labatteria.it • Leggi argomento - MIo set di piatti

MIo set di piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Defender il ven mag 20, 2005 8:57 pm

Oggi ho comprato uno splash ufip rough series da 12" e mi piace molto che ne pensate??

Ora il mio set ? cos?:
-Charleston pearl 14"(fa cagare ma neanche troppo)
-Ride pearl 20"(fa cagare ma neanche troppo per? mi piace il suono della campanella)
-Splash ufip rough series da 12"
-Crash sabian pro 16"
-China ufip brilliant series da 16"
-Crash ufip rough series da 14"
-splash 10" bionic series da 10"

Cosa ne pensate?
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il ven mag 20, 2005 9:09 pm

E un bel piattino, anche se io preferisco il suono dei class... ma non la fragilit? (ne ho gia rotti 2 :sad: )!!!

Per quanto riguarda il tuo clymbal's set non c'? male, cerca magari di avere anche qualche crashone (magari un 17", io ho il rough e sono 170 euri spesi bene) in modo da coprire con i crash anche una certa quantit? di mid-low range, anche se poi dipende anche da cosa suoni 8-)

Piu che altro il charleston e il ride fanno abbastanza cagare, se non vuoi spendere troppo (anche perche sono piatti che gia di loro si fanno pagare!) punta su un usato (un ride si trova in giro) oppure su una serie semi-pro (per il charleston se non hai troppe esigenze puoi puntare su di uno Zildjian ZXT, hanno un ottimo rapporto qualitaprezzo e suonano bene, certo non ottimi)
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vincy il sab mag 21, 2005 12:51 am

Infatti... hai misure un p? piccole x i miei gusti... per? un bel crash da 18 situato al lato opposto del 16 ci vuole... continua cos? che ti cambi anche i 2 pearl e poi ci posti una bella foto del tuo set!!!
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drum n Girls il sab mag 21, 2005 1:12 am

Vincy ha scritto:Infatti... hai misure un p? piccole x i miei gusti... per? un bel crash da 18 situato al lato opposto del 16 ci vuole... continua cos? che ti cambi anche i 2 pearl e poi ci posti una bella foto del tuo set!!!

Quoto: piatti un p? piccoletti (anche se non male, dai). Io ci abbinerei un bel hh da 14'' Rough (che mi piace da matti, anzi se qualcuno lo vende usato lo compro al volo) e un crash 18''. Ciao
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il sab mag 21, 2005 8:07 am

Vai su UFIP usati o Zildjian usati non buttare via i soldi negli Zildjian ZXT ke fanno kagare o almeno dopo quattro mesi li vuoi kambiare e andresti a spendere alla fine di pi?!
In queste kose Piatti e batterie conviene aspettare magari due tre mesi in pi? ma alla fine ti kompri una kosa ke poi non cambierai pi?.
Ecco il mio konsiglio!!
hihi :-)

P.S: Sto askoltando i New Found Glory spakkano di brutto!!! :-) ihih
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab mag 21, 2005 9:44 am

Come punto di partenza non ? niente male, metti da parte ancora qualche soldo e vedrai che farai invidia a un bel po' di sbatterai :)
E finalmente ho trovato qualcuno che possieda il mio amatissimo splash rough da 12"!!!l'ho preso usato qualche mese fa e me ne sono subito innamorato, per? mi sorprende che non sia molto popolare come piatto...trattalo bene mi raccomando!
Secondo me per perfezionare il tuo set potresti dare via il crash della sabian e prenderti ufip rough da 16" e 18", o forse solo un 17" da mettere in coppia con il 14" (piatti meravigliosi!), come charleston un bionic o un class da 14" e come ride un natural heavy da 20" :razz: ...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Defender il sab mag 21, 2005 12:38 pm

Avevo gi? pensato di vendere il sabian per? una volta nel pulirlo gli ho tolto un p? di smalto e secondo me non lo compra nessuno voi che dite?
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il sab mag 21, 2005 12:41 pm

Ma va non dire kavolate ihihihi :-) si te lo komprano oppure se vedi ke non riesci a piazzarlo lo dai al negoziante e e kompri un'altro piatto ovviamente ti far? un buono skonto :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sdrummer il sab mag 21, 2005 12:47 pm

monte ha scritto:Vai su UFIP usati o Zildjian usati non buttare via i soldi negli <font color="red">Zildjian ZXT ke fanno kagare </font id="red">o almeno dopo quattro mesi li vuoi kambiare e andresti a spendere alla fine di pi?!
In queste kose Piatti e batterie conviene aspettare magari due tre mesi in pi? ma alla fine ti kompri una kosa ke poi non cambierai pi?.
Ecco il mio konsiglio!!
hihi :-)

P.S: Sto askoltando i New Found Glory spakkano di brutto!!! :-) ihih

Mmm... certo, sono piatti semi-professionali ma dire che il suona fa cagare ? un troiata enorme :shock: !
C''zzo dai un piatto che fa veramente cagare ? molto peggio, e mi riferisco agli Z-Planet, Roytek, Baron ecc :cry: :cry: :cry:

Non avranno il suono delle serie piu alte della zildjian, per? io ho un charly zxt e, certo, non ? un piatto con un suono prodigioso, ma suona e neanche malaccio. Fa il suo sporco lavoro :D
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il sab mag 21, 2005 1:01 pm

Sdrummer ha scritto:E un bel piattino, anche se io preferisco il suono dei class... ma non la fragilit? (ne ho gia rotti 2 :sad: )!!!

Per quanto riguarda il tuo clymbal's set non c'? male, cerca magari di avere anche qualche crashone (magari un 17", <font color="red">io ho il rough e sono 170 euri spesi bene</font id="red">) in modo da coprire con i crash anche una certa quantit? di mid-low range, anche se poi dipende anche da cosa suoni 8-)

Piu che altro il charleston e il ride fanno abbastanza cagare, se non vuoi spendere troppo (anche perche sono piatti che gia di loro si fanno pagare!) punta su un usato (un ride si trova in giro) oppure su una serie semi-pro (per il charleston se non hai troppe esigenze puoi puntare su di uno Zildjian ZXT, hanno un ottimo rapporto qualitaprezzo e suonano bene, certo non ottimi)

come come?????????
170??????????
ma se ho pagato io 150 quello da 18...........
dove l'hai preso?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il sab mag 21, 2005 1:35 pm

beautifulday ha scritto:
Sdrummer ha scritto:
E un bel piattino, anche se io preferisco il suono dei class... ma non la fragilit? (ne ho gia rotti 2 :sad: )!!!

Per quanto riguarda il tuo clymbal's set non c'? male, cerca magari di avere anche qualche crashone (magari un 17", <font color="red">io ho il rough e sono 170 euri spesi bene</font id="red">) in modo da coprire con i crash anche una certa quantit? di mid-low range, anche se poi dipende anche da cosa suoni 8-)

come come?????????
170??????????
ma se ho pagato io 150 quello da 18...........
dove l'hai preso?

A dirti il vero non mi ricordo se erano 170 euro precisi :| ... anzi mi sa di no perch? avevo preso anche un' asta da 50 euro... mmm... possibile che me l'abbia messo solo a 120 xo :shock: ?...mmm....boh...
Comunque l'ho preso da Principi a Macerata
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il sab mag 21, 2005 6:58 pm

Defender ha scritto:Oggi ho comprato uno splash ufip rough series da 12" e mi piace molto che ne pensate??

Ora il mio set ? cos?:
-Charleston pearl 14"(fa cagare ma neanche troppo)
-Ride pearl 20"(fa cagare ma neanche troppo per? mi piace il suono della campanella)
-Splash ufip rough series da 12"
-Crash sabian pro 16"
-China ufip brilliant series da 16"
-Crash ufip rough series da 14"
-splash 10" bionic series da 10"

Cosa ne pensate?

il charlie pearl lo avevo anche io, poi sono rinsavito e l'ho regalato. mi associo al coro dei complimenti e ti rinnovo l'invito a cambiare quanto prima ride e charlie
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il sab mag 21, 2005 7:27 pm

Cambia charly e ride al + presto, poi nn sapendo che musica fai nn posso dirti se le misure dei piatti sono troppo piccole, ma io preferisco crash 17" o 18"
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Defender il dom mag 22, 2005 10:41 am

Suono heavy metal che misure si addicono di pi? al genere?
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il dom mag 22, 2005 1:38 pm

Defender ha scritto:Suono heavy metal che misure si addicono di pi? al genere?

Allora dai via tutti i crash che hai e comprati i rough 16" e 18", vedrai che non te ne penti!mettici vicino anche un charly da 14" e un ride da 20" bionic e poi sei a posto!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Defender il dom mag 22, 2005 3:21 pm

Secondo voi quanto pu? valere il mio sabian pro studio crash?
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Defender il lun mag 23, 2005 1:02 pm

nessuno sa il prezzo
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti