labatteria.it • Leggi argomento - vorrei picchiare un assicuratore a caso !!! banditismo.

vorrei picchiare un assicuratore a caso !!! banditismo.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 6:28 pm

roba da matti ..mi stanno facendo uscire di testa , abusando in maniera assurda .... spiego la situazione .

La mia macchina era intestata alla società della mia famiglia nella quale sono socio ... avevo una polizza con la SARA ... classe 1 da 7 anni , di punto in bianco mi dicono , guardi la macchina e la polizza devono essere intestate alla stessa persona ... bene ... mi faccio dare l'attestato di rischio , spendo 400 euro per intestarmi la macchina ... faccio richiesta di preventivo ..
Bene ,... la sara da 380€ annue , me ne chiede 500 !!!
Chiamo la genertel (GENERALI) che mi fà 380 tramite internet , faccio tutto , dò il mandato di pagamento tramite carta di credito .. mando documentazione .. e mi dicono per telefono ... ehhh guardi la macchina era intestata prima alla società percui deve partire almeno dalla 6a classe
:o :o
gli dico .. ma scusate !!! sull'attestato di rischio è nominativo alla MIA persona .. nulla ... abusando di una chiara situazione dove io ho un certificato pretendono di scalarmi le classi di merito...
gli dico ma scusate .. se compravo una macchina che classe avevo ??
risposta ... "Quella che ha!!" :o :o
a questo punto li mando a fare in culo esplicitamente senza mezzi termini ... dovrei comprare una macchina per avere diritto ad un REGOLARE certificato di attestazione ???
Siete dei banditi autorizzati ... se mi capita un assicuratore sotto mano , lo sbatto al muro... sciacalli !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 6:32 pm

io son assicuratore...per fare qualsiasi cosa in sto paese di merda ci son sempre complicazioni!
legnali tutti biz
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer apr 07, 2010 6:32 pm

rivolgiti ad un'associazione dei consumatori di fretta. Vedi come cambiano il tiro alla svelta ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda DannyK il mer apr 07, 2010 6:33 pm

eccomi :D

ammazzami di botte :lol:

quando rincasa chiedo bene a mio padre e mi faccio dire il perchè di queste cose... hai pensato al fatto dell'aumento dei massimali che c'è stato per legge (relativo all'aumento del premio)? sono aumentati tutti quest'anno...

ti dirò di più... ci sono stati aumenti anche nel pagamento della seconda semestralità (cosa impensabile perchè deve essere lo stesso importo che paghi all'inizio dell'annualità), ma purtroppo in questo l'Italia non c'entra nulla.. è una normativa europea a cui ci si deve adeguare...

sinceramente non capisco queste due cose: perchè vogliono che i due intestatari siano uguali e perchè ti vogliono far partire dalla sesta classe...

un consiglio.. lascia stare le assicurazioni online... vanno bene finchè non succede nulla...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 6:35 pm

si stò pensando di denunciarli per abuso !!! non sò come fare ...

duca cazzo se sei assicuratore ... assicurami tu allora !!!

danilo ... il problema è che io per l'assicurazioni sono uno da evitare ...
a loro vanno bene quelli in 14ima che magari sbattono 2 volte l'anno e pagano un botto di assicurazione.
Io ho la patente dall'82 non ho mai fatto spendere un centesimo all'assicurazioni .. ho solo pagato ... della serie rischio =0 .. però pago troppo poco per i loro gusti.
Ultima modifica di Bizio il mer apr 07, 2010 6:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer apr 07, 2010 6:38 pm

se aspetti almeno un'oretta vediamo di risolvere il risolvibile e/o di spiegare lo spiegabile...

i premi quelli so fabrì, chiunque ti assicuri... le tariffe sono quasi tutte allineate... e se ci sono prezzi eccessivamente bassi al di sotto della norma, c'è sempre un perchè (e non è mai bello)...

al massimo domani se mi faxi il tuo attestato di rischio posso provare a farti un preventivo e vedere quanto verrebbe alla mia compagnia... vediamo pure il fatto del cambio di classe...
DannyK
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 6:39 pm

ma ti pare hahahahahahaha non assicurerei neanche me stesso, figurati se lo faccio per gli altri!comunque posso chieder a mia madre che è peggio di derrick, fa l'avvucat ma è una di quelli violenti hehe
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 6:51 pm

ok danì .. però mi serve urgente .. sono appiedato.
se vuoi ti mando via email tutta la documentazione della macchina.
conta che i prezzi non sono per nulla allineati ... la generali mi fà 397 senza franchigia ... fino alla allianz che mi fà più del doppio 800 .. una giungla insomma !!!
io l'assicurazione la faccio solo per essere in regola .. non per fare magheggi .. percui mi serve solo la RC .. al massimo assistenza stradale, che costa sui 7 euro annui.
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer apr 07, 2010 6:57 pm

Bizio ha scritto: se mi capita un assicuratore sotto mano , lo sbatto al muro...

duca_conte ha scritto:io son assicuratore...

Duca è proprio un vero busone! 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer apr 07, 2010 7:02 pm

Ciao sono il Papà di Danilo (assicuratore- però non mi uccidere)... fammi capire bene.. la macchina era intestata alla Società.. e l'assicurazione a chi? a Te.. o alla società? perchè la Sara ti chiede di intestare macchina e polizza alla stessa persona?
ipotesi 1) se la macchina è intesta alla società e la polizza a te, non dovevi fare nessun trasferimento di proprietà, anche perchè così avevi già un attestato di rischio a tuo nome.
il cambio di contraenza ti ha fatto perdere l'anzianità assicurativa+la scontistica accumulata negli anni e chiaro che il premio è passato a 500 euro.
francamente il problema Generali proprio non lo comprendo...
se un errore c'è stato è stato da parte di SARA ass.ni
comunque puoi scrivere allISVAP serv. clienti .. è l'organo di controllo delle Assicurazioni private, se ritieni Ti sia stato fatto un torto, Ti assicuro che intervengono ed anche abbastanza velocemente...
se hai domande, o dubbi, disponi di me, la consulenza è gratuita... così ci facciamo perdonare (come categoria)...
saluti

un appunto... le prime 5 assicurazioni da te elencate sono telefoniche. per questione di abbattimenti di costi di agenzia, di agenti e di personale, è chiaro che costano di meno. che poi l'allianz in questo momento sia assolutamente fuori mercato, siamo d'accordo.
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 7:17 pm

Salve , la perdono perchè è il babbo di danilo :D , le ASSICURO che mi stanno facendo usire di testa e anche perdere la pazienza.

Allora .. la macchina (fiat punto) del 2004 era intestata fino a ieri alla società XXX s.r.l che è della mia famiglia nella quale io sono socio (ieri ho speso 400 euro per intestarmela) ... e la Sara assicurazioni non ha mai fatto problemi per 5 anni , fino a che mi dicono ... guardi .. la macchina e l'assicurato per effetto della legge bersani deve essere intestata alla stessa persona fisica .. LA POLIZZA ERA INTESTATA A ME , l'avevo passata 5 anni fà dalla mia vecchia opel vectra sw dov ero in 1à classe ..
Spero di essermi fatto capire ... cmq grazie per l'informazione ... farò sicuramente denuncia all'organo preposto sia alla sara che alla generali , per abuso di ufficio.

P:S .. non esiste cambio di contraenza , l'attestato è di fabrizio guelpa , e meno male sul mio documento è rimasto invariato. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer apr 07, 2010 7:29 pm

che pezza... assurdo, banca e assicurazioni, sono le due grandi schifezze del mondo... con tutto il rispetto per chi fa il banchiere o per chi è assicuratore...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Xanadu il mer apr 07, 2010 7:45 pm

Uh la legge Bersani... :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 7:52 pm

a rompere la minchia .. intanto abbiamo già una burocrazia allegerita in italia !!! :evil:
poi non esiste pagare mazzate assurde per il fatto che siamo (siete) un popolo di merda ... magheggiatori e intrallazzatori con incidenti farlocchì ... per adeguarsi uno deve fare il disonesto ... l'onestà non viene premiata !!!
ho la patente da 28 anni ... non ho mai fatto spendere 1 solo centesimo alle assicurazioni .. ho solo pagato !!!
inizio a pensare che ho fatto male.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer apr 07, 2010 7:54 pm

hai capito si, è questo che vogliono ed è questo che riescono a fare, se c'è qualcuno onesto o lo rovinano o lo fanno diventare come loro, che schifo de posto il mondo...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda xtremeflier il mer apr 07, 2010 8:27 pm

purtroppo si, assicurazioni e banche... fanno cartello, tranquillamente, e nessuno che fa nulla... sono anch'io iscritto al RUI in quanto fleet manager. Noi noleggiatori gestiamo l'assicurazione delle flotte veicoli tramite un "libro matricola", strumento assicurativo dalle particolari modalità gestionali, adatto appunto per la gestione di grandi flotte. La scadenza è fissa e ogni anno si "ritrattano" tassi e premi con le compagnie... robe da far venire l'ulcera pure alla madonna. Inizio la querelle della trattativa giusto questo mese.. qualche mese prima della scadenza.. mi viene il mal di stomaco solo a pensare di dover incontrare questi qua...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 8:31 pm

da ora tolleranza zero ... se ho a che fare con questi qui , li insulto e se posso gli faccio sputare sangue.
con le banche ho cominciato con il chiudere il conto ... e stò convincendo anche il mio vecchio a farlo ... vorrei che lo facessero tutti , per metterli in ginocchio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer apr 07, 2010 8:35 pm

comunque segui il consiglio del papà di danny, scrivi all'isvap denunciando quello che raccontavi nei primi post.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 8:36 pm

ho provato ... non c'è modo di scrivere , solo telefonare , domani sicuro lo faccio.
ho scritto anche a mi manda rai3 :lol: :lol: :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer apr 07, 2010 8:39 pm

domani ti do io l'indirizzo e-mail
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer apr 07, 2010 8:48 pm

Allora, da quello che mi dici la Tua posizione poteva continuare a rimanere così com'è... la L. Bersani non si esprime su posizioni retroattive.. oltretutto se eri socio della srl..
Ti hanno solo voluto aggiornare il contratto... chiaramente hai subito gli aumenti.. ora la cl di merito la mantieni.. all'ISVAP manda anche le copie della vecchia posizione, e quello che ti "hanno costretto a fare".. francamente anche la richiesta GENERALI è strana... però più che "abuso di ufficio" direi un "danno procurato"..
Saluti
Aldo
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 8:53 pm

:wink: grazie della consulenza e dei consigli aldo .

p.s. cit . da un post di un altro forum

ne parlarono tempo fa a mi manda raitre.
in quel caso erano autobilisti campani tutti in prima classe che pagavano cifre relativamente basse.
l'assicurazione li scaricava perchè riteneva poco proficue le loro polizze e questi poi dopo anni in bonus malus per trovarsi a pagare meno erano costretti a cambiare compagnìa o a stipulare un nuovo contratto a condizioni peggiori
Ultima modifica di Bizio il mer apr 07, 2010 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mer apr 07, 2010 9:52 pm

vai zio! falli tutti neri!!!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto