da matteo t il mer giu 23, 2010 5:06 pm
Ciao fringuelli.
Spero di non gufare, ma ora che il terremoto-tempesta che ha scosso il nostro mercatino - sempre florido, onesto e limpido nonchè pregno di fiducia - sembra stia rientrando (mancano 3 utenti da rimborsare credo, cmq "dovremmo" essere a fine) mi sento in dovere di portare alla luce alcune problematiche venute fuori grazie (e non) a questo spiacente susseguirsi di eventi.
Credo che nessuno voglia emulare la mia esperienza di fare una colletta, salire in macchina, farsi 350 + 350 km per andare a pescare sotto casa (con tutti i rischi del genere che credetemi, possono essere tanti) un tipo che ti deve dei soldi..oltre allo stress nonchè menata delle telefonate ai cellulari di 20 minuti al dì, e conseguenti blocchi vari di acqusti perchè ti mancano i soldi o concerti con piatti raccattati (come successo al nostro amico peppstar credo), e andare a letto ogni sera col timore di non rivedere + i soldi.
E col pericolo ancora maggiore, previo un esito negativo di azioni legali - in sto caso non dispendiose perchè una splendida persona come Massimo era con noi ndr - che il soggetto in questione., ormai conscio della truffa subita, si ri-facesse i beneamati 700 km per ri-aspettare sotto casa il debitore e fargli (davvero) una faccia di schiaffi.
Con conseguenze PER TUTTI.
Allora, vogliamo imparare da questa vicenda?
Come migliorare il nostro florido e amato mercatino?
Io con gli utenti con i quali ho un rapporto non solo messaggistico (Marcuzzo Aquila, tutti i 9 coinvolti nell'affaire-tempesta, Mucco, Perandrea, Mao, Bizio, quel frocione del Suca, AleCarb, Tool, Dukejack, Kemto, dannyK, Potter, Davidone, Pako, Mattia, fabietto75, Matsugoro e compagnia) ma anche e soprattutto, spero, di amicizia, vado serenissimo, spedisco e magari poi mi mandano i soldi, e viceversa.
Si fanno affari tra amici.
Con tutti gli altri utenti con un tot di messaggi all'attivo e una certa presenza sul foro, nonchè con quelli cui si scambiano pareri giornalieri, si va serenissimi ugualmente...
Ma a volte capitano cose di questo genere.
Tempesta aveva 150 messaggi circa, MA la cosa straniante e confusionaria è stato il suo vendere MERCE NUOVA DI ZECCA a poco prezzo, vedi me, ducaconte etc...
Complice anch'io di ferrea sponsorizzazione del soggetto (non finirò mai di chiedere scusa, ma la merce in mio possesso nonchè il suo prezzo parlava per lui) hanno finito per cascarci 9 utenti ignari e fiduciosi, nonchè risparmiatori, come me.
POI, il fattaccio.
Non è arrivato + nulla, etc etc...(mi viene la nausea solo al ripensarci).
COME PREVENIRE EVENTI DI TALE PORTATA?
COME TUTELARSI da soggetti non "storici" del foro, o cmq non conosciuti quasi direttamente?
FEED SOTTO I MESSAGGI?
Altre proposte?
Non auguro a nessuno di trovarsi nella mia situazione passata, è davvero straziante e ti porta a vivere con nervosismo e ira tutta la tua vita reale, con conseguenze reali sulla vita vera, e i rapporti con le persone.
Dai, cerchiamo di MIGLIORARE INSIEME questo splendido posto di incontro e di compravendita!
Ultima modifica di
matteo t il mer giu 23, 2010 5:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam