labatteria.it • Leggi argomento - I fratelli marx!

I fratelli marx!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda PAICE 87 il gio mag 20, 2010 3:05 pm

Sulla scia del topic aperto da bizio del grande Attore,non può non esserci un topic dedicato ai Marx brothers, molto sconosciuti qui in Italia (in 22 anni li ho scoperti solo pochi mesi fa)... in particolare vorrei mettere i riflettori su Groucho, Chico e il muto Harpo.

Geniali!
Il primo ,logorroico e profittatore ,il secondo irriverente e gagliardo e il terzo fanciullesco e apparentemente tonto ... agli esordi trasportarono su pellicola i loro spettacoli come Cocoanuts già testati col pubblico,e regalarono un film più esplosivo dell'altro,fino a "A day at the races" il loro ultimo film di riferimento,per poi calare in un continuo di film più o meno mediocri.

Inoltre,c'è da dire Chico e Harpo se la cavavano ottimamente rispettivamente col pianoforte e l'arpa.

Estratti dalla guerra lampo:

Inizio

http://www.youtube.com/watch?v=BScTHgyI2rQ

Celebre "scena dello specchio" di "duck soup"

http://www.youtube.com/watch?v=LMYmLpEU ... re=related

Nel web gira questa citazione:

C'è una grandezza innata in Groucho, che sfida l'analisi più accurata, come succede con tutti i veri artisti. Lui è semplicemente unico, allo stesso modo di Picasso o Stravinskij, e credo che la sua impudente strafottenza verso l'ordine costituito sarà divertente tra mille anni come adesso. Oltre tutto, mi fa ridere. (Woody Allen)
Ultima modifica di PAICE 87 il ven mag 21, 2010 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il gio mag 20, 2010 7:42 pm

Geni assoluti!!!
"E' sicuro di avere tutto quello che le serve?"
"Nessuna donna si è mai lamentata!!"

Indovinate un po' perchè l'album A night at the opera dei Queen si chiama così...

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Stin il gio mag 20, 2010 8:05 pm

sono assolutamente geniali.

mi sono rivisto i loro film da poco, peccato che magari con il doppiaggio perdano qualcosa... erano già anni luce avanti allora elo sono ancora adesso!

"noi tre formiamo una bellissima coppia!" :wink: :D
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il gio mag 20, 2010 8:06 pm

Consigliatemi dei film!
Fino ad ora ho visto solo qualche spezzone e mi è piaciuto molto!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il gio mag 20, 2010 9:26 pm

grazie per avermi fatto conoscere sta' storia...

mai conosciuti.... :o com'e' possibile? :?
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il gio mag 20, 2010 11:21 pm

il primo da vedere secondo me è "la guerra lampo dei fratelli marx", uno dei più famosi... divertentissimo, è una parodia folle della dittatura ... con delle gag assurde e situazioni di non-sense assoluto :D

poi mi sono piaciuti "monkey business" e "una notte all'opera" ... forte anche "animal crackers" ... poi ho visto "i fratelli marx al college" che a quanto ricordo mi era piaciuto di meno, e "una notte sui tetti" che non mi ricordo per niente!!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven mag 21, 2010 12:06 pm

SignoriDrums ha scritto:Indovinate un po' perchè l'album A night at the opera dei Queen si chiama così...

Quello e anche "a day at the races"... :D Peccato che da li è iniziato il declino,essendo passati alla Paramount...

@ boincingsouls: guarda pure io non li conosco da molto,e son stati scoperti e valutati qui in Italia solo nel' 68,stando a fonti autorevoli... e poi non li danno spesso in tv,meriterebbero più spazio secondo me :cry: forse se non era per il Groucho di Dylan,non li avrei nemmeno scoperti...

Quoto tooltool, la guerra lampo è il loro capolavoro assoluto,non ha una caduta di ritmo... ma ogni film,almeno fino a "a day at the races" merita di essere guardato almeno una volta... da non dimenticare "the cocoanuts",primo esordio cinematografico ufficiale,un po' rallentato dalle scenette musicali ma comunque quando ci son loro il divertimento è garantito.

E' vero,il doppiaggio italiano non è stato sempre all'altezza,addirittura harpo lo fanno parlare in "a night at the opera"... potevano evitarselo... e di monkey business,che devo ancora guardarlo,ho sentito c'he c'è un doppiaggio italiano piatto e monotono... per cui ben venga l'inglese coi sottotitoli!

Sul tubo,si trova animals crackers e monkey business interi che io sappia,ma occorre avere una buonissima conoscenza dell'inglese ,il parlato è molto veloce,soprattutto quando si tratta di Groucho
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto