labatteria.it • Leggi argomento - per i possessori di Eliminator Doppio

per i possessori di Eliminator Doppio

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda actdrum il lun mag 16, 2005 4:17 pm

scusate, una piccola curiosit? che non riesco a chiarirmi guardando le foto su internet.
Siccome mi sto accingendo ad acquistare l'eliminator doppio volevo chiedere a chi ce lo ha gi? se i battenti sono simmetrici rispetto al centro della pelle della cassa.
Cio?, quando si monta il pedale sulla cassa i due battenti sono rispetto al centro cos? :

OxO
| |
| |

considerando la (x) come il centro della cassa, oppure quello di destra ? sul centro e l'altro ? pi? spostato a sinistra.

Pu? sembrare una domanda banale, ma il mio vekkio doppio economiko aveva i battenti decentrati e vi assicuro che a me infastidiva abbastanza la differenza di suono e anche di risposta che si ottiene in quel modo, quindi vorrei un pedale che avesse i battenti simmetrici rispetto al centro della cassa (tipo Iron Cobra per intenderci o Mapex Janus, solo che non trovo foto dell'Eliminator dove si capisca se sono cos? o no).

Fatemi sapere.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il lun mag 16, 2005 5:13 pm

actdrum ha scritto:scusate, una piccola curiosit? che non riesco a chiarirmi guardando le foto su internet.
Siccome mi sto accingendo ad acquistare l'eliminator doppio volevo chiedere a chi ce lo ha gi? se i battenti sono simmetrici rispetto al centro della pelle della cassa.
Cio?, quando si monta il pedale sulla cassa i due battenti sono rispetto al centro cos? :

OxO
| |
| |

considerando la (x) come il centro della cassa, oppure quello di destra ? sul centro e l'altro ? pi? spostato a sinistra.

Pu? sembrare una domanda banale, ma il mio vekkio doppio economiko aveva i battenti decentrati e vi assicuro che a me infastidiva abbastanza la differenza di suono e anche di risposta che si ottiene in quel modo, quindi vorrei un pedale che avesse i battenti simmetrici rispetto al centro della cassa (tipo Iron Cobra per intenderci o Mapex Janus, solo che non trovo foto dell'Eliminator dove si capisca se sono cos? o no).

Fatemi sapere.

Caro,
aprii un topic identico al suo tempo;

praticamente i battenti sono cos? disposti (e non posson esser spostati):

x
| |

Cio? sono entrambi decentrati.....ke nervi!!!!! :twisted:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il lun mag 16, 2005 5:21 pm

si, d'accordo che siano decentrati, ovviamente se sul centro ce ne sta uno non ci sta l'altro, ma a me basterebbe che fossero tutti e due equidistanti dal centro della pelle.
Cio? che tra il battente di sinistra e il centro ci siano gli stessi centimetri che tra quello di destra e il centro.
nel tama per esempio mi sembra sia cos?:
Immagine

oppure nel janus (che continuo a sostenere che esteticamente sia davvero favoloso):
Immaginee se non fosse che poi sarebbe un p? pi? difficile rivenderlo (visto che ? molto meno diffuso) lo avrei gi? preso anche perch? si trova a 230 euro ed ha un sacco di roba in dotazione.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun mag 16, 2005 5:30 pm

tutti i pedali hanno i battenti un po decentrati,pure il mio dw...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il lun mag 16, 2005 5:42 pm

mah... a giudicare almeno dalle foto direi proprio di no, poi non saprei, ma non capisco prech? dovrebbe essere cos?.
Io quando compro un qualcosa penso sempre che chi l'ha costruito abbia fatto un progetto e ogni cosa abbia una sua motivazione, cos? come faccio io quando progetto e costruisco le mie casse acustiche.
Per cui non capisco proprio il motivo per il quale si dovrebbero fare i battenti decentrati, visto che impedimenti costruttivi non mi sembra ci siano, inoltre sappiamo tutti che la pelle della cassa cambia molto il suono a seconda di dove viene colpita, anche se si cambia di pochi cm, avete sicuramente sentito la differenza alzando e abbassando il battente.
Per cui sinceramente da un pedale di questo livello io mi aspetto lo stesso identico suono da entrambi i battenti anche perch? ? uno dei vantaggio del doppio rispetto alla doppia cassa.
Insomma cazzo!!!! sono 600 mila lire per un doppio pedale!!! il minimo che possa fare ? farmi suonare ogni colpo identico all'altro!!!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il lun mag 16, 2005 5:48 pm

io ce l'ho il doppio eliminator e quando ho messo il falam doppio (vab? ne ho messi 2 singoli...), mi sono accorto che al centro perfetto c'era il segno del falam singolo che avevo tolto...sono simmetrici e centrati. Perlomeno sul mio sono sicurissimo.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il lun mag 16, 2005 6:03 pm

Mik0 ha scritto:io ce l'ho il doppio eliminator e quando ho messo il falam doppio (vab? ne ho messi 2 singoli...), mi sono accorto che al centro perfetto c'era il segno del falam singolo che avevo tolto...sono simmetrici e centrati. Perlomeno sul mio sono sicurissimo.

questo ? quello che volevo sentire dire in realt?, perch? effettivamente l'eliminator ? quello che mi tira di pi? in assoluto, ma 'sta cosa un p? mi disturba.
Mik0 secondo te allora i due battenti sono proprio equidistanti dal centro ?? e soprattutto ti sembra che abbiano lo stesso suono??
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il lun mag 16, 2005 6:24 pm

Guarda tu stesso. In questa foto ? montata una vecchia pw3 con 2 falam diversi. Purtroppo all'epoca avevo sfondato l'altra PW e ho dovuto mettere quella vecchia, comunque (quando non ci sono due falam diversi :D ) suonano allo stesso modo.
Immagine
Immagine
In ogni caso, l'asta battente destra ? "spostabile". :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il lun mag 16, 2005 6:29 pm

ecco da qui sembra proprio che siano centrati e simmetrici, cosa che mi alletta molto di pi?.
Grazie Mik0 per l'interessamento, sei sempre uno dei pi? disponibili, nonostante questo cercher? di estirparti quella scritta dalla firma !!!!
"....(unico) raduno...."

riusciremo ad organizzarlo anche a Firenze e ovviamente sei il benvenuto.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il lun mag 16, 2005 6:38 pm

anke io ho l'eliminator doppio da due settimane circa, sinceramente non ci ho fatto caso se battono equidistanti dal centro x? ho notato una leggera differenza nel suono della botta dei battenti... per? potrebbe essere la P3 da 20" un po' devastata negli ultimi 2 anni :D tuttavia io nn me ne frego pi? di tanto se il suono ? leggermente diverso..

ps x Mik0 come mai hai i battenti cos? vicini alla pelle? la botta arriva potente con quella poca escursione? io ho ancora tutte le inclinazioni standard, camma nera, doppia catena ecc.. e mi trovo da dio :D
e poi un'ultima cosa, come mai i pedali li tieni cos? poco paralleli tra loro? nn fai pi? fatica col sx?
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun mag 16, 2005 8:44 pm

uhmmm...come mai? boh! :D
? messo come mi viene meglio. Ma io sono una sega, sicuramente ? dato dall'inesperienza, non saprei, io mi trovo bene cos?! :wink:

Act, a te rispondo di la!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mar mag 17, 2005 6:34 pm

ok Mik0 grazie x le delucidazioni :D a presto!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche