labatteria.it • Leggi argomento - Avete un giorno di riposo e o pausa durante lo studio ?

Avete un giorno di riposo e o pausa durante lo studio ?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Freedomfighter il dom mar 28, 2010 10:43 am

La questione e' questa,
Quando dite, suono X ore al giorno, studiate tutti i giorni o avete un giorno in cui vi riposate?

:?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cosmo 7 il dom mar 28, 2010 11:43 am

Io cerco di non riposarmi mai, però mi piacerebbe staccare un po'.

Però mi capita che se sto fermo un po' torno indietro come un gambero :cry:
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LoreDem *banned* il dom mar 28, 2010 11:55 am

Avrei tante persone senza vergogna che ti diranno che fanno più giorni di pausa che non giorni di studio :D
Io sono tra quelli :oops:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il dom mar 28, 2010 12:02 pm

Correggo la mia cazzata perchè pensavo intendessi lo studio scolastico :lol:

La batteria la suono tutti i giorni, non la studio però :mrgreen:
Ultima modifica di MasterOfTheWind il dom mar 28, 2010 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il dom mar 28, 2010 12:02 pm

Io purtroppo ho avuto pause forzate, tipo ora che è qualche giorno che non faccio niente perchè ho un esame grosso, o come quando ho avuto problemi a caviglia e ginocchio :D
A parte queste pause in genere quando suono 1-2ore al giorno tutti i giorni tipo la domenica non faccio niente, o magari vado a fare prove che "muscolarmente" parlando sono meno faticose.
Qualche giorno di stop ogni tanto aiuta secondo me, tipo usando il doppio pedale e facendo tutti i giorni a manetta un giorno due di riposo ci vogliono. Magari nei giorni di risposo lavoro con le mani su un pad così non sono proprio fermo.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom mar 28, 2010 12:13 pm

in genere nel giorno di riposo tendo a fare una mezz'ora di esercizi lo stesso.... tanto per far respirare i polsi ma non perdere troppo...
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il dom mar 28, 2010 1:17 pm

Quoto LoreDem, purtroppo (dannati orari universitari) è così anche per me al momento :cry: ! Ma bene o male finora non ho avuto traumi dovuti a lunghi periodi di stop forzato, anche se sto progredendo come una lumaca.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CCarlo il dom mar 28, 2010 1:33 pm

Come qualsiasi allenamento fiscico, anche lo studio della batteria ha bisogno di giorni regolari di riposo, i muscoli e la mente si devono riposare. Avete mai fatto caso che si suona molto meglio se si sta fermi il giorno prima del concerto? Provate. Ciaoooooo
CCarlo
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il dom mar 28, 2010 8:07 pm

io ogni 7 giorni prendo uno di pausa dallo strumento e non tocco neanche una bacchetta...è giusto che il corpo si riprenda ogni tanto... :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom mar 28, 2010 8:22 pm

io se non suono ogni giorno muoio.
studio/suono abbastanza, tra pad e batteria cerco di fare 4 ore al giorno ma non sempre riesco.
certo è che in futuro mi prenderò qualche mese a 8 ore... è una cosa che voglio e devo fare per perfezionarmi.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il gio apr 01, 2010 2:24 pm

Studio tutti i giorni perche mi piace.

Saluti,

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vicoweb il gio apr 01, 2010 2:29 pm

io purtroppo non posso studiare la batteria quasi mai, perchè non ho lo strumento in condominio, ma a casa in campagna, e andarci è un pò problematico, dati gli impegni, sob... :cry: :oops:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il gio apr 01, 2010 2:52 pm

cerco di studiare ogni giorno almeno 3 ore, poi se non studio è perchè o devo scrivere delle parti di batteria del gruppo o devo studiarmi dei pezzi o perchè ho suono ad un concerto... :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il gio apr 01, 2010 2:54 pm

la cosa che più mi brucia è che suono diversi strumenti (pianoforte, organo, chitarra, basso elettrico...) ma il mio strumento per definizione è certamente la batteria, e guardacaso è proprio quello al quale posso dedicare meno tempo, perchè purtoppo un abatteria in condominio non è molto gradita dai vicini...
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il gio apr 01, 2010 6:07 pm

quanto difficile è Suonare questo benedetto strumento...
me ne rendo conto ogni giorno di più, oggi maxx mi ha abbastanza smontato, dice che mi manca groove, timing e precisione..ogni volta che credo di aver raggiunto un bel traguardo mi accorgo che invece c'è sempre ancora moltissima strada da fare! ovviamente queste critiche le prendo in maniera più che positiva, come un spronamento a migliorarmi sempre più!
sto effettivamente per la prima sbattendo la faccia contro quello che è un insegnamento che mira a far diventare professionisti. ed è una sonora svegliata!!
è tutto così difficile e impegnativo ma allo stesso tempo di una bellezza unica!
io amo troppo questo strumento :B :B :B :B :B :ros :ros
anzi, ora vo a suonare :P :P
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il gio apr 01, 2010 6:16 pm

vai a farti le pippe o so io!hahaha!ma quando eri in accademia martino?!io ero con lui oggi...e comunque suonare suono tutti i giorni che sia per studio o per concerti!
unica cosa che devo fare è una pausa ogni tanto... :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven apr 02, 2010 1:59 pm

ero in accademia fino a l'una e mezza poi sono corso a prendere il treno, ti ricordi, ci vediamo solo quando ho teoria ;)
per rimanere IT, appena finiscono i lavori per sta minchia di saletta insonorizzata che mi sto facendo mi chiuderò dentro mattina, pomeriggio, sera e notte!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AndyCrystal * ora AndreaZ il ven apr 02, 2010 2:20 pm

Giusto studiare con passione e perderci tanto tempo per migliorare. Lo faccio anchio almeno un'ora due al gg che sono piu che sufficenti se affrontate seriamente. ma come dice JOJO: Don't ook for quantity, look for quality... Se non prendete lo studio in modo non rilassato potete starci anche 10 ore al giorno non serve a nulla. Amate lo studio del vs strumento, certo, ma se tutti fanno come qualcuno che ho letto qui in questi post finiranno coll'odiarlo. Meno male che vado anche all'università e non suono e basta o veramante non avrebbe il senso che ha. A me piace per esempio parlare inglese... che studio con passione o piace il cinema.... poi passo ore sullo strumento per la mia musicianship.... Dopo tantissimi anni di lezioni studio molto d solo e sui metodi... che mi fanno fare moltissimi passi avanti. Morirò felice di avere ancora tante cose da imparare....
PEACE
AndyCrystal * ora AndreaZ
martellatore
martellatore

Messaggioda Freedomfighter il ven apr 02, 2010 2:59 pm

Holy words !
secondo me il dvd di Meyer e' un MUST HAVE .
l' unica pecca e' che non parla della tecnica dei piedi.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven apr 02, 2010 6:02 pm

AndyCrystal ha scritto:Giusto studiare con passione e perderci tanto tempo per migliorare. Lo faccio anchio almeno un'ora due al gg che sono piu che sufficenti se affrontate seriamente. ma come dice JOJO: Don't ook for quantity, look for quality... Se non prendete lo studio in modo non rilassato potete starci anche 10 ore al giorno non serve a nulla. Amate lo studio del vs strumento, certo, ma se tutti fanno come qualcuno che ho letto qui in questi post finiranno coll'odiarlo. Meno male che vado anche all'università e non suono e basta o veramante non avrebbe il senso che ha. A me piace per esempio parlare inglese... che studio con passione o piace il cinema.... poi passo ore sullo strumento per la mia musicianship.... Dopo tantissimi anni di lezioni studio molto d solo e sui metodi... che mi fanno fare moltissimi passi avanti. Morirò felice di avere ancora tante cose da imparare....
PEACE

curiosità, io sono fra quelli che secondo te finiranno per odiare lo strumento? :)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ottodisk il ven apr 02, 2010 6:27 pm

io studio 3 o 4 ore al giorno, solitamente mi riposo il sabato, anche se la maggior parte dei sabati mi esercito lo stesso :mrgreen:
membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda AndyCrystal * ora AndreaZ il ven apr 02, 2010 7:31 pm

martino84 ha scritto:
AndyCrystal ha scritto:curiosità, io sono fra quelli che secondo te finiranno per odiare lo strumento? :)

No spero per te almeno... buona musica martinoooooooo
AndyCrystal * ora AndreaZ
martellatore
martellatore

Messaggioda martino84 il ven apr 02, 2010 7:55 pm

ok, pensavo che alcuni miei discorsi ti avessero messo in guardia :)
buona musica pure a te ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven apr 02, 2010 10:12 pm

Io non mi sono mai posto il problema, non mi capita mai di poter studiare tutti i giorni della settimana, tra l'università e gli allievi perdo davvero tanto tempo e non studio un cazzo... quindi di giorni di riposo ne faccio fin troppi :lol:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il sab apr 03, 2010 5:54 am

che studi all' universita'?
Allora viene fuori il discorso di Meyer J. :D
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Neodrummer il sab apr 03, 2010 12:12 pm

Brutta vita quella del batterista...troppo stressante per chi abita in città e non ha lo strumento a portata di mano per poterci suonare comodamente tutti i giorni!
Personalmente cerco di studiare almeno 4 volte a settimana( dovendo fare parecchi km per andare nella saletta dove suono) e lavorando fino alle 5 e 30 devo andarci appena stacco fino alle 8, poi se oltrepasso quell'orario sono facilmente soggetto a riti voodoo e bestemmie varie!
Solitamente siamo sulle 2 ore di studio(chiamiamolo studio :P )!
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab apr 03, 2010 8:41 pm

@ Freedomfighter: Scienze e tecnologie multimediali
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il sab apr 03, 2010 9:51 pm

Bravo Angel, ti stimo ancor di + !
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab apr 03, 2010 11:14 pm

Grazie Freedomfighter :D
Cmq martino smettila di studiare pad 8 ore al giorno, comprati un axis e torna sulla retta via 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom apr 04, 2010 10:13 am

:lol: :lol:
8 ore su pad credo che chiunque schizzerebbe, pure l'amico jojo!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica