[quote="BONZO"]...mi fa piacere che ti piacciano pero'dire che rappresentano il rock nella loro ignoranza mi pare eccessivo.
phil ? un gran chitarrista...quote]
Oh, no-no, quando dico "ignoranza rock" non intendo denigrare le capacit? come strumentisti dei MOTORHEAD, sia chiaro. E' innegabile che i MOTORHEAD siano la band (o una delle tante, come i RAMONES ad esempio) che delle sperimentazioni, delle innovazioni stilistiche etc., se ne fregano altamente preferendo percorrere la propria strada fedelissimi alla linea (dura) del rock'n'roll. MOTORHEAD non ? sinonimo di originalit? e aggiungo io - chi se ne frega - a me (noi) piacciono cos? come sono, immersi nella loro ripetitivit? (sino a un certo punto), sempre (o quasi) uguali a se stessi,
ignoranti, ecco in questo senso lo sono davvero, viscerali nel loro stile di vita squisitamente rock della
vecchia scuola. Non parlo solo del trio attuale -- Lemmy Kilmister, Phil Campbell, Mickey Dee, ma ho in mente tutto l'arco storico della band inglese, quello che sono stati e che hanno rappresentato e continuano a rappresentare.
E' verissimo ci? che dici circa le radici blues dei MOTORHEAD: in effetti l'idea di Lemmy quando form? la band nel 1975 fu proprio quella di suonare rock-blues...
solo un po' pi? veloce!!! Il blues ? una delle grandi passioni di Mr. Kilmister e basta ascoltare i primi albums per rendersene conto...
Riguardo il parallelismo HEAVY METAL e MOTORHEAD: la band di Lemmy pu? aver influenzato alcune bands (come hanno fatto anche gli WHO o i QUEEN) ma davvero faccio fatica a vederli inclusi nella lista dell'allora nascente NWOBHM.................!
Lo stesso Lemmy ha sempre dichiarato di suonare solo ed esclusivamente del sano e genuino r'n'r...E dire che una volta lessi persino un articolo su una vecchia e famosa rivista musicale italiana che etichettava i nostri come "gli inventori del crossover, una miscela esplosiva di
punk e
heavy metal"!!!
Che ridere......

"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)