labatteria.it • Leggi argomento - Apple presenta iPad

Apple presenta iPad

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto-trambusto il gio feb 04, 2010 10:19 pm

@Yami: Ma infatti io SONO un utente medio! Uso il computer PRINCIPALMENTE solo per video, internet e testi (ovviamente ogni tanto qualche cazzata al livello di 3a elementare con le foto e altro). Per il resto non mi interessano e non userò mai programmi di grafica, programmazione, giochi ecc...

Uso molto skype, quindi peccato per la mancanza della isight e uso tanto anche le penne usb e HD esterni....quindi queste sono le uniche due limitazioni per il MIO...IPOTETICO...utilizzo.

Per la comodità di trasporto e uso...è un quaderno e invece di puntare gli occhi in avanti, li tieni sempre puntati sulla tastiera. Seduto davanti ad una scrivania, in piedi o sul divano, con un peso di 700gr, non credo sia scomodo...ovviamente provo solo a immaginare.

e SE ne avessi bisogno, spendere 500€ invece di:
- 200€ per un giocattolo...(per favore, non discutiamone so benissimo cosa sono i netbook....e ringrazio dio per il giorno in cui sono stato truffato su ebay e non mi è mai arrivato...ma ne sono uscito vincitore dopo una denuncia)
- dai 600 ai 1000€ per un qualsiasi pc o macbook, per fare le 4 cazzate che faccio io....

è tanto illogico?
Ultima modifica di Augusto-trambusto il gio feb 04, 2010 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il gio feb 04, 2010 10:45 pm

no, però non capisco se sei un utente medio quali problemi ti dia un netbook..non avranno 10 giga di ram e 4 processori..però!
Comunque per la comodità intendevo, devi tenerlo sempre sollevato!il netbook lo appoggi e stai comodo..
comunque la mia critica è per lo più alla solita usanza apple per la quale ora dovrai aspettare un ipotetico ipad 3gs per avere un prodotto PERFETTO per l'uso, ora come ora è solo un maxi iphone senza fotocamera e senza molte funzioni dell'ipod tra l'altro...
E per come è ora io penso che un netbook per fare le solite 2 fesserie lo stracci
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio feb 04, 2010 10:48 pm

Fanno schifo.
Odio le cose brutte.

Ora va meglio?
:D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il gio feb 04, 2010 11:13 pm

Immagine

Immagine

Scova le differenze. Non ha la tastiera. non è apple. Notevole differenza estetica :o
No ma dai! :lol: e comunque sono gusti..

IO preferisco un computer intero che un maxi ipod senza fotocamera con cui posso solo leggere libri o giornali(come se con un computer non lo posso fare) e al massimo giocare al giochino dell'arciere :lol:
Che poi sia più veloce e comodo dei netbook a parità di carico di ram e hard disk allora non lo so..!

EDIT: ma sto ipad ha l'os dell'iphone o dei mac?
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio feb 04, 2010 11:38 pm

dunque cari ragazzi io uso Linux proprio perchè sono allergico sia alla merda che ai pacchi, sono allergico alle truffe e sono allergico alle mode

detto questo io credo che sia l'utente a dover decidere quali processi possono o non possono girare in contemporanea

tutti i discorsi su sprechi di batteria e risorse sono semplicemente ridicoli, quanto e più delle puttanate sulla stabilità di OS X che è stabile perchè è MONOPIATTAFORMA E MONOCONFIGURAZIONE e perchè ha un kernel che spacca il culo MA che non è frutto del lavoro di Apple

è un po' come se io facessi siti con Joomla prendendomi poi il merito di tutto

cmq siamo alle solite: dietro i lustrini, quando si va sul tecnico, chi usa Apple non ha argomenti ma solo giustificazioni

questi venderebbero la madre pur di usare un fottuto touch screen :mrgreen:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio feb 04, 2010 11:45 pm

Ma tu sei un sovversivo comunista. Non conti :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il ven feb 05, 2010 12:12 am

slow hai perfettamente ragione.
Ma all'atto pratico...a me (prendendomi come cavia universale)...IGNORANTE come una capra su pc, programmazione (tranne un esamino universitario su java) e quant'altro...e di nuovo...per le 4 minchiate che devo farci risparmiandomi tempo, bestemmie e soldi in assistenza (ok, qui potresti smontarmi come vuoi, ma fino ad ora in 6 mesi non ho dovuto fare nulla. L'asus che avevo prima aveva addosso già 2 formattazioni e una settimana di assistenza per far funzionare il cazzo di bluetooth che non ha MAI FUNZIONATO...1100€ per dio)...cosa me ne sbatto delle marachelle di jobs e compagnia bella? Il prezzo di un macbook???? Lo pagherei 5 volte tanto per come sono stato bene sti 6 mesi, davanti ad una macchina qualsiasi con su windows o un sistema operativo scaricato, adattato, crackato, cocainomane, pirata...

Per carità posso fare il coglione e SCHERZARE sull'estetica appagante (poi son gusti) vedendo uno stemma illuminato a forma di mela, l'alluminio, il vetro, e queste altre CAZZATE, ma ridurre tutto a moda e fighettaggine mi sembra poi esagerato (personalmente poi non ho altri prodotti apple. l'ipod l'ho venduto per arrangiarmi tranquillamente con il cell nokia...quindi sono tutto tranne che un fanatico).
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il ven feb 05, 2010 8:36 am

Boh, Slow io posso dirti che un mio caro amico che purtroppo (purtroppo perchè ne parla sempre) è un patito di informatica a livelli di programmazione è da sempre stato un utilizzatore di Linux e soprattutto non vedeva altro al di fuori di Linux.... E' fuso, studia e lavora in questo campo e scrive su alcuni giornali del settore, è il creatore del GLUG di Cuneo (Gnu/linux user group) e quindi puoi capire quanto ami questo sistema operativo...

Ebbene, da un anno circa si è preso un iMac e dopo averlo provato si è preso pure subito un Macbook Pro e si è trovato un lavoro di programmazione (part-time perchè studia) dove crea software per iPod e altro...

Posso solo dire che ora è un convintissimo utilizzatore sia di Linux che di Mac e visto che è il mio fidato consulente informatico io pure utilizzo sia Linux (pc fisso) che Mac (macbook pro).

Di Apple esalta sempre i vari software e il lato costruttivo (un macbook pro è eco-compatibile al 98%, sarà una cazzatina ma fa comunque piacere) e naturalmente il lato estetico! :wink: E dire che prima per lui esisteva solo Linux! :wink:

Con questo non voglio esaltare Apple perchè come ogni cosa ha i suoi lati negativi ma come li ha Linux e come li ha Windows! :wink:

Per tornare IT:
L'iPad è un prodotto creato e pensato in un certo modo. E' un prodotto creato per la massa e chi lo vuole se lo comprerà! Non ha il multitasking? Non ha la fotocamera? Non fa il caffè? Bene se sono cose che mi interessano allora non me lo prendo, se non me ne frega un cavolo di ste cose e voglio l'iPad perchè voglio fare il fighetto allora me lo prendo!

Io non ci vedo nulla di male... esistono migliaia e migliaia di prodotti inutili nel mondo eppure molti di questi sono prodotti che vendono tantissimo.... non vedo perchè accanirsi così tanto su un prodotto....

Per me rimane un oggettino carino esteticamente che però a me non interessa in alcun modo, quindi non me lo compro e stop! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 07, 2010 12:03 am

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer apr 07, 2010 12:52 am

la stronzata secondo me è che non ha ingressi usb....assurdo.

E pure io sono un estimatore di apple....ma sto ipad...mah....inutile a mio modo di vedere, pigli un mac Book...e fai tutto e di +
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 07, 2010 8:57 am

che spreco di soldi.......certo se me lo regalassero.. :D :mrgreen:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 16, 2010 1:53 am

...ok...preso contatto con il primo iPad stasera...lo aveva una tavolata di ragazzi...è bellissimo ovviamente...e lo pensavo più grosso....non ho guardato tanto...ma uno con un iPhone (tutti con gli iPhone ovvio) stava riprendendo la band...e le immagini venivano mandate all'iPad...boh...ho visto solo quello...per il resto sembra appunto un grosso iPhone...lo schermo è mooolto luminoso...bello veramente...vabbè....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven apr 16, 2010 5:07 pm

Aspettiamo il nuovo iphone, altro che ipad.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 16, 2010 5:15 pm

...io è 2 giorni che vado all'Apple store...entro,con i soldi in tasca...e non lo compro sto cazzo di iPhone...è una figata assurda,poi qui è veramente utile,solo l'applicazione della Tube mi avrebbe salvato già 100 volte...però mi gira le palle...fra l'altro un 3G normale mi andrebbe bene,ma dicono che il nuovo aggiornamento non ci gira poi...azz e stra azz...so già che farò la cazzata...ed a breve ne avrò 2 :lol: ...grandissima fregatura...di fianco a dove andrò a vivere,a 30 secondi a piedi a Covent Garden,a fine mese apre l'apple store più grande d'europa...è un complotto cazz....l'iPad non mi avrà mai comunque :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven apr 16, 2010 5:29 pm

l'ipad lo trovo una boiata.

appena esce l'iphone nuovo lo accatto però, l'iphone potete dire il cazzo che volete, è utile e soprattutto semplice da usare, non ti fa venire il mal di testa.

urca, dimenticavo che ora nn c'è + slow che interviene con le sue filippiche anti-iphone ahuahauahauah :wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 16, 2010 6:13 pm

...intanto ieri il mio coinquilino a parlato tramite iPhone via Skype 30 minuti in cina con un ragazzo Italiano che ora vive lì...a gratis...mica male...non so se gira pure su altri telefoni...ma l'iPhone nuovo quando esce...ci vorrà un pò penso ancora....giocando con un 3gs comunque ti rendi conto di quanto è veloce...e poi sembra una cazzata,ma quella bussola che ha dentro...se sei per strada,come me ogni giorno e non sai bene dove andare alle volte,ti aiuta un sacco...perchè ti fa vedere da che parte sei girato...genialata....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il lun giu 28, 2010 6:47 pm

tiro su il topic per dire ufficialmente che:

Immagine

....

scherzi a parte l'ho provato 3-4 volte da quando è uscito. La faccio breve...devi avere un altro computer per forza in casa per portarci tutta la roba che ti serve, altrimenti è completamente inutile. Poi stampanti, chiavette usb, hard disk...sognatevele...insomma una merda.

Poi senza aprire un nuovo topic, ne approfitto per dire che l'aumento dei prezzi sull'apple store fa vomitare...un macbook bianco prima stava 950€, il nuovo all'uscita 900 ora 999€!!!
E i pro stabili...per adesso.

Alcuni dicono per il cambio euro/dollaro...mhà :x

Poi l'uscita del nuovo iPhone 4, bello quanto volete, ma 700€ su un cellulare li butta chi non ha proprio cognizione della realtà e del valore del denaro...IMHO

Sottolineo che ad oggi...nei 5 (quanti sono non ricordo) paesi in cui è disponibile iPhone 4...ne sono stati venduto 1,7 milioni....alla faccia della crisi, del fine mese, disoccupazione e via dicendo. Che mmmerda!!!!!!!

Il 3GS 16Gb i primi di giugno credo che ancora stesse a 549€, ora trovate il 3GS 8Gb a 539€.

Ah...e il prezzo del nuovo macmini?? ....

Insomma da Apple user, molto soddisfatto per questo primo anno...ma veramente deluso dalle nuove politiche commerciali Apple...se non fosse per OS X, ora starei sfanculizzando Jobs senza pensarci su 2 volte, anche perchè ho necessità di un nuovo computer...e mi frullano in testa idee che fino a 2 giorni fa avrei deriso fino all'infarto
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 29, 2010 3:25 pm

ho scoperto il sistema, molto economico, di trasformare un ipod in ipad.

provate: funziona.

http://www.cultofmac.com/wordpress/wp-c ... pgrade.jpg

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 29, 2010 3:48 pm

...ho un iPad...è una figata assurda,non è nato per avere porte usb o fare altro...ho riscoperto il piacere di leggere,navigare moooolto velocemente e comodamente in rete ecc...io lo trovo proprio figo...senza contare le applicazioni ed i giochi che stanno uscendo...ne parliamo fra un paio di anni...è troppo avanti ancora per essere compreso...e ve lo dice uno che era troppo scettico....

...ma poi...quanto è carino?...

Immagine
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mar giu 29, 2010 4:14 pm

auhauha il mondo come sfondo è uguale alla tua capoccia! :D

Comunque sono d'accordo con te, l'ipad deve essere ancora compreso...l'ho provato un po' e devo dire che per navigare è davvero comodo...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 29, 2010 4:16 pm

o.t. Mattia, i pezzi di ferro sulla faccia sono antenne del bluetooth dell'ipad?

:lol:

scusami la battutaccia!
Un abbraccio, stammi bene!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar giu 29, 2010 4:34 pm

internet, google earth, qualche giochino e applicazione sono effettivamente spettacolari, è piacevolissimo usarlo...ma per fare cosa? intrattenimento soltanto, e io che uso il computer principalmente per questo, se poco poco ho bisogno (e ho bisogno) di stampare, importare od esportare file (con hd esterni o chiavette usb)...non riesco a farci nulla o sbaglio?

Mattia se mi spieghi se e come potrei riuscire a fare queste cose con un iPad, prendo in seria considerazione l'acquisto (perchè ho necessità prima di ottobre 2010).

Ora ho ancora il mio macbook, ma passerà a mio fratello questa estate, quindi rimarrei con un portatile asus trasformato in fisso con un lcd da 19" da supporto possibile all'ipad.

Che dici?
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 29, 2010 6:39 pm

...so che stanno uscendo connettori che da sotto l'ipad diventano usb ecc...le vie di sviluppo sono infinite,ma non so ancora come interagirà con le varie stampanti...per esempio al Roadhouse abbiamo preso una centralina assurda dell'Avolite touchscreen ecc...e fra le varie cose è comandabile in remote tramite un iPad o iPhone...io penso che ognuno debba comprare un prodotto se ne ha bisogno...se gli piace ecc...per quello che ora fai tu,non ti serve un iPad...avresti sempre bisogno del computer...io per esempio è 2 mesi che non mi trovo a fare nulla sul Mac di particolare...per esempio non ho la tv ancora qui e mi guardo via streaming 4 tera di film dall'Harddisk del mio coinquilino comodamente nel letto...e lo schermo dell'iPad è una favola...la cosa figa è che se lui lascia acceso tutto...e sono in giro con una rete wireless,mi vedo i film ovunque...questo può diventare utile in certi momenti..

...cosa mi sconforta è prendere in mano l'iPhone dopo...lo schermo sembra minuscolo...è una sensazione stranissima!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar giu 29, 2010 7:11 pm

Thanks Matthew

anche perchè per prendendo il wi-fi da 16Gb ai 500€ dovrei aggiungerci: custodia e vari adattatori...quindi arriverei cmq a poco meno di 700€. A sto punto prenderei di nuovo un macbook bianco e con lo sconto dell'uni sto a 900€.

Ma mi sembra una soluzione di troppo..insomma potrei risparmiarci molto. Quindi l'idea (forse malsana.. :cry: ) sarebbe prendere un asus 1201N http://www.eeepc.it/asus-eeepc-1201n-pr ... autonomia/
e metterci sopra qualche altro sistema operativo, su youtube uno c'ha istallato contemporaneamente Ubuntu, windows e OS X. :o
però...sudo freddo..

finisce che prendo un macbook pro :lol:
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 29, 2010 7:15 pm

...Macbook Pro forever.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar giu 29, 2010 7:54 pm

Mattiadrummer ha scritto:..l'iPad non mi avrà mai comunque :tru ...

hahaha pirla :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 29, 2010 7:59 pm

...sta arrivando l'iPhone 4 pure...lascia stare va :lol: ...ma avevo assolutamente bisogno di fare un contratto...e sai com'è..... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 02, 2010 12:13 pm

Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven lug 02, 2010 12:22 pm

bello, ma occorreva per forza l'ipad? e giù soldi di pubblicità... :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il ven lug 02, 2010 5:01 pm

incredibile
:o :o :o è spettacolare...non sarei capace nemmeno di fare questo

Immagine

Cmq avevo già letto e visto qualcosa riguardo DAVID HOCKNEY, uno dei miei pittori preferiti...che si è divertito anch'egli a disegnare su iPad:

http://www.melablog.it/post/11510/il-pi ... l-suo-ipad
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto