labatteria.it • Leggi argomento - [RISOLTO] - Programma per Karaoke "Speciale"!

[RISOLTO] - Programma per Karaoke "Speciale"!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vicoweb il ven mag 21, 2010 2:42 pm

Ciao Amici!

Allora, ho fatto ricerca, ma quel che ho trovato sul tema del karaoke, non risponde alla mia domanda essenziale, che è la seguente:

Conoscete voi un programma per fare karaoke, che consenta di visualizzare sullo schermo principale del pc/portatile la finestra con tutti i comandi del software (mixer, playlist, menu, ecc...) e su uno schermo separato (monitor esterno o proiettore) soltanto una finestra aggiuntiva del solo testo della canzone per il canto? Non sò se mi son spiegato bene... Vorrei un software che mi consente di mandare su un monitor esterno (attraverso presa VGA) solo il testo della canzone da cantare, a schermo intero...

Spero possiate aiutarmi (come sempre avete fatto, d'altro canto)! :wink: :)
Ultima modifica di vicoweb il sab mag 22, 2010 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda corte il ven mag 21, 2010 3:30 pm

Hai provato con Van Basco (gratuito) smanettando poi sulle impostazioni schermo del PC?
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vicoweb il ven mag 21, 2010 3:41 pm

ciao corte! grazie intanto per la risposta... :wink:

Vanbasco lo conosco bene, e l'ho già usato, ma non ha una funzione specifica per mandare una finestra di testo aggiuntiva su un monitor esterno... Teoricamente potrei smanettare con la risoluzione dello schermo del portatile, impostando 2 schermi multipli e simultanei ed "estendendo" parte della finestra dello schermo principale sullo schermo secondario, e trascinare la finestra col solo testo sullo schermo secondario, ma mi pare un pò troppo macchinoso e spartano come sistema... :oops:

Invece io cercavo proprio un software che avesse questa funzione specifica, senza sbattermi io a regolare risoluzioni, schermi multipli, e trascinamenti di finestre... ma forse chiedo ciò che non c'è... :mrgreen:

Help me guys! :( :o
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rewind1999 il ven mag 21, 2010 4:10 pm

credo che tu debba "smanettare" per forza sulle impostazione dello schermo indicando gli schermi multipli. infatti, qualsiasi riproduttore colleghi al pc, questo visualizzerà ciò che tu vedi già sullo schermo.
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vicoweb il ven mag 21, 2010 4:40 pm

allora, ho appena effettuato degli esperimenti, e come ha saggiamente detto rewind1999, devo amaramente constatare che io sempre e comunque quel "giochino di smanettare" con le risoluzioni ed estendere il desktop su un monitor secondario devo farlo, sempre e comunque, anche cioè se il software karaoke, mi crea una finestra secondaria da inviare al 2° monitor...

Detto questo, ho visto che il programma "Karaoke 5", ha al suo interno una funzione che permette di creare un "doppione" della sola finestra testo, e di trascinarla sul 2° monitor, lasciando inalterata la finestra principale del testo che rimane piccola sul monitor primario, inglobato nella finestra del programma (esattamente come lo cerco io, quindi... :mrgreen: ).

Il problema è che questa funzione non è inclusa nella versione di base del programma, e per "sbloccarla" dovrei comprare il software completo che costa, UDITE, UDITE, 113 EURIIII..... :o :o :o
ovviamente non ha senso spendere 113 euri per puro divertimento casalingo...

Voi conoscete qualche altro programma karaoke GRATUITO, in grado di "doppiare" la finestra del testo?? :? :(
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rewind1999 il ven mag 21, 2010 4:51 pm

ma il van basco non lo faceva? a memoria mi sembra di ricordare che creava tutte finestre divise...
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mickytaylor il ven mag 21, 2010 5:04 pm

per farlo bisogna sempre dividere la schermata per i 2 monitor ma hai mai provato karafun?? molto bbello sto programma

ciao
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il ven mag 21, 2010 9:30 pm

@ rewind1999: allora, il van basco ha diverse finestre separate su schermo, è vero, ma la finestra col testo della canzone è una soltanto, e per quanto ne sappia io, non si può "doppiare"... :cry:

@ mickytaylor: si lo sò, dovrò sempre impostare i monitor multipli e trascinare la seconda finestra testo sul secondo monitor, purtroppo... Comunque karafun lo conosco, ma non va bene per me, perchè lì non è disponibile il mixer, e quindi non posso eliminare la fatidica traccia 10 (la sbattera) per suonarci sopra, mentre l'altra persona canta sulla base...

Non conoscete un software alternativo che moltiplica le finestre del testo della canzone? :mrgreen: :P
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il sab mag 22, 2010 9:35 am

ciao Cari!

Problema risolto!

Allora, son riuscito a trovare un programma che mi consente di avere un doppione della finestra di testo, da mandare al 2° monitor, mantenendo quella originale sul monitor 1, e che ha anche il mixer per poter disattivare a piacimento i 16 canali della canzone mid/kar, (sbattera compresa), esattamente quello che cercavo io... :D

Il programma si chiama WINLIVE 4.7, ed è eccezzionale, fa tutto quello che chiedo da un vero software per karaoke! Spero possa essere utile questa informazione, a chi, come me, aveva esigenze di questo tipo! :D
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto