Portnoy90 ha scritto:Ciao a tutti
chiedo scusa in anticipo poiché topic come questo ne esistono a bizzeffe, ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Devo incominciare a suonare col metronomo e sul CD, mi consigliereste un modello particolare di cuffie (o auricolari in-ear) che vada bene allo scopo? Avevo pensato alle SIH1 della Vic Firth, visto che non costano tanto.

simon1990 ha scritto:cosa centra "professionale" o "cagatina da 80 euro"??....inoltre gli in-ear non entrano assolutamente in profondità nel canale uditivo
per i luoghi rumorosi gli auricolari sono qualcosa di assolutamente inutile....non isolano niente e ti portano ad alzare il volume in continuazione...a questo punto è meglio una cuffia chiusa la quale se non altro limita leggermente il rumore tramite le "membrane" che attorniano l'orecchio....
ripeto...il problema non è legato al modo in cui il suono arriva all'orecchio....il forte rischio consiste nella pressione sonora che giunge al timpano....

herpes vaginale ha scritto:rullante tonante stai dicendo un pò di inesattezze. Una cuffia in ear entra al max 1 cm tappando l'ingresso del canale uditivo esterno. Il fatto di essere dannoso te lo stai inventando tu. L'otorino stesso mi ha straconsigliato l'uso di in ears poichè proteggono il timpano da frequenze esagerate e allo stesso tempo fanno si che il volume da tenere in cuffia sia minore, poichè isolano di più. Se preferisci prendere una cuffia a padiglione e sparartela con un preampli per cuffie da 50W azzi tuoi. Però sta roba de "fanno male perchè arrivano direttamente al timpano" è un'idiozia.

io sono sicuro di aver parlato con un otorino, mentre di te non lo sono affatto. Tuttavia se un otorino dice meglio la cuffia aperta dell'auricolare, grazie al pero. E' ovvio che la cuffia aperta sia meno dannosa. Però un otorino competente deve saper entrare nello specifico della casistica, e saper trattare un paziente in base al proprio mestiere. Chiaro che se tu vai e gli dici io ascolto la musica dall'ipod allora lui ti può consigliare le cuffie aperte, ma dal momento in cui stai suonando la batteria ( o uno strumento, o comunque ti stai esibendo su un palco), allora bisogna fare valutazioni diverse. Un otorino bravo fa quali sono le sollecitazioni dell'orecchio di un musicista, e allo stesso tempo riconosce le esigenze dello stesso, stabilendo quale sia "il male minore". Nel nostro caso appunto gli in ears. Non ci pioverullante_tonante ha scritto:beh la tua affermazione equivale alla mia visto che non siamo medici :E
herpes vaginale ha scritto:io sono sicuro di aver parlato con un otorino, mentre di te non lo sono affatto.rullante_tonante ha scritto:beh la tua affermazione equivale alla mia visto che non siamo medici :E

sono neuropsicologo, tu cosa sei? Poi tu hai parlato di otorini solo quando l'ho tirato fuori io. STRANO!rullante_tonante ha scritto:herpes vaginale ha scritto:io sono sicuro di aver parlato con un otorino, mentre di te non lo sono affatto.rullante_tonante ha scritto:beh la tua affermazione equivale alla mia visto che non siamo medici :E
scusa anche io posso mettere in dubbio la tua parola chi sei tu? un otorino? no.. quindi se io ti dico che ho parlato con un otorino e' cosi'.
herpes vaginale ha scritto:sono neuropsicologo, tu cosa sei? Poi tu hai parlato di otorini solo quando l'ho tirato fuori io. STRANO!rullante_tonante ha scritto:herpes vaginale ha scritto:io sono sicuro di aver parlato con un otorino, mentre di te non lo sono affatto.rullante_tonante ha scritto:beh la tua affermazione equivale alla mia visto che non siamo medici :E
scusa anche io posso mettere in dubbio la tua parola chi sei tu? un otorino? no.. quindi se io ti dico che ho parlato con un otorino e' cosi'.

simon1990 ha scritto:non sono assolutamente d'accordo sul fatto che le in-ear "ammazzino" il timpano...sono i volumi che fanno male alle orecchie non la cuffia....

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti