labatteria.it • Leggi argomento - Difendiamo il povero Fasa-.-

Difendiamo il povero Fasa-.-

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda smellymilk il gio giu 03, 2010 3:59 pm

exa73 ha scritto:
xtremeflier ha scritto:. ...Devo però dirvi che ho elargito molti rifiuti in ambito professionale, perché ritenevo l'ambiente lavorativo o il tipo di ruolo che mi proponevano non consono al mio modo d'essere. Ma mi vien da dire che come non ho mai accettato compromessi in tal ambito men che meno ne accetterei in ambito musicale...

Però bisogna dire che non è la stessa cosa, a prescindere che non so che lavoro tu faccia, ma nella musica, maggiormente che in altri ambiti lavorativi, è molto complicato avere una chance professionale (quasi ai limiti dell'impossibile). Pertanto qualora si abbiano velleità professionali sarebbe completamente insensato rifiutare un'opportunità come quella capitata a Fasa. Perchè una seconda chance di quel livello potrebbe non capitare mai più.

vero, però ognuno ha le sue aspettative e i suoi obiettivi, non è possibile dire che oggettivamente è insensato rifiutarla.
come nella vita lavorativa ma anche nella vita di tutti i giorni ci sono diversi modi di pensare e di agire
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il gio giu 03, 2010 4:04 pm

E' insensato qualora si abbiano velleità professionali, che fai se non ti ricapita mai più una chance del genere? Se uno persegue altri obiettivi è ovvio che la prospettiva cambia radicalmente.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il gio giu 03, 2010 4:06 pm

matteo ha colto quello che volevo dire...magari lo ha espresso in modo piu elegante...
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il gio giu 03, 2010 4:22 pm

exa73 ha scritto:E' insensato qualora si abbiano velleità professionali, che fai se non ti ricapita mai più una chance del genere? Se uno persegue altri obiettivi è ovvio che la prospettiva cambia radicalmente.

esatto, e personalmente non la vedo così strana rifiutare quel posto, tanto, anche se fosse... se arrivassero a cercarmi addirittura i dari credo che dietro avrei la fila di proposte (magari anche più consone), no?

ero partito rattristendomi leggendo certi commenti più che altro perché non vedo la voglia di fare e di mettersi in gioco, ma un semplice "leccherei culi". io sono convinto che dei musicisti affermati, quelli che sono arrivati la facendo marchette siano davvero una minima percentuale.
ci si arriva con le proprie capacità, determinazione e, ovviamente, un pizzico di fortuna (che io, dall'alto del mio essere razionale chiamo, "caso").

come succedeva a scuola, i "lecchini" partono bene, ma non arrivano da nessuna parte ;

poi beh, è opinabile che l'obiettivo di qualcuno non sia togliersi delle soddisfazioni sul campo musicale ma bensì girare più alberghi lussuosi e farsi più sbarbe possibili. quelli son gusti, per carità.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il gio giu 03, 2010 6:10 pm

ahahahahahah QUANTE NE DICONO!!!!!! *_* :D :D un macello!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il gio giu 03, 2010 6:23 pm

MA CERTO CHE ANCH'IO AVEVO, nota bene AVEVO altri obiettivi e ideali...MA LA VITA È DIVERSA!!!

A volte tocca accontentarsi!

Sognare piace a tutti, ma ad un certo punto devi smettere...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio giu 03, 2010 6:31 pm

...e aggiungo che, oggi, a fare i puristi, lo si piglia solo nel ciapet...! :wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 03, 2010 6:44 pm

xtremeflier ha scritto:
matteo t ha scritto:...girando l'italia, alberghi di lusso, figa e musica????
come no.... :wink:

no

Quoto :wink:
Anche se, nel mio piccolo, io vivo una situazione analoga a fasa (molto ma molto più in piccolo, comunque :wink: )! Infatti ho cominciato a suonare con il gruppo attuale (dal 2006) dopo aver partecipato con il cantante ad un saggio come "session men" (entrambi)! Già prima del mio arrivo erano i più noti in paese e quelli che suonavano pagati ogni volta e vendevano qualche cd! Il passaggio non è stato drastico (a livello musicale intendo) perchè comunque sono passato da voler suonare metal a suonare rock, ma, di fatto, è il gruppo migliore in cui potessi capitare perchè si è creato da subito un rapporto "di famiglia" oltre che di gruppo!
Ed è vero, la necessità (coadiuvata dalla voglia e dal divertimento però) di suonare ha contribuito parecchio alla mia scelta, ma c'è da dire che se non mi fossi trovato avrei mollato (di fatto all'inizio gli accordi erano solo per il periodo estivo del 2006)!
Fasa sicuramente si diverte a suonare con loro altrimenti non penso lo farebbe! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio giu 03, 2010 7:13 pm

quando sei calato in un CONTESTO divertente come quello, fatto di alberghi (non mi prendete alla lettera però) divertimenti, serate PAGATE BENE, conoscere gente nuova, essere popolare...beh ditemi che tutto ciò vi fa schifo...
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 03, 2010 7:24 pm

Non è affatto automatico che un contesto come quello sia divertente a priori, specie se per uno che dovesse esservi coinvolto il punto debole dovesse essere quello di partenza! Se fasa (come lollo prima di lui) si diverte ha ragione a farlo, tutto qua! Io non so se lo farei, punto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il gio giu 03, 2010 7:28 pm

io lo farei eccome! :!: CHISSENEFOTTE! e' giovane poi.... si diverte!!! e non fa veleni... altro che come noi poveretti... che dobbiamo sbatterci per avere 5 euro a testa!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il gio giu 03, 2010 8:07 pm

ecchime...son stato chiamato in causa...ragassuoli tra ottobre/dicembre ho dormito in fugone-per terra-su divani-tappeti-letti-centri sociali-case con e senza riscaldamento e le poche volte in albergo eran dei toccasana per noi...

non direi mai di no ad un'occasione analoga a questa...sticazzi scusate!io mifaccio il culo studiando come un fetentone per poter campare in qualche modo con lo strumento...se mi dicon ti do 300e a concerto e ne ho 10 al mese mica dico di no...anche se fosse la band di Pupo! :D

poi dipende dai punti di vista, obbiettivi e altro ancora...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il gio giu 03, 2010 8:13 pm

duca_conte ha scritto:ecchime...son stato chiamato in causa...ragassuoli tra ottobre/dicembre ho dormito in fugone-per terra-su divani-tappeti-letti-centri sociali-case con e senza riscaldamento e le poche volte in albergo eran dei toccasana per noi...

non direi mai di no ad un'occasione analoga a questa...sticazzi scusate!io mifaccio il culo studiando come un fetentone per poter campare in qualche modo con lo strumento...se mi dicon ti do 300e a concerto e ne ho 10 al mese mica dico di no...anche se fosse la band di Pupo! :D

poi dipende dai punti di vista, obbiettivi e altro ancora...

cazzo!
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il gio giu 03, 2010 8:15 pm

Secondo me tra un po' interviene Fasa dicendo: "ma non avete meglio da fare che parlare dei fatti miei?" :mrgreen:
Penso non si sia nemmeno accorto dell'esistenza di questo gruppo di geni (quelli di feisbuc intendo).
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio giu 03, 2010 8:22 pm

opsso capire il ragionamento di smelly...solo che alla lunga ti stanca!
ho fatto un 5 giorni senza doccia e con 5 concerti di fila...a dormire e mangiare nella e merda eheheh...al 6 ci han messo in un albergo a 3 stelle(w l'austria)e per noi era come veder padre pio che ci lavava con l'acqua santa...ci siam lavati prima di suonare e dopo!hehe!
io ho fatto 4 gironi con la gaffa sulla scarpa destra perchè mi si era aperta e suonavo cosi...tant'è che la colla del nastro è rimasta sul pedale!hahahah! :tru ho vinto io!

cmq fasa manco sta cagando ste robe...sarà in mezzo a decine di Teenz e genitori che lo denunciano per petofilia! :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio giu 03, 2010 8:24 pm

A parte quotare la signorina Kemto qua sopra :B , per quanto riguarda l'intervento del duca e di quelli che la pensano come lui rispondo che è ovviamente, come sempre, una questione di scelte personali e di opportunità. Io ribadisco per l'ennesima volta che, per come sono fatto, rifiuterei un ruolo in una band che suona un genere molto lontano da quelli che sono i miei gusti. Ho rifiutato posti di lavoro superpagati in multinazionali per lavorare in un'azienda piccola nella quale quantomeno non sono solo un numero di matricola, farei ancora di più in ambito artistico. La musica è soprattutto comunicazione ed espressione, ridurla ad un lavoro mi fa schifo solo a pensarci.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio giu 03, 2010 8:30 pm

eh lo so extreme...però se vuoi fare il musicista/suonare molto e altro devi scendere a compromessi...
o sei i RollingStones del 2010 oppure ciao ciao...ho lavorato come backliner per una cover band che fa solo monnezza musicale e vivon di questo...

purtroppo è cosi... :cry:
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il gio giu 03, 2010 11:47 pm

duca_conte ha scritto:opsso capire il ragionamento di smelly...solo che alla lunga ti stanca!
ho fatto un 5 giorni senza doccia e con 5 concerti di fila...a dormire e mangiare nella e merda eheheh...al 6 ci han messo in un albergo a 3 stelle(w l'austria)e per noi era come veder padre pio che ci lavava con l'acqua santa...ci siam lavati prima di suonare e dopo!hehe!
io ho fatto 4 gironi con la gaffa sulla scarpa destra perchè mi si era aperta e suonavo cosi...tant'è che la colla del nastro è rimasta sul pedale!hahahah! :tru ho vinto io!

cmq fasa manco sta cagando ste robe...sarà in mezzo a decine di Teenz e genitori che lo denunciano per petofilia! :D

guarda duca, io ho fatto questo discorso perché lo faccio anch'io, anch'io me ne vado in giro per giorni e giorni senza lavarmi dormendo sui pavimenti più incredibili (allo squat La Papa di barcellona mi avevano anche dato un cuscino che sembrava fatto di lana di roccia! ahah), e nonostante sia un po' di tempo che lo faccio è ancora la cosa più bella che mi riesce di fare, senza star li a piangere perché non ho l'alberghetto o il contrattone. e quando vedo anche solo una persona che è li davanti al palco a cantarsi i pezzi... i nostri pezzi, che stanno su un disco che ho contribuito a progettare con i miei compari di avventure, che mi sono sbattuto per trovare qualche distro che ci desse anche 20€ per aiutarci a stamparlo, che ho perso giornate per trovare il posto che ce lo stampasse al meglio, che mi trovo a distribuire a manina.... beh, non ci sono idromassaggi o grupies che tengano.

e scusate se è troppo poco, io non vedo l'ora di tornare a girare gli squat spagnoli a settembre a bordo del nostro vecchio furgone senza aria condizionata.

il discorso di fondo era: non voglio suonare gratis, ben venga se ci danno anche 300-400 euro a data (fantascienza), anche se ci pagassero l'albergo non è male, mi fanno solo tristezza quelli che rosicano e che si piegherebbero a 90 per "un posto al sole", senza considerare che ci vuole ben altro per ottenere delle soddisfazioni, e che il successo e i soldi non sempre sono la risposta a tutto.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio giu 03, 2010 11:58 pm

interessanti tutti i vostri punti di vista...vi faccio i complimenti, perchè è una delle poche volte qua sul forum in cui si espongono punti vista con estrema tranquillità e maturità. Grandi tutti! :wink: :wink: :wink: :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 04, 2010 12:07 am

Ma ancora più cazzata è aprire topic del genere perchè credo che se Fasa frequenti questo forum è sostanzialmente per stare lontano da un certo tipo di mondo basato su preconcetti inutili e ai quali non vale proprio la pena rispondere. Portare quella ventata di merda anche qui nel forum, credo sia solo una cazzata. Penso che Fasa non abbia assolutamente bisogno di essere difeso, tanto più incoraggiato... ma di che? E' una persona semplice e con una grande passione e talento per la batteria... questo basta! Poi Dari o non Dari sticazzi.. la gente dovrebbe svegliarsi un attimo e capire che se non c'è la possibilità di fare del rock vero ad alti livelli in questa nazione non è certo colpa dei musicisti in questione. Mi danno troppa noia sti topic. Via via...
|2D|STANCE|

Messaggioda duca_conte * banned * il ven giu 04, 2010 9:24 am

duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 04, 2010 12:28 pm

grande il Califfo :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Xanadu il ven giu 04, 2010 12:32 pm

Quoto quella nerchia di Gianni :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda alexey86 il dom giu 06, 2010 12:54 pm

Leggete qua:ignoranza più totale regna!
http://www.facebook.com/pages/Eresie-mu ... comments=1#s101540996562140
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kik11 il dom giu 06, 2010 5:27 pm

Sono metallaro da sempre, ma mi vergogno di leggere cosa dice certa gente totalmente andata!

Io seguirei le orme del Fasa senza pensarci neanche un attimo :D

Suoni, hai batteria e piatti gratis, sei popolare, prendi soldi, chissà quante gnocche conosci e stai ancora a farti un dilemma di principio? :D
Leggi il mio blog per una borsa di studio: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Kik11
martellatore
martellatore

Messaggioda LoreDem *banned* il dom giu 06, 2010 6:17 pm

SU non potete prendere seriamente un gruppo così, dove le persone scrivono cose degne di bimbiminkia adolescenti in linguaggio essemmesse :suk
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto