Maus fai bene a ripartire da 85. Vedo che cominci ad entrare nella giusta mentalità di studio. Io, da autodidatta nel doppio, ho fatto esattamente come ti ho suggerito e pian pianino da luglio 2009 ad oggi (quindi, neanche 1 anno) pedalo abbastanza rilassato a 150 per almeno un minuto (poi comincio a perdere colpi

). Lo scorso anno vivevo la frustrazione di non riuscire a suonare la seconda parte di Peace Sells (brano dei Megadeth) col doppio alla giusta velocità e mi ero posto un obiettivo, di arrivare a suonarlo non dico a 160 ma almeno a 150/153. Per fortuna il mio gruppo è stato molto comprensivo e ha atteso che ci riuscissi. Ci sono riuscito da un mese a questa parte e stò lavorando per arrivare a 160.
Sono sicuro che ce la farai anche tu. Qualche altro consiglio che mi viene in mente:
1) se un giorno ti accorgi che il doppio non gira bene (a me capita ogni tanto, dipende dalla stanchezza) mentre il giorno prima andavi alla grande, non sorprenderti; vuol dire che i numerosissimi muscoli che entrano in gioco si sono affaticati e tu probabilmente non te ne rendi conto e ti incazzi perchè non ti sembra possibile. Dunque: SOSPENDI lo studio e RIPOSATI uno o due gg. Magari ne approfitti per allenare gli arti superiori.
2) piuttosto che 3 min, parti da 2 min per bpm che forse è ancora meglio e poi pian pianino porti l'endurance a 2,15, 2,30 fino a 3 min.
3) sono quando ti accorgi di lavorare in totale relax allora inserisci i tempi e le coordinazioni...di esercizi ne trovi a iosa su internet (ovviamente, immagino che non tu non abbia problemi con la lettura).
4) parti sempre con i pattern più facili e poi pian pianino inserisci qualli un tantino più complicati. Non partire subito con i blast beat sennò impazzisci; allenati sempre sia sul charly che sul ride...ti renderai conto che sul ride hai più equilibrio, è normale...e vedrai che col tempo valuterai la possibilità di inserire un secondo charly alla tua destra
Ti saluto.... se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo
Buon lavoro