Marcaccio ha scritto:William Guile ha scritto:
La cassa yamaha suona male??!?!?
Ma se sentissi la mia cassa (maple custom absolute nouveau, 22x18) ti metteresti paura! E' mostruosa!
Cmq, diciamo a parit? di suono (sono entrambe batterie professionali, ottime) la yamaha ha meccaniche di gran lunga superiori.
Guarda, ho la tua stessa batteria (cassa 24x18'') ed effettivamente non ? all'altezza degli altri fusti.
Le casse Yamaha hanno sempre avuto qualche problema.

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

William Guile ha scritto:La cassa yamaha suona male??!?!?
Ma se sentissi la mia cassa (maple custom absolute nouveau, 22x18) ti metteresti paura! E' mostruosa!
qualcuno ha scritto:Cmq, diciamo a parit? di suono (sono entrambe batterie professionali, ottime) la yamaha ha meccaniche di gran lunga superiori.

William Guile ha scritto:
? un falso mito, come quello dei piatti ufip che si rompono pi? facilmente degli altri.
qualcuno ha scritto:La mia cassa ha sempre suonato meglio di qualunque altra abbia mai provato (anche del calibro di pearl mmx, brx, tama starclassic e starclassic exotic, drumsound, ludwig, dw e gretsch)... ? un dato di fatto! Chiunque l'abbia provata ? dello stesso parere, Malkom del forum pu? confermare.

beautifulday ha scritto:bisogna anche saperla "suonare" la cassa... nel senso che bisogna trovare il giusto equilibrio tra imbottiture e cazzi vari altrimenti anche la pi? bella cassa del mondo risulter? una schifezza... basti pensare che la cassa della mia yamaha rydeen microfonata prende tutto un altro suono...

Signorina Buonasera ha scritto:William Guile ha scritto:
? un falso mito, come quello dei piatti ufip che si rompono pi? facilmente degli altri.
Io non ne avevo mai sentito parlare ... ? un'idea che mi sono fatto *motivata* da quel che ho sentito ... una profondit? sonora prossima allo zero ...qualcuno ha scritto:La mia cassa ha sempre suonato meglio di qualunque altra abbia mai provato (anche del calibro di pearl mmx, brx, tama starclassic e starclassic exotic, drumsound, ludwig, dw e gretsch)... ? un dato di fatto! Chiunque l'abbia provata ? dello stesso parere, Malkom del forum pu? confermare.
I casi sono due: o siete sordi, o avete dei gusti davvero strani ...![]()

monte ha scritto:PER? GUARDA KASO LA DIFFERENZA FRA UNA YAMAHA E UNA DRUM SOUND SI SENTE quindi ci sar? qualkosa e cmq dopo la decisione si prende a seconda del proprio gusto.
Signorina Buonasera ha scritto:beautifulday ha scritto:
bisogna anche saperla "suonare" la cassa... nel senso che bisogna trovare il giusto equilibrio tra imbottiture e cazzi vari altrimenti anche la pi? bella cassa del mondo risulter? una schifezza... basti pensare che la cassa della mia yamaha rydeen microfonata prende tutto un altro suono...
Una cassa buona, ovvero costrutita con criterio puoi suonarla senza la minima imbottitura ... la mia DS non ne ha bisogno, cos? come non serve ne ad una MMX ne ad una Maple Custom; e quando ? vuota senti la differenza di volume e di profondit? sonora, e in questo la Yamaha prende duramente la paga delle altre due.
Con questo non voglio dire che faccia cagare, ma comunque non rientra nel mio ideale di cassa ... tutte le volte che ho suonato i fonici sono rimasti entusiasti della mia, la lasciavano spesso in flat ... cosa che non succedeva con delle Yamaha.
A Cagliari ? stata venduta poi una Maple Custom usata da Meyer per un suo seminario, e chi l'ha acquistata (poteva pensarci un po' prima) rimase davvero infastidito dalla poca presenza della cassa; ha scritto a Cristian Meyer per chiedere consigli su che pelle adottare, come accordarla ... e lui gli ha risposto al volo dicendogli che non c'era soluzione, lui si affidava a dei buoni fonici ...
Pippo ha scritto:E' inutile dire che se il confronto non ? fatto tra tamburi delle stesse dimensioni, con le stesse pelli e la stessa tensione, nella stesse condizioni acustiche, non ha senso...monte ha scritto:
PER? GUARDA KASO LA DIFFERENZA FRA UNA YAMAHA E UNA DRUM SOUND SI SENTE quindi ci sar? qualkosa e cmq dopo la decisione si prende a seconda del proprio gusto.

William Guile ha scritto:oppure questo vale per te, chiss?.

beautifulday ha scritto:hai finito di dare perle di saggezza o dovremo ancora sentire te che parli della yamaha come se fosse la coca cola del lidle?
![]()

Pippo ha scritto:E' inutile dire che se il confronto non ? fatto tra tamburi delle stesse dimensioni, con le stesse pelli e la stessa tensione, nella stesse condizioni acustiche, non ha senso...

Signorina Buonasera ha scritto:beautifulday ha scritto:
hai finito di dare perle di saggezza o dovremo ancora sentire te che parli della yamaha come se fosse la coca cola del lidle?
![]()
Perdonami, ma avevo sentito che da queste parti qualcuno aveva bisogno di un lume ...![]()
Pippo ha scritto:Scusate, ma non ? che tutte queste peculiarit? sono frutto di suggestione? Signori, stiamo parlando di tamburi, non di satelliti artificiali. Parliamo di cilindri stratificati di legno... mi spiegate cosa pu? esserci che non va in un cilindro di legno marcato Yamaha rispetto a uno DrumSound (che poi sarebbe Keller)? D? per scontato che entrambi sappiano tornire i bordi ed avvitare i tiranti sui fusti...

beautifulday ha scritto:grazie effettivamente io ero un po' a rantolare nel buio... adesso vado ad abbassare il fuoco che mi bolle la pentola...

monte ha scritto:osta ke la fanno ed ? un vero gioiellino!!!

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti