Gandalf ha scritto:i piatti dubito che siano un granche'!![]()
ti consiglio nuovamente il kit zildjian!
x quanto riguarda il doppio pedale x 150? compri il mio tama hp200tw di derivazione iron cobra in ottime condizioni che nuovo ne costa 250!
lo vendo tra un mese o giu' di li' quando mi arriva l'axis dall'america!

DJGioRgI0 ha scritto:Gandalf ha scritto:
i piatti dubito che siano un granche'!![]()
x quanto riguarda il doppio pedale x 150? compri il mio tama hp200tw di derivazione iron cobra in ottime condizioni che nuovo ne costa 250!
il prezzo del kit dei zildjian quanto ? ;> ? si penso di acquistare un hp200tw funge abbastanza bene no ? Gandalf non mi hai detto l'impressione sulla batteria ;PP![]()

HHX-Evolution ha scritto:La forum da quanto ne so ? un kit economico.
Quindi:
Se hai intenzione di mantenere la batteria come un hobby e nulla piu e se stai cominciando a suonare .... OK
Se invece, la musica, e piu specificamente, la batteria rappresenta molto nella tua vita,ASSOLUTAMENTE vai su modelli piu alti.
Se sei ancora indeciso... Aspetta 5/6 mesetti, e potrai capire cosa rappresenta la batteria per te.
Per i piatti:
I piatti pearl sono un gradino sopra i Roytek... ma solo un gradino...
Se proprio vuoi stare economico, ci sono le varie serie apposite, vedi B8 della Sabian (ottimi x il costo) Zbt della Zildjian (anche loro molto buoni x il prezzo); 502 della Paiste (ottimi anche questi, dribbla per? attentamente i 302 e i 402 (ciofeche))
Per il pedale, non sono affiliato ne faccio pubblicita a gandalf, pero, il Tama Hp200 ? davvero ottimo per cominciare, in piu 150 euro, sempre che le condizioni siano buone ? un buon prezzo.
Contento?
Ytsejam-majestY
Gandalf ha scritto:DJGioRgI0 ha scritto:Gandalf ha scritto:i piatti dubito che siano un granche'!![]()
il prezzo del kit dei zildjian quanto ? ;> ? si penso di acquistare un hp200tw funge abbastanza bene no ? Gandalf non mi hai detto l'impressione sulla batteria ;PP![]()
non ti ho detto l'impressione perche non l'ho mai provata,l'ho solo vista sul catalogo,comunque x quel che ne so confermo quello detto da HHX-Evolution!
i prezzi dei kit non li so di preciso,so che i planet z ride hh e crash costano 130? ma fanno schifo,x gli zbt/zxt dovresti guardare qualche sito tipo www.merula.com (anche se ora ha alzato i prezzi) o telefonare!
fammi sapere se sei interessato a provare il mio pedale,ciao!
tommylee85 ha scritto:io ho una Pearl Export, e non ? assolutamente male!!la Forum non ho idea come sia, per? posso dirti che il pedale che mi hanno dato di base (singolo ovviamente) fa schifo, veramente tanto, quindi se puoi cambiarlo, fallo subito!!!le pelli ovviamente devi anche cambiarle, ma questo ? normale, mentre i piatti sono anch'essi delle merde, per? per iniziare vanno pi? che bene (sono comunque molto grossi, quindi almeno non si ammaccano), l'unica cosa fastidiosa ? che hai un crash- ride, e pertanto usando il ride e volendo metterci dentro qualche crash, risulta un po' difficile perch? va per le sue!!!
penso comunque che non ti convenga comprarti un set economico, perch? intato quello che ti danno con la batteria non sapresti dove metterlo, poi non ? che siano tanti diversi come qualit?, e in ultimo (a meno che tu non sia miliardario), ti conviene aspettare e prenderti con calma tutti gli altri pezzi, di qualit? elevata!!!

HHX-Evolution ha scritto:Guarda... Io ti dico una sola cosa:
Un set economico ti puo soddisfare per un annetto o 2, ma poi se la batteria diventa molto importante, o perche ne fai una professione, o perche ? la tua passione, o per qualsiasi altro motivo, ti troverai presto a sentire l'esigenza di un nuovo set di migliore qualita...
tieni conto che batteria economica significa anche meccaniche economiche e non mi riferisco solo al pedale e al charlie, ma a tutto il resto, ossia batteria instabile, supporti per i tom scadenti, che si rompono, e non compatibili con i supporti che si agganciano ai cerchi dei tom, indispensabili se vorrai cambiare i fusti per scegliere quelli professionali...
Il mio consiglio ? di cercare un buon usato, un set di livello medio tenuto bene, vedi una tama rockstar, e fartici un set di piatti, che possono essere i pro sonix della Sabian... o gli 802 della paiste...
magari aspetta un attimo, lo so che l'idea di avere subito una pearl forum ti alletta molto di piu che di dover aspettare magari 2 mesi e prenderne una migliore, ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena.
Tutto cio perde ogni significato nel caso in cui tu abbia ampie disponibilita economiche, in tal caso, pigliati ora la forum, e poi la cambi.
A parte tutto, se avessi dato retta al negoziante e a mio padre, non avrei ancora un doppio pedale, o forse lo avrei da poco, e non saprei suonarlo quasi per niente... invece ora tengo i sedicesimi a 130 bpm... non molto, ma sicuramente meglio che se avessi dato retta al negoziante e a mio padre (impara a usare prima il singolo, poi semai... (e ho imparato anche lo scivolo e i doppi colpi col singolo ti? negoziante))
Ytsejam-majestY
DJGioRgI0 ha scritto: poi per il doppio pedale penso se ne riparler? quando avr? imparato abbasta bene con 1![]()
grazie a tutti buona pasqua ?!

DJGioRgI0 ha scritto:grazie tommy si sono simili come modello , solo ke la forum ? un set completo ad economico ( si fa per dire 760 euro ) ! cmq spero di mettere subito un doppio pedale !!! e i piatti pearl li do indietro subito per un kit + efficiente , penso ke faccio una cosa giusta no ?;>

tommylee85 ha scritto:DJGioRgI0 ha scritto:grazie tommy si sono simili come modello , solo ke la forum ? un set completo ad economico ( si fa per dire 760 euro ) ! cmq spero di mettere subito un doppio pedale !!! e i piatti pearl li do indietro subito per un kit + efficiente , penso ke faccio una cosa giusta no ?;>
io la mia Export con charlie e ride/crash l'ho pagata 740 euri(o), quindi a questo punto credo siano molto simili.....
il seti di piatti io lo darei indietro (bisogna vedere poi se il negoziante te li prende.....) solo in cambio di un set veramente buono!!!io adesso mi sto rifacendo tutto il set di piatti uno alla volta, e credo sia la cosa migliore anche per te..........
il doppio beato te se lo puoi prendere, comunque, come ti hanno gi? detto, impara anche a usare bene il singolo, anche perch? in questo modo impari anche a conoscere bene il charlie.....
e poi, credo, passare dal singolo a doppio ? facile, mentre passare dal doppio al singolo la vedo dura...........
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Roger-It ha scritto:Tieniti per uno o due anni quella batteria, almeno fai dell'esperienza! in seguito ti conviene optare per modelli migliori.
Per quanto riguarda i piatti, ti consiglio anche io i piatti zildjian anche se sono costosetti (parlo delle serie buone .. non ho mai avuto a che fare con le serie zbt o zxt!)
ciao!
have a look at Roger Taylor cymbals!
è davvero un pedale ottimo

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti