labatteria.it • Leggi argomento - Help URGENTE per diritto di recesso TV LCD - Euronics ......

Help URGENTE per diritto di recesso TV LCD - Euronics ......

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il dom mag 23, 2010 1:32 pm

potter ha scritto:ma come si aggiorna????

Immagine

:D :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom mag 23, 2010 1:34 pm

ah ah!!! :D
sono uno svogliato ... quando pago fior di quattrini pretendo che tutto funzioni a meraviglia, al volo e senza fiatare .... :a:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il dom mag 23, 2010 1:50 pm

noi vendiamo tv, le cam samsung a volte anche se sono nuove vanno aggiornate oppure non funzionano, secondo me ti conviene andare in negozio a fartela sostituire, se riscontri problemi, ma non credo, portandola all'assistenza samsung te la cambiano in garanzia in breve tempo :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom mag 23, 2010 1:56 pm

grazie ... :)
andrò da euronics con la cam, la proveranno loro e me la sostituiranno o aggiorneranno, altrimenti con tutta tranquillità gli devasto il negozio!!! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il dom mag 23, 2010 2:25 pm

ops. pardon.. volevo dire garanzia.. mi sono appena informato un attimo: secondo wikipedia il diritto di recesso è valido per 7 giorni
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom mag 23, 2010 3:33 pm

Allora, visto e considerato un pò tutto ed il fatto che queste CAM funzionano a fasi alterne, un pò di tutte le marche vedo da internet .... siccome la TV funziona benissimo ....
ma se io strafregandomene della CAM [ tanto ho il decoder DTT ], restituisco solo la CAM con diritto di recesso perchè non funziona, me ne frego dell'aggiornamento, mi faranno storie o mi danno questo benedetto buono spesa del valore della CAM ? ....

Cioè, mi pare inutile restituire la TV, sempre se spossibile ... prendere un'altra marca e magari risiamo al punto e accapo!!!
come detto da bizio e leggo su internet, queste cam non funzionano o funzionano a metà di tutte le marche esse siano ... lg, philips, ecc ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il lun mag 24, 2010 12:49 am

niente cash purtroppo... io ieri ho riportato la mia tv da 42 pollici... per "difetto di conformità"
l'ho preso x usarlo con il pc... però ha dato problemi.. volevo i soldi indietro per prenderla da un'altra parte.. e mi hanno dato questo _|_ ..... un buono da 799 euro.. da spendere entro il 31 dicembre.. e meno male.. altrimenti secondo la testa loro dovevo scegliere un'altra tv nell'arco della serata.. :O .... Sfiga -> :cry:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda potter il lun mag 24, 2010 8:48 am

vabbèh .... a te è andata peggio. :(
a me le televisione serve, quindi se mi dici così potrei riportarla indietro e prenderla un altra identica, senza spendere o migliore aggiungendo i soldi della cam, che non riprenderò sicuramente.

comunque, cheppalle!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun mag 24, 2010 9:51 am

anche io avevo problemi con la cam della samsung, mi dava sempre tessera danneggiata o illeggibile... dopo alcuni mesi uscì l'aggiornamento e portandola in un centro samsung me l'hanno aggiornata e da allora mai più un problema :)
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun mag 24, 2010 10:46 am

ma magari fosse così ... :)
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mag 25, 2010 3:00 pm

Dj^Hoke ha scritto:niente cash purtroppo... io ieri ho riportato la mia tv da 42 pollici... per "difetto di conformità"
l'ho preso x usarlo con il pc... però ha dato problemi.. volevo i soldi indietro per prenderla da un'altra parte.. e mi hanno dato questo _|_ ..... un buono da 799 euro.. da spendere entro il 31 dicembre.. e meno male.. altrimenti secondo la testa loro dovevo scegliere un'altra tv nell'arco della serata.. :O .... Sfiga -> :cry:

Ma non sono obbligati a ridarti i soldi?

Denunciali.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar mag 25, 2010 3:09 pm

non è proprio così .. dipende da venditori a venditori .. il recesso dell'acquisto è una legge alquanto ambigua , perchè non è obbligatoria .. dipende se il servizio è "offerto"... bisogna mettere in chiaro prima .. informarsi se il venditore ti dà il diritto di recesso su quel determinato prodotto.

Da Wikipedia

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per una delle parti contraenti di recedere unilateralmente da un contratto, cancellando tutte le obbligazioni che ne derivano, senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali.

Il recesso unilaterale del contratto deve essere comunicato in forma scritta alla controparte entro un termine stabilito per legge, o diverso termine, purché più favorevole, stabilito nel contratto, in apposita clausola per l'esercizio del diritto di recesso.

La Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni, ed è stata recepita dall'ordinamento italiano.

Chi acquista un oggetto, sottoscrive un abbonamento o simili ha 7 giorni di tempo per disdire senza penali il contratto che ha firmato.

Per chi acquista da un rivenditore, è necessario esibire lo scontrino fiscale o la ricevuta come prova dell'acquisto, per poter esercitare il diritto di recesso; non è necessario alcun documento nel caso di una vendita fra privati cittadini[senza fonte]. Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore. Ovvero il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso.

Prevalendo la legge sulle pattuizioni fra soggetti privati, contratti che prevedano una penale in caso di recesso prima dei 7 giorni oppure un termine inferiore per il recesso anticipato, sono nulli in partenza. In questo caso, la controparte può esimersi dalle obbligazioni scritte nel contratto, anche dopo i 7 giorni per il recesso anticipato, non avendo il contratto di partenza alcuna validità giuridica.

Il diritto di recesso non si applica ai contratti assicurativi e relativi ai valori mobiliari. La legislazione in questo senso non tiene conto della loro diffusione, dell'assenza di tutele alternative in materia, degli elevati importi coinvolti rispetto ai contratti postali, e delle frequenti frodi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fingal il mar mag 25, 2010 3:42 pm

ragazzi io sto lavorando come promoter per le tv e sento dire che le cam se non danno probemi all'inizio possono darne poi in futuro per un semplice motivo,perchè sono fatte in metallo e quando la tv rimane accesa a lungo,scaldando un bel po',può mandare in tilt il funzionamento della cam,dovendo quindi spegnere e riaccendere...insomma bel pacco! Invece di spendere 60€ per la cam,spendeteli per prendere un decoder come diceva Bizio e andate molto più tranquilli :wink:
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar mag 25, 2010 6:38 pm

Allora, sono andato da Euronics entri felice e ottimista con gianni il profumo della vita, ed esci incazzato nero e aspirante suicida con i pioccioni che ti cagano in testa .....

Abbiamo provato la CAM e c'avevo raggione io :mrgreen: :tru ... anche dopo l'aggiornamento non fungeva! Quindi l'ho restituita e con il buono c'ho preso l' X-Box!!!
Devo dire che non hanno fatto storie, anzi sono stati gentile e tranquilli!!!

Giudicate voi ... a me va bene così! .... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar mag 25, 2010 6:38 pm

:tru :tru :tru xbox :tru :tru :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer mag 26, 2010 8:49 am

Fingal ha scritto:ragazzi io sto lavorando come promoter per le tv e sento dire che le cam se non danno probemi all'inizio possono darne poi in futuro per un semplice motivo,perchè sono fatte in metallo e quando la tv rimane accesa a lungo,scaldando un bel po',può mandare in tilt il funzionamento della cam,dovendo quindi spegnere e riaccendere...insomma bel pacco! Invece di spendere 60€ per la cam,spendeteli per prendere un decoder come diceva Bizio e andate molto più tranquilli :wink:

Anche a me avevano detto questa, permettimi di dirlo, cavolata... chissa com'è che con l'aggiornamento software si è risolto... il problema è che fanno i firmware col c**o e poi la tessera non viene più letta... cmq samsung per la mia cam ha risolto con un nuovo firmware... il calore non c'entra nulla, c'era uno su un forum che addirittura la metteva nel freezer pensando di risolvere... ovviamente il problema si ripresentava... :lol:
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mer mag 26, 2010 9:10 am

potter ti stimo... ora fila nel topic del videogiocatore a chiedere consigli sui giochi (mentre per altri consigli meglio gli mp :wink:)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda xtremeflier il mer mag 26, 2010 11:21 am

grande potter :tru
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto