labatteria.it • Leggi argomento - Motorhead:don't let daddy kiss me...

Motorhead:don't let daddy kiss me...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il gio mar 09, 2006 8:12 pm

qualcuno ha mai sentito questa canzone?

? dell'album bastards....? una ballata...con un lemmy soft al limite del romantico :D

poi ragazzi c'? l'incommensurabile drummer che entra a meta'pezzo con un "intro"da far paura per groove,bellezza e suono....sembra che respiri quella parte di batteria,? davvero aperta come suoni e scansione.per tutta la song poi tiene un tempo facile facile ma che groova da far impressione... :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mar 10, 2006 1:08 pm

Mai sentita (come sai Marco non sono un fan dei Motorhead :D ) comunque so solo che questa canzone parla di un problema molto serio, si scaglia contro la pedofilia, una delle cose pi? basse messe in pratica da certi "uomini"!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 11, 2006 2:48 pm

sentila ? favolosa :wink:

MA NON CE NE SONO PIU'ROCKER IN QUESRTO FORUM?????????

PARLO DI PURPLE E RISP IN 4,PARLO DI WHITESNAKE E RISP IN 3,PARLO DI MOTORHEAD ZERO. :x :cry: :evil: :oops: :)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab mar 11, 2006 5:15 pm

Eh caro Bonzo, in quest'ultimo post, hai detto ci? che ho asserito gi? da parecchio tempo...ogni volta che ho aperto un topic su qualche gruppo un p? retr?, mi sono praticamente risposto da solo (vedi Thin Lizzy). Comunque io conosco questa song, e ti quoto! Lunga vita al rock, quello vero, e non ai gruppetti riciclatori che vengono partoriti giornalmente! :evil: :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 11, 2006 5:21 pm

Thin Lizzy?

ma io li ascolto....mi sara'sfuggito :oops:

menomale che ancora qualcuno che si ricorda i veri gruppi del passato c'? :wink:

lunga vita al rock e lunga vita al top drummer rock dell'epoca in cui viviamo....mikkey dee...imho eh non cominciamo :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ANTO il dom mar 12, 2006 10:36 am

BONZO ha scritto:Thin Lizzy?

ma io li ascolto....mi sara'sfuggito :oops:

menomale che ancora qualcuno che si ricorda i veri gruppi del passato c'? :wink:

lunga vita al rock e lunga vita al top drummer rock dell'epoca in cui viviamo....mikkey dee...imho eh non cominciamo :wink:

MOTORHEAD....Che dire...Il rock'n'roll allo stato puro.

Ho da pochissimo terminato di leggere il libro di Lemmy ("La sottile linea bianca"), uno spasso, l'ho divorato in una serata!

Una delle cose che mi ha sempre dato fastidio ? l'accostamento MOTORHEAD/HEAVY METAL, secondo me non c'entrano niente! E c'? pure chi continua a definirli come i padrini dello speed-metal..........

Oggi possono apparire superati (per certi versi), ma durante gli anni '80 erano un vero mito: rozzi, sgradevoli, drogati e malati di sesso, estremi in tutto ci? che facevano, insomma rappresentavano al meglio l'attitudine da rocker/biker che tutti abbiamo in mente. Non sono mai stati delle rockstars come KISS o ROLLING STONES (esempi) ma hanno conquistato il cuore di migliaia di fans in tutto il mondo. Oggi l'universo rockettaro ? sempre pi? popolato da fighetti, MOTORHEAD esprimono ancora oggi la visceralit? del rock in tutta la sua ignoranza, l'attitudine (quella vera) di chi il rock lo ha vissuto e continua a viverlo sulla propria pelle. Grandi! :!:
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il dom mar 12, 2006 12:30 pm

mi fa piacere che ti piacciano pero'dire che rappresentano il rock nella loro ignoranza mi pare eccessivo.
phil ? un gran chitarrista e ha un sound favoloso e suona il piano e la classica,dee ? il batterista rock per eccellenza sullo snare ? stretto parente di paice e incastra da far paura(oltre a suonare piano e classica),lemmy per chi non lo sapesse ? un grande blueser e suona l'armonica.per suonare blues ci vuole competenza...non parliamo di metal allo stato grezzo dove impari due scale e le metti ovunque o dove fai tre note,il blues va studiato...senza contare che non di rado cita gli zeppelin....vedi page....vedi blues...
leggevo ultimamente che spesso lemmy nei motoraduni nei pub fa solo blues con la sua armonica e cantando...e poi comunque tutto cio'lo si nota ovunque,phil in molti suoi assoli palesa vene blues,nell'ultimo dvd ripropongono una song personalizzata con venature blues dove dee suona la classica pure.

per il discorso motorhead/heavy metal io penso che i motorhead non abbiamo un cazzo a che fare col metal ma possono comunque essere stati d'ispirazione per certuni che poi hanno velocizzato ed estremizzato il genere...in questo senso posso comprendere la definizione di padrini...ma se intendiamo padrini come i primi speed metallers allora no,per nulla. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ANTO il lun mar 13, 2006 1:29 pm

[quote="BONZO"]...mi fa piacere che ti piacciano pero'dire che rappresentano il rock nella loro ignoranza mi pare eccessivo.
phil ? un gran chitarrista...quote]

Oh, no-no, quando dico "ignoranza rock" non intendo denigrare le capacit? come strumentisti dei MOTORHEAD, sia chiaro. E' innegabile che i MOTORHEAD siano la band (o una delle tante, come i RAMONES ad esempio) che delle sperimentazioni, delle innovazioni stilistiche etc., se ne fregano altamente preferendo percorrere la propria strada fedelissimi alla linea (dura) del rock'n'roll. MOTORHEAD non ? sinonimo di originalit? e aggiungo io - chi se ne frega - a me (noi) piacciono cos? come sono, immersi nella loro ripetitivit? (sino a un certo punto), sempre (o quasi) uguali a se stessi, ignoranti, ecco in questo senso lo sono davvero, viscerali nel loro stile di vita squisitamente rock della vecchia scuola. Non parlo solo del trio attuale -- Lemmy Kilmister, Phil Campbell, Mickey Dee, ma ho in mente tutto l'arco storico della band inglese, quello che sono stati e che hanno rappresentato e continuano a rappresentare.

E' verissimo ci? che dici circa le radici blues dei MOTORHEAD: in effetti l'idea di Lemmy quando form? la band nel 1975 fu proprio quella di suonare rock-blues...solo un po' pi? veloce!!! Il blues ? una delle grandi passioni di Mr. Kilmister e basta ascoltare i primi albums per rendersene conto...

Riguardo il parallelismo HEAVY METAL e MOTORHEAD: la band di Lemmy pu? aver influenzato alcune bands (come hanno fatto anche gli WHO o i QUEEN) ma davvero faccio fatica a vederli inclusi nella lista dell'allora nascente NWOBHM.................!

Lo stesso Lemmy ha sempre dichiarato di suonare solo ed esclusivamente del sano e genuino r'n'r...E dire che una volta lessi persino un articolo su una vecchia e famosa rivista musicale italiana che etichettava i nostri come "gli inventori del crossover, una miscela esplosiva di punk e heavy metal"!!!

Che ridere...... :D
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il mar mar 14, 2006 9:45 am

adesso che ci siamo capiti si che sono d'accordo con te :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Heavy&Funny * BANNED il dom ago 01, 2010 11:44 am

grandi i motorhead! ma non c'è un topic hce parla della band in generale e non solo della canzone?
:tru
Heavy&Funny * BANNED
martellatore
martellatore

Messaggioda PolluxTroy il lun ago 02, 2010 11:39 am

secondo me invece i motorhead sono stati ultra rivoluzionari, dopo tutto hanno suonato un blues così veloce e incazzato che è diventato metal! E' sono stati tra i primissimi!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Heavy&Funny * BANNED il lun ago 02, 2010 12:03 pm

allora questo topic sui motorhead? :mrgreen:
Heavy&Funny * BANNED
martellatore
martellatore

Messaggioda Gila il lun ago 02, 2010 5:36 pm

li ho visti il 27 giugno al gods of metal...... ero in prima fila davanti a lemmy una goduria
a metà concerto Mikkey ha fatto un assolo per 15 minuti da paura =)
è stato veramente bello :tru
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PolluxTroy il mar ago 03, 2010 12:36 pm

Lo fa praticamente ad ogni concerto! Mikkey è Dio!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nicola Muratore il mar ago 03, 2010 1:21 pm

Davvero molto bella quell'entrata di batteria, ma il batterista che suona è Mikkey Dee?
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gila il mar ago 03, 2010 3:00 pm

si si proprio lui

tra l'altro dopo l'assolo hanno fatto the ace of spades

peccato che hanno suonato poco ....

e si capiva poco o niente di quello diceva
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi