labatteria.it • Leggi argomento - Sapete quanti endorser ha Ufip?

Sapete quanti endorser ha Ufip?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Marcaccio il ven mag 20, 2005 11:19 am

Parlando ieri con un addetto del settore che conosce molto bene il mercato italiano, pare che Ufip nel nostro paese abbia circa 400 endorser.
Minchia!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven mag 20, 2005 11:23 am

tra cui il mio maestro... per? il discorso ufip ? strano... o meglio... tu prendi i piatti che vuoi ok... per? quando non li suoni pi? vanno restituiti...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven mag 20, 2005 11:24 am

S?, ma vorrei farti un esempio: endorser Zildjian, circa 100 in tutto il mondo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven mag 20, 2005 11:27 am

ah bhe su questo non lo metto in dubbio anche perch? zildjian stipendia i batteristi oltre a fornire i piatti ... ufip nn credo che paghi i suoi batteristi...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven mag 20, 2005 11:30 am

ma devono restituire i piatti che (inevitabilmente) si rompono ??
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il ven mag 20, 2005 11:31 am

Per quello che ne so io, per esperienza personale, gli endorsing direttamente stipulati dal produttore (in questo caso Zildjian) sono pochi, ma l? si tratta anche di partnership pubblicitaria (cioe' l'uso dell'immagine). Poi, in ogni paese ci sono endorsing "minori", stipulati dall'importatore. In parole povere, sul sito Zildjian trovate un centinaio di endorsers, in realt? sono molto di pi?.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il ven mag 20, 2005 11:34 am

Che io sappia a prendere soldi da Zildjian sono solo mostri sacri come Colaiuta, Gadd e Chambers (guarda caso i 3 per i quali hanno creato serie ad hoc), mentre per tutti gli altri ci sono altri contratti di endorsement che prevedono senza dubbio benefici, ma non soldi.

Poi, come detto sopra, alcuni endorser "locali" sono a discrezione del distributore, ma oltre ad avere qualche piatto gratis o in comodato d'uso, non prendono soldi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven mag 20, 2005 11:54 am

al mio maestro sia zildjian che paiste hanno offerto un contratto di 1000? al mese per suonare zildjian e paiste... capisci che non si tratta di milioni di euro ma cmq di uno stipendio che non si butterebbe certo via...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven mag 20, 2005 12:05 pm

e ke ha fatto il tuo maestro ? ha accettato ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven mag 20, 2005 12:09 pm

la UFIP gioca tanto anche sulle scuole di musica, o sui maestri; gli offre i piatti (non se totalmente gratis o solo ad una cifra ridotta), e si garantisce una pubblicit? non indifferente!
sono endorsement che servono ad acquistare visibilit?, non li ho mai visti puntare ad endorsement veri e propri, con batteristi famosi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven mag 20, 2005 12:22 pm

Roger-It ha scritto:e ke ha fatto il tuo maestro ? ha accettato ?

no...
ci sono cose come la fiducia e la stima riciproca che non hanno prezzo... (un po' come suonare al matrimonio di quella che ti ha detto o me o gli zildjian...)
:D
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven mag 20, 2005 12:24 pm

tra l' altro, se non erro la Ufip prevede tre livelli di endorserment:
1. sconto del 20% sui piatti
2. sconto del 40 o 60% sui piatti
3. piatti gratis (tanto per semplificare!)

non mi ricordo di preciso le percentuali di sconto, per? dovrebbe essere strutturato cos
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda beautifulday il ven mag 20, 2005 12:27 pm

quello di 20 credo sia riservato anche alle sale prove...
almeno dove suono io oltre a levarci l'iva ci levano anche il 20% sul prezzo del piatto stesso
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven mag 20, 2005 12:29 pm

? per questo probabilmente che esistono cos? tanti endorser, ma credo che quelli "puri" siano molti meno!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda riccardo il ven mag 20, 2005 1:05 pm

La UFIP ha 3 livelli di endoesement:
SILVER: sconto del 50% sul prezzo di fabbrica (quindi senz'iva), possibilit? di sceglieri dal magazzino, e quindi grande scelta, garanzia illimitata e a vita sui piatti.
GOLD:ti vengono forniti gratuitamente i set di piatti che ti servono per i tour, registrazioni ecc...
PLATINUM: vai in fabbrica e ti porti a casa po? o meno quello che ti pare
:)
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il ven mag 20, 2005 1:22 pm

riccardo ha scritto:La UFIP ha 3 livelli di endoesement:
SILVER: sconto del 50% sul prezzo di fabbrica (quindi senz'iva), possibilit? di sceglieri dal magazzino, e quindi grande scelta, garanzia illimitata e a vita sui piatti.
GOLD:ti vengono forniti gratuitamente i set di piatti che ti servono per i tour, registrazioni ecc...
PLATINUM: vai in fabbrica e ti porti a casa po? o meno quello che ti pare
:)

grazie per le specifiche!

sei endorser??
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda 6flame6 il ven mag 20, 2005 1:37 pm

comunque un giorno riusciro a diventare endoser UFIP....spero :razz:
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sdrummer il ven mag 20, 2005 1:38 pm

Ma ? vero che Steven Adler era endorser UFIP? :shock:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il ven mag 20, 2005 2:07 pm

Sapete come la penso sugli endorsement: valgono solo se fatti bene e con nomi di alto rango. E per alto rango non intendo necessariamente famosi: vedi Ufip che ha tra le proprie fila un guru come Skip Hadden, che per? a livello d'immagine non si fila nessuno.

Dare piatti gratis o superscontati a destra e a manca non fa altro che sminuire il valore dell'azienda stessa.

Poi, dire "piatti al 20% in meno del listino" ? una cosa abbastanza ingenua perch? anche i sassi sanno che QUALSIASI negoziante applica ALMENO il 20-30% di sconto su ogni listino, come da prassi.

Tanto per intenderci, se date un'occhiata al listino Ufip un Bionic da 20'', tanto per fare un esempio, lo mettono a 400 e passa euro... E' una cosa assolutamente normale.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven mag 20, 2005 2:10 pm

Marcaccio ha scritto:Sapete come la penso sugli endorsement: valgono solo se fatti bene e con nomi di alto rango. E per alto rango non intendo necessariamente famosi: vedi Ufip che ha tra le proprie fila un guru come Skip Hadden, che per? a livello d'immagine non si fila nessuno.

Dare piatti gratis o superscontati a destra e a manca non fa altro che sminuire il valore dell'azienda stessa.

<b>Poi, dire "piatti al 20% in meno del listino" ? una cosa abbastanza ingenua perch? anche i sassi sanno che QUALSIASI negoziante applica ALMENO il 20-30% di sconto su ogni listino, come da prassi.</b>
Tanto per intenderci, se date un'occhiata al listino Ufip un Bionic da 20'', tanto per fare un esempio, lo mettono a 400 e passa euro... E' una cosa assolutamente normale.

io ho riportato qualto mi ricordavo, specificando che le percentuali non le ricordavo ed essendo conscio che potevano essere info inesatte! :wink:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda riccardo il ven mag 20, 2005 3:41 pm

Marcaccio ha scritto:

Giustissimo, infatti alla UFIP stanno rivedendo da un annetto circa tutto il sistema degli endorsements perch? non ci stavano pi? dentro.
Danno endorsement un po' meno a destra e a manca e hanno delineato bene le tre categorie.Presto dovrebbe essere online il nuovo sito ufip.it con l'elenco di tutti gli endorser ufficiali,
ci sono anche io :wink:
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tenebral il ven mag 20, 2005 3:46 pm

riccardo ha scritto:Presto dovrebbe essere online il nuovo sito ufip.it

Era ora!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabbrofabbro il ven mag 20, 2005 4:10 pm

6flame6 ha scritto:comunque un giorno riusciro a diventare endoser UFIP....spero :razz:

posto che non diventer? mai un endorser di niente e di nessuno... ma come si diventa endorser? ossia, ci si autopropone e l'azienda valuta o ci sono delle specie di "scopritori di talenti" che ascoltando in giro valutano che uno sia sufficientemente esposto/bravo per fare l'endorser?
fabbrofabbro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mag 20, 2005 4:49 pm

Io credo che il miglior contratto di endorsement ? quello che abbiamo stipulato dentro questo forum: parliamo di piatti UFIP, ZILDJIAN, PAISTE! poi ci viene la curiosit? e li andiamo a provare! e poi li compriamo...... e tutto questo per le case produttrici ? assolutamente GRATISSSSS!!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven mag 20, 2005 6:35 pm

riccardo, complimenti!

comunque (non mi riferisco a te, scusa se si pu? interpretare male il mio messaggio), per essere endorser si pu? anche essere dei pipponi e suonare in un gruppo famoso!
il batterista delle Vibrazioni ha una gran visibilit?, suonando in un gruppo famoso, ma di batteristi come lui se ne trovano a palate!per? ? giusto cos
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven mag 20, 2005 7:56 pm

Gli endorser si dividono in due categorie: quelli stimati dai professionisti e quelli fotogenici.

Il dubbio viene quando danno gli endorsement a certi musicisti che suonano al massimo al pub sotto casa, e sono pure brutti.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il ven mag 20, 2005 8:19 pm

riccardo,complimenti!!!soprattutto perch? suoni in un gruppo come gli ataraxia!!!!!
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il ven mag 20, 2005 8:53 pm

per diventare endorser come si fa? vado alla ufip a fargli un assolo? :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven mag 20, 2005 9:30 pm

in generale gli endorsement in italia (con prodotti italiani intendo) si pagano comunque,con sconti,ma si pagano!
il mio maestro ? endorser sabian,non ha la faccia sui cataloghi,ma i piatti glieli regalano!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda riccardo il sab mag 21, 2005 10:35 am

grazie per i complimenti!
Tommylee ha perfettamente ragione, ci sono molti endorser di qualsiasi prodotto si parli cani a suonare, ma se hai un gruppo che ha molta visibilit? a loro interessa solo quello, il nome del marchio ? sempre in vista.

Per diventare endorser non ho fatto altro che preparare un buon curriculum, spedirlo alla ufip e armarmi di santa pazienza.
L'ho spedito a luglio, poi ho aspettato fino a gennaio per chiamare e chiedere se era arrivato. Ho parlato con Luigi Tronci e mi ha detto che arrivano centinaia di richieste la settimana da tutto il mondo e stavano diventando pazzi, quindi da poco avevano assunto una nuova persona incaricata dei rapporti con i musicisti, ho parlato con lui, gli ho rimandato il curriculum e dopo una settimana ero a Pistoia nel paese delle meraviglie :wink:
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti