labatteria.it • Leggi argomento - [Virus] "Nuova Influenza", vittime e paura...

[Virus] "Nuova Influenza", vittime e paura...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il ven mag 21, 2010 4:59 pm

si, voglio uppare questo topic, perchè è giusto farlo dopo qualche mese (e perchè è bello avere ragione :D)...

ma io mi chiedo...

non dovevano morire centinaia di migliaia di persone?!

e i milioni di euro regalati alle case farmaceutiche per vaccini ormai scaduti?!

e come mai, nonostante fosse stato dichiarato lo stato di pandemia (dal greco pan-demos, "tutto il popolo" è una epidemia la cui diffusione interessa più aree geografiche del mondo, con un alto numero di casi gravi ed una mortalità elevata... avete presente la spagnola?) e nonostante meno del 5% della popolazione si sia vaccinata, alla fine non è successo nulla?!?

solo culo?

PS state all'erta, dopo l'estate arriva la prossima ondata di terrore... chissà la colpa di chi sarà stavolta... prima le mucche, poi i polli, poi i maiali... spero non dei cani, che sono affezionato al mio bassotto :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda leletto il ven mag 21, 2010 5:10 pm

Porca putt!!! Che paura mi son preso!!

Mia nipote è appena tornata dal viaggio di nozze proprio dal messico!!!! Pensavo fosse notizia di oggi!! :lol: :lol:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il ven mag 21, 2010 5:17 pm

fiero di non essermi mai fatto il vaccino influenzale e sto na meraviglia!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven mag 21, 2010 5:34 pm

Ma non è mai colpa delle troie? :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven mag 21, 2010 6:12 pm

I SURVIVED
Xanadu
moderatore

Messaggioda xtremeflier il ven mag 21, 2010 8:23 pm

io sono immortale e comunque non mi bucheranno mai!Ho degli anticorpi in circolo che la notte li sento abbaiare..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il ven mag 21, 2010 8:38 pm

DannyK ha scritto:e i milioni di euro regalati alle case farmaceutiche per vaccini ormai scaduti?

Vaccino influenza suina: un flop da 200 milioni di euro

La spesa ancora non è ufficiale, il Ministero della Salute si guarda bene dal rendere note le cifre, ma secondo un’inchiesta del Corriere della Sera, lo Stato italiano pare abbia staccato un assegno da 200 milioni di euro alla Novartis e alla Sanofi Pasteur per ottenere 48 milioni di dosi del vaccino contro l’influenza suina. Ad oggi, dato che secondo quanto dice l’Oms, il picco dovrebbe essere stato superato, le persone che risultano vaccinate sono poco più 689.000. In pratica è stata usata una dose ogni 70. Se a questo ci aggiungiamo alcuni scandali come quello denunciato dalle Iene, con decine di scatoloni stipati e trasportati in condizioni non di sicurezza, si capisce lo spreco immenso di risorse a cui stiamo assistendo.

L’Italia non è l’unica nazione che deve fare i conti con un vaccino che nessuno vuol fare. Addirittura pare che in Germania, dove soltanto il 5% della popolazione si è vaccinata, sembra che il Ministero della Salute stia contrattando con alcuni Paesi dell’Est, in special modo l’Ucraina, per rivendere milioni di dosi inutilizzate, in modo almeno di recuperare un po’ di quei soldi letteralmente “gettati dalla finestra”.

Secondo i dati del Ministero del Welfare, solo il 14% degli operatori sanitari si è vaccinato. Ad essi sono seguite solo l’11% delle donne incinte e pochi malati cronici. Tant’è che, con oltre un mese di anticipo, il Ministro Sacconi ha firmato l’ordine di estendere il vaccino a tutti, quindi anche alle persone non malate, agli anziani e a tutti coloro che avrebbero dovuto aspettare la fine di gennaio, se non addirittura febbraio, per potersi vaccinare.

http://www.medicinalive.com/medicina-tr ... ioni-euro/

:O
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ciceruacchio il sab mag 22, 2010 1:57 am

approposito di influenze, non so se vi ricordate del tipo che affermava di essere arrivato dal futuro e che per provarlo ha fatto una serie di previsioni su fatti che sarebbero accaduti negli anni a venire... beh, uno riguardava un virus che avrebbe attaccato diverse specie nel corso degli anni: prima i volatili, poi i maiali e fin qui ha azzeccato con l'aviaria e la suina... poi sarebbe la volta di cani e gatti e infine... l'uomo.
se dovesse manifestarsi un'influenza "felina" o che so io, inizierei a preoccuparmi seriamente...
con questo non voglio fare facili allarmismi, in quanto il sedicente cronauta aveva pure previsto una guerra che non è mai accaduta, ma come dicono, viaggiare nel passato cambia inevitabilmetne il futuro...
e come direbbe Giacobbo "tutto questo ci porta alla misteriosa previsione del 2012; questo e altro tra poco a KAZZENGER!"
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab mag 22, 2010 2:28 am

:lol: :lol: :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda quisdam il sab mag 22, 2010 11:49 am

Ciceruacchio ha scritto:approposito di influenze, non so se vi ricordate del tipo che affermava di essere arrivato dal futuro e che per provarlo ha fatto una serie di previsioni su fatti che sarebbero accaduti negli anni a venire... beh, uno riguardava un virus che avrebbe attaccato diverse specie nel corso degli anni: prima i volatili, poi i maiali e fin qui ha azzeccato con l'aviaria e la suina... poi sarebbe la volta di cani e gatti e infine... l'uomo.
se dovesse manifestarsi un'influenza "felina" o che so io, inizierei a preoccuparmi seriamente...
con questo non voglio fare facili allarmismi, in quanto il sedicente cronauta aveva pure previsto una guerra che non è mai accaduta, ma come dicono, viaggiare nel passato cambia inevitabilmetne il futuro...
e come direbbe Giacobbo "tutto questo ci porta alla misteriosa previsione del 2012; questo e altro tra poco a KAZZENGER!"

se fosse veramente venuto dal futuro invece di dir cazzate avrebbe saputo i numeri vincenti del superenalotto e a quest'ora sarebbe miliardario :D

comunque non c'era bisogno di riesumare questo topic per capire che era tutta una gran presa per il culo! :mrgreen:

fiero di non essermi vaccinato!
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il sab mag 22, 2010 11:55 am

Pure io :lol: :suk
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab mag 22, 2010 1:32 pm

anche io provengo dal futuro ... precisamente di 1 giorno ... però da un universo parallelo indietro di 1 giorno rispetto a questo ... quindi non ho notato la differenza ...

ma qui si parla di influenza e vaccini? ---- Seh, vaccinatevi che le industrie farmaceutiche ringraziano!!!!

con i soldi che hanno buttato per l'acquisto dei vaccini ci risollevavamo dalla crisi .... ma ovviamente non è questo che vogliono ...

EEEEtttttcccccciiiiùùùùùùùù ..... Porca vacca, mi son preso il raffreddore ...
Presto, un vaccino ......... aiuto!!!

Immagine
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab mag 22, 2010 1:52 pm

i vaccini...

tra le più grandi bufale del nuovo millenio!

:suk
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il sab mag 22, 2010 2:13 pm

io ho preso la suina!!!!!!!!!!!!
20 giorni di delirio febbricitante...ma aedsso sto benone... :tru
piu ritardato ma bene :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il sab mag 22, 2010 6:37 pm

boh, mi andava di dire la mia, tutto qui... anche secondo me la storia dei vaccini è stata una gran porcata, poi ogni volta che viene fuori un nuovo virus i giornali parlano di catastrofe globale e tutti che ci credono e diventano isterici e corrono fuori di casa ancora con lo shampo nei capelli...
neanche io mi sono vaccinato, ho il terrore degli aghi, piuttosto che farmi bucare mi ammalo :D
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mag 22, 2010 6:44 pm

io ho preso la suina.......dopo 22 anni che non prendevo influenza, me l'ha attaca mio figlio.........che ovviamente non avevo vaccinato volutamente......
Lui s'e' fatto 2 giorni e mezzo di febbre alta.......io 1 giorno e mezzo, di febbre meno alta, ma comunque rognosa, insieme ai classici sintomi influenzali.........
Nessno che si sia sottoposto quindi a antibiotici, 2/3 giorni di letto e divano........relax per un'altra settimana (2 per mio figlio), e tutto era a posto......
Confermo.......l'alto livello di contagio era l'unica cosa che ho notato......fortunatamente in casa mia, e in altre famiglie di amici caduteci dentro, non c'erano patologie particolari, che, guardando l'aspetto delle vittime, forse avrebbe potuto creare particolari difficolta' nella terapia.........

Sicuramente il vaccino e' stato un investimento inutile, visti i fatti........ma la crisi non l'avrebbe risparmiata a nessuno, nemmeno alla Polonia.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom mag 23, 2010 3:44 pm

si ma io non parlavo della crisi... io parlo di sta cazzo di vendutissima OMS (organizzazione mondiale della sanità) che immediatamente si costituisce salvatrice del mondo facendoci comprare il siero della salvezza (prodotto dalle aziende farmaceutiche ovvio), l'unico che può proteggerci da una pandemia!!!

cioè, ma come si fa a dichiarare stato di pandemia con così tanta facilità?!?

ma di chi possiamo fidarci se anche quelli che si occupano della sanità ci ignetterebbero nel corpo di tutto (addirittura vaccini con controindicazioni pazzesche e NON testati), pur di guadagnarci? una regione della francia ha sporto denuncia all'oms ed a delle aziende farmaceutiche per truffa aggravata, visti i danni del vaccino...
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il dom mag 23, 2010 11:04 pm

@ DannyK
potrei darti ragione......ma anche qui la cosa e' da affrontare con calma.....
Questo e' il caso opposto di quanto accaduto, purtroppo, poco piu' di un anno fa col terremoto in Abruzzo........
La' non hanno dato ascolto a uno che aveva previsto un terremoto, tramite mezzi non convenzionali, o quantomeno dati non certificabili........ma poi il terremoto c'e' stato, e abbiamo visto tutti cio' che e' successo..........
Ma se avessero dato ascolto a quel tizio, magari evacuando mezza regione in tempi impossibili, per magari poi vedere che il terremoto non arrivava?.........avresti fatto lo stesso identico discorso che fai per l'H1N1.........
Che possano esserci inciuci con le case farmaceutiche, e' un'ipotesi plausibile.....nessuno lo mette in dubbio......cosi' come il fatto, pero', che all'inizio ci sono state diverse vittime che destavano sospetti e preoccupazione........
Se proprio sarebbe da chiedersi sul perche' dell'incoerenza.......prendere per Vangelo i timori di pandemia, ma ignorare un povero ricercatore che predice un terremoto.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun mag 24, 2010 8:57 am

soul perdonami, ma hai fatto un esempio che non c'entra una fava...

un conto è un uomo che dice qualcosa e lì purtroppo è normale che spunti l'incredulità e, a volte, la presa per il culo ai danni di questa persona.. è lo svantaggio di non avere alle spalle delle credenziali abbastanza forti (probabilmente un tronista di maria de filippi sarebbe più ascoltato)...

però di norma se dice qualcosa l'oms uno qualunque di noi si fida e ci crede...

ora... il caso del terremoto è uno. non gli hanno dato ascolto. ci hanno fatto le spese gli abitanti del posto purtroppo.

i casi di false pandemie quanti sono? 5, 6?!? è una sproporzione pazzesca...

è come gridare "al lupo, al lupo" per farci prendere vaccini dannosissimi e poi non credergli quando ci sarà davvero una pandemia mortale (anche se, visti gli effetti dei vaccini, è plausibile che se ci fosse una pandemia seria, non ci somministrerebbero niente)

cioè se fosse accaduto una o due volte, ci poteva stare l'errore... diciamo che ai tempi della meningite, erano cose più plausibili (anche se alla fine, sono morte pochissime persone e non si sono avuti più contagi di quanti se ne hanno ogni anno), ma ora si sta entrando davvero nel ridicolo...

ci sono posti in cui c'è ancora la malaria... posti in cui il morbillo fa migliaia di vittime... se vogliono gente da salvare, ne hanno quanta ne vogliono
DannyK
moderatore

Messaggioda johnnydorelli1 il lun mag 24, 2010 3:54 pm

l'aspetto patetico è che di questo passo,se un giorno dovesse arrivare un VERO virus letale molta gente penserà che sia l'ennesima trovata delle case farmacologiche per spillarci soldi!!!
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun mag 24, 2010 4:21 pm

si ma tanto, visto che cercano di farci fuori con dei vaccini, perchè i virus sono tutt'altro che mortali, se ne arrivasse uno mortale è molto probabile che non ci direbbero nulla :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il lun mag 24, 2010 6:27 pm

gli ultimi virus "pandemici" sono solamente piccole esercitazioni di laboratorio per future vere pandemie di carattere razziale...
verifica della mortalità del virus;
tempi di risposta al virus delle organizzazioni sanitarie mondiali;
effetti collaterali sulla popolazione bianca;

insomma si stanno testando virus selettivi in funzione della razza per tenere sotto controllo la crescita demografica (anzi... soprattutto per abbassarla... a scapito di razze non caucasiche ovviamente)...

africani, cinesi, messicani...

dovremmo dormire sonni abbastanza tranquilli noi europei...

sì... sono un complottista.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 24, 2010 10:00 pm

DannyK ha scritto:soul perdonami, ma hai fatto un esempio che non c'entra una fava...

un conto è un uomo che dice qualcosa e lì purtroppo è normale che spunti l'incredulità e, a volte, la presa per il culo ai danni di questa persona.. è lo svantaggio di non avere alle spalle delle credenziali abbastanza forti (probabilmente un tronista di maria de filippi sarebbe più ascoltato)...

però di norma se dice qualcosa l'oms uno qualunque di noi si fida e ci crede...

ora... il caso del terremoto è uno. non gli hanno dato ascolto. ci hanno fatto le spese gli abitanti del posto purtroppo.

i casi di false pandemie quanti sono? 5, 6?!? è una sproporzione pazzesca...

è come gridare "al lupo, al lupo" per farci prendere vaccini dannosissimi e poi non credergli quando ci sarà davvero una pandemia mortale (anche se, visti gli effetti dei vaccini, è plausibile che se ci fosse una pandemia seria, non ci somministrerebbero niente)

cioè se fosse accaduto una o due volte, ci poteva stare l'errore... diciamo che ai tempi della meningite, erano cose più plausibili (anche se alla fine, sono morte pochissime persone e non si sono avuti più contagi di quanti se ne hanno ogni anno), ma ora si sta entrando davvero nel ridicolo...

ci sono posti in cui c'è ancora la malaria... posti in cui il morbillo fa migliaia di vittime... se vogliono gente da salvare, ne hanno quanta ne vogliono

non direi che non c'entra niente.......il terremoto e' 1 caso......ma quotidianamente viviamo casi dove muoiono dei singoli, e dove, una volta accaduta la tragedia, emerge che fosse una tragedia annunciata......somma le vittime che ci sono ogni giorno, per casi del genere, e forse superi anche le vittime del terremoto.......
E comunque, alla base, vedo una cosa........qualsiasi posizione tu prenda.......vai a spiegarla ai parenti delle vittime (alle vittime ovviamente non si puo' spiegare).
Certo....ci sono errori umani in un caso e nell'altro....cose vere non dette, alle volte non ascoltate.....e cose false predicate......
In tutta sincerita' preferisco pagare per un vaccino, anche se poi non c'e' la pandemia predicata, che pagare lo stesso vaccino, sperando che funzioni quando poi davvero arriva la pandemia.....

Sorgono seri dubbi anche a me sul fatto che il tutto sembra una manovra per finanziare le industrie farmaceutiche, ma ripeto, i fatti parlano chiaro....ci sono state, nel mondo, molte vittime, anche per tale virus influenzale, mescolato ad altre patologie.......forse non potendo parlare con certezza delle combinazioni di patologie in cui si rischia il decesso, hanno preferito allarmare tutti........
Forse qualcuno la sa, la verita'...io no......

Se e' per quello anche l'ipotesi di ilbenjo78 non e' da scartare a priori.......un po' fantascientifica, certo, ma di fatto possibile.....e magari anche qui, forse, qualcuno sa la verita'.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun mag 24, 2010 10:44 pm

il numero di vittime che ci sono state per gli ultimi virus con velleità pandemiche (almeno per i mass media) sono obiettivamente ridicoli... soprattutto a confronto dei morti malattie infettive classiche (la banale influenza in primis) che producono ogni anno...
morti nell'ordine di almeno 10.000 volte superiori...
impossibile giustificare le campagne di terrore che ci sone state!

per l'oms con l'aviaria avrebbero dovuto morire 7.000.000 di persone (ne sono morti circa 260).
con la suina ancora peggio! (in europa sono morti in 50 su 700.000.000 di abitanti... per di più a seguito di gravi patologie congenite)...

se questa non è speculazione!

poi c'è da chiarire il concetto di pandemia che è stato trasformato in "morte certa".

pandemia significa solamente facilità di trasmissione...

la solita influenza stagionale è una pandemia! non per questo iniziamo a vivere nel terrore con l'avvicinarsi dell'inverno!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mar mag 25, 2010 12:54 pm

io penso che è meglio aver speso un sacco di soldi in vaccini inutili che fare la fine dell'influenza del 1918 http://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il mar mag 25, 2010 1:08 pm

ilbenjo78 ha scritto:poi c'è da chiarire il concetto di pandemia che è stato trasformato in "morte certa".

pandemia significa solamente facilità di trasmissione...

la solita influenza stagionale è una pandemia! non per questo iniziamo a vivere nel terrore con l'avvicinarsi dell'inverno!

Anche se non sono d'accordo con te su altre cose (non sono un complottista...) ti quoto su questo.
Alle case farmaceutiche non serve inventare nessun virus o malattia, basta sfruttare la stupidità dell'uomo. E l'ignoranza dei giornalisti (e della gente, ovviamente).
Nel primo caso di febbre suina in Italia si sono accorti di cosa si trattava DOPO che il paziente era guarito.
I telegiornali l'hanno anche detto, ma la gente si ricorda solo "altro caso di suina, morto un anziano" ed il resto della frase "con gravi patologie respiratorie" viene filtrato e rapidamente dimenticato.
Basterebbe che i telegiornali dicessero ogni giorno quanta gente muore di influenza (quella "normale") per ridimensionare un po' la cosa.

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto