labatteria.it • Leggi argomento - Accompagnamento "crashato".....

Accompagnamento "crashato".....

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Spidy il mar mag 10, 2005 9:51 pm

Salve drummer, (rieccoci qua sulla questione piatti!!! :D )...sono un amante dell'accompagnamento (non s? se uso il termine giusto) "Crashato", ho visto molti batteristi (Tr? Cool -Green Day-, Steve Jocz -Sum41- ecc...) utilizzare questo tipo di tecnica non con il crash, ma con il ride! :shock: non colpendolo di punta e quindi non si sente il solito "PING" :D !...volevo sapere di pi? su questa tecnica, ho tentato in qualche modo con il mio ferrovecchio (Ride 20" Paiste302 :cry: ) ma viene fuori quel brutto suono "gongoso"! :| :mad: ...ah e gi? che ci sono, dovendo cambiare tutto il mio set di ferraglia :mad: , volevo 1consiglio su che ride scegliere per poter eseguire l'effetto di cui parlavo prima! :wink: ...(possibilmente UFIP)...avevo pensato ad un Ride "20" Bionic ma...non s?...fatemi sapere!...ci conto!.....grazie in anticipo :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KAMA il mar mag 10, 2005 10:06 pm

Io non me ne intendo, ma se ne era gi? parlato dei ride per l'accompagnamento crashato, prova a guardare qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=9893
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il mar mag 10, 2005 10:12 pm

L'accompagnamento crashato lo odio, sia perch? mi devasta il crash e le bacchette, sia perch? ho meno controllo, e mi tocca usarlo proprio per quei cazzoni dei Green Day!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar mag 10, 2005 10:37 pm

Ponza ha scritto:L'accompagnamento crashato lo odio, sia perch? mi devasta il crash e le bacchette, sia perch? ho meno controllo, e mi tocca usarlo proprio per quei cazzoni dei Green Day!

ce ne fossero tanti di cazzoni simili.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mar mag 10, 2005 11:04 pm

credo che il bionic sia un piatto che is presta molto a questo genere di tecnica, io te lo consiglio caldamente
altrimenti sempre per rimanere in ambito paiste potresti provare con i RUDE (purtroppo non sono facilissimi da trovare e sicuramente lo pagheresti decisamente di pi? rispetto ad un UFIP), comunque sono certo che ti troveresti bene con un crash/ride da 20".

HOLA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar mag 10, 2005 11:12 pm

Le_Gauche ha scritto:credo che il bionic sia un piatto che is presta molto a questo genere di tecnica, io te lo consiglio caldamente
altrimenti sempre per rimanere in ambito paiste potresti provare con i RUDE (purtroppo non sono facilissimi da trovare e sicuramente lo pagheresti decisamente di pi? rispetto ad un UFIP), comunque sono certo che ti troveresti bene con un crash/ride da 20".

HOLA

Davvero?...pensavo che un Ride da 20" Bionic fosse troppo pesante/scuro per quella tecnica...comunque peso medium credo sia pi? adatto dell' heavy giusto?...sicuro che non c'? quell'effetto "gongoso"?.....grazie.....(gi? avevo in mente di montare due ride!...grazie di avermi salvato!...)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il mar mag 10, 2005 11:16 pm

Ragazzi suonare il ride con il dorso anzich? con la punta della bacchetta non ? una tecnica, ? una scelta che ha un mare di sfumature, quindi non c'? un piatto pi? adatto e uno meno adatto, bisogna prenderne uno e provarlo....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mar mag 10, 2005 11:20 pm

banko ha scritto:Ragazzi suonare il ride con il dorso anzich? con la punta della bacchetta non ? una tecnica, ? una scelta che ha un mare di sfumature, quindi non c'? un piatto pi? adatto e uno meno adatto, bisogna prenderne uno e provarlo....

si certo mi sono male espresso, volevo scrivere "tecnica" (tra virgolette) comunque io il bionic l'ho suonato per un p?, non era mio ahim?, e tutte le volte che mi sono trovato a suonarci in quel modo mi piaceva quello che ne usciva...poi ? chiaro che deve piacere a te percui segui il consiglio di banko e provalo, se ti piace lo prendi altrimenti hai risparmiato un p? di soldi

P.S.: si il piatto in questione era un medium come peso

Hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar mag 10, 2005 11:29 pm

Le_Gauche ha scritto:
banko ha scritto:
Ragazzi suonare il ride con il dorso anzich? con la punta della bacchetta non ? una tecnica, ? una scelta che ha un mare di sfumature, quindi non c'? un piatto pi? adatto e uno meno adatto, bisogna prenderne uno e provarlo....

si certo mi sono male espresso, volevo scrivere "tecnica" (tra virgolette) comunque io il bionic l'ho suonato per un p?, non era mio ahim?, e tutte le volte che mi sono trovato a suonarci in quel modo mi piaceva quello che ne usciva...poi ? chiaro che deve piacere a te percui segui il consiglio di banko e provalo, se ti piace lo prendi altrimenti hai risparmiato un p? di soldi

P.S.: si il piatto in questione era un medium come peso

Hola

...ah...capito tutto...ok quando andr? in negozio lo prover? anche con l'altra "tecnica"! :D ...grazie ragazzi!!! :wink: ......ps=Grande Le Gauche! :wink: ...sempre in prima fila con tanti consigli!...grazie... :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mar mag 10, 2005 11:33 pm

figurati per cos? poco...purtroppo o per fortuna quando si parla di piatti ? tutto estremamente soggettivo, ma se hai un p? di pazienza vedrai che quello che fa per te lo becchi di sicuro.

poi se preferisci sentire qualche altra campana accomodati, qui sono tutti molto disponibili e molti sono pure appassionati di UFIP molto pi? di me e ti sapranno dare la dritta giusta

HOla
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il mar mag 10, 2005 11:46 pm

Spidy ha scritto:
Le_Gauche ha scritto:
credo che il bionic sia un piatto che is presta molto a questo genere di tecnica, io te lo consiglio caldamente

HOLA

Davvero?...pensavo che un Ride da 20" Bionic fosse troppo pesante/scuro per quella tecnica...comunque peso medium credo sia pi? adatto dell' heavy giusto?...sicuro che non c'? quell'effetto "gongoso"?.....grazie.....(gi? avevo in mente di montare due ride!...grazie di avermi salvato!...)

Guarda, se ti piace il genere c'? Flip che ha appena preso un ride Brillant da 20'' proprio per i suoi accompagnamenti crashati californiani( :D :D :D !!), quindi senti lui --> topic "il mio amore" o simile. Io ti posso dire del Bionic 20'' che ce l'ho e non lo vedo proprio per questo genere di roba, nel senso che se provi a crasharlo rompe tutto, orecchie, bacchette e palle!! Un piatto da 3kg non ? troppo adatto a 'sta roba per come la vedo io...ciao
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 7:28 am

esattamente. il bionic l'ho appena venduto. per crasharlo ? inadattissimo.
vai su brilliant e vai sul sicuro. se poi prendi il 20" dal peso di circa 2200 gr. trovi un piatto che pi? che un ride sembra un crashone immenso: ping poco definito, crashabilit? massima...io appena preso avevo il dubbio che mi avesero mandato un crash 20"! fidati per quello ? perfetto e crashato suona una favola! te lo dice uno che ha appena venduto il bionic da 20" per prendersi un brilliant 20"...
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer mag 11, 2005 7:34 am

Ma poi scusa..ma colpire a cannone un ride in quel modo ripetutamente non e' il modo migliore x sventrarlo in breve tempo ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mer mag 11, 2005 7:38 am

facile :D
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il mer mag 11, 2005 7:55 am

flip ha scritto:esattamente. il bionic l'ho appena venduto. per crasharlo ? inadattissimo.
vai su brilliant e vai sul sicuro. se poi prendi il 20" dal peso di circa 2200 gr. trovi un piatto che pi? che un ride sembra un crashone immenso: ping poco definito, crashabilit? massima...io appena preso avevo il dubbio che mi avesero mandato un crash 20"! fidati per quello ? perfetto e crashato suona una favola! te lo dice uno che ha appena venduto il bionic da 20" per prendersi un brilliant 20"...

Porca puttana Flip, eccheccazzo quando dai via qualcosa dillo, no( :D )! C'? il ragazzo della sorella della mia ragazza che ho fatto iniziare a suonare la drum da poco che cerca disperatamente un ride bionic 20'' usato ma non si trovano nemmeno a pagarli per nuovi (e te credo, e chi lo venderebbe mai un gingillo fatto bene in quel modo?). A quanto l'hai dato via? No perch? casomai gli darei il mio per farmi un ride Natural nuovo ma non sono cos? convinto....umm...forse prenderei una sola, b?.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer mag 11, 2005 12:23 pm

flip ha scritto:esattamente. il bionic l'ho appena venduto. per crasharlo ? inadattissimo.

...cos? mi consigliate un Brillant 20"...certo per? non voglio rinunciare al mega ping del bionic! :razz: ...che dite secondo voi potrei montare due ride? :???: ...beh il bionic con il suo "pingone" lo monterei molto basso...mentre il brillant proprio sopra...(un sistema proprio cos? l'ho visto sul set di Tr? Cool ad un live)...sono un sacco di soldi :shock: ma...con tutta l'estate a lavorare :| credo di farcela! :wink: ...(Il resto del set sono 3crash 1 splash e (ovvio) 1 hi-hat)...che ne dite?...fatemi sapere!...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer mag 11, 2005 12:32 pm

Confermo Flip e dico che i ride Bionic non sono adattissimi per quello che cerchi.
Io ho un bel 22" e quando lo "crasho" ? molto gongoso. A me piace, ma non ? molto in stile californiano :)

Purtroppo il Brilliant non l'ho provato pi? di tanto, ma ? qui che scatta il parere di Flip!

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 12:39 pm

il brilliant secondo me sembra nato per fare quello, e di fatti pi? di ogni altra cosa ? apprezzabile il suono crashato pi? che il ping (alquanto brilliant ma poco definito).

ti consiglio di inserire due ride nello stesso set: io farei proprio brilliant e bionic....brilliant 20" e bionic 21" o 22" medium...heavy se lo vuoi pi? fermo...anche i rough sono molto belli ma sicuramente hanno una presenza pi? artificiale, anche se il termine non ? giusto, pi? freddi ma con un ping bestiale...mi piacciono entrambi..anche se il bionic ? molto musicale!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer mag 11, 2005 12:41 pm

Spidy ha scritto:ma...con tutta l'estate a lavorare :| credo di farcela! :wink: ...(Il resto del set sono 3crash 1 splash e (ovvio) 1 hi-hat)...che ne dite?...fatemi sapere!...

Troppa grazia...a poterseli permettere!! E' un bel set ma invece di lavorare come uno schiavo 4 mesi, lavorane 3, rinunci a un crash e un ride e ci vai in vacanza :wink: ....i piatti ? meglio prenderli nel tempo in modo da affinare i propri gusti, altrimenti rischi di spendere un sacco di soldi e dopo un p? ti ritrovi con dei piatti da cambiare perch? ti sei accorto che forse ti servirebbe un altro suono. Poi fai tu, ciao
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mer mag 11, 2005 12:49 pm

l'avedis sweet ride ? IL piatto per questo uso
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 12:55 pm

Lebowski ha scritto:l'avedis sweet ride ? IL piatto per questo uso

si ma ? troppo leggero davvero
imho 8-)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer mag 11, 2005 1:12 pm

Drum n Girls ha scritto:
Spidy ha scritto:
ma...con tutta l'estate a lavorare :| credo di farcela! :wink: ...(Il resto del set sono 3crash 1 splash e (ovvio) 1 hi-hat)...che ne dite?...fatemi sapere!...

Troppa grazia...a poterseli permettere!! E' un bel set ma invece di lavorare come uno schiavo 4 mesi, lavorane 3, rinunci a un crash e un ride e ci vai in vacanza :wink: ....i piatti ? meglio prenderli nel tempo in modo da affinare i propri gusti, altrimenti rischi di spendere un sacco di soldi e dopo un p? ti ritrovi con dei piatti da cambiare perch? ti sei accorto che forse ti servirebbe un altro suono. Poi fai tu, ciao

S? sicuramente non li prender? tutti insieme...ma soprattutto prover? 1bel p? prima di comprarli!...spero di non trovarmi mai in quella situazione :sad: !.....grazie...bye.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer mag 11, 2005 1:23 pm

io farei HH 2Crash & ride
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 1:27 pm

quoto lebo ? perfetto come set standard
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer mag 11, 2005 1:31 pm

...non ufip ma gi? ho un set cos?! (+ 1 splash)...scusate ma...non mi accontento!!!.....bye.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer mag 11, 2005 1:40 pm

nn ? accontentarsi ;) quando hai dei bei piatti ci fai tutto e bene, dai retta a uno stronzo!!
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 1:41 pm

Lebowski ha scritto:nn ? accontentarsi ;) quando hai dei bei piatti ci fai tutto e bene, dai retta a uno stronzo!!

verissimo! il fatto dello stronzo natural-mente.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumisland il mer mag 11, 2005 1:49 pm

? quello di quel fetuso di beautifulday nel topic it's only rock'n'roll nella sezione la nostra musica...
drumisland
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 1:51 pm

sicuro drum?
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mag 11, 2005 2:29 pm

Io continuo a sostenere che ? meglio non affidare al ride anche il compito di accompagnamento crashato. Sar? perch? ascolto abbastanza metal che mi piace sentire un bel ping ride da una tonnellata quando serve un ostinato sul ride (tipo un bel bionic o rough da 3 chili che crashato suonerebbe come un gong) e quando serve un accompagnamento crashato un bel crash da 18" (a me fanno impazzire i rough) che non deve essere violentato e torturato per suonare in quel modo :D
capisco che a molti piaccia crashare il ride, ma nella mia modesta opinione questa ? la soluzione pi? logica
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti