|2D|STANCE| ha scritto:...una delle tante cose bizzarre è che ha rimborsato solo Davidone... auhauah mi fa troppo ride sta cosa!!! Poi dicono che nella vita non conta avere il fisico

magari pensava che nel forum fossimo tutti buttati ognuno per i cazzi loro, fotto 100 euro a ciascuno, e per 100 euro manco la pena di fare denunce ecc. Invece no, un cazzo.Alov ha scritto:Non so raga...
magari mi prenderete per stupido, ma a me ancora non mi sembra in cattiva fede.
Detta così sembra una cazzata, mi spiego meglio:
se avesse voluto truffarvi, a quale scopo rendersi fintamente disponibile, darvi numeri di telefono, indirizzi e quant'altro?
Quando avete pagato il pacco avevate al max un nome e cognome (che per giunta poteva non essere suo). Se fosse un truffatore con la T maiuscola, sarebbe sparito del tutto in quel momento stesso! Invece è due mesi che vi fa false promesse col risultato che ora ne conoscete nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, colore preferito ecc...
quindi avete molti più mezzi per denunciarlo!![]()
Sembra almeno un po' strana come cosa?
Io dico che si tratta di persona con problemi economici, che magari inizialmente ha provato a vendere tutto onestamente per monetizzare (questo spiegherebbe i pacchi giunti effettivamente a destinazione), ma che poi ha pensato: "ok frutta bene sta cosa, quasi quasi non mando niente così vendo due volte le cose".
Tant'è che in un primo momento ha tentato di dare la colpa al corriere. Se fosse riuscito a convincervi, avrebbe potuto rivendere lo stesso materiale su altre fonti, e avrebbe potuto magari saldare le necessità economiche.
Poi una volta capito che non ci cascavate, si è reso conto di aver fatto una cazzata, e ha pensato: "appena posso li rimborso..."
Solo che se hai problemi economici raga... è brutta la storia! i soldi li ha spesi tutti e probabilmente nessuno gliene presta degli altri!
Il rimborso a Davide è dovuto al fatto che ha letto che anche lui è un po' incasinato a livello economico, e quindi il senso di colpa, e la comprensione nei confronti di chi è nella stessa barca, gli ha fatto fare qualche sforzo per mettersi in pari almeno con lui (infatti il pagamento è avvenuto a rate). Inoltre il rimborso parziale serve a far vedere la buona volontà!Magari davvero prende tempo finchè non riesce, seppur un pezzetto alla volta, a ripagarvi tutti (so che non va bene così, eh... non voglio giustificare nessuno, anche io sarei incazzatissimo!!!!:evil:
)
Questa è la mia ricostruzione (minchia sembro Sherlock Holmes![]()
![]()
)
Certo, se c'ho preso restano ancora delle cose da spiegare:
Quel materiale che ha cercato di vendervi ce l'ha ancora (o ce l'ha mai avuto)?
-se si, che ve lo dia, visto che ormai è messo malissimo
-se no, vuol dire che l'ha già venduto da qualche altra parte, magari truffando anche qualcun'altro, allora è davvero nei guai
Se ha davvero una batteria da alcune centinaia di euro, perchè non comincia col vendere quella? magari sul forum stesso (consegna a mano ovviamente![]()
)
Poi al massimo quando questi benedetti soldi gli tornano se la ricompra...
Tempesta... se c'ho azzeccato, dichiarati!!! Fai un favore a sti ragazzi, se metti in vendita la batteria, magari sono ancora disposti a "perdonarti"!![]()
Se invece ho cazzato, e si rivelerà un vero Truffatore, chiedo umilmente scusa, e spero che ne veniate a capo nel migliore dei modi e con meno dispendi economici possibile!
matsugoro ha scritto:Io se avessi problmi economici mi venderei la macchina etc.
per esempio ho dovuto fare tagliando e cambio gomme alla moto,mi è costato 700 euro e mi è toccato vendere il supra ed altre cose...
E' difficile dire che una persona non è in cattiva fede quando cerca di vendere cose che non ha,si prende 1500 euro di persone che magari hanno a loro volta problemi,o che per esempio si levano uno sfizio l'anno (grazie a lui nemmeno questo) ed ancora pubblicare una richiesta di finanziamento fasulla per poi dire una volta sputtanato che non ha le garanzie per un prestito...
Beh se i soldi che ha "trobato" a questi poveri cristi gli servissero per mangiare credo che prima in buttarlo nel bocciolo ad altre persone estranee alla sua vita avrebbe potuto vendersi anche la fede (anello nuziale,non mistica).
Per finire, per vedere un briciolo di buona fede si dice chiaramente:"Ragazzi ho fatto una cazzata,non posso ridarvi tutti i soldi adesso,ma vi ridarò 500 euro al mese di rimborso per 3 mesi partendo da quelli che magari hanno più "bisogno"...E per carità fossi uno dei creditori mi girerebbero lo stesso i maroni malmeno un briciolo di comprensione di uno su 4 magari la otterrò.
Non gli si fà credere che cristo è morto di freddo,poi di sonno,poi di stenti etc.
La buona fede lasciamola a chi ce l'ha e ce la mette comportandosi in maniera CORRETTA

matteo t ha scritto:se ha problemi economici si vende la tama bubinga.
se ha problemi economici si vende le pistole che ha.
se ha problemi economici che vada al banco dei pegni.
noi non siamo la finanziaria di nessuno.
se dovessi andar da lui domani, sta sicuro che non sarei tranquillo e pacato come venerdì scorso.

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti