labatteria.it • Leggi argomento - alesis practice pad

alesis practice pad

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fez il ven mag 28, 2010 2:42 pm

ciao ragazzi ho un quesito da porvi.
io vorrei vorrei espandere il kit della mia roland TD3 con questo pad allenatore (dato che già tutti gli ingressi occupati), quindi non collegandolo alla centralina ma amplificandolo a parte. l'utilizzo sarebbe quello di un tom da 10"
vorrei sapere se è possibile montarlo sul rack e se secondo voi è una buona idea.
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fez il mar giu 01, 2010 4:10 pm

nessuno ha da darmi consigli...
possibile...
help me!
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dolmayan92 il gio lug 15, 2010 2:26 pm

riuppo il topic per porre un'altra domanda:

qualcuno ce l'ha??come è??

no perchè mi sembra una valida alternativa al rmp5 della roland( alquanto oneroso)...sbaglio?? :?
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il gio lug 15, 2010 3:04 pm

Ovvio che è solo un mio parere: 95 euro su mercatino musicale mi sembrano troppi: spendi per avere tante funzioni in più che non userai (a meno che non vuoi portartelo anche appresso in viaggio) e suoni che non saranno mai uguali ai tom che hai, quindi un passaggio su 4 tom potrebbe deluderti, oltre a eventuali complicazioni del volume, mixer se non vuoi perdere ingresso audio esterno....

Ci compri un PD85 con mesh! (io ne vendo 2 su mercatino musicale, costano 100 euro).

Perchè non valultare la possibilità di acquistare un cavo a Y per perdere un sensore su un crash (lasci solo il bordo) ma collegarci un pad? (stereo sulla centralina, poi si sdoppia in 2 mono, uno lo mandi a piatto, uno a pad, Roland lo ha come accessorio mi pare). Un pad pd8 usato si prende a soli 30 euro.

Non ho mai usato questi cavi, ma credo che il normale cavo 1 jack stero-2 mono non vada bene, prova a leggere tra i topic, forse sono solo i poli scambiati.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il gio lug 15, 2010 3:08 pm

PS: con 150 ci prendi usata un'altra centralina TD3 ed hai altri innumerevoli ingressi e le colleghi in cascata (audio out di una entra nell'altra).

Poi puoi mettere altri 2 rototom, 4 piatti, un'altra cassa senza prendere doppio pedale....

:D :D poi ti serviranno attacchi, cominci a pensare ad un'altra td3 completa usata ed entri in un brutto circolo.... e finisci con una TD12... e vissero svenati ma contenti :D :D
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il gio lug 15, 2010 3:13 pm

PS: se ti piace tutta la storiella.... questo è l'ultimo stadio del tunnel: http://www.diamondelectronicdrums.com/
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan92 il gio lug 15, 2010 5:57 pm

wow...veramente esauriente...cmq a me interessa più come pad allenatore...non come extra pad della batteria elettronica...anche perchè già possiedo una td9 e nn mi lamento :D

dato che cercavo un pad per allenarsi da portare via in cui si potesse collegare un charleston, o qualche altro pad, mi ero orientato sul rolan rmp5...ma poi ho visto questo e mi è sembrato una cosa mooooolto simile...con un prezzo moooooolto basso...il tutto per evitare di portarsi nelle valige pad pb85-pad cy5-centralina td9...
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il gio lug 15, 2010 9:56 pm

leggasi logorroico :D
ma hai sbagliato prima o la td3 è già diventata una td9, o sono 2 centraline?
ma allora sei entrato già nel tunnel :mrgreen:
e con tutte le scarpe se non riesci a separartene in vacanza :a:

da come si legge sembrano collegabili 2 pedali per cassa e hh (non pad). Vediamo se risponde qualcuno che ce l'ha....
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan92 il gio lug 15, 2010 10:33 pm

ma veramente non ho mai detto di avere una td3...forse ti sbagli con i 2 post sopra..che però non sono miei :D

cmq da quello che ho visto è collegabile un pad...quello per il hh...più i due pedali cassa e hh...ma penso che se sull'input cassa si collega un pad tipo kd8 possa andare bene lo stesso...poi aspetto il parere degli altri...

P.S.io a dire tutto l'ho comprato...e l'ho pagato 83 €...contro i 175 del rmp5...1 a 0 per alesis :wink:
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il gio lug 15, 2010 11:08 pm

hai ragione sorry, tu avevi ripreso il topic.

bhe, viva la concorrenza, perchè pur usando con soddisfazione prodotti Roland... che si fa pagare a peso d'oro ogni cosa è innegabile!

Se abitassi a Roma ti presterei i miei pezzi vecchi della td3 per fare esperimenti :D
La tua idea non è male infatti per avere un mini set da viaggio veramente economico
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fez il dom set 12, 2010 11:19 am

comunque in risposta a ezio_rm per il messaggio "Perchè non valultare la possibilità di acquistare un cavo a Y per perdere un sensore su un crash (lasci solo il bordo) ma collegarci un pad? (stereo sulla centralina, poi si sdoppia in 2 mono, uno lo mandi a piatto, uno a pad, Roland lo ha come accessorio mi pare). Un pad pd8 usato si prende a soli 30 euro." non così semplice dividere un ingresso stereo di una centralina per collegare due pad mono. se per caso tu l'hai fatto mi piacerebbe sapere come, fidati che il cavo a Y non funziona.
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda damneddrumer il lun lug 29, 2013 1:47 pm

aggiorno il topic.
qualcuno ha mai usato questo practice pad? mi sa dire se è utile per lo studio rispetto al pad normale o se tutte le funzioni (molto simili al concorrente roland mi sembra) sono inutili perdite di tempo e soldi????

grazie!!!!!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche