da DannyK il sab giu 26, 2010 12:59 pm
non l'ho mai usata, ma ti do un parere da sportivo incallito, visto che suonare la batteria equivale a tutti gli effetti a fare attività motoria (quando facevo pugilato, a volte ci allenavamo anche con i pesi in pugno e credimi, ti massacra)...
da un punto di vista esclusivamente fisico (non tecnico perchè, ripeto, non l'ho mai usata), credo sia un esercizio che punta a migliorare quasi esclusivamente la resistenza e poco la velocità (soprattutto se si usa una tecnica che punta a pedalare con le gambe.. perchè se si usano le caviglie serve a pochissimo in velocità).
allenarsi con i pesi può fare bene, ma deve essere un lavoro intervallato e moolto più breve di un allenamento normale, perchè, soprattutto all'inizio, i tendini ed i muscoli soffrono parecchio il dislivello di peso da muovere... certo, se sei un minimo allenato con le gambe, potrai comunque ottenere buoni risultati e non stancarti troppo in fretta, devi solo "ascoltare" bene il tuo corpo in modo da non superare la soglia che può portarti infiammazioni e dolori...
se segui queste semplici regole, puoi tranquillamente provarci.