labatteria.it • Leggi argomento - confronto piatti???

confronto piatti???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda DukeJack il lun lug 19, 2010 9:49 am

Bravo DarkDawn! Hai detto bene!
Blackfirth, dai retta a zio Duke, vai di Paiste 2002 e non te ne pentirai :D

...

Guarda caso vendo giusto giusto un crash 2002 da 14 pollici ad un prezzo baaaasso basso :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il lun lug 19, 2010 9:57 am

i supernova sono professionali :D:D e suonano pure da paura!! il fatto è che non essendo completamente a mano costano un quarto degli altri ufip!
comunque, non puntare ad un set, trova un buon negozio e mettiti i soldi da parte comprando un piatto da paura alla volta!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda tooltool il lun lug 19, 2010 10:09 am

ma hai già dei piatti, anche di latta, su cui suonare? perché se non ha NULLA su cui suonare ti conviene prendere un set ... in caso contrario invece puoi sostituire un piatto per volta scegliendo con calma quel che ti piace

gli stagg suonano benone anche se dal punto di vista dei crash ho visto un po' troppe rotture... per mia esperienza il charleston sh suona benone e costa una cifra ridicola!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il lun lug 19, 2010 10:09 am

marcods86 ha scritto:i supernova sono professionali :D:D e suonano pure da paura!! il fatto è che non essendo completamente a mano costano un quarto degli altri ufip!
comunque, non puntare ad un set, trova un buon negozio e mettiti i soldi da parte comprando un piatto da paura alla volta!
Ben detto!
Racimola tutti i soldini che hai e fatti un giro al negozio musicale, e prenditi UN bel piatto semi-professionale
Gli altri verranno piano piano
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda DukeJack il lun lug 19, 2010 10:13 am

Il vostro è un complotto nei miei confronti
ahahahahahaha :lol:
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il lun lug 19, 2010 10:25 am

:D ma ha chiaramente detto che i suoi non gli fanno comprare su internet!
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun lug 19, 2010 10:32 am

se hanno letto il topic di tempesta, come dargli torto?????

:mrgreen: :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun lug 19, 2010 11:14 am

Vero :mrgreen: !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tekken il lun lug 19, 2010 11:42 am

mrfabbro ha scritto:FANNO TUTTI CAGARE!

Non sono d'accordo: ho uno Zildjian ZHT 10" Mini-Hats che uso come II° charly (insieme ad uno Zildjian A Custom Mastersound 13" Hats) e trovo che non sfiguri affatto, IMHO.
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackfirth il lun lug 19, 2010 12:20 pm

ok grazie allora ricapitolando tutto intanto mi prendo piano piano i ufip supernova o i rough dopo più avanti mi prend i paiste 2002 ne o sentiti su youtube e li trovo magnifici con quel suono che piace proprio a me
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda blackfirth il lun lug 19, 2010 12:53 pm

ora però sono indeciso che hit hat prendermi che suoni bene e che non costi come iil 2002
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda DukeJack il lun lug 19, 2010 1:04 pm

cerca un 2002 usato :wink: oppure vai in un negozio e ne provi un bel po'

Oppure, meglio ancora, ci sarebbe l'hit-hat di tool tool :P
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun lug 19, 2010 1:11 pm

black, ti dico una banalità, ma è la realtà e vale per tutti.
scordati il binomio piatto che costa poco, è buono.

i piatti economici suonano più o meno tutti uguali, cioè a mio avviso, MALE.
Vanno bene per iniziare.

se vuoi un buon piatto che suona, sia nuovo che usato, spendi molto di più!
per dire, un set di paiste101 con 120€ li prendi nuovi, cosa che con la stessa cifra non ci prendi neanche un buon ride usato ....

quindi, per avere dei piatti con un bel suono, metti in conto di spendere per un set base [ hi hat - ride - 1 crash ] almeno 600€ sul nuovo - 400 € sull'usato ...
chiaro, in base a quello che prendi.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun lug 19, 2010 1:19 pm

Infatti ora come ora l'ideale per lui è prendersi un set di economici per iniziare. Ma dopotutto in questo topic ha chiesto consiglio proprio su di essi ;) !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il lun lug 19, 2010 1:21 pm

ma cumprate una zappa...fagli vedè chi sei...monta su un treno e scappa sopra li pirenei
:mrgreen:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun lug 19, 2010 1:58 pm

io ho detto "fanno tutti cagare perchè è la verità".
certo Darkdown che mi ricordo come era anche x me all'inizio e sono ovviamente d'accordo che x iniziare vanno bene i piatti economici.
i primi tempi non si è nemmeno in grado di apprezzare uno strumento bello.
è quando arriva la "fame per i suoni belli" che bisogna iniziare a comprare roba decente, prima basta avere qualcosa da percuotere.
però se uno mi chiede se quei piatti sono belli cosa gli devo dire?
"si vai tranquillo, suonano bene!" ???
no, gli dirò la verità e cioè che fanno schifo.
poi è chiaro che se è agli inizi e soprattutto vuol spendere poco comprerà piatti economici.
ma se vuol sapere come sono questi piatti economici allora gli dovremmo dire che non suonano.
li abbiamo avuti tutti i piatti di latta e non è una cosa sbagliata.
xò questo ragazzo (che ha una fenomenale padronanza della lingua, complimenti!) non ha capito che la roba economica non ha resa.
hai visto gli altri topic che ha aperto?
io non gli ho detto di non comprarli, gli ho detto come sono, poi lui li comprerà cosciente di quello che sta facendo.

ps: voglio dare una risposta seria al topic:
appunto perchè le serie citate nel primo post fanno tutte schifo, l'ideale è comprare quelli che suonano meglio.
i pst5 sono sicuramente meglio di molti altri, xò quando si tratta di spendere poco allora a sto punto meglio andare di paiste 101 che non suonano ma almeno non costano.
e quando si tratta di cercare un bel suono meglio cercare qualcosa di superiore ai pst5.
è una serie che io eviterei come la peste, costosi x essere piatti dal suono economico, non abbastanza performanti x essere ritenuti semi-pro.
dovessi dargli una definizione li chiamerei "fregatura" :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Twenty il lun lug 19, 2010 2:30 pm

quoto!economici per economici,prendi quelli che costano meno...
piccolo OT:sai fabbro,solo ora ho capito il significato del tuo avatar ed è fighissimo! :wink:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DukeJack il lun lug 19, 2010 2:34 pm

boh forse sono io bacato, ma spendere anche una miseria per poi dovere cambiare subito a questo punto preferirei farmi un set Turkish Moderate, sono ottimi piatti fatti a mano e con 300 sacchi te li porti via e ti rimangono per molto tempo, suonano decentemente e non sono padelle del cazzius.

Ditemi voi se dico male..
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il lun lug 19, 2010 2:40 pm

Se devi prendere degli economici e stop, allora anche PST3. Ma se vuoi avere dei piatti decenti, ad un prezzo ottimale, allora ci sono i Turkish oppure gli ALPHA della Paiste, che a mio avviso sono veramente interessanti. E poi, con quella serie, hai diverse possibilità a pressi abbastanza ragionevoli. E poi hai qualità Paiste :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Twenty il lun lug 19, 2010 2:55 pm

sono punti di vista duke!non stiamo parlando di batterie il quale,bene o male,il suono può essere modificato,stiamo parlando di piatti!il piatto è quello e il suono non cambia!perciò io penso che o punti a qualcosa di ottimo oppure punti al risparmio ma al vero risparmio!seconda cosa,stiamo parlando di un batterista che a quanto pare è alle prime armi,può accorgersi se un piatto suona tipo padella,ma dubito si accorgerà della differenza fra un 2002 e un rough!allora è meglio che ora compri dei piatti economici spendendo il meno possibile,che servano giusto per imparare.appena avrà la capacità di scegliere e capire la differenza fra vari piatti(e capire anche quale sarà il proprio sound),allora potrà decidere di prendere qualcosa di professionale puntando a qualcosa di più sicuro,senza spendere una barca di soldi per dei 2002 senza capirne neanche le particolarità.poi questo è il mio modo di vedere...
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il mar lug 20, 2010 1:27 pm

i moderate non sarebbero male come scelta.
xò io al suo posto tra le serie economiche paiste sceglierei tra 101 e pst3, non pst5.
si, suonano meglio.
ma costano!
o spendo poco x una roba che non suona o spendo tanto x una roba che suona.
spendere non tanto ma manco poco x una roba che non suona... mah.

ps: mrtwenty se hai capito il significato del mio avatar spiegamelo! :D
è il logo del gruppo in cui suono, non l'ho fatto io e non so cosa sia.
mi piace e allora l'ho messo come avatar, sempre meglio che la mia brutta faccia! :lol: xò ne ignoro qualsiasi possibile significato :mrgreen:
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mar lug 20, 2010 2:02 pm

Io mi trovo nella linea di pensiero di mezzo. Quando si inizia, come dice giustamente mrfabbro, ci si deve ancora fare l'orecchio ( e imparare anche a colpire i piatti! ), quindi è anche un po controproducente comprare piatti professionali; oltre al non poterli del tutto apprezzare, si rischia anche di romperli!
Se poi si parla di comprarne uno alla volta, sono sempre del parere che, soprattutto all'inizio, si ha bisogno almeno di un set base minimo ( hihat-crash-ride ) per iniziare a suonare.
Detto questo i 101 e i PST3 ( ho avuto entrambi! ), li sconsiglierei a tutti.. costano poco ma non suonano proprio, sono in ottone e non hanno il minimo volume. Almeno dei piatti in bronzo ( tipo i 201 rapportati ai 101 sono favolosi...anche se, per esperienza personale, si rompono troppo facilmente ) andrebbero presi secondo me.
Io ho preso 2 anni fa un set di Sabian B8 per 200euro ( solo 80 euro in piu dei 101, ma c'è un abisso! ) e ho ancora in mano un charleston e un ride che suonano veramente BENE... chiaro non sono piatti professionali, ma SUONANO ).
Si può sempre trovare un compromesso prezzo/suono all'inizio, serie come MEINL MCS e SABIAN B8 ne sono il chiaro esempio.
Poi piu avanti c'è sempre modo di cambiare un piatto alla volta avendo già in mano un set comunque decente ( e mi trovo d'accordo che qui bisogna spendere molto di piu per avere piatti veramente belli ).

Detto questo penso anche che alcune serie ( come la Signature della Paiste, primo esempio che mi viene ) abbiano un prezzo eccessivamente alto rispetto a quello che dovrebbero costare!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PinfeDrummer il mar lug 20, 2010 2:18 pm

alessandrop ha scritto:in questo caso la soluzione è solo una........STAGG DH!!!!!

straquoto! :mrgreen:
PinfeDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il mar lug 20, 2010 2:33 pm

101 e pst3 mai avuti ma suonati (troppe volte) in sala prove, so quanto sono orribili.
quoto che i 201 si rompono facilmente, ne ho fatta una strage! :mrgreen:
però ricordo come la pensavo io all'inizio: "che cazzo sono sti piatti che costano centinaia di euro??? io con massimo 100 euro mi posso prendere un piatto che suona" e guardavo solo al prezzo.
in questa ottica già 80 euro di differenza sembrano tanti.
alla fine il ragazzo ha solo bisogno di un paio di padelle da avere sotto mano x esercitarsi.

...poi si fa l'errore di iniziare a sbavare x i piatti che suonano davvero bene e il portafogli ti saluta! :lol:
la Paiste coi signature tira il prezzo perchè sa che i batteristi ad un certo punto cercano la qualità a qualsiasi costo anche perchè sono abituati al fatto che purtroppo gli strumenti belli costano.
c'è chi preferisce altro, c'è chi invece sbava x quelli e alla fine li compra lo stesso anche se costano.
perchè quando comanda l'orecchio, il cervello non riesce più a imporsi.
la Paiste non è sicuramente una delle marche più a buon mercato.
e li fanno in Svizzera che da casa mia (anzi nostra) ci arrivi in meno di un ora!
gli Ufip ad esempio sono cari se pensi che sono prodotti sul territorio nazionale rispetto ai Sabian che vengono importati dal Canada, tra costi di trasporto, distribuzione e dogana...
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il mar lug 20, 2010 2:37 pm

mrfabbro ha scritto:io ho detto "fanno tutti cagare perchè è la verità"

Ma chi l'ha detto?
Ribadisco che è una tua opinione: non addurla a verità appurata.
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il mar lug 20, 2010 6:02 pm

se x te un meinl hcs suona come un sabian hhx o un paiste signature, è un'ottima cosa almeno risparmi un sacco di soldi.
ma dal mio punto di vista è una verità assoluta.
io ritengo che sia così e lo dico, posso certamente sbagliare.
ma se x me è una verità assoluta la dico come verità assoluta, non è che dico "forse fanno cagare" :lol:
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackfirth il mar lug 20, 2010 8:15 pm

oddio... io vorrei solo un set per iniziare se avete capito ho distrutto quelli economici e tra quelli che vi ho detto vorrei sapere quale è il meglio (possibilmente se mi dite precisamente una classifica no perchè più che levarmi il dubbio me le state facendo venire)
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il mar lug 20, 2010 8:18 pm

un set di stagg sh su controtempo ti viene 250 euro con borsa inclusa ... costano un cazzo e suonano davvero bene ... l'ideale sarebbe andare sull'usato comunque!!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mer lug 21, 2010 8:30 am

blackfirth ha scritto:oddio... io vorrei solo un set per iniziare se avete capito ho distrutto quelli economici e tra quelli che vi ho detto vorrei sapere quale è il meglio (possibilmente se mi dite precisamente una classifica no perchè più che levarmi il dubbio me le state facendo venire)

Tra quelli che hai detto c'è grande disparità di prezzo: i pst5 costano quasi 3 volte i 101, e come ti hanno già detto costano TROPPO.
Le 2 serie migliori sulla fascia di prezzo 200-220euro a mio parere sono la Sabian B8 e la Meinl MCS ( ben diversa dall'HCS; gli MCS sono in bronzo, gli HCS in ottone ). Io ho preso i B8 e sono molto validi, hai un bel charly ( delle serie economiche che ho provato è il più bello ) e un bel ride. Il crash è il pezzo meno bello del set ma non è niente male e rispetto al 101 fa paura. Tra l'altro sono robustissimi, in 2 anni ho rotto solo il crash pestandolo in maniera assurda. Con 210 euro prendi il set con anche la borsa porta piatti morbida!
Lascia stare Paiste per le economiche perchè costano troppo e valgono poco; Zildjian la ZBT è pessima, la ZHT non l'ho mai sentita ma costa troppo anche questa. I Tiger sono robusti ma sono piatti abbastanza tosti e un po padellosi. Io, come ho già detto, ti direi di andare di B8.
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackfirth il mer lug 21, 2010 11:18 am

sai una cosa avevo fatto una ricerca sui piatti entry level e mi hanno detto tutti che dovrei comprarmi i b8, li ho sentiti su youtube e non sono niente male !!!
blackfirth
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti