Salve a tutti, è il mio primo messaggio!!
premetto che NON sono un batterista, nonostante mi abbia sempre affascinato ed è lo strumento che più mi emoziona, mi coinvolge nell'ascolto di una canzone, non ho mai avuto la determinazione, la voglia e l'impegno per imparare a conoscerla e a suonarla.
adesso sono giunto alla conclusione della mia carriera scolastica, e l'argomento della mia tesi sarà su un progetto di insonorizzazione di una drum box..
a questo punto nasce un problema serio di comprensione.. girellando su internet qua e là non trovo praticamente nessun riferimento a "drum box", tutti mi rimandano a "drum machine"..e fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che qualche sito, e anche qualche persona fisica, intende per "drum box" le cabine insonorizzate, in plexiglass o altro, trasportabili ecc..insomma ci siamo capiti.
per evitare di fare una figura pietosa col relatore della tesi chiedo aiuto al forum..
secondo voi (e anche secondo me), per drum box intende drum machine? o ci sono differenze tra drum box e drum machine?
grazie infinite dell'aiuto!