labatteria.it • Leggi argomento - Ottenere di più dalla mia export

Ottenere di più dalla mia export

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda *°vittodrums°* il dom mag 09, 2010 9:18 am

up!!!!
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il dom mag 09, 2010 9:28 am

ma qual è ora la domanda?

comunque se hai dubbi sulla cassa io per togliere un po' di frequenze alte ho messo un cuscino poggiato contro la battente (pws3 clear), sempre che sia questo il problema
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *°vittodrums°* il dom mag 09, 2010 9:36 am

si, esatto, la cassa....
devo dire che comunque per ora non ho ancora cambiato le pelli e ho intenzione di mettere pws3 clear battente e una pws3 ebony risonante, solo che mi piacerebbe non dovere utilizzare nulla dentro la cassa, ma quando levo la coperta che ho dentro, il suono è eccessivamente risonante.... :cry: .... purtroppo devo aspettare natale per il cambio pelli cassa finanziato da i miei (almeno queso, grazie dio!!!!) e le domande sono queste:
-le pelli che ho intenzione di prendere secondo voi vanno bene?
-ho visto un'altra risonante, che non costa tanto ed è ringata, questo è il link http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=17970 , pensate che sia,a grandi linee,lo stesso se metto questa come risonante invece dalle pws3 ebony?
-vorrei anche metterci uno di quei muffle della remo sulla battente, che ne pensate e dove posso trovarlo?
-dentro la cassa, considerata con pelli nuove ed eventuale muffle, mi consigliate di metterci un cuscino tipo quello evans?
attendo risposte! :tru
p.s. per ora monto una battente ringata della pearl e una risonante sempre pearl nera con un foro da 6'...cosa mi consigliate per ottenere un suono ricco di basse frequenze, con molto attacco...(anche se dovrò metterci della roba dentro....)???
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il dom mag 09, 2010 9:46 am

dalla mia poca esperienza (con la mia vecchia sonor e la mia hipercussion) ti dico che:

- con powerstroke 3 battente e ambassador ebony risonante ottengo un suono con una discreta coda, che comunque quando suono con gli altri strumenti non si sente e dà corpo alla cassa
- con powerstroke 3 battente e risonante ringata (aquarian studio-x sabbiata per l'esattezza) la coda era più breve
- in entrambi i casi la cassa aveva troppe frequenze alte. ho messo allora un cuscino (ispirandomi al cuscino evans) che tocca la battente ma non la risonante. in questo modo vengono tagliate le frequenze alte ottenendo un punch più da cassa. la risonante l'ho lasciata libera di vibrare perché altrimenti mi sembrava che la cassa perdesse di corpo. il volume della cassa mi sembra uguale (il cuscino è abbastanza piatto infatti.. secondo me mettendo una coperta il volume viene attutito)
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *°vittodrums°* il dom mag 09, 2010 11:12 am

tipo il cuscino della rockbag ??? ero interessato a quello anche perchè non costa moltissimo...
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluj il dom mag 09, 2010 11:13 am

io sulla forum, quindi come la tua export, ho la cassa vuota, pelli di serie entrambe simil powerstroke3.
risonante abbastanza tirata e battente medio-lenta.
prova così
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom mag 09, 2010 11:18 am

*°vittodrums°* ha scritto:tipo il cuscino della rockbag ??? ero interessato a quello anche perchè non costa moltissimo...

tipo un cuscino del divano ... !!

o un asciugamano arrotolato contro la battente e scotchato ad essa (non l'ho mai provata questa soluzione ma molti la usano)

sperimenta e trova la soluzione che fa per te ;)

la risonante la tengo anche io un po' tirata in modo da produrre una coda gradevole e non un rutto
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *°vittodrums°* il dom mag 09, 2010 11:21 am

sulla ccordatura sono certo, ma le questioni son queste:
*°vittodrums°* ha scritto:devo dire che comunque per ora non ho ancora cambiato le pelli e ho intenzione di mettere pws3 clear battente e una pws3 ebony risonante, solo che mi piacerebbe non dovere utilizzare nulla dentro la cassa, ma quando levo la coperta che ho dentro, il suono è eccessivamente risonante.... :cry: .... purtroppo devo aspettare natale per il cambio pelli cassa finanziato da i miei (almeno queso, grazie dio!!!!) e le domande sono queste:
-le pelli che ho intenzione di prendere secondo voi vanno bene?
-ho visto un'altra risonante, che non costa tanto ed è ringata, questo è il link http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=17970 , pensate che sia,a grandi linee,lo stesso se metto questa come risonante invece dalle pws3 ebony?
-vorrei anche metterci uno di quei muffle della remo sulla battente, che ne pensate e dove posso trovarlo?
-dentro la cassa, considerata con pelli nuove ed eventuale muffle, mi consigliate di metterci un cuscino tipo quello evans?
attendo risposte! :tru
p.s. per ora monto una battente ringata della pearl e una risonante sempre pearl nera con un foro da 6'...cosa mi consigliate per ottenere un suono ricco di basse frequenze, con molto attacco...(anche se dovrò metterci della roba dentro....)???
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il dom mag 09, 2010 11:29 am

ma ora che pelli hai e cosa non ti piace del suono della cassa?
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *°vittodrums°* il dom mag 09, 2010 11:46 am

ora ho come battente una pelle della Pearl ringata e una risonante nera della pearl, non ringata, con un foro da 6'....il problema è che vuota si sente una enorme fastidiosa risonanza, come un gran rimbombo, un sustain esagerato, anche se ha molto attacco però manca un pò di corpo....
quindi che ne pensate magari di una powersonic battente e una risonante ringata rmv?
magari poi mettendoci un cuscino rockbag dentro ...
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie