labatteria.it • Leggi argomento - Set Keller con Die cast sopra e 3 flangia sotto???

Set Keller con Die cast sopra e 3 flangia sotto???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda eddie il sab mag 29, 2010 11:05 am

Salve a tutti,sto per ordinare il mio nuovo set Keller (USA)e sapere se collocare e ordinare i Die Cast per battente per intero Set e 3 flangia come risonante..!!!???
C'e' qualquno che gia' ha sperimentato???

Grazie, attendo vostri suggerimenti.
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il sab mag 29, 2010 12:35 pm

puoi sempre sperimentare, se li prendi entrambi fai delle prove.
io comunque sono tradizionalista, o gli uni o gli altri ...
calcola che per concezione il tripla fa uscire più gli armonici e vibrare di più pelle e fusto, il die cast il contario.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il sab mag 29, 2010 12:45 pm

Beh più che altro li metterei uguali per una questione estetica, cmq all'atto pratico potresti ottenere una via di mezzo tra i due come suono: se è quello che cerchi può aver senso.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab mag 29, 2010 1:09 pm

quoto.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eddie il sab mag 29, 2010 1:36 pm

In verita' ho dei forti dubbi per questa scelta,non solo dal punto di vista economico ma per ottenere un buon risultato..!!!
E' da poco che sto provando un rullante 6,5" in doghe di ciliegio fattomi da un mio amico liutaio che lo ha completato con i cerchi Die cast sotto e sopra...!!!

Il risultato e' un po' dubbioso...!!!In quanto riesco facilmente accordarlo ma non ha quei armonici che ho con l`altro mio rullante 8" in doghe di padouk della Tamburo,che monta dei normali cerchi...!!! Daltronde per il genere che suono uso raramente il rim-shot come paccata..!!

Adesso con i fusti Keller,non vorrei che i Die cast stoppano il cantare dei fusti...!!!
Ecco che stavo pensando di metterli solo al battente...!!!
Oppure passo ai Super Hoop 2,3",sopra e sotto anche per motivo di estetica...!!!???

Che ne dite???
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SignoriDrums il sab mag 29, 2010 5:32 pm

Beh, se ti piacciono gli armonici metti i tripla flangia sopra e sotto.

Piccolo OT: ma stai a Mülheim an der Ruhr o a Mülheim a Colonia??? Nel primo caso siamo abbastanza vicini, nel secondo siamo ad un tiro di schioppo, io sto a Colonia :D

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Marco Aquila il sab mag 29, 2010 10:39 pm

Va benissimo mettere i due cerchi diversi.
Bisogna vedere se sai realmente cosa ottieni.
Il risultato è esattamente la via di mezzo tra i due.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eddie il sab mag 29, 2010 11:56 pm

Bene,provero' a combinarli ibridi prima di ordinare anche i D cast risonanti..!!
Grazie Marco per avermi risposto anche sull' altro topic!!!!
Mi sapreste dire anche le misure della Steve Gadd Yamaha modello Standard??

E che differenza c'e da quelle standard non power toms..!!!???

SignoriDrums,siamo vicini vicini io sto a Mülheim an der Ruhr :)
Aspetto vostre informazioni,grazie..!!
E.
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il dom mag 30, 2010 9:16 am

allora.. premesso che non ho mai provato i die cast..
un amico suona jazz e pop con una signia d'annata e ho notato che il suo rullo (sempre premier signia) ha il die cast sopra e il tripla flangia sotto, e mi ha detto che l'ha presa così.
comprata così nuova in negozio e di default montava die cast sulla battente e triplaflangia sulla risonante..
non so dirti se ciò sia un bene o un male o una storpiatura rispetto alla normale procedura per i cerchi però ecco.. ci ha sempre fatto di tutto tirando fuori armonici a gogo e anche rimshot belli potenti.
spero di essere stato utile!
ciao!
:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eddie il dom mag 30, 2010 12:09 pm

Sei stato utilissimo.. :) Grazie.

Chi di voi del Forum conosce le misure della Yamaha misure standard Steve Gadd..???

Ciao
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda paolo.ne il dom mag 30, 2010 10:31 pm

ti segnalo questo magari ti è utile:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=49567

:tru rock
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eddie il lun mag 31, 2010 12:09 am

Grazie ho visto tutto il topic e so che comunque devo sperimentare per ottenere quello che si desidera...!! :)

Nessuno mi sa rispondere qui quali sono le misure della vecchia yamaha Steve Gadd???!!!!!
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il lun mag 31, 2010 8:13 am

sorry... non avevo letto l'altra tua domanda...

qui trovi le misure della yamaha di S.G. 30th Anniversary..

"The 30th Anniversary Drum Set consists of a 22" x 14" Maple Custom bass drum, a 14" x 5 1/2" snare, 10" x 7 1/2" and 12" x 8" hanging toms, and 14" x 12" and 16" x 14" suspended Birch Custom Absolute floor toms. All toms have chrome Maple Custom style lugs with black hoops, the snare drum with black chrome aluminum die-cast hoops."
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eddie il lun mag 31, 2010 2:01 pm

Grazie Neil_Peart,mi sei stato di aiuto..!
Cosa mi consigli se dovessi ordinare la cassa in Keller da 20" come profondita':
14"-15"o 16"..??

Considerando che suono gospel e Pop,quindi non necessito di una cassa con molto volume e frequenze basse..!!!

Inoltre se prendo i Keller in base alle misure Steve Gadd che mi hai mandato,con l' accorgimento del 12x9 cosigliato dal video Drum Sound!;che profondita' prendere l' 8"..?????

Grazie anticipatamente.
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il lun mag 31, 2010 2:17 pm

guarda.. io al posto tuo andrei sul 20"x16" forse per dare più profondità al suono.. poi le basse frequenze ti vengono fuori comunque.. si tratta anche di potenza del colpo che dai.. pop o metal devi avere comunque una bella botta sulla cassa e anche sul rullo..

per quel che riguarda il tom da 8".. non saprei.. a naso mi verrebbe da dire 6" di profondità visti gli altri così corti.. sembrano un po' le misure hyperdrive della tama superstar (altra gran batteria..)..
anche se personalmente il tom da 8" l'ho sempre visto come una sorta di "effetto".. nel senso che pellato con una pelle particolare (es: fiberskin, ma non so se ci stia bene o meno eh!) potrebbe iventare quasi una percussione piuttosto che un tom vero e proprio.. poi si tratta sempre di gusti e opinioni personali, quindi li devi farti guidare dall'istinto! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eddie il lun mag 31, 2010 2:41 pm

Ok,vada per cassa 20"x 16" e tom 8"x6".:!!

Come hardware eviterei di bucare la cassa per i reggitoms(cosi' sembrano che stanno facendo le nuove produzioni)!!Cosa mi consigli e quali buone aste reggitoms e piatti prendere???!!!!
Se mi mandi un file...!!! :wink:

Grazie di nuovo
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il lun mag 31, 2010 3:16 pm

io di aste uso SOLO Yamaha e Tama Road Pro.
sono decisamente le più resistenti e versatili che abbia mai provato.. e in più le Road Pro non costano nemmeno tanto per la solidità che garantiscono!

i modelli non te li so dire.. nel senso.. fai prima a guardare sul sito della tama e della yamaha e vedere tra l'hardware quello che ti sconfinfera di più.

:wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eddie il lun mag 31, 2010 6:05 pm

Escludendo le Yamaha per il tipico aggancio per toms,restano le tama Road Pro,forse mi conviene vedere anche le meccaniche della Sonor,solo che mi riferivo gli attacchi per i toms sulle aste,se mi potevi dare qualche dritta...!!!!

Grazie :)
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mar giu 01, 2010 9:18 am

beh.. guarda.. io per attaccare i tom alle aste (a parte il braccetto yamaha necessario) uso un bel clamp e niente di più.. qualsiasi morsetto va benone..
il sistema di sopensione YESS di yamaha è comodissimo.. ma non so dirti con precisione quale sia il migliore.. se ti stai facendo fare una batteria su misura con i pezzi che vuoi li dovrai prendere il sistema di sospensione a te più congeniale.. anche lo Star-Cast della Tama non è per niente male..
per quello ti consiglio di chiedere all' utente "meccanico dell' hardware" che ne sa a pacchi oltre ad aver appena realizzato un sistema di sospensione sul jazz set.. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearl elx il mer set 08, 2010 9:42 pm

scusate l'ignaranza ma dove posso sentire un suono di rullante con armonici e uno senza armonici,per rendersi conto della differenza,qualcuno mi spiega anche in teoria cosa cambia tra i due suoni?ammesso che sia spiegabile con le sole parole
pearl elx
battipentole

Messaggioda Portnoy90 il gio set 09, 2010 7:04 am

Si è difficile spiegarlo a parole, è meglio ascoltarlo di persona; comunque un rullante senza armonici è uno che, una volta colpito, ti fa solo sentire il "pa" della bacchetta sulla pelle, senza i tipici suoni di sottofondo che sono, appunto, gli armonici ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il gio set 09, 2010 7:22 am

Da 2.18
http://www.youtube.com/watch?v=qCCqSgrw_2M
L'audio di youtube non è il massimo

Però come ha detto Portnoy90 di persona capisci in due secondi.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie