labatteria.it • Leggi argomento - Hi hat Ufip

Hi hat Ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio mag 11, 2006 10:59 pm

Mi appello agli esperti della marca per risolvere un dilemma:

Ieri in sala prove c'era questo hh (penso da 14") della ufip, per? non c'era la scritta della serie o si era cancellata, comunque il piatto era non molto scuro e come particolarit? aveva dei buchi sulla superficie attorno alla campana (un p? distanti, a formare un quadrato) dove ci entrava la punta della bacchetta (e mi si ? impigliata una volta :x ) Qualcuno sa darmi delucidazioni su ci??
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il gio mag 11, 2006 11:05 pm

normalmente i fori sono posti nel bottom e servono per permettere all' "aria di circolare".

credo che nel tuo caso tu abbia suonato con il bottom al posto del top.

"non troppo scuro" cosa vuol dire? come suono o come estetica? i piatti avevano delle strane corrugazioni, "crepe" vicino alla campana? (=bionic), erano scuri (=natural), erano brillanti (=brilliant), avevano una struttura "ad anelli" (=class), avevano delle leggere martellature e leggermente brillanti (=rough) ??

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda jejecb il gio mag 11, 2006 11:10 pm

cassa4 ha scritto:normalmente i fori sono posti nel bottom e servono per permettere all' "aria di circolare".

credo che nel tuo caso tu abbia suonato con il bottom al posto del top.

"non troppo scuro" cosa vuol dire? come suono o come estetica? i piatti avevano delle strane corrugazioni, "crepe" vicino alla campana? (=bionic), erano scuri (=natural), erano brillanti (=brilliant), avevano una struttura "ad anelli" (=class), avevano delle leggere martellature e leggermente brillanti (=rough) ??

enciclopedico... :o
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio mag 11, 2006 11:12 pm

dopo averli passati tutti...!! :lol:

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Spidy il gio mag 11, 2006 11:35 pm

cassa4 ha scritto:dopo averli passati tutti...!!

:o :o :o :o nn mi ti facevo cos?! :o :o :o :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il ven mag 12, 2006 12:00 am

Grazie cassa, non sapevo dell'esistenza di questi fori ed evidentemente quelli della sala prove l'hanno montato al contrario.

Li definivo scuri in base al colore, e penso che siano natural a questo punto, ma considerando che il ride era un paiste 302 (che poi non ? cos? male per me che ho a che fare col lattame) penso possa appartenere ad una serie economica (la m8?) la prossima volta faccio delle foto in caso... Thanx :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il ven mag 12, 2006 1:41 am

Se ? forato era comunque un HH di qualita'..i charleston tecnicamente detti de merda non li fanno forati al bottom
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il ven mag 12, 2006 7:25 am

questo non ? vero...

un esempio:
zildjian K/Z... il bottom non ? forato....

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda bing il ven mag 12, 2006 10:01 am

non ? detto che un piatto scuro sia o natural o economico, il mio ex maestro aveva un piatto ufip di circa 20/25 anni fa, allora era il top della gamma, l'ha usato tutti i giorni!!! ed ? diventato bello scuro... poco meno di un natural ma l? vicino... :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 12, 2006 1:20 pm

Anigo ha scritto:Se ? forato era comunque un HH di qualita'..i charleston tecnicamente detti de merda non li fanno forati al bottom

Spero fosse una battuta......altrimenti mi sa che devi capire ancora molto sulla bateria.......
Un altro esempio lo porto io......il mio hihat sabian HH (una delle prime serie HH, quello con HH scritto in piccolo sotto il logo) da 14 non e' forato......ma e' tutt'altro che un hihat tecnicamente di merda o economico......
Lo stesso discorso vale per i Paiste signature, traditional, e altri.......come dice cassa4 anche zoldjian ne fa senza i fori......

Se poi mi basta fare i 2/4 fori sul bottom per far diventare un hihat di alta qualita' provvedo subito.......cosi' magari si risparmia anche qualche soldino....con quello che costano gli hats.....
souldrum

Messaggioda Spidy il ven mag 12, 2006 1:25 pm

souldrum ha scritto:
Anigo ha scritto:Se ? forato era comunque un HH di qualita'..i charleston tecnicamente detti de merda non li fanno forati al bottom

Spero fosse una battuta......altrimenti mi sa che devi capire ancora molto sulla bateria.......
Un altro esempio lo porto io......il mio hihat sabian HH (una delle prime serie HH, quello con HH scritto in piccolo sotto il logo) da 14 non e' forato......ma e' tutt'altro che un hihat tecnicamente di merda o economico......
Lo stesso discorso vale per i Paiste signature, traditional, e altri.......come dice cassa4 anche zoldjian ne fa senza i fori......

Se poi mi basta fare i 2/4 fori sul bottom per far diventare un hihat di alta qualita' provvedo subito.......cosi' magari si risparmia anche qualche soldino....con quello che costano gli hats.....

dai ha fatto uno svarione sui charly ke sar? mai! nn fare queste drastiche conclusioni! :o :oops: .........wow ke intervento da mod! :o :mrgreen: :lol: :B .... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il ven mag 12, 2006 1:27 pm

souldrum ha scritto:

Uhm...signori impariamo a leggere plz :!: Anigo ha detto che gli HH di merda nn li fanno col bottom forato, nn ha detto che gli HH professionali hanno TUTTI il bottom forato, e tra le 2 frasi c'? un'ENORME differenza :!: :wink:
Ultima modifica di roberthellacopter il ven mag 12, 2006 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il ven mag 12, 2006 1:30 pm

...impariamo a leggere ????? :o ....rullanti ???? :o :o :? :?

Immagine

scegline un paio !!! :a:
Ultima modifica di pliko il ven mag 12, 2006 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Spidy il ven mag 12, 2006 1:30 pm

roberthellacopter ha scritto:
souldrum ha scritto:

Uhm...signori impariamo a leggere plz :!: Anigo ha detto che i rullanti di merda nn li fanno col bottom forato, nn ha detto che i rullanti professionali hanno TUTTI il bottom forato, e tra le 2 frasi c'? un'ENORME differenza :!: :wink:

:o anke questo ? vero!!!! :o :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il ven mag 12, 2006 1:33 pm

pliko ha scritto:...impariamo a leggere ????? :o ....rullanti ???? :o :o :? :?

Immagine

scegline un paio !!! :a:

AHAHAHAHAHAAHAH o cristo :D :D :D
Vabbe dai...insomma avete capito il concetto spero (era HH nn rullanti :ros )
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il ven mag 12, 2006 1:36 pm

Pliko ? sempre in agguato :a:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 12, 2006 1:37 pm

roberthellacopter ha scritto:............Uhm...signori impariamo a leggere plz :!: Anigo ha detto che i rullanti di merda nn li fanno col bottom forato, nn ha detto che i rullanti professionali hanno TUTTI il bottom forato, e tra le 2 frasi c'? un'ENORME differenza :!: :wink:

Non volevo essere duro....volevo solo spazzar via dalla mente del buon Anigo certe idee malsane........anzi gli chiedo scusa se ho dato quest'apparenza......

Certo che pero' un rullante col bottom forato e' sicuro che sia di merda...fosse anche un Gretsch o la marca che vuoi! :D :D :D
E poi non voglio pensare a chi lo suona e come gli ha fatto i buchi a 'sto bottom del rullante! :lol: :D :lol: :D
souldrum

Messaggioda blackash il ven mag 12, 2006 4:09 pm

Ma sei i buchi formavano un quadrato erano 4?o sono io che ho poca fantasia? :D
Che abbia visto io solo lo zildjian avedis quickbeat ha 4 buchi sul bottom, gli ufip (come il mio class) mi risulta che ne abbiano 2!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il ven mag 12, 2006 5:54 pm

souldrum ha scritto:
roberthellacopter ha scritto:............Uhm...signori impariamo a leggere plz :!: Anigo ha detto che i rullanti di merda nn li fanno col bottom forato, nn ha detto che i rullanti professionali hanno TUTTI il bottom forato, e tra le 2 frasi c'? un'ENORME differenza :!: :wink:

Non volevo essere duro....volevo solo spazzar via dalla mente del buon Anigo certe idee malsane........anzi gli chiedo scusa se ho dato quest'apparenza......

Certo che pero' un rullante col bottom forato e' sicuro che sia di merda...fosse anche un Gretsch o la marca che vuoi! :D :D :D
E poi non voglio pensare a chi lo suona e come gli ha fatto i buchi a 'sto bottom del rullante! :lol: :D :lol: :D

Non c'? bisogno che ti scusi, no problem hai letto male e basta
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il ven mag 12, 2006 7:45 pm

Non so blackash, in 2 ore ho guardato solo davanti, ho solo suppiosto che fossero 4, ma probabilmente saranno 2 :!:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio mag 18, 2006 5:47 pm

Ebbene, ho guardato e ho notato che ? il bottom di questo piatto ufip sopra e il bottom di un paiste 302 sotto :x Per? non suona affatto male :!:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paolo 1995 il mer giu 09, 2010 10:49 am

scusate riuppo il topic perchè vorrei un consiglio. vorrei comprare un hihat della ufip ed sono indeciso che prendere : un bionic, un class o un natural??? e poi da 13 o 14?
io suono rock pop blues quindi me ne servirebbe uno abbastanza potente e definito. qualcuno ha dei consigli, io sarei orientato sull'usato....
La mia Sbatta http://www.labatteria.it/public/file/DSC014222.jpg
extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio

Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...
paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emerald il mer giu 09, 2010 10:53 am

se lo vuoi potente e definito vai sul bionic da 13 o sul class heavy da 14''

ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paolo 1995 il mer giu 09, 2010 10:57 am

grazie del consiglio :) ma mica qualcuno ha un sample??

paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TerrorIra il mer giu 09, 2010 2:05 pm

Anche io proverei con un Class. Con il 13" suonavo tranquillamente anche i Nirvana..ed era un 13" heavy se non sbaglio, comunque molto versatile!! Poi beh...provali se ne hai la possibilità :)
TerrorIra
battipentole

Messaggioda paolo 1995 il ven giu 11, 2010 2:39 pm

scusate ma mi hanno proposto l'aqcuisto du un aax studio da 13, com'è in confronto a un bionic da 13 o da 14 o di un class???

paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti