labatteria.it • Leggi argomento - Come è fare il militare?

Come è fare il militare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sgt. Pepper il mer apr 23, 2008 1:07 pm

Da paura... Chissà che frustrazione/sottomissione... Vi esorto e raccontarmi qualche episodio del famoso NONNISMO militare... :?
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il mer apr 23, 2008 1:39 pm

ma va la' che simone scherza :)

Non siamo americani, non c'e' quel clima , forse neanche nei corpi speciali, certamente il CAR e' un po' piu' duro rispetto a quando sei al corpo, ma li devono impartirti la disciplina militare basica, ma comunque non sia arriva a quegli eccessi, di sicuro non sei trattato come dalla mammina questo e' certo.
Personalmente non ho mai visto episodi di bullismo cattivo , solo goliardici.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 23, 2008 2:26 pm

Per quanto riguarda il car ti spezzano di solito perchè ti fanno una specie di terapia d' urto per entrare nella vita militare togliendo brutalmente quello che di civile hai addosso.

Mi ricordo di punizioni bastarde tipo se qualcuno cazzeggiava durante l' addestramento, poi dietro la compagnia dove nessuno vedeva, giù a pompare o stare sul mezzo tutta la compagnia o la camerata colpevole, e la peggio era correre su posto con il garant tenuto con le braccia in alto, un massacro, provate per 10 minuti a farlo con un scopa ed alzando bene le gambe e poi pensate che quel fucile pesa circa 4 kg, che se sambrano pochi ma fare quella corsetta dopo un' intera giornata d' addestramento è un massacro.;)

Per fortuna sono un tosto e sono grande e grosso e nessuno mi ha rotto più di tanto le palle, mi ricordo una volte che volevano fare i furbi i nonni al car per umiliarmi vollero farmi fare le flessioni dovendo alzare la branda con uno sopra, sfortunatemte per loro incomincia a farle, ste fave rimanendoci di merda dopo qualche flessione visto che non davo segno di cedimenti si stufarono ed andarono a fare il jukebox ad un piccoletto che era sempre sotto tiro.
Gli scherzi più classici da nonni sono sempre stati gli sbrandamenti, gli alzabandiera, i 69, i sacchi alle brande, la tartaruga, il jukebox, l' uragano, ecc... , ma il glassico dei classici è il bloc.;)

Se sono fatti non con cattiveria e stai al gioco magari ci fai 2 risate pure tu e fatte 2 risate tutti insieme visto che non te la prendi e stai allo scherzo di solito finava lì visto che ti inquadravano come uno a posto, se invecie te la prendevi e facevi lo stronzo allora non ti scorreva più, con il rischio se volevi che la smettessero sul serio decunciando gli atti al comando (con annesso processo ecc.. brutte gatte da pelare) ma alla meno peggio andavi fuori stecca ed era la fine tu non diventavi mai anziano e rimanevi burba o rospo per un anno con tutto quello che ne conseguiva (cioè servizzi e rotture che altrimenti da anziano non avresti mai avuto).;) Una cosa bastarda erano le punizioni corporali, la peggio è stare sul mezzo, ti ci facevano stare per un botto se ti volevano male e la bastardata maggiore è che lo facevano fare la sera dopo il coprifuoco e il contrappello in camera al buio e non adavi a letto finchè non volevano loro, c'è gente che ha marcato visita per come stava male il giorno dopo. :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer apr 23, 2008 3:06 pm

un mese in Accademia a Livorno. Pessima esperienza, nonnismo allucinante, impossibilità di coltivare dei propri passatempi; mi sono portato a casa la soddisfazione di esserci arrivato senza raccomandazioni.
Alla visita di leva successiva riformato per ernia del disco
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda themucco il mer apr 23, 2008 3:20 pm

Era meglio se ti facevi il milite invecie di beccarti un' ernia al disco. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer apr 23, 2008 3:25 pm

non penso se la sia fatta venire per non fare il militare :)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 23, 2008 4:11 pm

Ovvio. :wink:

Tu pensa invecie che avevo un tizio che faceva il militare con me che aveva i legamenti mezzi andati e durante il milite pur non facendo una mazza perchè paraculato/imboscato ed asa si è rotto volontariamente una mattina i legamenti al ginocchio dx per farsi riformare, ma sarà scema la gente rovinarsi la vita per nulla. :oops:

All' opposto invecie un' altro mio comilitone era andato nei parà ed aveva fatto il car ed il giuramento e metà addestramento, ad una visita medica poco prima del primo lancio lo trovano affetto da scoliosi, lordosi e cifosi, c' veva la schiena con più curve di un' autodromo, e lui era stato zitto per la voglia di voler fare il parà :wink: , ovvio l' hanno buttato fuori dal corpo. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer apr 23, 2008 4:51 pm

Io ho fatto un militare assolutamente regolare. Niente nonnismo, qualche scherzetto qua e la, ma alla fine è più pericoloso giocare a calcetto all'oratorio. Uscite, please, dallo stereotipo full metal jacket... tutte cazzate....
Una volta, forse, qualche scherzo più pesantuccio vi era... ma parliamo degli anni 70... 80... quando si stava dentro per 12 mesi e tutto era preso più sul serio.
Dopo il CAR a Trapani ho passato 3 mesi Alla caserma "punitiva" Sommaruga (Catania) con un gerto colonnello Barbagiovanni Gasparò che era un terrore.
C'era rigore, severità e poche persone marcavano visita (se non per necessità)... ma si viveva in pace... si cresceva con un minimo senso di sacrificio (fisico e non) e soprattutto non si andava a casa ogni settimana... Il ruolo della leva era (e dovrebbe essere) anche quello di tagliare il cordone ombellicale con la colazione della mamma serviota a letto o la playstation ad ogni costo .....
Lo rifarei ancora, sarà che ho un debole per la divisa (e non sono gay!)... ma lo rifarei... eccome...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda themucco il mer apr 23, 2008 5:07 pm

Il rigore il mazzo ed essere più o meno caziati e puniti è legato al corpo e a cosa sei destinato a fare nell' ambito militare.
Se sei alla sussitenza o al minuto mantenimento ovvio non dovrai preoccuparti di nulla, ma nei corpi operativi c'è la vita simile ai film americani come impianto, certo meno enfatizzata e indirizzato allo spettacolo, ma molto concreta nel culo che ti fai e nella compressione a cui sei sottoposto per inquadrarti, non ti danno tregua perchè non devi sbagliare per non mettere in pericolo te stesso i tuoi comilitoni e non fallire nelle operazioni che sei comandato a fare.;)
Di pari conseguenza è il nonnismo in quanto i diritti che acquisisci in 12 mesi di leva te li sei assolutamente guadagnati in questi casi, sudando e spaccandoti il culo mi pare naturale riprenderti un pò quello che hai dovuto cedere da burba agli anziani prima di te al momento in cui tu diventi nonno.;)

PS: quando ho fatto il militare io c'erano ancora 12 mesi e mica sono passati eoni solo 14 anni ;) inoltre il nonnismo esisteva eccome, certo non se ne parlava come dopo quell' icrescioso omicidio perpretato a pisa tempo fà di quel ragazzo che mori per un' atto di nonnismo.

PSS: il milite non lo rifarei mai, dato a sufficienza una volta, poi sarei sicuramente riformato attualmente dopo l' incidente in cui mi sono spezzato ben bene, aspetto i 45 anni per il congedo permanente.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer apr 23, 2008 5:18 pm

Bisogna specificare allora in quali corpi lo si fa... (o lo si è fatto)...il militare di leva non lo si fa in corpi speciali... si parla di corpi speciali nel momento in cui intraprendi una carriera militare... a meno che i pacadutisti non li si considerano "speciali"... ma non direi proprio... C'era più o meno rigidità e fatica, ma tolti gli stronzi assassini e i fanatici spostati di testa (che si incontrano ovunque anche alla croce rossa), si parla più di rigore e fatica che di azioni western fucilie in mano.
A Catania ero un carrista... ho sparato con gli AR 70/90, con gli MG 42/43 (cazzo come bruciava), ho spostato la bocca di fuoco dei carri leopard e quei gingilli chiamati "granate". Ho fatto un mese di Vespri siciliani di scorta a casa di un giudice (antipatico ma con la moglie bona) con ronde da 6 ore, sono stato 1 mese a capo teulada in sardegna lavandomi 1 volta ogni due giorni (quando andava bene) e mangiando in quella minchia di scodelle... ma alla fine ho un bellissimo ricordo... forse sono stato fortunato, ma credo, in tutta sincerità, che la mia esperienza (di ormai 11 anni fa), fosse la regolarità al contrario di altri casi (eccezioni) in cui si parlava dio nonnismo....
Se ritrovarsi con schiuma da barba sotto il cuscino, con gavettoni alle 3 di notte, con il bloc mentre pisci, lo si definisce nonnismo.... allora forse sono davvero rambo :D

quanti ricordi... non sono io ma rende l'idea
http://www.youtube.com/watch?v=BRMesd1P ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=_iuXwJnIbos
http://www.youtube.com/watch?v=FjTML6Mu ... re=related
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer apr 23, 2008 7:30 pm

seriamente adesso (eh eh)...
arrivato al car, ci fecero subito attenti/riposo e marciare così come s'era vestiti, e ti assicuro che sul piazzale c'era un bello strato di fango (casale monferrato a dicembre... peggio del fronte russo: umidità che si tagliava col coltello).
praticamente s'andò in branda all'una di notte, non mi reggevo più in piedi.
I caporali istruttori urlavano come pazzi, gli insulti non si contavano più. Ma bastava fare quello che ti ordinavano: se dovevi scattare sugli attenti o sul riposo, era dannoso fare il lavativo. Se ti dicevano di urlare, lo dovevi fare con tutti il fiato che avevi non in gola (e no, troppo flebile) ma in petto. Se urlavi finivano per rispettarti, ma c'erano i soliti timidoni (credo sia timidezza mista al solito furbismo) che emanavano sussurri. Il caporale li mandava sotto un albero a 100 metri e li chiamava per ascoltare il "COMANDI"...

Urlare: quanti possono dire di avere veramente urlato in vita sua? Provate a lanciare un vero urlo (magari andate prima fuori di case e in un posto isolato, per evitare di essere ricoverati al manicomio), ma con il petto e vi renderete conto che è un'esperienza importante e serve moltissimo per acquisire fiducia in se stessi.

Se ti comporti bene, e fai vedere di essere un tipo quadrato, tutti ti rispettano e, tanto per fare un esempio, ho finito il car con solo due servizi di piantone (camerata e fureria), mentre i soliti furbetti finivano con almeno due servizi a settimana.

Al Gruppo non ho mai assistito a fenomeni di nonnismo... forse sarà stato un periodo particolare, ma ribadisco che molto dipende da come ti poni.

La cosa fondamentale è prenderla con rassegnazione: sei lì e lì devi stare, fai il tuo dovere e vedrai che ti passa veloce.

Ultima osservazione: ancora mi capita di sognare la mia esperienza militare e, ammetto, mi sveglio con una certa nostalgia...
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mer apr 23, 2008 8:18 pm

Dato che il forum è una seconda famiglia, voglio condividere con voi i miei cimeli della leva....

In ordine: Grado di Caporale usato sulla mimetica, Toppa Battaglione Logistico su mimetica, n° 10 stellette (1 per ogni mese) e toppa della Brigata Aosta a cui appartenevo
Immagine
Immagine

Appena arrivato al 62° reggimento carri sicilia (catania). Il fregio da carrista del basco più le mostrine da drop
Immagine

Appena arrivato al Battaglione logistico Aosta (Messina). Fregio da Autiere più mostrine da drop
Immagine

Un nodo per ogni mese di leva... le chiavi dell'armadietto...
Immagine

COMMOZIONE!!!!!
Ultima modifica di Groove! il gio apr 24, 2008 12:58 pm, modificato 2 volte in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer apr 23, 2008 11:12 pm

rispondereste anche a qualche mia domanda?

1)per quanto concerne la visita militare c'è chi torna riportando che ti palpeggiano le palle...e c'è chi lo smentisce,c'è chi torna dicendo che è stato riformato per un dente cariato...e c'è chi lo smentisce,c'è chi dice che si è tutti nudi in una stessa stanza e che il dottore passa ad uno ad uno...e c'è chi dice invece che la visita l'ha fatta in maniera individuale......insomma varia da posto a posto o qualcuno le spara grosse?

2)è vero che è cambiato qualcosa nella procedura di visita medica ora che il servizio è spontaneo e non obbligatorio?

3)come funziona se un laureato che non ha fatto la leva volesse entrare?...com'è il meccanismo?...con che grado si entra? che iter bisogna fare?

thanks
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio apr 24, 2008 9:12 am

Alla visita militare che ho fatto io, si entrava uno alla volta dal medico, giù i pantaloni, giù le mutande,ti controllano "al volo" se hai il pisello o solo un batuffolo di cotone.... apri la bocca, esci la lingua etc....
Nulla di più semplice.. Non so in altri posti....
2)non credo proprio....
3)non ho idea....
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio apr 24, 2008 9:45 am

Groove ti consiglio di togliere di mezzo le foto, specialmente quelle dei bxxxxi e dei feticci post campi mi sembra d ricordare che sia un reato avere certa roba in casa, meglio se nessuno lo sà che le hai.;)

Leggendo quello che ha scritto simone, come non riconoscersi in molte cose, effettivamente più rispetti gli ordini e ti comporti bene e più sei rispettato, l' esercito che ho conosciuto io è fatto di lavoro serio, mazzo notevove ma anche di meritocrazia per aver fatto un buon lavoro, mi sono pure fatto 2 licenze premio di 5 giorni per il lavoro svolto in particolari situazioni. :D

Inoltre la meglio cosa è fare il milite lontano da case, perchè ti passa meglio e andare poche volte in licenza, sembrerà strano ma io ci andavo poco una media di 1 una ogni 40/50 giorni e ti vola il tempo quando pensi che passa oltre un mese/2 ogni licenza, ti bastano poche licenze e te ne torni a casa. :wink: :D

Alla fine anche io ho moltissimi bei ricordi della vita militare, avendo fatto quasi un centinaio di guardie (tra le altre cose) una cosa che mi manca un pò è parlare la notte di girante con il mio compagno di turno, in tutte quelle guardie che ho fatto ho avuto pochi compagni di sorte e quindi si è instaurata una buona amicizia si parlava veramente di tutto.
Le guardie d' inverno con la neve al freddo sono una cosa orribile, ma d' estate invecie non dico che esci felice specialmente quando vieni buttato giù dalla branda in mezzo alla notte e devi girare per 2 ore, ma il clima favorevole il silenzio e le stelle che vedi in certi posti un pò ti alleggeriva il compito, non parliamo poi delle albe.;) E poi la cosa più ganza era fare le fave in mezzo alla notte per imboscarsi, minchia quante risate e poi le bevute di vino scroccate nella cantina di un maresciallo nel percorso di girante...hahahaha. :D :D :tru
Ultima modifica di themucco il gio apr 24, 2008 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hydra il gio apr 24, 2008 10:07 am

BONZO ha scritto:rispondereste anche a qualche mia domanda?...

1) dipende dove e quando fai le visite...dove stavo io (Maricoleva, Taranto, Novembre 1998) si stava in fila tutti in mutande e si entrava dal dottore 2 per volta..."giù mutande! scappella! testicoli ce li hai entrmbi?!? su mutande! alza la pianta del piede!..." ecc

2) non so

3) al momento, che io sappia non il fatto di essere diplomati o laureati non influisce sul grado...un tempo i diplomati in Marina passavano subito Sergenti, ora invece chi entra in servizio permanente avanza di grado solo tramite concorsi interni. Il titolo di studio influisce solo se si accede per incarichi speciali, ad esempio se sei laureato in medicina ed entri come dottore, allora ti riconoscono come anzianità di servizio anche gli anni di studio...però potrei non essere del tutto aggiornato.

Riguardo la mia esperienza, ho fatto il militare in Marina...il CAR a MariCentro Taranto era pesante ma mi sono subito imboscato in segreteria dove, sapendo 2 cazzate su Office ero diventato un guru...grazie a quell'esperienza mi sono saltato diverse guardie, visto che era la segreteria che faceva i turni di guardia. Destinazione Nave San Giorgio http://www.marina.difesa.it/unita/sangiorgio.asp

La vita a bordo è particolare, perché anche quando sei "anziano" sei sempre il più stronzo di tutti, visto che il meno anziano ha minimo 3 anni di servizio, quindi fino all'ultimo giorno continui a fare guardie e servizi. Inoltre, si è in pochi e con compiti ben specifici, quindi non è che ci sia spazio affinché la gente cazzeggi anche quando si sta per congedare. Però c'è da dire che la forma militare è davvero limitata e anche quando entravo nel camerino del comandante bastava bussare chiedere permesso, come in un qualsiasi ufficio.
Poi anche lì sono riuscito ad imboscarmi in Segreteria e quindi facevo una vita tranquilla...le guardie le facevo al corpo di guardia dalle 15.00 alle 23.00 ogni 4 giorni circa, mentre durante la navigazione facevo il brogliaccista in assetto "navigazione", il barelliere in assetto "difesa", e mi facevo il culo a prora, sollevando i parabordi (li sollevavamo in 6 persone) durante le manovre. Come forse ho già detto in un post precedente, l'alba vista dal mare è qualcosa di unico, come pure i delfini che ti aprono la rotta, o come arrivare di notte in un porto di una città dove non sei mai stato prima.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio apr 24, 2008 10:52 am

La mia visita dei 3 giorni è stata scandita dell' inizio della guerra del golfo nel '91, il 17 gennaio mia madre preoccupata mi svaglia un' ora prima (porca troia!!!) per dirmi che gli americani erano intervenuti nel golfo, come se la cosa avesse potuto riguardami, ma chi se l' inculava!!!:)

Il test psicoattitudinale è il top delle minchiate che si può leggere uno spasso, si trovasse online potrsti farci uno spettacolo di cabaret coi controfiocchi.;):)

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che il servizio di leva attuale abbia dei limiti sull' età, troppo vecchi non li prendono, forse è lo stesso del servizio civile la butto lì, e se non ricordo male è sui 26/28 anni.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio apr 24, 2008 12:59 pm

themucco ha scritto:Groove ti consiglio di togliere di mezzo le foto,

Credo tu abbia ragione... lascio quelle "normali" e nostalgiche... tu allora , dal tuo post, cancella certi termini che sembrano "proiettili" in corpo! ah ah ah
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio apr 24, 2008 9:58 pm

Io sono partito nel 98, non sono un ragazzino :D credo fermamente che il militare non serva (cioè quello ex obbligatorio), non sia servito proprio a raddrizzare nessuna schiena, nè tantomeno a insegnare la disciplina. La disciplina te la insegnano se la vuoi imparare, se invece non la vuoi imparare finisci al carcere militare e credo ciò non significhi aver imparato a essere obbedienti. Comunque, a tutti quelli che si domandano com'era fare la leva, la risposta in pratica non c'è..dipende da come la prendevi...d'altronde vi sembra possibile che milioni di persone dicano che è stata l'esperienza piu' bella della loro vita e altri milioni dicano che e' stata l'esperienza peggiore?
Solo da questo si intuisce che è una cosa troppo personale, dipende da come la prendevi. Se la prendevi bene facevi amicizia con tutti e ti passava, se la prendevi male era un inferno. E prenderla male non significa aver avuto i tenenti che ti rompevano i coglioni, prenderla male uno poteva anche prendersela da solo, soltanto a pensare li' c'è un muro che se io lo scavalco mi sparano.
L' impressione dominante comunque che ha fatto a me è stata una anormale mancanza di libertà, fino all'inverosimile, oltre al fatto di dover rispettare regole inutili e stupide.
Poi in pratica si marciava il primo mese, un paio di spari il resto, e gli altri 6-7 mesi a non fare prorpio un caz.zo. a meno che uno non fosse parà o elicotterista eccetera, alla fine ti fanno fare dentro una caserma un lavoro normalissimo, benzinaio, cuoco, impiegato, fornaio, insomma a me ha rotto le palle, pero' è solo un parere mio, appunto da come l'ho presa io.
Comunque, stare in un posto e sapere di non poter uscirne, a me faceva andar fuori di testa.
Feci anche un mancato rientro di parecchi giorni e andai pure a processo al tribunale militare, non è che il militare mi ha raddrizzato tanto eh.... :D :D
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven apr 25, 2008 3:11 pm

Anigo sei di quelli che l' hanno presa decisamente male per non dire che il fatto di vederla così nera ti ha fatto pure fare della cazzate come un mancato rientro, è talmente tanto semplice fare il militare, gli davi per un pò di tempo della tua lunga vita quello che loro volevano tutte le cazzate che servivano e ti lasciavano più o meno in pace. :wink:
Poi certo se eri in cucina o al minuto mantenimento,ecc.. perchè eri troppo declassato per addestrarti e fare attività da soldato ci credo che non ti scorreva un cazzo. :oops:
Nel male di essere abile di prima c'era di doversi ciucciare tutta la merda che ti imponevano di fare visto che quasi sempre finivi dove c'era l' azione tra campi esercitazioni servizi armati ecc.. divertente sotto certi aspetti ma assolutamente spallante e allucinante per altri.
Effettivamente ricordo le facce che avevano i miei comilitoni che se ne stavano fissi in caserma ed effittivamente il muro di cinta lo devono aver odiato di più di me od altri che dovevamo giorno su giorno controllare che nessuno facesse cazzate scavalcandolo.
Poi dimmi te se hai mai sentito che hanno sparato a qualcuno per una fuga? siamo seri. :wink: Sai quante volte abbiamo fatto girare a vuoto l' ispezione quando i miei fratellini dovevano uscire o rientrare, lasciamo perdere. :wink: :)

Tu pensa che a monte romano durante un campo in pieno novembre, una notte il tenente ci venne in camerata alle 23 per dirci che dovevamo montare di guarda alla polveriara io ed altri miei amici, noi eravamo in pigiama nel letto a cazzeggiare e lo mandammo a fanculo diretto, i miei fratellini che per un anno intero avevano fatto la vita da caserma che dici tu, solo cucina corvet ecc.. si offrirono volontari per provare almeno una volta prima di congedarsi (10 giorno dopo tra l' altro) che cosa voleva dire fare la vita che noi avevamo fatto per tutto l'anno.
Bene, il giorno dopo erano talmente allucinati per aver dormito una notte all'addiaccio in una tenda che erano scolvolti e non riuscivano a capire come era stato possibile per me o ad altri fare una cosa del genere per mesi e mesi di fila, come vedi c'è sempre il rovescio della medaglia che a volte per chi non l'ha vissuto non può essere obbiettivo su certi argomenti. :wink:

Tu pensi davvero che l' esperienza del militare non ti abbia dato nulla nella vita che fai ora, magari a come prendere il comportamento del capetto in ditta o il bullo per la strada o il capire che le regole vanno rispettate? Se non è così mi dispiace che tu abbia perso tempo sotto le armi era meglio (visto che c'è sempre stata la possibilità) di fare il servizio civile come obbiettore, ma credo che nel tuo caso per come parli penso che sarebbe stato altrettanto tempo buttato, purtroppo si legge nelle tue parole che chi ti impone qualcosa non ottiene che biasimo e disprezzo da te o mi sbaglio? :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il sab apr 10, 2010 2:24 pm

Io, se vi interessa, ormai sono arruolato come Vfp1 da più di 7 mesi, quindi se volete vi posso raccontare un po' com'è divenuta la vita militare da quando è una professione.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab apr 10, 2010 2:32 pm

Aereonautica , 4° 1982 ... corso 119 , corpo dei VAM.:tru

Fare il militare , lì per lì , è una merda ... ma ho dei gran bei ricordi ... a suo modo era una scuola di vita .. a distanza di tempo dico ... mi ha fatto bene .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom apr 11, 2010 4:20 pm

io ho fatto il servizio civile...in un nido, per cui coi bambini piccoli e in una microcomunità per anziani....coi nonni mi sono divertito un casino, li caricavo sul furgone e via in giro per aosta a mangiare il gelato, al cinema, a fare spese...in micro abbiamo pure suonato diverse volte: batteria basso e chitarra e vai di liscio...e i nonni stra presi bene. alcuni di loro non ci sono più purtroppo, ma resta per queste persone il mio amore!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun apr 12, 2010 9:15 am

Jimmy_Colin ha scritto:Io, se vi interessa, ormai sono arruolato come Vfp1 da più di 7 mesi, quindi se volete vi posso raccontare un po' com'è divenuta la vita militare da quando è una professione.

io direi di sì. interessante racconta racconta... :) dall'addestramento in poi mi raccomando... è come il vecchio CAR?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il lun apr 12, 2010 10:47 am

io ( 5° 87, CAR a Lecce e poi al 13° carri a Cordenons - PN) ritengo che per quello che ho visto io a militare, per molti ragazzi del mio scaglione e' stata forse l'unica occasione di allontanarsi un po' da casa. Io? Avevo 23 anni, non vedevo l'ora di farmi un anno via da casa, mi sono divertito ( ero pilota Leopard.. ti fai il culo ma sui greti dei torrenti del Friuli ho fatto prendere tante di quelle botte ai compagni.. ed io avevo come capocarro un sottotenente, quindi ogni botta in testa a lui valeva doppio!), insomma nonostante i 365 giorni buttatti via dal punto di vista 'pratico' e 'sociale' ( massimo rispetto per chi invece come Lollo ha passato quei giorni a svolgere un servizio veramente utile), a me e' passato, ho mantenuto tuttora alcune amicizie dei tempi e l'ho trovato istruttivo.. sulle dinamiche comportamentali personali. Cioe', non avevo una responsabilità, in quanto bastava fare quello che ti dicevano di fare, avevi limiti ben definiti nel comportamento. Per cui ero libero di pensare e di osservare invece cosa succedeva dentro a chi la prendeva veramente male, perche' si sentiva lontano da casa etc. Se poi contate che al tempo non avevo la morosa...

Ritengo comunque che per molti ragazzi giovani una esperienza del genere sia formativa, nel senso che ti porta forzatamente fuori dalla famiglia e sei da solo in mezzo a sconosciuti ( impagabili i primi momenti al CAR, dove nessuno capisce niente di quanto sta succedendo).
Per quanto riguarda il valore militare della cosa, be', solo una nozione: il mio carro armato secondo le tabelle di manutenzione avrebbe dovuto essere demolito cinque anni prima che lo prendessi in mano io.... secondo voi che speranze potremmo avere in una guerra vera?

0.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il lun apr 12, 2010 12:08 pm

Hola , sesto secondo 1978 , Folgore instruttore palestra paracadutismo alla SMIPAR Pisa ...sono passati un pochino d'anni , ma sinceramente lo rifarei domani , visto che sono stato riservista fino a qualche anno fà ..... ne parlavo con mia moglie proprio in questi giorni ... il militare per carità non è che servisse davvero farlo ..ma era lo spartiacque tra essere ragazzo e tornare uomo . ed è vero .
Oggi secondo me servirebbe ancora , sicuramente gli ignoranti c'erano e ci saranno sempre e ti danno pure gli ordini , ma ci sono pure in ufficio e li devi sopportare ...ma ritengo che un buon anno farebbe ancora tanto bene ai ragazzi ... non me ne vogliate ... mille rulli Folgorini
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun apr 12, 2010 2:32 pm

Non scordiamoci che la visita dei 3 giorni era la prima e vera visita d'idoneità fisica di un 18enne e non sapete quante magagne uscivano fuori, le più classiche la schiena iper torta, i piedi piatti ed un classicissimoil varicocele...oggi ti scopri malato dal nulla all' improvviso, se non altro prima avevi un "tagliando" obbligatorio. :wink: :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun apr 12, 2010 4:08 pm

@albystarvation:
ma dai, eri a Cordenons?? io sono di San Quirino, che come forse saprai sta a 7 km!
fine OT sorry 8)
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il lun apr 12, 2010 9:44 pm

Ciao ragazzi io ultimamente specialmente leggendo questo topic stavo pensando quando avrò l'età giusta..di fare la leva, per lo più come esperienza formativa e per "indurirmi" un po' e anche perchè considerando che a eseguire gli ordini sn più bravo k ad avere iniziativa penso che andrei bene 8) Niente però non so assolutamente nulla di quanto duri come si svolga e a che età si possa fare la leva e se sarebbe consigliato farla prima o dopo l'università..chi mi spiega tutto?
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun apr 12, 2010 10:03 pm

8) riccà credevo fossi io il nonno .. invece mi batti. :tru

bollo... tu non l'hai fatto ???
Bizio
nonno di Buddy Rich