labatteria.it • Leggi argomento - Incidente Taricone... è morto :°(

Incidente Taricone... è morto :°(

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Andre_to il mar giu 29, 2010 1:17 pm

RIP :(
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gaggio il mar giu 29, 2010 1:18 pm

quoro xtremeflier e themucco. Se avete letto il mio intervento nella prima pagina.
Pratico paracadutismo da 20 anni, ho moglie 2 figli, salto con altre persone tutte sposate con figli piu' o meno grandi. Non mi ritengo, non ci riteniamo delle teste di cazzo senza responsabilita'.
Le cose quando non si conoscono ci terrorizzano. E' imbarazzante spiegare a chi non conosce nulla di questo sport, che molto meno pericoloso di tante altre attivita'.
L'imprevisto, come dappertutto ci sta' sempre, ma nel paracadutismo l'imprevisto e' solo dovuto all'errore umano, come nel caso del povero Taricone.
Credetemi gia' andare a lavoro in scooter tutti i giorni e' molto piu' pericoloso che fare paracadutismo.
Comunque se avete delle domande sono qua' a vostra disposizione.
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il mar giu 29, 2010 1:28 pm

R.I.P :cry:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda matteo t il mar giu 29, 2010 1:32 pm

il fatto è questo: se si sbaglia 1 cosa, solo 1, lì c'è la morte, o sbaglio?
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il mar giu 29, 2010 1:43 pm

La cosa che ha fatto lui, e' da capire se per inesperienza o peggio sarebbe per troppa sicurezza, viene detta "gancio basso". Vale a dire con certe vele molto performanti se si compie una certa manovra troppo vicino al suolo si ha un atterraggio dove il rischio di farsi male o anche peggio e' molto serio.
Se l'atterraggio lo si affronta nei modi giusti si puo' saltare giu' dall'aereo addirittura scalzi.
Per fare chiarezza vi allego questo video. Il paracadutista in questione non e' Taricone ovvio.

http://www.youtube.com/watch?v=ZwLokKJO ... _embedded#!

Questa è una manovra voluta dal paracadutista , non è il paracadute che non funziona, o la folata di vento....
Il video serve solo a darvi un'idea.
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mar giu 29, 2010 1:47 pm

io con il parapendio ho subito una vite negativa...
Questo è quello che ho visto in maniera un attimino più accelerata:
http://www.youtube.com/watch?v=Zd5Of7nq_C0
Ultima modifica di xtremeflier il mar giu 29, 2010 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theshoei il mar giu 29, 2010 1:47 pm

R.I.P. :( :cry:
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mar giu 29, 2010 1:48 pm

continuo a non capire il perchè ci si vada a cercare questi brividi, queste emozioni, lottando contro la gravità.

con tutto il rispetto per chi come te lo pratica, solo che per me il gioco non vale la candela, assolutamente.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar giu 29, 2010 1:51 pm

Star quì a polemizzare sulla morte di qualcuno non lo riporterà in vita.... Penso che l'unica cosa da dire sia che riposi in pace e che la moglie e la figlia riescano ad andare avanti piano piano. Brutta cosa davvero. :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar giu 29, 2010 1:51 pm

punti di vista diversi e attitudini personali mattè..
Per me sono solo sport come tanti altri.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar giu 29, 2010 1:53 pm

Matt è l'adrenalina che ti spinge verso queste emozioni.
Come è l'adrenalina che ti spinge verso altre di emozioni. E' una questione molto soggettiva. Non esiste un punto di vista "obiettivo" del discorso adrenalina.

Per Taricone mi dispiace. Ma mi sarebbe dispiaciuto in egual misura se il morto non si chiamava Taricone ma giggino furapudda di anni 35 con moglie e figlia.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Samugrind il mar giu 29, 2010 1:59 pm

Ragazzi da quello che ho capito stava girando per una fiction, quella del paracadute doveva essere una scena! :cry:
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il mar giu 29, 2010 2:09 pm

è un pò come le immersioni subacquee.. tanti morti e tanti rischi apparenti.. ma se si fanno le cose fatte bene... è rischioso quanto giocare a golf...
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Bizio il mar giu 29, 2010 2:30 pm

Mi dispiace davvero molto ... :cry: era un ragazzo schietto , sensibile e col sale in zucca , dopo il gf aveva acquistato molti punti... studando e impegnandosi in ciò che voleva.

rip pietro. :cry:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar giu 29, 2010 2:32 pm

Samugrind ha scritto:Ragazzi da quello che ho capito stava girando per una fiction, quella del paracadute doveva essere una scena! :cry:

non ho sentito ne letto niente del genere
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar giu 29, 2010 2:50 pm

stava facendo un corso avanzato.
(cit.stampa)
Ha ritardato la manovra di frenata prevista a 100 metri da terra dopo un lancio eseguito nell’ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 29, 2010 3:08 pm

Non lo conoscevo personalmente, ma istintivamente era una persona che mi ispirava simpatia, cercava di non essere banale, impegnandosi e lavorando sodo.
Mi dispiace, soprattutto perchè lascia una piccola bambina.

Ciao Pietro.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il mar giu 29, 2010 4:49 pm

gaggio ha scritto:Comunque se avete delle domande sono qua' a vostra disposizione.

Io solo una: cosa diamine si prova a cadere nel vuoto da una simile altezza???

E' una cosa che mi ha sempre affascinato.

Per quanto riguarda Taricone, mi dispiace molto. Era giovane, stava vivendo un sogno con la carriera di attore (bravo o no, non mi interessa... non l'ho nemmeno mai visto un suo film / fiction), aveva una famiglia... Mi spiace davvero tanto.

Siccome mi fa sempre piacere vedere le "cose belle" anche in questi casi... ebbene si, anche sulla morte.... mi vien da dire che, almeno, è morto facendo quello che gli piaceva... una sua passione... è morto provando una sensazione che secondo me soltanto chi pratica paracadutismo può capire. Magari negli ultimi secondi durante i quali ha capito cosa stesse succedendo, scommetto che per lui saranno durati un'eternità... avrà avuto il tempo di pensare ai suoi cari. Poi "per fortuna" dopo lo schianto ha smesso di soffrire, perché non ha mai ripreso conoscenza.

Sarò cinico... ma almeno non è morto per colpa di un automobilista ubriaco o cose del genere.
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar giu 29, 2010 5:29 pm

gaggio ha scritto:quoro xtremeflier e themucco. Se avete letto il mio intervento nella prima pagina.
Pratico paracadutismo da 20 anni, ho moglie 2 figli, salto con altre persone tutte sposate con figli piu' o meno grandi. Non mi ritengo, non ci riteniamo delle teste di cazzo senza responsabilita'.
Le cose quando non si conoscono ci terrorizzano. E' imbarazzante spiegare a chi non conosce nulla di questo sport, che molto meno pericoloso di tante altre attivita'.
L'imprevisto, come dappertutto ci sta' sempre, ma nel paracadutismo l'imprevisto e' solo dovuto all'errore umano, come nel caso del povero Taricone.
Credetemi gia' andare a lavoro in scooter tutti i giorni e' molto piu' pericoloso che fare paracadutismo.
Comunque se avete delle domande sono qua' a vostra disposizione.
si vabbè sei come tutti quelli che vanno in moto in pista con me, che hanno famiglia, che dicono che più pericoloso farsi il bidet, che però quando picchiano sull'asfalto e si rompono clavicole bacini ulne femori ecc. poi devono farsi l'ospedale, con disagi sull'economia familiare non di poco conto. E' inutile demonizzare a sua volta chi secondo te demonizza. E' pura questione di logica. E l'esempio dello scooter per andare a lavoro non è calzante in quanto appunto stai andando a lavoro, non a cazzeggiare col paracadute :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Thunder il mar giu 29, 2010 5:37 pm

io sono stupito da tutto sto circo mediatico....... A me dispiace per un ragazzo morto come mi spiace per qualsiasi giovane con famiglia che ci lascia.... Ma se per caso muoio io non penso si mobiliteranno giornali e televisioni. Eppure Taricone non ha fatto molto più di me.

Ah dimenticavo che in Italia se fai na comparsata nella scatola della stupidità diventi subito più importante di un premio nobel....

E che sia chiaro, non è una critica a lui. Ripeto le mie condoglianze. E' una critica a un sistema malato....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il mar giu 29, 2010 5:40 pm

In pista con la moto e in strada andavo anche io. Poi ho smesso perche' la strada la ritenevo troppo pericolosa e la sola pista non me la potevo permettere.
Signori il paracadutismo e' uno sport aeronautico con dei rischi che chiaramente giocando a bocce non ci sono. Questo e' innegabile. Pero' se praticato con la sicurezza che bisogna adottare, tenendo presente le proprie capacita', senza spingersi oltre e' un'attivita' come un'altra. Non per niente ogni fine settimana in tutti icentri c'e' gente in coda per provare il lancio tandem
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mar giu 29, 2010 5:44 pm

quoto Thunder.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar giu 29, 2010 5:48 pm

a. mi fa venire il voltastomaco vedere in tv quelle facce finto-dimesse-dispiaciute da parte di persone che immagino si sfreghino le mani quando succedono cose di questo tipo perché possono fare audience con programmi che sfruttano le disgrazie altrui
b. dal punto di vista tecnico stanno raccontando puttanate a valanga. Non sanno ciò che dicono e sto sentendo di quelle cose da far accapponare la pelle a chiunque abbia un minimo di cognizione di causa sull'aerodinamica. la storia della flare (..la chiamano frenata..) a 100 metri non si può sentire... gaggio mi darà conforto in questo.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il mar giu 29, 2010 5:49 pm

Quoto soprattutto la a.
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il mar giu 29, 2010 5:56 pm

La D'Urso potrebbe essere l'esempio ideale di "Vicariuos" dei Tool :x
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il mar giu 29, 2010 6:19 pm

mi dispiace per il ragazzo ma in finale sti cazzi
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gaggio il mar giu 29, 2010 6:22 pm

Appunto e' proprio l'approfitto mediatico che una cosa indecente. Capirai...... una persona conosciuta che muore in un modo diciamo non comune......Questi ci sguazzano su certe cose. Ma che lo lascino in pace sto' povero ragazzo :evil: :cry:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il mar giu 29, 2010 6:53 pm

Io la vedo un pò così. Non è morto un'artista ma un ragazzo semplice che ho avuto modo di conoscere attraverso il Grande Fratello. A me quel programma fa cagare, però la prima edizione mi ha suscitato curiosità e l'ho seguita. Tra i personaggi, quello che è rimasto nella storia è sicuramente Taricone per la sua simpatia dovuta alla sua personalità un pò grezza, ma che faceva sorridere un pò tutti. La sua morte mi ha lasciato molta angoscia perchè inevitabilmente mi viene da relazionarmi alla persona e capisco che io sono qui con voi e sto vivendo, eppure ci sono parecchie cose che non riesco a realizzare, a differenza di lui che si è saputo costruire un suo mondo personale senza fare ricorso a compromessi televisivi come fanno tutti quelli che escono dalla casa del Grande Fratello. Io la vedo un pò così, e mi colpisce nel profondo la cosa. Forse sto diventando troppo checca, però molti di noi che siamo qui a sentenziare un uomo che muore, che vi piaccia o no, è un uomo che nella vita è uscito allo scoperto mostrandosi dinanzi a tutti per quello che era davanti a milioni di persone, e senza inibizioni... e non è poco! Noi che siamo qui chi siamo per dire che è colpa sua se è morto o no?
Rip!!!
:cry: :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 29, 2010 6:57 pm

...ma magari avessi fatto un centesimo di quello che ha fatto lui...alle volte bisognerebbe non dire nulla...si fa prima...a me, ripeto, quando ci penso mi spiace molto...come mi spiace per un bambino sconosciuto se muore...ma è chiaro che siamo umani e ci affezioniamo alle figure note della nostra vita...lui lo era, ed ha lasciato una bimba piccola che rimarrà segnata a vita di sta cosa...il paracadutismo è uno sport, penso non meno rischioso di molti altri...che facesse quello voleva no?...si è lanciata dietro di lui la moglie ho letto da qualche parte pure...è la vita,ma non se lo è andato a cercare sicuro.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar giu 29, 2010 7:08 pm

poveraccio :(
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto