martino84 ha scritto:Pako90 ha scritto:@ martino84
Credi male....night passage nn è niente di speciale....almeno per come la vedo io....
ripeto, come dissi qualche pagina fa... sarei curioso di vedere qualche video...
con bizio e lou non discuto, hanno la loro grande esperienza e da loro possiamo solo imparare..
ma quando si è tra ragazzi, giovani e meno giovani, esperti e meno esperti credo che un confronto approfondito e costruttivo ci stia tutto...
francamente io ti ripropongo la mia perplessità nella tua sicurezza nell'esecuzione di quella canzone.... ti ripeto, sei minuti e mezzo di fila in quel modo sono tosti... solo dopo molto allenamento posso dire di riuscire a farla con discreta scioltezza.. d'altra parte alla batteria in quella canzone c'è peter erskine, non ci sono io o mia nonna...ok, c'aveva 26 anni, era giovane e tutto quello che vuoi, ma comunque era già un fenomeno assurdo!
poi non c'è solo la tecnica, c'è il suono, la fluidità, lo swing sempre impeccabile...
mah, secondo me a volte bisognerebbe peccare meno in presunzione e magari essere più umili e mettersi sotto per molte ore, visto che di strada ce n'è da fare per tutti... definirla "niente di speciale" mi sembra di una superficialità imbarazzante... lo dicessero i sopra citati bizio e lou o magari maxx furian e simili (anche se sono sicuro che non userebbero quelle parole), si può accettare... nel caso di ragazzi come me, te e tanti altri qui dentro credo che bisognerebbe andarci più cauti
ovviamente spero che il mio intervento non ti abbia fatto incazzare e/o anche lontanamente offeso... se sì sappi che non era minimamente mia intenzione, credo che un forum sia utile per confrontarsi e crescere![]()
Ovviamente non me la prendo caro martino, poichè concordo anche sul fatto dell'utilità e scopo di un forum.
Non credo di essere stato superficiale ( se t'è sembrato, nn era volontario
Il brano in questione non è di una velocità abnorme, che non riusciresti a suonarlo di polso....semmai penso che sia questione di abitudine....
Ovviamente ,come diceva Bizio, le ultime 3 dita non le serro affatto, ma le chiudo senza impedire la fluidità del movimento del polso....Spero di averti chiarito questo dubbio