labatteria.it • Leggi argomento - quando la vita è un incubo

quando la vita è un incubo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 28, 2010 9:46 am

Io, non ho la forza per capire certi gesti mostruosi, una madre si da fuoco in auto, riescono a salvarla ma la sua bimba di sette mesi muore.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201004articoli/54496girata.asp

Scusate lo sfogo, questo thread è duro da digerire per molti (me compreso), ma devo scoppiare questa bolla di rabbia.
Davanti a queste schifezze alzare lo guardo al cielo e chiedere "perchè?" non basta, e ti trovi con il giornale in mano, bagnato da amare lacrime.

Io so cosa significa perdere un figlio, solcare il cancello di un cimitero sapendo che in quel giardino c'è tutto il tuo amore, i tuoi sogni, e poi tornare a casa più sgonfio di un pallone bucato e senza nemmeno la voglia di alzare i piedi per fare le scale.

I bambini sono il nostro futuro, sono la storia del nostro amore, possiamo perdere tante battaglie, ma loro perchè devono pagare?
Qui bisognerebbe parlare della follia, della solitudine, ma lascio stare, parlo delle vittime di questo mondo che rimbalza i deboli ed ha lasciato sul sedile di una multipla bruciata una bambina che aveva solo voglia di stare in braccio a sua madre e giocare con le sue dita.

Non sono qui per trovare risposte a simili drammi, sono solo qui per sfogare un grave disagio, queste cose fanno male, e sono sicuro che un genitore capirà bene quel che ho detto.

Ci saranno tanti modi per difendere i bambini, e per fortuna nella nostra società siamo molto attenti, ma spesso il male coglie direttamente questi esseri indifesi e li strappa nei modi più subdoli.

Non capisco proprio, rimango di sasso, senza smorfie sul viso, vorrei capire e poter fare qualcosa, come immagino vorrebbero fare tutti, ma penso proprio che non si possa far nulla, e non ci resta che pregare, dire una poesia, dedicare una canzone, una foto, un pensiero, un silenzio, a questi angioletti che seppur per pochi mesi, hanno reso questo mondo più ricco.

A questi meravigliosi esseri che ci prendono per mano e ci illuminano il viso come le più belle giornate di primavera voglio dedicare una bellissima poesia che ha scritto Rabindranath Tagore

"Non ho lasciato in cielo la storia dei miei voli;
ho volato,
e questa è la mia gioia."

A tutti i bambini del mondo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer apr 28, 2010 9:56 am

Un bellissimo intervento Dirty...a volte la vita non si può spiegare, e queste cose che accadono sembrano così assurde, ingiuste, distanti...ma in realtà così vicine...vorrei capire cosa spinge così tante volte le madri ad uccidere i propri figli, so che ci sono molti studi psichiatrici a riguardo...non ho mai approfondito l'argomento però...ma aldilà di questo è la profonda tristezza che rimane immensa nel sapere della morte di un altro piccolo innocente :cry:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer apr 28, 2010 11:08 am

Anche io sono sgomento nel leggere certe notizie, purtroppo è solo di qualche giorno fà di una madre che nel tentativo di suicidio collettivo, lei è sopravvissuta mentre sono morti i due suoi bambini... :oops: :cry:

Non oso immaginare cosa voglia dire perdere un figlio, se già è duro affrontare una perdita di un caro, perdere un figlio credo che mi ucciderebbe direttamente, se non altro nello spirito, anche se la morte fisica l'agognerei più della sofferenza che per tutta la vita ti porteresti dietro.

Questi fatti sono legati a tante cose, c'è per prima cosa la crisi delle persone che sempre più frequentemente sono lasciate sole piene di problemi, poi di conseguenza c'è la crisi delle famiglie della società.
In italia dove si taglia indiscriminatamente soldi per i servizi sociali ed il walfare c'è paradossalmente da stupirsi che ci siano meno suicidi di quanti ce ne dovrebbero essere vista la crisi attuale, per quanto mi riguarda lo stato ha grossissima corresponsabilità di queste mancanze così basilari. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda corte il mer apr 28, 2010 11:40 am

Io sono padre di due bellissimi bimbi eppure non credo poter neanche immaginare la devastazione che possa provocare la perdita di un figlio...
Un pensiero tenero per tutti i bambini incolpevolmente sfortunati ed un abbraccio a tutti i padri e madri che hanno dovuto subire un'esperienza così tragica
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mer apr 28, 2010 11:51 am

Tema durissimo e tristissimo.

La catena delle colpe è talmente grossa e lunga che è impossibile da risalire fino al principale colpevole. È un insieme diabolico di cose. Una società che si dice avanzata, ma che fallisce nelle cose basiche. Dei governi che non sanno fare il loro lavoro... o visto che non lo hanno mai saputo fare bene, forse, stanno solo dimostrando ancora una volta tutti i loro limiti. Delle religioni che, invece, che dare conforto alle persone, spesso, creano solo conflitti e sensi di colpa. Un'economia che ci dipingono come buona, ma che in realtà è diabolica e costringe le persone a fare quello che non vogliono, per sopravvivere.

Si potrebbero risolvere tutte queste cose, ma ormai ci son troppe panze piene e nessuno vuole cambiare lo stato delle cose. Quindi, i disperati possono morire in pace. Possibilmente senza disturbare troppo, in modo da non modificare il palinsesto televisivo. Ovvio.

Le persone hanno un grosso peso addosso e non tutte sono in grado di sopportarlo. Spesso sono i bambini a pagarne il prezzo più salato.

Ed è l'ennesima ingiustizia di un mondo corrotto nel profondo.

Viva i bambini :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer apr 28, 2010 11:51 am

secondo me la madre che uccide il figlio è una cosa piuttosto "naturale" per la natura umana. in genere quando siamo frustrati ce la prendiamo con i più deboli. Magari l'uomo tira una sberla alla moglie e la madre la tira al figlio. Oppure il marito uccide la moglie e la madre il figlio
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mer apr 28, 2010 12:25 pm

thunder scusa se te lo dico, ma non si sembra affatto "naturale" una cosa del genere...
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mer apr 28, 2010 12:46 pm

che l'essere umano se la prenda coi più deboli? e la cosa più naturale del mondo... l'essere umano è l'animale più vile e bastardo che io conosca
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mer apr 28, 2010 12:56 pm

...veramente qualsiasi predatore attacca il più debole in modo da avere da mangiare rischiando il meno possibile...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 28, 2010 12:57 pm

una madre che arriva ad uccidere un figlio, per quanto "naturale" possa essere, è la cosa più crudele ed anomala che si possa vedere. Una madre sana farebbe di tutto, ma mai, e sottolineo MAI, si permetterebbe di torcere un capello a ciò che di più caro ha al mondo.
VERISSIMO che l'uomo bastardo se la prende coi più deboli, ma una mamma si lancia sotto un treno per salvare suo figlio. Se io provassi a far del male a mio figlio, cosa irragionevole ed assurda, penso che mia moglie mi disintegrerebbe in tre nanosecondi.

Uno scritto di Tagore spiega bene l'amore di una mamma per il figlio:

di Rabindranath Tagore

Il bambino chiama la mamma e domanda:
"Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”
La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino.
"Eri un desiderio dentro al cuore."

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 28, 2010 2:17 pm

DIRTY SNARE ha scritto:una madre che arriva ad uccidere un figlio, per quanto "naturale" possa essere, è la cosa più crudele ed anomala che si possa vedere. Una madre sana farebbe di tutto, ma mai, e sottolineo MAI, si permetterebbe di torcere un capello a ciò che di più caro ha al mondo.
VERISSIMO che l'uomo bastardo se la prende coi più deboli, ma una mamma si lancia sotto un treno per salvare suo figlio. Se io provassi a far del male a mio figlio, cosa irragionevole ed assurda, penso che mia moglie mi disintegrerebbe in tre nanosecondi.

Uno scritto di Tagore spiega bene l'amore di una mamma per il figlio:

di Rabindranath Tagore

Il bambino chiama la mamma e domanda:
"Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”
La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino.
"Eri un desiderio dentro al cuore."

:tru :tru :tru

STRA QUOTO TUTTO! :tru :tru :tru :tru :tru

Ti sei dimenticato di autocitarti che i babbi nono sono da meno delle mamme, una volta dicesti (e sottoscrivo anche io) che un padre sarebbe disposto a buttarsi nelle fiamme dell' inferno x il proprio figlio!:tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 28, 2010 2:25 pm

Verissimo, ma penso che le mamme sono molto più determinate.

Poi, logicamente, per un figlio si farebbe di tutto, io ho persino incartato e accantonato le mie batterie. :o

o.t.: ma proprio 6 giorni fa ho estratto da cilindro lo snare della Hollywood e a colpi di spazzola ho suonato davanti a lui, rideva a crepapelle! Probabilmente pensava: " quanto suona male sto babbo coglionazzo! " :lol:

I figli, i bambini, sono i supereroi del nostro mondo, loro hanno capito tutto, ma non ce lo dicono perchè dobbiamo prima imparare le cose che loro sanno già da tempo.

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer apr 28, 2010 2:39 pm

non dimenticatevi, voi che parlate contro l'Italia (sulla quale ci sarebbero migliaia di cose da dire altrochè), che gli stati in cui si è raggiunto il massimo di welfare (svezia, norvegia, olanda ecc), sono quelli in cui è più alto il numero di suicidi.

detto questo, la notizia non riesco a commentarla.

non posso neanche immaginare a cosa debba essere arrivato il disturbo mentale di un adulto che tortura, violenta, uccide bambini altrui. figuriamoci un genitore che uccide il figlio.

è una roba che avviene quando ormai non si ragiona più, si è ad un punto di non ritorno.

razionalmente nessuno essere vivente, soprattutto femminile (mammiferi, ovipari ecc) fa del male alla propria prole... per noi uomini, che in più abbiamo l'anima ed il sentimento, la cosa si decuplica...

non potrò mai capire...

so solo che dinnanzi a persone che violentano e ammazzano bambini, o che eseguono rituali con loro e con i loro corpi, perderei totalmente il controllo di me e mi abbasserei al loro livello...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 28, 2010 3:19 pm

alexey86 ha scritto:...veramente qualsiasi predatore attacca il più debole in modo da avere da mangiare rischiando il meno possibile...

è vero che ogni predatore per avere di che mangiare attacca il più debole ma fidati, secondo me non attaccherebbe mai suo figlio! :oops: :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 28, 2010 3:25 pm

Non è esatto che i più forti uccidono per sfamarsi, non è sempre così, in natura gli orsi maschio uccidono i piccoli, infatti le mamme orso li portano subito via per proteggerli.
Ma non lo fanno per fame, gli orsi uccidono anche gli uomini, ma quasi mai li mangiano.

I roditori, e anche molti canidi e svariate altre famiglie uccidono i piccoli deboli,e non per sfamarsi.

Ma tutto questo penso che centri ben poco con quanto detto in apertura del thread.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 28, 2010 4:58 pm

:cry:

...ho visto stanotte un film dove una madre perde il marito ed il figlio in un attentato ecc...molto triste...alla fine del film lei mette al mondo un altro bimbo di cui era incinta prima dell'attentato già...il bimbo appena nato piange...ma ascoltando bene il pianto...è un grido quello dei bimbi...non se dobbiamo piangere ci teniamo...loro sono le cose più pure che esistono...come si può fare una cosa del genere...boh...il cervello alle volte va in crash...il nostro sistema operativo,non è perfetto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 29, 2010 7:24 am

esatto Mattia, solo un pazzo può far male ad un bambino.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto