veramente eccezionale poter controllare il charly il 7 livelli anzichè 3 della mia centralina (roland td3), ma non mi riesce settare il toontrack solo per avere features che ho sulla mia centralina cioè:
-dare il colpo piano sul bordo per avere un cross-stick e colpo forte per avere il rim-shoot
- dare il colpo piano su colpo del ride per avere il tin del ride e colpo forte per avere la campana
qualcuno di voi c'è riuscito?
Magari dipende dalla mia versione di SD2 che, a proposito, da dove posso vedere??
inoltre, sono il solo che quando apro l'applicazione sento i vst ma non l'audio da altri programmi(winamp, youtube, ect)?? come se gestisse l'audio o sul vst o sul resto, infatti se lancio il toontrack solo mentre ascolto qualcosa non posso sentire la batteria :S (ho seven 64 bit)
spero di essermi fatto capire, rispondetemi se avete lo stesso problema o se non lo avete e sono il solo che non potrò gustarmi a pieno le potenzialità dell'applicazione
buon week end
PS: credo che questo topic debba stare in rilievo nella sezione elettronica, no?
EDIT:
fatto, adesso riesco a fare rim e cross sul rullo e bell e ping sul ride in base alla potenza del colpo!!!
ecco come:
aggiornate superior drummer alla 2.1.1 (o successiva), anche con il ciuchino pesante 22.51 kg
seguite la guida sopra e successivamente cliccate sul tasto troverete in alto a sinistra chiamato mapping.
da li a destra in alto andate su midi-notes, da qui possimo creare le note che cambiano in base alla potenza del colpo(anche a più livelli)
clicchiamo sul + del riquadro node(s) e poi su rename dome rinominerete il nodes in base a quello che volete farci (per esempio bell/ride), adesso cliccate con il tasto destro sul ride e compariranno tutte le sfumature del ride( bell, ride e punch) trascinate ride e bell sul riquadro a destra "members" e noterete che dopo la scritta del colpo(nel nostro caso bell e ride ) ci sarà uno 0 e un 127, bene quello è il range di potenza per attivare quel suono, quindi (per esempio) mettete su ride 0 e 100 e si bell 91 e 127. così abbiamo un ride che con colpi piano medi suona sul corpo e con colpi forti suona sulla campana
a questo punto basta assegnare al ride questo nodes andando su constructor (in alto a destra) cliccando sul ride con il tasto alt+tasto sinistro mouse e selezionando in basso a destra su instruments midinotes e su articulation bell/ride
stessa cosa per tutti gli altri componenti, ad esempio sul cerchio del rullo ho messo ben 3 sfumature, onlyrim/cross/rimshot
spero che serva a qualcuno e di essere stato chiaro, se non lo fossi stato sarebbe bello sistemare questa guida e metterla in evidenza 4all4ever