labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo pedale TAMA: lo SPEED COBRA

Nuovo pedale TAMA: lo SPEED COBRA

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Xanadu il lun giu 21, 2010 12:12 am

Questo speed fa proprio male vedo... :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda zonder il lun giu 21, 2010 9:55 am

Stefano Testa ha scritto:
herpes vaginale ha scritto:
Stefano Testa ha scritto:Appunto..preferisco quindi affidarmi ad altre marche che meno furbe e più inclini alle esigenze della clientela..
quali sarebbero le arche meno furbe? La pearl con le camme nere bianche gialle viola blu rosse? :lol: La trick che copia l'axis? Cioè non lo so, è un discorso che non ha molto senso secondo me. Anzi se tama avesse voluto fare la furba avrebbe fatto un pedale del cazzo trazione diretta come va d moda ora :D

Sono discorsi del genere che permettono a prodotti mediocri di andare sul mercato..sto pedale ha difetti e carenza grosse come una casa e sicuro lo venderanno ad un prezzo molto lontano dai 300 dell'iron cobra..e ci sarà anche chi se lo comprerà..se un pedale del genere fosse della nota azienda Camco non se lo filerebbe nessuno..
Oltretutto dire che Trick copia l'Axis mi pare alquanto azzardato, ce l'ho ed è tutta un altra cosa..
Oltretutto dar del pedale del cazzo a quelli con trazione diretta come va di moda ora mi sembra a dir poco assurdo..

i pedali a trazione diretta esistevano già negli anni 70: ludwig speedking.
di che innovazioni stai parlando?
nel mondo della batteria non esistono innovazioni, solo cambiamenti.
quando hanno messo la doppia catena al posto della singola, l'hanno lanciata come innovazione che ti dava più potenza. tra poco rimetteranno la singola catena perchè cosi' il pedale sarà più leggero, poi sono tornati al direct drive degli anni 70 dicendo che la catena era deleteria per non si sa cosa.
l'innovazione non esiste, i tamburi sono sempre dei fusti con delle pelli tirate sopra, nouveau lugs, massa ridotta, starphonic, sempre quelli sono e sempre un rullante suonerà come un rullante e mai come un timpano, per quante innovazioni potranno mai inventarsi.
questo iron cobra è una evoluzione che vorrebbe apportare unicamente maggiore velocità e fluidità all'iron cobra normale (come dice già il nome), non è un tentativo di concorrere a parimerito con axis e trick e cazzi e mazzi (semmai di concorrere con il demon drive di peal, visto che staranno su prezzi simili).
dai, smettiano di berci tutte ste stronzate, i tamburi sono tamburi da migliaia e migliaia di anni, sempre lo stesso concetto, i pedali sono come li conosciamo da un centinaio di anni...che minchia di innovazioni volete? l'innovazione verà sarebbe un servo-pedale che, con un motore, quando ti stanchi suona da solo o ti aiuta a pigiare la pedana, come fa il servo sterzo con lo sterzo della macchina. quella sarebbe una innovazione, perchè cambierebbe il modo di suonare...ma vorrei cheidere a quanti piacerebbe questa innovazione. la verità è che i batteristi vogliono suonare la batteria, e non qualcosa di diverso, quindi l'innovazione semplicemente non esiste, esistono solo mode e maniere costruttive che circolarmente vanno e vengono, sempre uguali o con poche modifiche.

sto pedale di tama può essere interessante per chi cerca un feeling come quello del cobra ma con un pò di leggerezza in più (teoricamente) e fino a che uno non lo prova di persona, tutto quello che si scrive a priori lascia il tempo che trova! ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il lun giu 21, 2010 11:36 am

Zonder la mia critica non è tanto nel direct o che..
Se rileggi i primi post vedrai che è indirizzata soprattutto alla non splittabilità e al prezzo, quasi sicuramente raddoppiato, per un pedale praticamente identico all'iron cobra, quando prodotti come il nuovo pearl, trick o axis, di quella fascia di prezzo, sono tecnologicamente nuovi e non provenienti dalla loro serie precedente..
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il lun giu 21, 2010 11:38 am

Le cose che dici sono vere Zonder, ma è innnegabile li innovazioni che le case fanno sui loro prodotto col passare degli anni, la tecnologia evolve, ovvio che il pedale resterà sempre quello, ma magari questo è molto meglio in senso di fluidità, leggerezza, attrito inesistente..tutto che aumenta con il passare del tempo grazie a nuove scoperte e pensate.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda zonder il lun giu 21, 2010 11:54 am

gente, avete mai provato uno speed king originale degli anni 70?
sapete come funziona nei dettagli?
Avete testato la sua fluidità? Io si, ed è molto più fluido di tanti concorrenti attuali :)
Come lo è un qualsiasi pedale economico da 10 euro.
Non è la fluidità o la leggerezza del pedale a farlo costare cosi' tanto, ma la tecnica costruttiva ed i materiali, il cuscinetto a sfera figo, la pedana con quella finitura satinata che solletica il piede e riattiva la circolazione durante il concerto, il para-clamp che si attacca anche al buco di scarico della macchina regolando quella vitina sotto il tacco, la piasta che si sposta avanti e indietro, la ghiera con i numerini cosi' ti ricordi i settaggi e via dicendo..

Io vi dico che se l'azienda XXXX domani buttasse fuori un pedale costruito ESATTAMENTE su specifiche speed king ludwig, sareste tutti a gridare al miracolo innovativo, alla fluidità ed a tutto il resto...

Il problema è che le persone hanno la memoria corta e quindi le aziende ci ripropongono sempre la stessa roba con nomi diversi.
E a parziale discolpa delle aziende, dico anche che non potrebbero fare altrimenti, perchè i batteristi vogliono delle certe ovvie e standardizzate cose dal loro strumento, e non appena il cambiamento è TROPPO grande, i batteristi non lo vogliono.

Andate a vedere i dati di vendita del pedale di bob gatzen oppure quello a levitazione magnetica o il "catapult" della gibraltar e confrontateli con l'iron cobra o con l'axis che sono entrambi pedali di vecchia concezione (checchè se ne dica...i batteristi dovrebbero studiarsi i vecchi cataloghi prima di decidere che una cosa è al passo coi tempi oppure no) :)

E non ditemi che esiste un cuscinetto a sfera che fa meno attrito dell'ARIA, perchè i pedali summenzionati appunto non avevano bisogno di cuscinetti a sfera...e quindi potenzialmente sono i più fluidi possibili :D

p.s. sono d'accordo con stefano per la critica alla splittabilità, è una cosa che avrebbe fatto comodo, ma sono d'accordo con lui solo su questa specifica considerazione.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il lun giu 21, 2010 12:09 pm

Infatti io sono d'accordo con te quando dici che le case ci pigliano un po per i fondelli, la gente nn sa constatare le caratteristiche dei prodotti, si affida al nome e si comprerà il "NUOVO" cobra ad un prezzo esorbitante, quando invece di tecnologicamente innovativo ha 0..
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il lun giu 21, 2010 12:14 pm

Comq ragazzi per me e' assurdo giudicare certi pedali senza averli mai provati bene e settati almeno per un po' di tempo, da una foto non si puo' dedurre nulla....e' inutile dire che questo speedcobra ha le parti dell'iron e dunque non e' valido ecc ecc....son tutte cose personali...l'unico e provarli, ma comunque fosse ogni persona ha un suo feeling e potrebbe trovarsi meglio con iron o con axis ecc ecc....son tutte cose assurde veramente! spero di provarlo presto, secondo una prima impressione e' un buon prodotto, Tama non scherza affatto riguardo qualita' (il vecchio iron puo' dimostrarlo), e comq la scelta della catena non e' azzardata, vi ricordo che un trazione diretta non avra' mai la botta di un pedale a catena...qualsiasi esso sia....forse Tama ha voluto puntare su questo compromesso, chissa'
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun giu 21, 2010 2:45 pm

...finalmente un cobra liscio...ci sta!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun giu 21, 2010 4:48 pm

lo speedking è ancora l'unico che ha l'asse a fare da camma! l'asse è fatto cosi __/-----\__
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il mar giu 22, 2010 4:18 pm

mmm... la tama non sa proprio più che inventare!!! :D mah posso solo dire che l'estetica non esiste è orrenda, per il resto e da provare io comunque sia mi trovo benissimo con il mio eliminator :D
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bouncingsouls il mar giu 22, 2010 5:48 pm

il fatto di essere l'unico tra molti a considerare questo doppio stupendo per estetica ma davvero perfetto .. e' un po' strano.. :D

cmq quanti sballi... avra' le sue caratteristiche.. e DALLA FOTO SI PUO' CAPIRE QUALCOSA!!! dopodiche' ognuno puo' dire quello che pensa a riguardo.. non vedo perche' contestare.. :x
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar giu 22, 2010 6:06 pm

esteticamente anche a me non dispiace affatto. lo preferisco rispetto all'iron attuale Non capisco perchè non piaccia
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fury il mar giu 22, 2010 6:58 pm

in effetti... forse... cambiando luce... spegnendo il monitor... ma si, mi piace! :D
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JGa23 il mer giu 23, 2010 4:44 pm

ma il battente piramidale non rischia di spaccare la battente'!?!?!?!?! se lo si lascia perpendicolare alla pelle intendo.
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mer giu 23, 2010 4:57 pm

bisognerebbe provarlo... ma un battente del genere... a priori sembra una porcata... bho..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il mer giu 23, 2010 6:52 pm

mah,è da provare si, ma colpire di "punta" la pelle con quel battente non mi fido, il pedale in generale a mio avviso non sembra male, l'estetica non mi soddisfa per niente,vabbè,alla fine non è quella che conta,a mio personalissimo modo di vedere noto qualcosina anche del gibraltar, molto semplice,sobrio, il doppio mi dà l'idea di solidità ma anche di elasticità, ovviamente sono tutte sensazioni, io sono possessore di iron e devo dire che è un ottimo pedale,in definitiva sono molto curioso di provarlo.

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mer giu 23, 2010 7:32 pm

si vedra',.. e' ovvio che sia un battente insolito...
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Q-Andrea il gio giu 24, 2010 3:56 pm

Qualcuno alla fine è riuscito a provarlo!??!
Io ho l'iron cobra da anni ... ma effettivamente se devo trovargli un difetto è proprio nella sua "pesantezza".... se con questo hanno risolto .... ben venga!
Q-Andrea
battipentole

Messaggioda bouncingsouls il gio giu 24, 2010 5:04 pm

buona osservazione qandrea... io prevedo.. ad impressione.. un iron cobra ""migliore""...

ma dico io... l'iron cobra aveva una cosa PERFETTA!!! cioe' IL BATTENTE.... cazzo lo hanno cambiato? 8) 8) 8)
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il gio giu 24, 2010 7:16 pm

Io ci sto facendo l'occhio..
Lo trovo ancora pessimo esteticamente..
Ma almeno finalmente hanno la pedana liscia, e quegli scansi ai lati che fanno molto gibraltar forse aiutano ad aver meno attrito col piede, cosa che ho odiato quando avevo il vecchio cobra..
Il battente a punta secondo me sfascia la pelle che è un piacere..
Poi, spero che la molla valga la candela, così come i cuscinetti..
Alla fine stringi stringi è un cobra ultima versione (cobra coil) con parti cromate, nuovi battenti, nuova pedana con angolatura catena diversa, nuovi cuscinetti, nuove molle, certo l'avessero fatto divisibile in 2, ci stava, ma queste sono innovazioni che magari provandolo uno dice wow che ficata, solo al momento sulla carta rispetto ad altri pedali paiono poca cosa..
Preferisco il mio DD..
Anche per quel design che fa imbarazzantemente da pedale economico..e dalla Tama ecco fatto il resto..che non ti aspettavi..

Illazioni, per toglierle definitivamente..
Bisognerà aspettare fino ad ottobre!
O così pare..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio giu 24, 2010 9:54 pm

beh teoricamente è piu legero adesso la cama è allegerita, non è piu piena, e avere meno massa in movimento è meglio, l'eliminator è leggero perchè ha le camme in plastica. però piu massa si ha un movimento è la pacca è maggiore, vedi iron cobra
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio lug 29, 2010 12:28 pm

http://www.zzounds.com/item--TAMHP910LSW

pare che non costi troppo rispetto all'iron cobra (sullo stesso sito a 50 USD in meno...)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda JGa23 il gio lug 29, 2010 2:31 pm

più lo guardo e più mi sà di speed king,però quei battenti sono proprio :x ,

p.s. piccolo ot; ho rivalòutato molto quelli che escono con l'eliminator, non sono affatto male sisi.

fine ot

JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il gio lug 29, 2010 2:50 pm

Pedale molto interessante, solo che dopo tanti anni dall'uscita del secondo modello dell' iron cobra mi sarei aspettato qualche innovazione in più...
Comunque da provare!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda talismano il gio lug 29, 2010 3:39 pm

dai simo, ma fa ca*are. E' pure bruttino esteticamente.
Molto meglio quei "cosi" (come si chiamano?) che ho visto in un topic qui. Sempre iron cobra per trasformare un catena in direct drive. Sono in plastica dura sembra, ma già un qualcosa di interessante.

Questo pedale mi sa proprio di flop.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fury il gio lug 29, 2010 4:04 pm

dei "cosini" non possono essere meglio di un intero pedale... :oops:

poi penso siano di un qualche metallo...
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il gio lug 29, 2010 4:28 pm

:D :D
siamo veramente dei cialtroni, nemmeno ricordarsi il nome.
Il mio concetto era riferito in termini di innovazione. Mi sembra più innvoativo il "cosino" che il pedale...

che poi sia meglio il pedale o meno non lo posso sapere, mai provati nessuno dei due.
L'iron cobra (penultimo modello sia power sia rolling) non ha mai fatto schifo a nessuno.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il gio lug 29, 2010 8:05 pm

talismano ha scritto:L'iron cobra (penultimo modello sia power sia rolling) non ha mai fatto schifo a nessuno.

Veramente in questo forum c'è una crociata anti-IC :mrgreen: !
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio lug 29, 2010 8:53 pm

una crociata più che giusta :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda simonedrum il gio lug 29, 2010 9:49 pm

Io con l'iron cobra mi sono sempre trovato alla grande,,,
Non capisco l'odio verso questo pedale.. :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche