha scritto:Tieniti per uno o due anni quella batteria, almeno fai dell'esperienza! in seguito ti conviene optare per modelli migliori.
Per quanto riguarda i piatti, ti consiglio anche io i piatti zildjian anche se sono costosetti (parlo delle serie buone .. non ho mai avuto a che fare con le serie zbt o zxt!)
ciao!

have a look at Roger Taylor cymbals!

Si infatti ? la miglior cosa ! grazie Ciao ;> p.s. per i piatti non so proprio che fare!! bye
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda Mik0 il mar apr 29, 2003 4:01 pm

I piatti Pearl sono prodotti dalla Sabian, ma marchiati Pearl.
Occhio, non vuol dire che siano buoni....

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giulius il mar apr 29, 2003 5:12 pm

Infatti fanno schifo! :D
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DJGioRgI0 il mar apr 29, 2003 8:07 pm

giulius ha scritto:Infatti fanno schifo! :D

si fanno skigo ;>>> ! infattti penso un kit ufip sia la migior cosa!
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda giulius il mer apr 30, 2003 9:50 am

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di toccarli con le mie bacchette anche se ho sentito suonare un charleston serie Class e il suono era incredibile!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DJGioRgI0 il gio mag 01, 2003 7:01 pm

giulius ha scritto:Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di toccarli con le mie bacchette anche se ho sentito suonare un charleston serie Class e il suono era incredibile!

ehehe si , mi piace molto il suono ufip !
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda marzano95 il mer mar 24, 2010 7:48 pm

se hai appena cominciato a suonare ... la forum è una buona batteria
i piatti fanno sicuramente schifo...ti consiglio un kit sabian o zildjian

per quanto riguarda il doppio pedale ti consiglio il pearl eliminator :tru è davvero un pedale ottimo
marzano95
battipentole

Messaggioda gianluj il mer mar 24, 2010 7:50 pm

e io ti consiglio di leggere le date
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mer mar 24, 2010 7:52 pm

L'hai letta la data?
Svejate.