labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Stefano Testa il sab giu 26, 2010 12:47 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab giu 26, 2010 12:50 pm

hoglan non usa i pesi per allenarsi, in quanto li usa pure in live...da quello che dice lui (che come credo saprai c'ha un sacco di problemi fisici ed è zoppo) lo aiuta a suonare...di christy non lo sapevo...

La mia opinione è che non sia certo utile per uno sviluppo tecnico, magari muscolare delle cosce, ma sono abbastanza scettico, meglio i futz
herpes vaginale * banned

Messaggioda DarkDawn il sab giu 26, 2010 12:51 pm

A me sembra inutile, ti modifica le dinamiche e il modo di suonare il doppio
Per allenarsi conviene farlo staccato dal pedale, che è un mondo a parte, sviluppra ela resistenza e i muscoli con allenamenti naturali, bici e corsa, e poi andare sul pedale
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda DannyK il sab giu 26, 2010 12:59 pm

non l'ho mai usata, ma ti do un parere da sportivo incallito, visto che suonare la batteria equivale a tutti gli effetti a fare attività motoria (quando facevo pugilato, a volte ci allenavamo anche con i pesi in pugno e credimi, ti massacra)...

da un punto di vista esclusivamente fisico (non tecnico perchè, ripeto, non l'ho mai usata), credo sia un esercizio che punta a migliorare quasi esclusivamente la resistenza e poco la velocità (soprattutto se si usa una tecnica che punta a pedalare con le gambe.. perchè se si usano le caviglie serve a pochissimo in velocità).

allenarsi con i pesi può fare bene, ma deve essere un lavoro intervallato e moolto più breve di un allenamento normale, perchè, soprattutto all'inizio, i tendini ed i muscoli soffrono parecchio il dislivello di peso da muovere... certo, se sei un minimo allenato con le gambe, potrai comunque ottenere buoni risultati e non stancarti troppo in fretta, devi solo "ascoltare" bene il tuo corpo in modo da non superare la soglia che può portarti infiammazioni e dolori...

se segui queste semplici regole, puoi tranquillamente provarci.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda buddydrum il sab giu 26, 2010 1:21 pm

Io ho messo una spugna sotto i pedali, e secondo me servono...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 26, 2010 1:25 pm

...prova...l'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbero i pesi...nel senso...devono essere fissati bene alla gamba,o braccio che sia...sennò ballano mentre suoni...però manco troppo stretti...io finito di suonare o le braccia visibilmente irrorate di sangue con le vene di fuori,tipo quando fai le braccia in palestra...perciò boh...trovare una sistemazione confortevole non penso sia facile...comunque ogni tanto ci penso, ma non ho mai provato....in fondo se ci si allenava Goku!...perchè noi no :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab giu 26, 2010 1:27 pm

ahah mattì ti leggo su di giri in questi giorni :D

merito della fanciulla inglese? :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 26, 2010 1:35 pm

OT....no...sono allegro di mio devo dire...ho trovato la casa dei sogni,noi per la bellezza,ma per dove si trova...e tutto mi sorride :lol: ...la ragazza è pesante a dire il vero,non voglio infilarmi in una storia ora!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il sab giu 26, 2010 3:07 pm

Io qualche volta ho usato le cavigliere da chilo e mezzo nelle gambe; e dico che una volta tolte sembrava di essere un fulmine coi piedi :D
Però può pure essere molto rischioso, perchè se non ascolti i segnali che ti da il fisico, ovvero tensione, e più avanti dolori, sono cazzi a mazzi..
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica