labatteria.it • Leggi argomento - pedale / genere musicale

pedale / genere musicale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda shadong il ven mag 13, 2005 2:28 am

non so se ? una domanda imbecille o meno (e se lo ? non lo voglio sapere :) ) ma oggi mentre acquistavo un IRON COBRA POWER GLIDE ,mi chiedevo se ,come succede per i piatti o per i rullanti ecc...,si potesse abbinare un pedale a un genere musicale (non so se sono stato chiarissimo)...
cio? mi chiedevo se con un stesso pedale di ottima fattura era possibile suonarci tutti i generi musicali...(anche se non me lo immagino un jazzista con un iron cobra non so perch?,ma mi fa venire in mente solo batteristi rock...)
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zapan il ven mag 13, 2005 6:01 am

assolutamente, proprio ieri ho visto un batterista di liscio con l'iron power glide..un pedale alla fine e' solo un mezzo per dare la botta sulla cassa, poi se uno si trova meglio col tama o dw o pearl o dixon :D poi e' un altro discorso ma e' una cosa personale
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven mag 13, 2005 10:52 am

domanda piuttosto imbecille :D
scherzo ovviamente...non si pu? abbinare un pedale ad un genere musicale, semplicemente penso che per un batterista di liscio il pedale non sia tanto importante a confronto di uno che suona grind o power metal, dove la cassa ha un ruolo fondamentale.
poi chiaramente ? soggettivo...c'? chi odia e chi ama i tama...i sono per l'eliminator :razz:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven mag 13, 2005 10:55 am

Quoto sia zapan che blackash :wink:
Gabryel

Messaggioda Pippo il ven mag 13, 2005 10:57 am

La domanda non ? peregrina, anche se ho visto il batterista della European Jazz Youth Orchestra - bravissimo -, diretta da Tommaso, che suonava con una strumentazione che molti giudicherebbero inadatta al jazz: una batteria Yamaha YD9000 (betulla), un rullantone DW, e pedale Iron Cobra.

Personalmente preferisco i pedali ad azione regolare a pendolo, cio? con camma tonda, non asimmetrica... Quelli con accelerazione finale li trovo meno controllabili...

shadong ha scritto:cio? mi chiedevo se con un stesso pedale di ottima fattura era possibile suonarci tutti i generi musicali...(anche se non me lo immagino un jazzista con un iron cobra non so perch?,ma mi fa venire in mente solo batteristi rock...)
Pippo
moderatore

Messaggioda monte il ven mag 13, 2005 11:34 am

Il mio maestro suona Jazz per? ? un amante dei pedali DW anke se nelle sue tre Gretsch c'? un Tama Iron Cobra quindi ti ho spiegato gi? tutto ihihih :-)

Pensa ke quando ha visto il mio DW AD3 ne voleva komprare anke lui uno.

Tornando al Topic io non credo ke i pedali abbiano un genere, date le mille regolazioni ke hanno i pedali di ultima generazione, per? magari ci si pu? trovare meglio con un determinato pedale.
Ad esempio io mi trovo da dio kon il mio DW AD3 (ho provato anke Tama e Pearl Eliminator)quindi in poke parole gli ultimi pedali non hanno generi musikali.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda shadong il ven mag 13, 2005 12:54 pm

grazie mille rag? ;-)
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il ven mag 13, 2005 7:42 pm

Pippo ha scritto:Personalmente preferisco i pedali ad azione regolare a pendolo, cio? con camma tonda, non asimmetrica... Quelli con accelerazione finale li trovo meno controllabili...

quoto in pieno, ho avuto un iron cobra power glide singolo per un anno e ultimamente non mi stavo trovando pi?!
due settimane fa l'ho dato via per un pearl elimiator doppio che utilizzo rigorosamente con la camma nera, quella rotonda!
il pedale con trasmissione lineare lo trovo anke io molto pi? controllabile rispetto alla trasmissione accelerata!
ma come cavolo ho fatto a suonare fin'ora sul tama??!?!?! :D :D
w pearl!! :twisted:
ciao :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab mag 14, 2005 4:22 pm

ovvio che c'? un legame pedale/genere musicale: se fai metal doppio, altrimenti no...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il dom mag 15, 2005 10:12 am

Jackleo ha scritto:ovvio che c'? un legame pedale/genere musicale: se fai metal doppio, altrimenti no...

non ? cos? automatico...tanti batteristi metal non usano il doppio e altri che magari fanno rock o punk lo usano, cambia da batterista a batterista...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom mag 15, 2005 10:58 am

blackash ha scritto:
Jackleo ha scritto:
ovvio che c'? un legame pedale/genere musicale: se fai metal doppio, altrimenti no...

non ? cos? automatico...tanti batteristi metal non usano il doppio e altri che magari fanno rock o punk lo usano, cambia da batterista a batterista...

lo so, era una battuta...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il dom mag 15, 2005 4:40 pm

scusate forse sono stato poco preciso con la mia risposta.. intendevo evidenziare solo la differenza sulla trasmissione del pedale, nn c'entra niente il fatto ke ho dato via il singolo x un doppio ;)
ci
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche